PDA

Visualizza Versione Completa : sondaggio con amici



robyzz
07/01/2005, 18:04
sono andato a prendere il necessaro per tagliando della ona, ed ho provato l' FJR1330, ne ero già innamorato prima, ora la voglio. Mi sa che fra poco ci sarà una ona in vendita :) però, prima vorrei sentire anche qualche parere dagli amici del forum!!!!!!! sono pronto per gli insulti. ciao atutti :twisted:

borghesi
07/01/2005, 18:13
FJR = 260 Kg....
Io già non riesco a tenere la mia (ed io peso 120 Kg x 1.85 mt)... ti vorrei vedere in mezzo al traffico!!
Molto bella e potente (140 cv)

Realbiker
07/01/2005, 23:48
Sposto la discussione nella sezione più adeguata... continuate tranquillamente lì :wink:
Saluti

Realbiker
07/01/2005, 23:56
La FJR 1300 è una moto fantastica e ovviamente va considerata per l'utilizzo per la quale è stata progettata. Se fai molto turismo, soprattutto in coppia, è una moto che regala soddisfazioni.... anche nella guida sul misto si lascia portare senza problemi, ho parlato con alcune persone che l'hanno comprata e ne sono entusiaste.
Saluti

freedom
08/01/2005, 00:16
la moto in questione la possiede un utente di questo forum 'scheggia'...un siculo,
gli mando una email,e lo faccio intervenire al 3D,cosi' chiedete qualche parere a lui...

scheggia
08/01/2005, 08:51
Freedom mi ha invitato ed eccomi qui....
Che dire, considerate che ad agosto ho lasciato dopo 2 anni la (per me) mitica R1 a carburatori per salire sulla FJR1300 con ABS, una motona da 260 Kg. Mi sono detto: vabbe, per amor della moglie stringo i denti e cerco di mettere giudizio....
Macchè, mia moglie di venire in moto ne vuol sentire parlare poco quanto niente ed in compenso mi ritrovo sotto le chiappe una moto comoda, con tanta capacità di carico, e con una coppia da far paura (soprattutto dopo aver leggermente modificato l'ingresso dell'aria nel box del filtro aria senza sostituzione di nessun pezzo); anche la velocità finale non è da meno ma, considerando che non la butterò mai in pista, mi interessa relativamente.
La motona spinge (e si spinge) da far paura, ha un raggio di sterzata di molto superiore alla R1 permettendo di zigzagare nel traffico come fosse uno scooterino, e piega in curva come una supersportiva di razza (ma non come la R1 :mrgreen: ) fino a grattare con le pedane.
Da agosto ad ora ho già fatto 11.000 km e fino ad ora non sono riuscito a trovare una tipologia di strada che mi faccia pentire della scelta.
Unico difettuccio, se vogliamo, è quello di spruzzare un pò d'acqua col posteriore (ma non sul passeggero) ed un tantino sulle scarpe del pilota. Ma per questo so che qualcuno ha rimediato montando un parafanghetto della ruota posteriore della monster.
Comunque, anche se è e rimane una bella motona ed è l'unica in grado di convincermi di vendere la mitica R1 per una moto da turismo "sportivo", sono intenzionato a ritornare sulla R1 mod. 2005 e quindi.... se a qualcuno interessa.... VENDO la FJR1300 con ABS completa di borse ed accessori.
A parte lo spot pubblicitario considerate che è una moto dalle qualità costruttive e meccaniche veramente spettacolari.

robyzz
08/01/2005, 13:46
lo sapevo di tutto questo, e, dopo la conferma di schegga, metto la mia millona in vendita

rigia70
08/01/2005, 19:32
Ciao, riporto il motivo che ha fatto dar via dalla disperazione ad un mio amico la moto in questione : è una caldaia ! una stufa ! lui la usava tutti i giorni in città e la cosa era diventata veramente insopportabile. Per quanto riguarda la guida invece sui percorsi in montagna teneva tranquillamente il nostro passo con coreografiche sfiaccolate dalle pedane....
Comunque il problema del calore non lo sottovalutare, ti arriva proprio sui "gioielli" di famiglia... :wink: e a lungo andare...li cuoce......

