Accedi

Visualizza Versione Completa : X-lite 801 R

Alerabbo
10/01/2005, 11:52
Ebbene si, la befana mi ha portato il nuovo casco. Sono talmente contento che volevo condividere con voi questa mia gioia.

http://www.x-lite.it/Images/Caschi/190x190/X_801R_31.JPG

Cosa ne pensate??? Lo so avessi avuto più soldi a disposizione mi sare fatto tentare da uno shoei, però a me sembra che tutto sommato anche questo possa andare bene:

calotta in fibra
imbottitura nuova e totalmente asportabile
visiera antigraffio predisposta per visierino interno anti appannamento
nuova grafica
leggero (1390g)
buona aerazione

Non l'ho ancora provato in strada ma credo di aver fatto un buon acquisto, prezzo?? 320€ contro i 399 origiginali.

Spread
10/01/2005, 11:56
Beh..alerabbo..secondo me hai fatto un ottimo acquisto :wink: indipendentemente dalla mia fede shoei...infatti con agv è una delle case che in quanto a reputazione fatta sul campo e così a impatto mi piace di più....
:D poi la pubblicità che girava su motociclismo "tradisci la tua fede giapponese" mi faceva impazzire!!!!! :lol: :lol: (infatti se non svaglio è italiana)!!!!!
poi è blu come la tua belvetta....accoppiata fantastica!!!!
complimetoni...anche per il prezzo a cui lo hai strappato al negozio!!!

Nazran
10/01/2005, 13:15
Ottima scelta!

Il casco mi piace a tal punto che ho insistito per farlo prendere alla mia ragazza.
Lo stavo per acquistare anch'io e posso dire che dal punto di vista dei ricambi e' imbattibile: prezzi davvero ok contro i salassi shoei/arai

dadomail
10/01/2005, 14:06
scusate ma uno shoei costa poco di +... senza nulla togliere a questo che non conosco e non ho mai provato...
il nuovo xr 1000 colorazione kagayama a me lo fanno 390 euro.. un tinta unita credo siamo sui 340... :shock:

Bruno
10/01/2005, 15:31
Non lo conosco, ma esteticamente è bello. :wink:

Alerabbo
10/01/2005, 18:44
il nuovo xr 1000 colorazione kagayama a me lo fanno 390 euro.. un tinta unita credo siamo sui 340... :shock:

Buon per voi, qui se non erro costa + di 400 eurozzi e 70 € per me non sono pochi, tieni conto che il mio budget era di 260€ in quanto ero partito per prendere il mod. 2004 che era in saldo a 259. (Guarda caso della mia taglia non ce ne erano)

Gilles
12/03/2006, 18:52
Ci fai un bel reportino con le tue impressioni? :)
Questo casco mi sta tentando :wink:

strom74
12/03/2006, 20:23
Scusa Alerabbo, ma dove hai comprato questo bel casco? Sono molto tentato pure io.

pozep1973
12/03/2006, 20:38
Vai tranquillo che hai fatto un ottimo acquisto,

senza naturalmente sminuire altri caschi

... e po anch'io ho l' X-lite 801 ... :mrgreen:

Gilles
12/03/2006, 20:41
Vai tranquillo che hai fatto un ottimo acquisto,

senza naturalmente sminuire altri caschi

... e po anch'io ho l' X-lite 801 ... :mrgreen:
E allora dicci pure tu... :wink:

Alerabbo
13/03/2006, 10:10
Ci fai un bel reportino con le tue impressioni? :)
Questo casco mi sta tentando :wink:

Molto comodo, non stanca il collo in quanto è abbastanza leggero, non entra un filo d'acqua (testato sotto il diluvio), l'imbottitura è comoda e calda, la si apprezza in inverno, l'aerazione è buona, per quanto riguarda la rumorosità.... pensavo meglio ma venendo da un casco modulare, la differenza un pochino si sente.
Dopo un anno sono ancora soddisfatto, l'unico consiglio che posso dare, visto che si possono cambiare i guanciali con alcuni più spessi, se il casco che si compra non è abbastanza stretto sulle guance, conviene ordinare già quelli più spessi perchè dopo un pò si lasciano ovviamente andare.
Comodo da mettere ma non altrettanto da togliere, magari sono io che sbaglio qualche manovra ma credo che sia comune a tutti gli integrali.

Spero di essere stato abbastanza esauriente.
Ultima cosa, io l'ho preso da Pogliani ma nel negozio rivenditore Ducati di via Gallarate a Milano.

Ciao

ususday
13/03/2006, 11:49
Ragazzi ce l'ho pure io (preso il 29/01) e vi posso dire che è una favola. Io l'ho pagato 290 eurozzi. a metterlo e toglierlo una meraviglia. All'inizio mi trovavo un po male per via dell'attaccatura del sottogola (la chiusura) che è del tipo senza gancio, ma adesso lo faccio con una mano ed è molto più comodo. Ciao Fabio

stan
13/03/2006, 13:44
scusate ma uno shoei costa poco di +... senza nulla togliere a questo che non conosco e non ho mai provato...

