PDA

Visualizza Versione Completa : Pin-Lock x casco ARAI



Monster
10/01/2005, 09:59
Solo per informare i possessori di caschi Arai che la visierina Pin-Lock di Nolan è adattabile anche per i caschi Arai.

Basta prendere le misure in modo preciso ed eseguire 2 forellini ai lati della visiera principale.

Rispetto alla pellicola adesiva Anti-Fog x Arai è come mangiare e stare a vedere :P

Bodo
10/01/2005, 10:13
Se tu ci facessi vedere un paio di foto saresti veramente il top! :D :wink:

Monster
10/01/2005, 10:14
Ok, provo a fare un paio di scatti e metterli qua sopra.

Guardo se per domani ci riesco. :wink:

Monster
10/01/2005, 10:30
Ho trovato una digitale in ufficio, ecco le foto...

Monster
10/01/2005, 10:31
e poi ...

Monster
10/01/2005, 10:38
Per adattare bene la visierina bisogna creare i due ritagli nella parte superiore per adeguare il bordo alle due prese d'aria che ci sono sulla visiera Arai.

Per farlo, io ho appoggiato la visierina all'interno di quella principale e con un pennarellino indelebile ho segnato i bordi da tagliare. Ho forato con il trapano lungo il bordo segnato e ritagliato con le forbici. Il tutto si può poi rifinire usando delle limette da bricolage o modellismo.

Anche per trovare la misura dove eseguire i fori, merita stare leggermente scarsi in modo che la visierina sia difficile da inserire. Successivamente si adatta usando delle limette per approfondire le scanalature già esistenti.

Come vedete, i fori sulla visiera rimangono molto ai lati del casco ( il lato sx mi è venuto ancora più vicino al botrdo dela calotta) quindi ci sono ampi margini per trovare la sistemazione migliore.

spero di essere stato chiaro. :P

Bodo
10/01/2005, 10:43
Bellissimo lavoro!!! 8) :wink:
Complimenti per la realizzazione e per le foto!!! :D

daikatanaa
13/01/2005, 15:15
Grazie tante, era proprio la risposta che cercavo.

Il forum si sta dimostrando veramente interessante ed esauriente

Complimenti per il lavoro

Bodo
13/01/2005, 15:17
Grazie tante, era proprio la risposta che cercavo.

Il forum si sta dimostrando veramente interessante ed esauriente

Complimenti per il lavoro
Appunto! :wink:
Ti avevo risposto nell'altro 3d! :lol: :wink:

Monster
13/01/2005, 17:10
Grazie a tutti, sono contento che anche ad altri siano tornate utili le mie indicazioni. :P