lamps

Realbiker
08/01/2005, 19:42
Il problema del calore è comune a tutte le moto grossa cilindrata e comunque è un fenomeno avvertibile solo nel traffico cittadino... il nostro amico mi sembra di capire che abita a vigevano (vicino a me) dove il traffico non è un problema e l'uso della moto è superfluo.... se la usa per turismo e gite fuori porta il calore del motore non è un problema che gli riguarda. Anche il fazer 1000 scalda una cifra in città ma io non me ne sono mai accorto.... vado in bicicletta :wink:
Saluti

alefla
08/01/2005, 19:52
Anche a me prende molto la Fjr... :D
Quella di SCHEGGIA blu con i bauletti sarebbe proprio il max!!! :mrgreen:
Peccato che ora non sia proprio il momento giusto... :cry: :cry: :cry:
Se potessi... non ci penserei troppo. :wink:
Ciaooo

robyzz
08/01/2005, 20:52
effettivamente la uso per giri in alta montagna,o estero arrivando sempre dai monti, perciò non penso sia un grn problema il caldo, anzi autunno inverno fa anche comodo. comunque ringrazio tutti per i consigli, sono sempre molto utili. ora l'ostacolo più arduo è madame, ( mi ha detto che dopo 9 moto sarebbe ora di finirla) vedremo!!!!!!!!!!!!!!
per l'amico di novara: strada facendo potremo trovrci fammi sapere

Stillo
08/01/2005, 21:00
Nelle stagioni fredde la caldaia fa' piacere, se passeggi d' estate molto meno:wink:
Cmq è l' unico difetto dell' effegeierrona.

borghesi
08/01/2005, 21:55
a proposito di caldaie.... Abitavo a Roma un pò di anni fa e giravo sempre con una Honda Dominator..motocilindirca 600cc raffreddata ad aria...
1° cento volte meglio dello scooter ( APrilia SR 150...ve lo sconsiglio per tutti i problemi che mi diede)
2° non avevo macchina ( per un perido sono riuscito a vivere sena un 4 ruote 8) 8) )
3° in mezzo al traffico scaldava molto di più del Fazerone...
4° R1 .. ( avevo un GSX-R..se è come quella :shock: ) a mio parere "spezza la schiena" su viaggi lunghi
5 Millona a mio parere è il giusto compromesso per chi fa un 50% di km in città ed un 50% in autostrada (maneggevolezza vs. potenza)
6 E' BELLA!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D
con quella linea maschia che fa intravedere i "muscoli": ....e
si distingue dai vari bar alla moda dove sono "esposte" le varie R..ecc.:o :o . con 1000 km dopo un anno di vita...!!!!

scheggia
10/01/2005, 19:49
Ueh ragazzi, ma dite sul serio o scherzate???
Non riesco a guidarla nel traffico... Sale troppo caldo.... pesa troppo...
Ma dico: siete diventati tutti pantofolai??? volete solo le moto che pesano poco, mandano freddo quando c'è caldo, mandano caldo quando c'è freddo, piegano da sole, girano da sole...
Ma il piacere di essere voi a guidare la moto non lo avete mai considerato?
Penso che state farneticando.... è come dire che è molto meglio il cupolino alto in quanto non ti arriva l'aria in faccia; ma è proprio l'aria in faccia che rende bella la moto. Lo stesso dicasi per il calore che sale... Se non c'è calore non c'è sensazione di moto; anche il calore è una caratteristica delle moto.
SE NON VOLETE CALORE COMPRATEVI LO SCOOTER !!!
SONO FINITI I TEMPI DEI MOTOCICLISTI "VERI"

freedom
10/01/2005, 19:57
SONO FINITI I TEMPI DEI MOTOCICLISTI "VERI"