L' X801R è il top di gamma della nolan/x-lite; al di là delle considerazioni di marca, credo che il corretto paragone con shoei, dovresti farlo con l' X-spirit, che costa molto di più :wink:

Secondo me come rapporto qualità prezzo è uno dei migliori in assoluto, e quando si tratterà di cambiare il mio Arai, andrò sicuramente a provarlo :wink:

quellocolcasco
13/03/2006, 15:38
Ottimo acquisto rapparto qualtà/prezzo eccezionale!
PS: sono di parte, c'è l'ho :wink:

Gilles
13/03/2006, 16:04
Stamattina l'ho provato e mi calza piuttosto bene, meglio dell'XR1000 :)
La chiusura della visiera e gli interni, mi sono sembrati buoni anche se leggermente meno curati (almeno all'aspetto) rispetto a Shoei e Arai :wink:
Mi hanno chiesto 330 € per uno con grafica ma vedrò altrove anche perchè mi ha detto che il monocromatico (che non aveva in casa) costa lo stesso :shock: :evil:
Benedetti commercianti, un po' di correttezza non farebbe male :x

ususday
13/03/2006, 16:36
Stamattina l'ho provato e mi calza piuttosto bene, meglio dell'XR1000 :)
La chiusura della visiera e gli interni, mi sono sembrati buoni anche se leggermente meno curati (almeno all'aspetto) rispetto a Shoei e Arai :wink:
Mi hanno chiesto 330 € per uno con grafica ma vedrò altrove anche perchè mi ha detto che il monocromatico (che non aveva in casa) costa lo stesso :shock: :evil:
Benedetti commercianti, un po' di correttezza non farebbe male :x

Gilles io l'ho pagato 290 ed è quello con grafice per la precisione il devil giallo. Compratelo che è davvero eccezionale. Ciao Fabio

pozep1973
13/03/2006, 19:19
non entra un filo d'acqua (testato sotto il diluvio),

a meno di non dimenticarsi aperte le prese d'aria sopra il casco :(

comunque e vero acqua non ne passa , non è il massimo della silenziosità ma è accettabilissimo il rumore,

Io ho installato anche le cuffie dell'interfono e non danno assolutamente fastidio,
ha una bellissima estetica, soprattutto se lo si guarda nei particolari.
Sistema di sgancio e tenuta della visiera ottimo.

L'anno scorso mi sono sparato anche 700 Km in un giorno e non ho avuto nessun fastidio...
:mrgreen:
.. che dire lo consiglio vivamente dato che io sono molto contento del mio acquisto ( preso circa due anni fa da Planet Sport con grafica pagato € 340)

Rick73
07/04/2006, 22:19
Anche io ho l' X801-R in colorazione devil rosso.

Confermo silenziosità, confort areodimico.
Ottimamente accessoriato (antifog, interno smontabile, cinturino doppio anello, paranaso e addirittura predisposizione ter tearsoff) e ottima aereazione. Lo smontaggio della visiera è comodissimo.

Ottima reperibilità dei pezzi di ricambio.

Consiglio vivamente l'acquisto, è italiano (Nolan) e si evida di dover pagare il balzello all'importatore.

Per risparmiare qualcosa, guardate anche l X-601

alfaomega
10/04/2006, 01:28
felicissimo del mio x801r.... ottimo acquisto, lo uso da quasi un anno, anche per viaggi lunghi oltre che nell'utilizzo quotidiano e nelle smanettate.
ottimo il sistema di cambio visiera, in un attimo si passa da quella trasparente a quella fumè... efficacissimo l'antifog.

pagato 270€ in versione monocromatica, più 45€ per l'accoppiata fumè e antifog.

micbrugo
10/04/2006, 21:24
ciao ale gran casco

pensa che anche io volevo prenderlo ma poi ho beccato un arai a 240 euro da un sio inglese in offerta ( astro J).

gran gran bel casco
complimenti ) ps: chi non lo avesse mai usato noterà la comodità e la silenziosità da paura.

lamps

Gilles
10/04/2006, 22:10
Intanto il mio "tribal" non è ancora arrivato... mannaggia :x
Non vedo l'ora di provarlo :D

simonf
15/04/2006, 19:23
L'ho appena comprato anche io... Molto comodo e guanciali avvolgenti, più del modello 601. In dotazione c'era anche l'accessorio da mettere sotto la mentoniera per evitare le turbolenze... Ma come diavolo si incastra? nelle istruzioni c'è solo una foto-- :evil:

alfaomega
16/04/2006, 10:13
L'ho appena comprato anche io... Molto comodo e guanciali avvolgenti, più del modello 601. In dotazione c'era anche l'accessorio da mettere sotto la mentoniera per evitare le turbolenze... Ma come diavolo si incastra? nelle istruzioni c'è solo una foto-- :evil:
lo infili da un lato e lo fai scorrere, come se fosse in un binario.

bicio70
17/04/2006, 21:05
bravo bel casco

simonf
17/04/2006, 22:30
lo infili da un lato e lo fai scorrere, come se fosse in un binario.

