PDA

Visualizza Versione Completa : Portatarga sì, portatarga no....questo è il dilemma....



Babbà
06/01/2005, 16:14
:lol:

ragazzi mi serve un parere: sto valutando di eliminare quello schifo di portatarga dalla moto per vari motivi (estetici e di salute....sì, salute della mia patente :occasions_003: )

però sono dubbioso perchè l'anno scorso ricordo che sui forum si leggeva di gente che si era vista sequestrare il libretto della moto per colpa di targhe rialzate e freccette piccole

in pratica secondo voi combinandola così, potrei avere grane? :shock:

prima:

http://img144.exs.cx/my.php?loc=img144&image=dsc000399ki.jpg

dopo:

http://img144.exs.cx/my.php?loc=img144&image=dsc00039copia0dc.jpg

prima:

http://img144.exs.cx/my.php?loc=img144&image=dsc000376ii.jpg

dopo:

http://img144.exs.cx/my.php?loc=img144&image=dsc00037copia5zl.jpg

cioè secondo voi ne vale la pena di rischiare? :oops:

ovviamente alla targa posteriore vanno aggiunte le freccine piccole :D

panza96
06/01/2005, 17:43
....aio'...nun se vede 'na mazza.....

panza96
06/01/2005, 17:52
....aio'...nun se vede 'na mazza.....
...disappannati le lenti... :wink: :wink:

meglio con l'opzione modificata, ma cerca di rimetterti in regola...indi:
-catarifrangente omologato
-frecce omologate

Lamps


..ora si....MODIFICATA!

Bruno
06/01/2005, 20:00
Sicuramente più bella dopo. :wink:

Giorgione
06/01/2005, 20:22
molto meglio modificata ;)

LukeDuke
06/01/2005, 22:39
ma alla suzuki proprio non li sanno fare i portatarga! :shock:

Elijah
06/01/2005, 22:48
porca vacca che aborto! se fossi un vigile ti fermerei se vai in giro con l'originale

renato
06/01/2005, 22:52
Occhio però, anch'io ero punto dalla voglia di cambiare l'originale..... ma dopo aver letto le vicissitudini di un tizio che ha scritto la sua storia ad un giornale (se non ricordo male Motosprint della scorsa settimana,) ed aver preso atto dei costi e del tempo senza moto che ha dovuto sopportare mi sono moooooolto raffreddato!!!!! controlla molto bene l'inclinazione che ora ha la tua targa perchè i guai potrebbero veramente essere seri!!!



ciaoooooo

Smilla
06/01/2005, 23:02
Babbà, è importante che la targa sia illuminata con luce bianca, che ci sia il catarifrangente e che non sia inclinato più di 30° gradi verso l'alto. Non penso che nessuno "normale" ti farà delle storie se l'inclinazione è di 40° però se è parallela all'asfalto... :? :evil:
Poi ci sono le angolazioni di visione posteriore. La tua targa deve poter essere visibile e LEGGIBILE da una ventina di metri.
Fatto ciò, se proprio non vogliono spaccarti i maroni, stai tranquillo. :wink:
Però sono d'accordo con te che il portatarga originale è osceno... :mrgreen:

gigen73
06/01/2005, 23:33
Babbà, è importante che la targa sia illuminata con luce bianca, che ci sia il catarifrangente e che non sia inclinato più di 30° gradi verso l'alto. Non penso che nessuno "normale" ti farà delle storie se l'inclinazione è di 40° però se è parallela all'asfalto... :? :evil:
Poi ci sono le angolazioni di visione posteriore. La tua targa deve poter essere visibile e LEGGIBILE da una ventina di metri.
Fatto ciò, se proprio non vogliono spaccarti i maroni, stai tranquillo. :wink:
Però sono d'accordo con te che il portatarga originale è osceno... :mrgreen:
scusami se mi intrometto, ma un negoziante di qui mi ha detto che se si viene trovati con la targa che è possibile usare con inclinazione di + di 30 gradi (per esempio quella rizoma x fz6) è possibile cadere nel penale in quanto tu potresti essendo la targa alzabile utilizzarla illegalmente.........
in pratica non ci dovrebbero essere le viti che regolano l'inclinazione.................
Ti risulta un articolo del codice penale cosi?
ciao e grazie

