PDA

Visualizza Versione Completa : Bravo Schumi!!!



veleno
05/01/2005, 13:28
Dona 10 milioni di dollari alle popolazioni colpite dal maremoto...

:happy_014: :happy_014: :happy_014: :happy_014: :happy_014: :happy_014: :happy_014: :happy_014: :happy_014: :happy_014:

Ho detto tutto.

Bravo Schumi, grazie!

:happy_014: :happy_014: :happy_014: :happy_014: :happy_014: :happy_014: :happy_014: :happy_014: :happy_014: :happy_014:

MartePower
05/01/2005, 13:30
un peso per lui :roll:

comunque bella prova, anche se c'è gente VIP come lui che dona e lo fa' in silenzio :wink:

MartePower
05/01/2005, 13:33
e c'è anche chi non lo fa...la maggioranza 8)

LukeDuke
05/01/2005, 13:33
un peso per lui :roll:

comunque bella prova, anche se c'è gente VIP come lui che dona e lo fa' in silenzio :wink:


(se è un peso per lui pensa per il S.B. e per B.G. :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: )

Ottimo comunque...

Babbà
05/01/2005, 13:35
un gesto "vero" e sentito è fatto nel completo anonimato, altrimenti ha tanto il gusto della trovata pubblicitaria...

pozep1973
05/01/2005, 13:36
Adesso al TG hanno detto che sono 7.5

In ogni caso un gran bel gesto pensate che i Linkin Park hanno dato 100.000 dollari

:D Cmq è bella tutta questa solidarietà

LukeDuke
05/01/2005, 13:37
un gesto "vero" e sentito è fatto nel completo anonimato, altrimenti ha tanto il gusto della trovata pubblicitaria...

Intanto ha fatto quello che altri multimiliardari non pensano nemmeno di fare....

Babbà
05/01/2005, 13:38
un gesto "vero" e sentito è fatto nel completo anonimato, altrimenti ha tanto il gusto della trovata pubblicitaria...

Intanto ha fatto quello che altri multimiliardari non pensano nemmeno di fare....

e altri invece pensano di fare e in effetti fanno ma non facendosi pubblicità su tutti i media...

MartePower
05/01/2005, 13:40
un peso per lui :roll:

comunque bella prova, anche se c'è gente VIP come lui che dona e lo fa' in silenzio :wink:


(se è un peso per lui pensa per il S.B. e per B.G. :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: )

Ottimo comunque...ti aspettavo :lol: :lol: :lol: :lol:

MartePower
05/01/2005, 13:40
un gesto "vero" e sentito è fatto nel completo anonimato, altrimenti ha tanto il gusto della trovata pubblicitaria...

Intanto ha fatto quello che altri multimiliardari non pensano nemmeno di fare....manco detto che lo fanno e taciono :wink:


poi se scarica dalle tasse :lol:

LukeDuke
05/01/2005, 13:42
un gesto "vero" e sentito è fatto nel completo anonimato, altrimenti ha tanto il gusto della trovata pubblicitaria...

Intanto ha fatto quello che altri multimiliardari non pensano nemmeno di fare....

e altri invece pensano di fare e in effetti fanno ma non facendosi pubblicità su tutti i media...

oppure vogliono lasciare intendere proprio questo... preferisco uno che si fa pubblicità ma che sborsa piuttosto di uno che sta zitto e non si sa se ha sborsato oppure no...

(ovviamente è una mia opinione personale)

LukeDuke
05/01/2005, 13:43
poi se scarica dalle tasse :lol:

non è rilevante in una situazione come questa....

MartePower
05/01/2005, 13:44
preferisco uno che si fa pubblicità ma che sborsa piuttosto di uno che sta zitto e non si sa se ha sborsato oppure no...

