Visualizza Versione Completa : Pin-Lock x casco ARAI
Solo per informare i possessori di caschi Arai che la visierina Pin-Lock di Nolan è adattabile anche per i caschi Arai.
Basta prendere le misure in modo preciso ed eseguire 2 forellini ai lati della visiera principale.
Rispetto alla pellicola adesiva Anti-Fog x Arai è come mangiare e stare a vedere :P
Se tu ci facessi vedere un paio di foto saresti veramente il top! :D :wink:
Ok, provo a fare un paio di scatti e metterli qua sopra.
Guardo se per domani ci riesco. :wink:
Ho trovato una digitale in ufficio, ecco le foto...
Per adattare bene la visierina bisogna creare i due ritagli nella parte superiore per adeguare il bordo alle due prese d'aria che ci sono sulla visiera Arai.
Per farlo, io ho appoggiato la visierina all'interno di quella principale e con un pennarellino indelebile ho segnato i bordi da tagliare. Ho forato con il trapano lungo il bordo segnato e ritagliato con le forbici. Il tutto si può poi rifinire usando delle limette da bricolage o modellismo.
Anche per trovare la misura dove eseguire i fori, merita stare leggermente scarsi in modo che la visierina sia difficile da inserire. Successivamente si adatta usando delle limette per approfondire le scanalature già esistenti.
Come vedete, i fori sulla visiera rimangono molto ai lati del casco ( il lato sx mi è venuto ancora più vicino al botrdo dela calotta) quindi ci sono ampi margini per trovare la sistemazione migliore.
spero di essere stato chiaro. :P
Bellissimo lavoro!!! 8) :wink:
Complimenti per la realizzazione e per le foto!!! :D
daikatanaa
13/01/2005, 15:15
Grazie tante, era proprio la risposta che cercavo.
Il forum si sta dimostrando veramente interessante ed esauriente
Complimenti per il lavoro
Grazie tante, era proprio la risposta che cercavo.
Il forum si sta dimostrando veramente interessante ed esauriente
Complimenti per il lavoro
Appunto! :wink:
Ti avevo risposto nell'altro 3d! :lol: :wink:
Grazie a tutti, sono contento che anche ad altri siano tornate utili le mie indicazioni. :P