PS il negoziante di cui parlo è un negozio famoso di roma che sta in zona piramide qui a roma

renato
07/01/2005, 09:13
scusami se mi intrometto, ma un negoziante di qui mi ha detto che se si viene trovati con la targa che è possibile usare con inclinazione di + di 30 gradi (per esempio quella rizoma x fz6) è possibile cadere nel penale in quanto tu potresti essendo la targa alzabile utilizzarla illegalmente.........
in pratica non ci dovrebbero essere le viti che regolano l'inclinazione.................
Ti risulta un articolo del codice penale cosi?
ciao e grazie



esattamente , anche a me risulta così. Non so dirti l'articolo del codice, ma so di gente che è stata multata perchè disponeva della levettina alza-targa, anche se al momento del fermo la targa era in posizione "codice". Oltre a quello che ho scritto nel post precedente...per cui mi raccomando... occhio :wink:


ciaooooo

Smilla
07/01/2005, 12:21
Quello che so non posso dirvelo!!!! :mrgreen:
Mai visto un controllo con il goniometro? :roll: Ad occhio, chi si accorge la differenza tra 30° e 40°? Come sempre, l'importante è il buon senso e non esagerare. :wink:

Mupo
07/01/2005, 13:06
:lol:

ragazzi mi serve un parere: sto valutando di eliminare quello schifo di portatarga dalla moto per vari motivi (estetici e di salute....sì, salute della mia patente :occasions_003: )

però sono dubbioso perchè l'anno scorso ricordo che sui forum si leggeva di gente che si era vista sequestrare il libretto della moto per colpa di targhe rialzate e freccette piccole

in pratica secondo voi combinandola così, potrei avere grane? :shock:

prima:

http://img144.exs.cx/my.php?loc=img144&image=dsc000399ki.jpg

dopo:

http://img144.exs.cx/my.php?loc=img144&image=dsc00039copia0dc.jpg

prima:

http://img144.exs.cx/my.php?loc=img144&image=dsc000376ii.jpg

dopo:

http://img144.exs.cx/my.php?loc=img144&image=dsc00037copia5zl.jpg

cioè secondo voi ne vale la pena di rischiare? :oops:

ovviamente alla targa posteriore vanno aggiunte le freccine piccole :D

belle foto!me le sono fregate tutte! :lol: :lol: :lol:

se hai la luce targa non dovresti avere problemi,l'inclinazione mi sembre più che buona :wink:

che bella moto che hai :shock: ogni volta che la vedo sbavo per mezz'ora :P :wink:
come ieri a castel gandolfo(passeggiatina con amico di famiglia che non vedevamo da tempo)

mattomatte
07/01/2005, 13:08
La Suzuki è campionessa nella categoria "portatarga osceni"!!! :evil: :evil: :evil: ....quello della nuova SV funge anche da portabicchieri nelle soste all'autogrill :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

gigimanetta
07/01/2005, 13:55
Se metti tutto omologato non avrai nessun problema .... :wink:

Babbà
08/01/2005, 00:54
grazie ragazzi, grazie a tutti per le risposte e i preziosi consigli :occasions_008:

se non la cambio, per la bella stagione ci metto un bel portatarga con freccette, illuminazione e catarifrangente tutto rigorosamente omologato! :toothy_004: e via verso nuove avventure! :violent_023:

Mupo
08/01/2005, 14:08
La Suzuki è campionessa nella categoria "portatarga osceni"!!! :evil: :evil: :evil: ....quello della nuova SV funge anche da portabicchieri nelle soste all'autogrill :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

allora lo fai apposta :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:

hai ragione!infatti i suzukisti la prima cosa che cambiano è il portatarga :wink:

Babbà
08/01/2005, 14:43
La Suzuki è campionessa nella categoria "portatarga osceni"!!! :evil: :evil: :evil: ....quello della nuova SV funge anche da portabicchieri nelle soste all'autogrill :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

allora lo fai apposta :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:

hai ragione!infatti i suzukisti la prima cosa che cambiano è il portatarga :wink:
la seconda.... cambiano moto :wink: :wink: :wink: :wink:

l'esperienza mia è che ho cambiato Yamaha (FZ6) dopo 1 mese, la Suzuki è rimasta...e di gran gusto direi :wink: :toothy_007:

gigen73
09/01/2005, 00:47
Quello che so non posso dirvelo!!!! :mrgreen:
Mai visto un controllo con il goniometro? :roll: Ad occhio, chi si accorge la differenza tra 30° e 40°? Come sempre, l'importante è il buon senso e non esagerare. :wink:
io so solo che come tutori della legge(carab. polizia etc) dovreste essere piu chiari...........
(non mi riferisca a te, sia chiaro!!)
se davvero esiste questa articolo del codice penale tutti i portatarga con regolazione di inclinazione sono fuorilegge e mi dicevano che si va di fronte al giudice in un giudizio penale, questo anche se la targa è ad inclinazione di legge..................
io prima di fare una modifica che mi potrebbe portare a cadere in un reato penale ci penso 100 volte..........
di questo ne sei a conoscenza, smilla?