(ovviamente è una mia opinione personale)
io so strano come sempre nel modo de pensare, qui un po' mediano :roll:
capisco ce son spesso mosse pubblicitarie, ma bene che lo si faccia xché porta altri a farlo
vero pure che magari qualcuno si celna nel discorso pensano che sto zitto e che verso

x me il discoro è uno, de nascosto o no.. bene che lo facciano
preferirei senza grandi proclami

LukeDuke
05/01/2005, 13:44
Pensa che Bill Gates potrebbe sistemare tutto (ma proprio TUTTO) usando solo una frazione del proprio patrimonio personale..... :shock: :shock: :shock:

MartePower
05/01/2005, 13:44
poi se scarica dalle tasse :lol:

non è rilevante in una situazione come questa....era sarcasmo :twisted: :twisted:

:wink:

LukeDuke
05/01/2005, 13:46
x me il discoro è uno, de nascosto o no.. bene che lo facciano
preferirei senza grandi proclami

in un caso come questo chissenefrega della pubblicità, l'importante è che non manchino i soldi!

Babbà
05/01/2005, 13:49
cioè dobbiamo pensare che se non avessero un ritorno di pubblicità, nessuno donerebbe? :roll:

LukeDuke
05/01/2005, 13:51
cioè dobbiamo pensare che se non avessero un ritorno di pubblicità, nessuno donerebbe? :roll:

non necessariamente.... ma non facciamo come madre teresa che sputava sui soldi (non proprio tutti eh..) per ragioni di questo genere (o anche più banali). :wink: :wink:

Babbà
05/01/2005, 13:54
cioè dobbiamo pensare che se non avessero un ritorno di pubblicità, nessuno donerebbe? :roll:

non necessariamente.... ma non facciamo come madre teresa che sputava sui soldi (non proprio tutti eh..) per ragioni di questo genere (o anche più banali). :wink: :wink:

beh però è diventata beata....quindi evidentemente ne sapeva :lol:

LukeDuke
05/01/2005, 13:55
beh però è diventata beata....quindi evidentemente ne sapeva :lol:

non mi stuzzicare.....

mattomatte
05/01/2005, 13:56
un peso per lui :roll:

comunque bella prova, anche se c'è gente VIP come lui che dona e lo fa' in silenzio :wink:



Restando nella Formula 1, un esempio per tutti fu il compianto Senna.....

Babbà
05/01/2005, 14:01
un peso per lui :roll:

comunque bella prova, anche se c'è gente VIP come lui che dona e lo fa' in silenzio :wink:



Restando nella Formula 1, un esempio per tutti fu il compianto Senna.....

appunto, lui faceva MOLTO ma non lo sbandierava ai 4 venti...

LukeDuke
05/01/2005, 14:03
un peso per lui :roll:

comunque bella prova, anche se c'è gente VIP come lui che dona e lo fa' in silenzio :wink:



Restando nella Formula 1, un esempio per tutti fu il compianto Senna.....

appunto, lui faceva MOLTO ma non lo sbandierava ai 4 venti...

però alla fine tutti lo sanno.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Babbà
05/01/2005, 14:04
beh però è diventata beata....quindi evidentemente ne sapeva :lol:

non mi stuzzicare.....

no, no non sia mai :lol:

Babbà
05/01/2005, 14:04
un peso per lui :roll:

comunque bella prova, anche se c'è gente VIP come lui che dona e lo fa' in silenzio :wink:



Restando nella Formula 1, un esempio per tutti fu il compianto Senna.....

appunto, lui faceva MOLTO ma non lo sbandierava ai 4 venti...

però alla fine tutti lo sanno.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

di certo non perchè il suo manager lo andava a proclamare alla televisione tedesca :wink:

mattomatte
05/01/2005, 14:12
Le proporzioni delle sue (Senna) donazioni uscirono sui giornali dopo la sua morte, come per alimentare il mito di un'uomo che cmq lo era già da vivo.....

manrico74
05/01/2005, 14:22
Adesso al TG hanno detto che sono 7.5

7,5 sono in euro lui a donato 10 in dollari :wink:


Non vedo poi tutta questa amoralità nel pubblicizzare una donazione. L'importante è farlo fin che si può.
Ho letto su un giornale che Bill Gates ogni anno da in beneficienza 1 miliardo di dollari l'anno. :shock: :shock: :shock:

veleno
05/01/2005, 15:06
Ma perchè?
Perchè, mi chiedo, dobbiamo vestirci da giudici ed emettere sentenze.
Il fatto è uno ed uno solo.
Ha donato 10 milioni di dollari punto.
Ci sono casi in cui si deve guardare solo al gesto!
Queste popolazioni hanno così tanto bisogno di soldi che nn si saranno sicuramente posto il problema.
Evidentemente altra gente ritiene che sia altrettanto rilevante scovare il marcio o il tornaconto personale di chi ha commesso il gesto.
Ma per favore!

renato
05/01/2005, 15:38
giusto, veleno.
L'importante è che lo abbia fatto..... inoltre penso che sia ben difficile far passare sotto silenzio una notizia del genere!!! senza per questo pensare a secondi fini!!!
Bravo Schumacher!!!!





ciaoooooooo

Babbà
05/01/2005, 15:47
W Schumacker Forza Ferrari!!!!!! Vinci per noi!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :shock:

manrico74
05/01/2005, 16:06
giusto, veleno.
L'importante è che lo abbia fatto..... inoltre penso che sia ben difficile far passare sotto silenzio una notizia del genere!!! senza per questo pensare a secondi fini!!!

Visto poi che l'ha detto in diretta ad una trasmissione tedesca!!!!

Cmq è un decimo delle sue entrate annuali... mica poco!!!

MartePower
05/01/2005, 16:25
alla faccia della pubblicita e del silenzio marte.......hai sentito qualcosa tu del fatto che schumi ha donato all'unesco e sotto affiliate circa 200000€ lo scorso anno?
chiamalo Vip che non fa le cose in silenzio
lo fa' solo con il core, senza nessun ritorno :roll:

intanto son sordi spesi bene, se spera

MartePower
05/01/2005, 16:25
un peso per lui :roll:

comunque bella prova, anche se c'è gente VIP come lui che dona e lo fa' in silenzio :wink:



Restando nella Formula 1, un esempio per tutti fu il compianto Senna.....bell'esempio, alcune cose si sono sapute alla morte

Gilles
05/01/2005, 20:15
Che dire dell'unione europea e degli usa che (almeno in un primo momento) avevavo stanziato rispettivamente 27 milioni di euro e 35 milioni di dollari? :cry:
Se tutti quelli che spendono per avere un ritorno di immagine imitano Schumacher in Asia possono mandargli le coperte di cachemire.
Pertanto va bene così....

Bruno
06/01/2005, 12:02
:wink: Bene bravo.

ilDromedario
06/01/2005, 13:50
Potrebbe esser un gesto d'esempio per molti altri :wink:

Tenete a mente che anche se guadagna molto, credo che sia anche più di un decimo delle sue entrate annuali.... una volta ricordavo di aver letto 30 miliardi di lire a stagione... :roll: :o

Babbà
06/01/2005, 14:08
Potrebbe esser un gesto d'esempio per molti altri :wink:

Tenete a mente che anche se guadagna molto, credo che sia anche più di un decimo delle sue entrate annuali.... una volta ricordavo di aver letto 30 miliardi di lire a stagione... :roll: :o

prende oltre 150 miliardi netti l'anno tra ingaggio e sponsor

non faccio fatica a pensare che col merchandising (o come caxxo si scrive :lol: ) arrivi quasi a 200.

ceriprovo
06/01/2005, 14:34
Il personaggio mi è sempre stato antipatico, sportivamente è sicuramente sopravvalutato in quanto ha vinto tanto ma praticamente nel nulla assoluto di avversari validi (come se Pelè si vantasse di far goal in una partita parrocchiale).

Ma il fatto concreto resta, ha messo mano al portafoglio ed in modo pesante, di sicuro non gli cambierà la vita, ma in qualche modo migliorerà quella di molti altri.

E' un fatto innegabile, tanto di cappello !!!

Babbà
06/01/2005, 14:45
Il personaggio mi è sempre stato antipatico, sportivamente è sicuramente sopravvalutato in quanto ha vinto tanto ma praticamente nel nulla assoluto di avversari validi (come se Pelè si vantasse di far goal in una partita parrocchiale).