zitto tu, che c'hai la fjr, con cupolino,maxiborse etc etc

PENTITO ! 8)

scheggia
10/01/2005, 20:08
SONO FINITI I TEMPI DEI MOTOCICLISTI "VERI"


zitto tu, che c'hai la fjr, con cupolino,maxiborse etc etc

PENTITO ! 8)

proprio per questo voglio ritornare alla R1 :evil:
Comunque ti ricordo che io la guido in città, in montagna, in autostrada quasi come fosse la "mitica" R1 da cui differisce solo per il cupolino elettrico :wink:
(le borse si possono montare anche sull'R1 :wink_003:)

freedom
10/01/2005, 20:18
Comunque ti ricordo che io la guido in città, in montagna, in autostrada quasi come fosse la "mitica" R1


solo tu puoi guidare la r1 come una fjr (capisci a me :lol: )

borghesi
10/01/2005, 20:23
:lol: :lol: Ehi Scheggia... io a Natale ho fatto questi giretti: Roma-giretti vari..poi
Perugia , poi Perugia-Roma, poi Roma -Tursi (provincia di Matera)..hai presente il 26 Dicembre che pioveva a dirotto, il 28 Tursi-Matera, poi sarei dovuto tornare a Perugia.. ma non mi andava. Totale 2000-2500 km in circa 10 giorni. Faccio circa 12.000-15.000 km l'anno con la moto...e considera che le faccio tra stradine italiane e a volte autostrade tedesche ..ed ho il cupolino più alto 8) 8) 8) .... ed a 17 -19 anni ho cambiato 3 motori al mio glorioso 125 AF1 ..(l'ultimo era il motore di un Tuareg)...
MI SENTO UN MOTOCICLISTA VERO...solo che ora ho i soldi anche per l'abbigliamento "tecnico" e tutte le caz...e che ci sono ora ... Mi sto guardando per comprare anche il caso Vemar Bluetooth.. che vergogna :oops: :oops:
Ah dimenticavo...in garage c'è anche uno scooter 250 Piaggio (non ricordo il modello, non è il mio ma potrei usarlo tranquillamente)..continuo a preferire le moto 8) 8)
E poi FJR ...be tanto vale andare su una Honda Goldwing con autoradio incorporata e riscaldamento acceso :evil: :evil: :evil: mi sa che la FJR ce l'ha come optional...te lo consiglio Motociclista Vero...
NATURALMENTE SCHERZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D :D La moto è sempre la moto...al di la del modello

borghesi
10/01/2005, 20:26
ultima nota.... io ho 31 anni e tu 22.... vivo in Lussemburgo ed in Italia uso solo la moto.. ci parli te con la mia capa svedese quando sono ammalato per il freddo o la pioggia in Italia!
E VAI PIANO CON LA R1 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :x :x :x :x :x :x :x
L'asfalto brucia una cifra...( lo dico per esperienza)
saluti

freedom
10/01/2005, 23:03
ultima nota.... io ho 31 anni e tu 22....


in realta, scheggia ne ha di piu' anni...e che è negato con il pc, ed ha sbagliato la data di nascita..

cmq, volevo spezzare una lancia (k) in suo favore....è uno dei motociclisti piu' appassionati che conosca...ed è pure simpatico,per cui......concordo... la sua moto è sprecata nelle sue mani....

scheggia
11/01/2005, 08:32
ultima nota.... io ho 31 anni e tu 22....


in realta, scheggia ne ha di piu' anni...e che è negato con il pc, ed ha sbagliato la data di nascita..

cmq, volevo spezzare una lancia (k) in suo favore....è uno dei motociclisti piu' appassionati che conosca...ed è pure simpatico,per cui......concordo... la sua moto è sprecata nelle sue mani....