Babbà
09/01/2005, 01:22
Quello che so non posso dirvelo!!!! :mrgreen:
Mai visto un controllo con il goniometro? :roll: Ad occhio, chi si accorge la differenza tra 30° e 40°? Come sempre, l'importante è il buon senso e non esagerare. :wink:
io so solo che come tutori della legge(carab. polizia etc) dovreste essere piu chiari...........
(non mi riferisca a te, sia chiaro!!)
se davvero esiste questa articolo del codice penale tutti i portatarga con regolazione di inclinazione sono fuorilegge e mi dicevano che si va di fronte al giudice in un giudizio penale, questo anche se la targa è ad inclinazione di legge..................
io prima di fare una modifica che mi potrebbe portare a cadere in un reato penale ci penso 100 volte..........
di questo ne sei a conoscenza, smilla?

io so di alcuni modelli di portatarga privi di regolazioni, che però permettono di inclinare la targa semplicemente facendo forza sul telaietto del portatarga stesso, in quanto fatto di una lega flessibile

vi risulta?

beaver
09/01/2005, 12:01
il mio portatarga è collegato al codone con una staffa a "L" in lega leggera e quindi facilmente piegabile.
una volta installato ho visto che stava sui 40° (o poco più :roll: ), mi sono spostato indietro una 15ina di metri e ho visto che si leggeva bene per cui l'ho lasciato così. tanto per rendere meno oscena la situazione ho lasciato le frecce originali, perchè tra l'altro mi piace che mi si veda quando le uso, e ho riutilizzato la luce targa originale.
il risultato estetico non è male e ho già passato un test carabinieri (vabbè l'agente era un chopperista e quindi propenso al tuning però....... :wink: )

Mupo
09/01/2005, 13:01
La Suzuki è campionessa nella categoria "portatarga osceni"!!! :evil: :evil: :evil: ....quello della nuova SV funge anche da portabicchieri nelle soste all'autogrill :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

allora lo fai apposta :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:

hai ragione!infatti i suzukisti la prima cosa che cambiano è il portatarga :wink:
la seconda.... cambiano moto :wink: :wink: :wink: :wink:

:D :D :D
:D :D :D
:D :D :D
e si riprendono la versione agiornata della loro vecchia moto :wink:

Babbà
09/01/2005, 13:13
seh, aggiornata...ma hai visto il nuovo K5?! altro che aggiornamento...quello è na bestia! :shock: all'R1 gliè fa er **** gliè fa :mrgreen:

renato
09/01/2005, 21:01
seh, aggiornata...ma hai visto il nuovo K5?! altro che aggiornamento...quello è na bestia! all'R1 gliè fa er **** gliè fa


:angry_007: :angry_007: :angry_007:



ciaoooooo

Babbà
09/01/2005, 22:53
seh, aggiornata...ma hai visto il nuovo K5?! altro che aggiornamento...quello è na bestia! all'R1 gliè fa er **** gliè fa


:angry_007: :angry_007: :angry_007:



ciaoooooo

hai visto le specifiche ufficiali del nuovo GSX-R 1000k5?

glie rompe er cu.. all'R1 :twisted:

Mupo
10/01/2005, 14:26
seh, aggiornata...ma hai visto il nuovo K5?! altro che aggiornamento...quello è na bestia! :shock: all'R1 gliè fa er **** gliè fa :mrgreen:


straconcordo!!!!
forza GIXXER!!!!!
è da sballo,l'R1 gli fa una s..a!

piccolo appunto di Super Bike:Troy Corser col Gixxer 1000 vecchio ha fatto i pezzi a tutti gli altri! :lol: non oso immaginare cosa potrà creare con la nuova bestia di casa Suzuki :lol: :lol: 8) 8)


p.s
pochi mesi e farò anch'io parte dei suzukisti infiltrati a fazer-italia :lol: :lol: :lol:

Babbà
10/01/2005, 17:16
tiè Danilo, beccato sto mostro di Gixxer 1000 K4 tutto chittato 8)

http://www.meryland.it/public/membri/cirafici/GsxrFabrizio.JPG

http://www.meryland.it/public/membri/cirafici/GsxrFabrizio1.JPG

http://www.meryland.it/public/membri/cirafici/GsxrFabrizio2.JPG

http://www.meryland.it/public/membri/cirafici/GsxrFabrizio4.JPG


:shock:

Giringiro
11/01/2005, 13:42
Qui nei dintorni di Firenze ogni volta che vengo fermato la polizia locale fa un giro intorno alla moto e guarda lo scarico e la targa,...Ci si sofferma proprio!
Ripondo alla domanda di Babba': secondo me non vale la pena rischiare,... :?