!

ehehehehehe è ESATTAMENTE quello che penso anche io :wink:

Elijah
06/01/2005, 14:54
Non credo che Schumi abbia bisogno di pubblicità.
Non è neanche sbagliato che si sappia in giro, alla fine ha compiuto un bel gesto.
Inoltre potrebbe servire a spronare altre celebrità ricche, anche se per non essere da meno, a donare soldi. E il denaro non ha odore, men che mai in questo caso

veleno
06/01/2005, 15:20
Il personaggio mi è sempre stato antipatico, sportivamente è sicuramente sopravvalutato in quanto ha vinto tanto ma praticamente nel nulla assoluto di avversari validi (come se Pelè si vantasse di far goal in una partita parrocchiale).




:shock: Ma per piacere...

Babbà
06/01/2005, 15:29
Il personaggio mi è sempre stato antipatico, sportivamente è sicuramente sopravvalutato in quanto ha vinto tanto ma praticamente nel nulla assoluto di avversari validi (come se Pelè si vantasse di far goal in una partita parrocchiale).




:shock: Ma per piacere...

ha ragione :shock:

ShadowRider
06/01/2005, 19:31
Il personaggio mi è sempre stato antipatico, sportivamente è sicuramente sopravvalutato in quanto ha vinto tanto ma praticamente nel nulla assoluto di avversari validi (come se Pelè si vantasse di far goal in una partita parrocchiale).



Forse. O, forse, molti dei piloti che hanno gareggiato in Formula 1 negli ultimi 10 anni sarebbero oggi considerati grandissimi campioni e paragonati a un Prost o a un Senna, non avessero avuto la sventura di gareggiare contemporaneamente a Schumacher.

Onestamente, non credo che Schumacher come pilota abbia ancora qualcosa da dimostrare a chicchessia. Ha vinto più di ogni altro, spesso e volentieri con macchine decisamente inferiori ai concorrenti. Ad alcuni può stare antipatico come persona, questione di gusti. (mi chiederei giusto su che basi dicono "E' antipatico", visto che dubito lo abbiano conosciuto di persona, ma tant'è...)

Quanto alla donazione, Schumacher non è nuovo a gesti simili. Di solito non li pubblicizza, e i suoi detrattori sono ben lieti di ignorarli. In questo caso ha scelto di pubblicizzarlo, credo per invogliare altri con le sue possibilità a imitarlo e magari superarlo (modo maligno ON: così almeno potranno vantarsi di aver superato Schumacher in qualcosa... modo maligno OFF), e penso abbia fatto bene, visto che la situazione in Estremo Oriente è talmente disastrosa che ogni Euro in più non è certo sprecato...

veleno
06/01/2005, 19:43
Il personaggio mi è sempre stato antipatico, sportivamente è sicuramente sopravvalutato in quanto ha vinto tanto ma praticamente nel nulla assoluto di avversari validi (come se Pelè si vantasse di far goal in una partita parrocchiale).



Forse. O, forse, molti dei piloti che hanno gareggiato in Formula 1 negli ultimi 10 anni sarebbero oggi considerati grandissimi campioni e paragonati a un Prost o a un Senna, non avessero avuto la sventura di gareggiare contemporaneamente a Schumacher.

Onestamente, non credo che Schumacher come pilota abbia ancora qualcosa da dimostrare a chicchessia. Ha vinto più di ogni altro, spesso e volentieri con macchine decisamente inferiori ai concorrenti. Ad alcuni può stare antipatico come persona, questione di gusti. (mi chiederei giusto su che basi dicono "E' antipatico", visto che dubito lo abbiano conosciuto di persona, ma tant'è...)

Quanto alla donazione, Schumacher non è nuovo a gesti simili. Di solito non li pubblicizza, e i suoi detrattori sono ben lieti di ignorarli. In questo caso ha scelto di pubblicizzarlo, credo per invogliare altri con le sue possibilità a imitarlo e magari superarlo (modo maligno ON: così almeno potranno vantarsi di aver superato Schumacher in qualcosa... modo maligno OFF), e penso abbia fatto bene, visto che la situazione in Estremo Oriente è talmente disastrosa che ogni Euro in più non è certo sprecato...