Mi sa che fumate di brutto tutti e due....
22 sono i messaggi che ho scritto su questo forum e non gli anni che sono quelli reali... ovvero 33 :wink:

scheggia
11/01/2005, 08:35
.... ed a 17 -19 anni ho cambiato 3 motori al mio glorioso 125 AF1 ..(l'ultimo era il motore di un Tuareg)...


HAI AVUTO LA MITICA AF1 125???
ma allora sei veramente mitico;
anch'io ho avuto l'ancor più mitica AF1 Replica ed ora che sono riuscito a recuperarla dopo ben 17 anni (proprio quella che ai tempi comprai nuova) ed ora la sto riportando all'antico splendore.
Per questo ti chiedo: sapresti per caso aiutarmi nella ricerca di ricambi nuovi o usati? Hai ancora la AF1 in garage e saresti disposto a venderla?
Ti prego di aiutarmi da motociclista a motociclista
Aspetto tue notizie al più presto
grazie

borghesi
11/01/2005, 10:16
ti ho già risposto in MP.... no problem se trovo qualcosa ti regalo tutto...anche se da Ragusa :shock: :shock: .... i pezzi te li posso portare a Roma o Perugia ... :oops: :oops:
Scusa per lo sbaglio d'età.... mi sa che ieri sera ero stanco :roll: :roll:
Be..ti ho ringiovanito di 10 anni...stai contento!!! (in effetti mi sembrava strano un 22 enne con un FJR )

scheggia
11/01/2005, 14:35
Be..ti ho ringiovanito di 10 anni...stai contento!!! (in effetti mi sembrava strano un 22 enne con un FJR )
Questo vuol dire che dovrò rifare tutto ciò che ho fatto negli ultimi 10 anni??? (Matrimonio... pagamento prima, seconda, terza..... moto...) :sad_011: :sad_011: :sad_011:

e comunque a 22 anni avevo una SUZUKI GSX1100 da granturismo con oltre 400 kg all'attivo e sempre con cupolino elettrico :lol: :lol: :lol:

borghesi
11/01/2005, 15:30
ammazza 400 KG.. e che pesi più di me? ( si lo so che intendevi 400.000 km) .... Io a 22 anni avevo un GSX-R 750 (quello con il faro quadrato)...moto così non se ne fanno più.. oramai devi assumere una posizione fetale per poter guidare una R1...
Non ti preoccupare a dover rifare tutto... anche se mi sa che un altre 2-3 moto non ti dispiacerebbero!!! Per il matrimonio.....bo.. io ho la ragazzza che mi sta martellando con 'sta storia! Non è che te ne vuoi sposare un'altra? :evil: :evil: .....HO DETTO SOLO SPOSARE!!
L'anno scorso degli amici hanno fatto un giro in moto in Sicilia...mi hanno detto che è bellissima!

scheggia
12/01/2005, 16:13
L'anno scorso degli amici hanno fatto un giro in moto in Sicilia...mi hanno detto che è bellissima!
Provare per credere....
Sei invitato ufficialmente a fare un giretto in Sicilia e ti prometto di organizzarti il tour ed accompagnarti personalmente a visitare l'isola in lungo ed in largo (spero su R1) :roll:
Ovviamente ne approfitterai per portarmi i ricambi che mi servono per sistemare l'AF1 replica :wink:

borghesi
12/01/2005, 17:28
ma quanto è bella!!!
Io avevo l'altro modello.. non questa con le striscette verdi!
Ma a parte il colore....questo è il modello!!
Quanti voli mi ricorda!! Conservo ancora un a giacca in goretex ..uno dei miei primi voli.... volai su una curva e la moto tirò giù 1 filare di una vigna ed io mi feci un volo di un paio di metri (il dislivello tra la strada ed il campo di terra )...e qualche metro prima sull'asfalto.....
Uno dei motori che ebbi eera un 180 Malossi (mi sembra) ..di contakm toccava i 190!! e lo grippai quando stavo a 170 kmh dopo neanche 1000 km di strada :( :(

Grazie per l'invito!!
:D :D