PDA

Visualizza Versione Completa : giubbino di pelle dainese



luke_magic
12/01/2005, 13:29
per l'inverno sicuramente superiore è la cordura (vedi giubbotti dainese tipo Belfast o similari) che garantisce impermeabilità e superiore capacità termica a parità o quasi di protezione in caso di caduta...........la pelle in genere è materiale primaveril-estivo.........sia perchè è meno calda (la trapuntina interna in inverno serve a pochino) sia perchè più resistente..........
comunque bella giacca..............compliments

renato
12/01/2005, 13:49
mah....... io continuo a preferire la pelle, senza ombra di dubbio!! considera che uso la moto tutti i giorni... e possiedo sia giubbotti in pelle che in cordura.... beh, non c'è paragone...... a favore della pelle!! ogni tanto mi lascio convincere a usare quello in cordura, giusto per non lasciarlo inutilizzato per tanto tempo... ma la sera dopo rimetto senza ombra di dubbio quello in pelle..(anche in queste sere non proprio caldissime!) ovviamente sono entrambi dotati di corpetto trapuntato interno, che funziona, altrochè!!! La giacca in questione non so se ne sia dotata (credo di si) se lo è e ti piace comprala senza timore!!!

ciaoooooooo

renato
12/01/2005, 13:52
Guarda tuo stesso problema,poi al D-Store di Milano mi han detto "Assulutamente" il Goretx poichè la Corduta(ottimo materiale)impiega più tempo ad asciugarsi ed è un po più rigido come tessile.

Vai di goretex anche perchè è l'unico materiale ad essere traspirante 100% e impermeabile 100% la cordura è 80% traspirante.



qui mi sa che non è molto chiara la faccenda!!! :wink:


ciaooooooo

renato
12/01/2005, 14:02
col boiler no, ma basta prendere gli accessori giusti che vai senza problemi....
e secondo la mia esperienza, con un passamontagna come quello che ho ed un bel giubbotto in pelle con imbottitura puoi permetterti di andare in giro anche in inverno senza problemi! Lo faccio già! D'estate poi togli l'imbottitura e sei a posto, mentre col goretex ci fai la sauna!



ciaoooooooo

luke_magic
12/01/2005, 15:14
..........già ma se la pelle si bagna sono azzi...........allora devi prevedere cerata da portarti al seguito...........allora per praticità di utilizzo un giubbotto idrorepellente al 100% nella stagione invernale è consigliabile...........

all'ultima motobefana (lo scorso weekend) ci siamo trovati in una quindicina..........con giubbotto di pelle era solo Panza.........tutti gli altri tela..........cordura o goretex che si preferisca...........vorrà pur dire qualcosa....

i gusti personali comunque non si discutono.

renato
12/01/2005, 15:30
certo.. sotto l'acqua il goretex ha dei vantaggi.... però.... io ti dico, se non hai mai provato a guidare la moto con un giubbotto di pelle, provaci, sono convinto che poi cambi idea! :wink: All'inizio anch'io ho guidato per mesi con la cordura, e mi sembrava tutto o.k., poi ho provato la pelle ed ho scoperto un'altro pianeta!! Per un fisico come il mio poi, dove faccio sempre molta fatica a riempire i vuoti degli indumenti..... l'aderenza della pelle è il massimo, non ti senti "strattonare" dall'aria mentre vai, Poi come dicevi tu ..... de gustibus!!! :wink:



ciaooooo