Quoto!

Gilles
06/01/2005, 21:12
Adesso per Schumacher, con questa Ferrari, è (o sembra) tutto facile ma il pilota non è quello che arriva in pista per 15 weekend all'anno a a farsi 120/130 giri in tutto ma è quello che si spacca i marroni nelle prove a limare il millessimo di millimimetro qui e là nella macchina per renderla competittiva e affidabile. E' chiaro che in questo non è il solo a lavorare ma a detta di tutto il team è un "tedesco" anche in questo. Del resto la Ferrari ante Schumy era... a tre cilindri :oops: . Quando decide di tirare fuori dieci giri veloci butta giù il record di 1/10 di secondo per dieci volte di fila. Certe strategie Todt se le sognava se dall'altra parte non avesse avuto un pilota che lo assecondava in tutte le sue richieste. Dopo quanto detto sembrerà strano, ma, a pelle, non mi piace (il mio avantar dichiara i miei gusti); gli ultimi brividi (quelli veri, con i peli delle braccia dritti!) li ho avuti guardando la motogp con Valentino che senza calcoli buttava l'anima in pista. Però come pilota non si discute, è un mostro di bravura e i suoi risultati e i suoi record sono tutti lì a ricordarlo.

renato
06/01/2005, 22:17
potrà essere simpatico o meno, ma con la sua stessa macchina i suoi compagni di squadra che hanno combinato?????? a fatica arrivano secondi...... dai per favore, se discutiamo schumacher allora è meglio che guardiamo le gare di biliardo in tv!!!!
(io mi auguro solo di poterne avere sempre uno in Ferrari)



ciaooooooooo

ceriprovo
06/01/2005, 23:20
Lo riconosco, mi sbaglio, un paio di avversari validi li ha avuti, infatti in quelle occasioni il mondiale lo hanno vinto Hakkinen e Villeneuve :twisted: :twisted: :twisted:

gigen73
06/01/2005, 23:36
Lo riconosco, mi sbaglio, un paio di avversari validi li ha avuti, infatti in quelle occasioni il mondiale lo hanno vinto Hakkinen e Villeneuve :twisted: :twisted: :twisted:

basta vedere che fine hanno fatto......................... :twisted:

e sopratutto chi se li ricorda?

gigen73
06/01/2005, 23:40
Il personaggio mi è sempre stato antipatico, sportivamente è sicuramente sopravvalutato in quanto ha vinto tanto ma praticamente nel nulla assoluto di avversari validi (come se Pelè si vantasse di far goal in una partita parrocchiale).



Forse. O, forse, molti dei piloti che hanno gareggiato in Formula 1 negli ultimi 10 anni sarebbero oggi considerati grandissimi campioni e paragonati a un Prost o a un Senna, non avessero avuto la sventura di gareggiare contemporaneamente a Schumacher.

Onestamente, non credo che Schumacher come pilota abbia ancora qualcosa da dimostrare a chicchessia. Ha vinto più di ogni altro, spesso e volentieri con macchine decisamente inferiori ai concorrenti. Ad alcuni può stare antipatico come persona, questione di gusti. (mi chiederei giusto su che basi dicono "E' antipatico", visto che dubito lo abbiano conosciuto di persona, ma tant'è...)

Quanto alla donazione, Schumacher non è nuovo a gesti simili. Di solito non li pubblicizza, e i suoi detrattori sono ben lieti di ignorarli. In questo caso ha scelto di pubblicizzarlo, credo per invogliare altri con le sue possibilità a imitarlo e magari superarlo (modo maligno ON: così almeno potranno vantarsi di aver superato Schumacher in qualcosa... modo maligno OFF), e penso abbia fatto bene, visto che la situazione in Estremo Oriente è talmente disastrosa che ogni Euro in più non è certo sprecato...


STRA-QUOTO..................
sopratutto sulla parte delle donazioni fatte negli anni e mai pubblicizzate..................... (molte delle sue donazioni sono fatte proprio in germania)