Ma tu ci sei riuscito senza problemi?
Proprio non ci riesco... A furia di provare si è incominciato a scucire il paravento :roll: :roll:
Ma lo devo infilare sotto la parte di gomma che delimita il casco? Partendo da dove finiscono i guanciali e inizia la mentoniera?
Mi sa che ne farò a meno.. :oops:

mohican
09/05/2006, 23:32
sapete per cortesia dirmi le differenze tra il mod.601 ed il mod.801 ? qui da me li trovo a 310 e 400...un po carucci mi sembra di capire....ci sono molte differenze tra i 2 modelli ? grazie....

alfaomega
10/05/2006, 00:06
sapete per cortesia dirmi le differenze tra il mod.601 ed il mod.801 ? qui da me li trovo a 310 e 400...un po carucci mi sembra di capire....ci sono molte differenze tra i 2 modelli ? grazie....
le versioni monocolore, a roma, stanno circa a 180-200 [x601] e 260-270 [x801]

l'801 pesa 1250gr il 601 1450gr
l'801 ha interni completamente amovibili e lavabili, il 601 solo i guanciali
l'801 [R] ha la chiusura a doppio anello, il 601 a cricchetto.

Gilles
31/07/2006, 23:02
Finalmente..... è arrivato!!!!
Non vedo l'ora di provarlo :P

http://www.xlite.it/Images/Caschi/190x190/X_801R_37.JPG

mattomatte
01/08/2006, 09:44
le versioni monocolore, a roma, stanno circa a 180-200 [x601] e 260-270 [x801]

l'801 pesa 1250gr il 601 1450gr
l'801 ha interni completamente amovibili e lavabili, il 601 solo i guanciali
l'801 [R] ha la chiusura a doppio anello, il 601 a cricchetto.

Ed aggiungo chd l'X801R in piu ha la visiera pinlock (antiappannante) di serie, un sistema di ventilazione piu efficace, interni con materiali piu ricercati... :wink:

sbronzolo
08/08/2006, 12:37
Ragazzi approfitto del topic aperto (e dell'onniscenza del forum :happy_007: ) per un paio di domande al volo: che differenza passa tra un x-lite 801 e un 801R (a parte il sistema di chiusura)?

In sostanza, avrei trovato un Tribal :twisted: a 240€ ... voi che ne pensate?

Salut 8) ,

Sbronzolo

Gilles
08/08/2006, 12:44
Finalmente ieri l'ho provato anche se solo per una mezz'ora :wink:
Un altro pianeta rispetto al mio Nolan modulare anche se me lo sarei aspettato un po' più silenzioso soprattutto con le prese d'aria alte aperte :roll:
Calzata ottima, attendo che prenda un po' la forma soprattutto sulle guance dove stringe un po' (ma ero abituato al modulare) :wink:
Appena lo provo più a fondo, posto le impressioni :)

Gilles
08/08/2006, 12:46
Ragazzi approfitto del topic aperto (e dell'onniscenza del forum :happy_007: ) per un paio di domande al volo: che differenza passa tra un x-lite 801 e un 801R (a parte il sistema di chiusura)?

Salut 8) ,

Sbronzolo
Non saprei :?
A me hanno tentato di rifilarmi un X801-R che differiva solo per la grafica (leggermente) e per la mancanza del blocco della visiera :wink:
Non so se era uguale al tuo :roll:

sbronzolo
08/08/2006, 15:16

Salut 8) ,

Sbronzolo
Non saprei :?
A me hanno tentato di rifilarmi un X801-R che differiva solo per la grafica (leggermente) e per la mancanza del blocco della visiera :wink:
Non so se era uguale al tuo :roll:

... a giudicare dalle foto, è proprio lo stesso che ho visto io :love_009: (dovrebbe trattarsi di un Tribal e non di un Tribal 2 ... quindi, secondo il sito, di un x-801 e non di un x-801R ... da qui il mio dubbio :roll: ) ... una curiosità: quanto l'hai pagato :happy_017: ?

Salutami la Puglia (anche se la prossima settimana tornerò anch'io ai miei penati) :P ,

Sbronzolo

stan
08/08/2006, 22:27
L'ho preso anch'io :wink:

Devil grigio/nero

http://www.x-lite.it/Images/Caschi/190x190/X_801R_32.JPG

e già che c'ero, ho preso anche i guantini nuovi :D
(quelli tutti neri visibili in questo link)
http://static.rad.be/i/phpthumb/phpThumb.php?src=/images/producten/4575gr.jpg&w=400&h=400&bg=ffffff&far=1&q=85

alfaomega
08/08/2006, 22:36
ottimi guanti, mi ci trovo benissimo stan ;)
e anche col casco :D

Gilles
22/08/2006, 11:50
Appena lo provo più a fondo, posto le impressioni :)
Confermo le prime impressioni e aggiungo l'estrema comodità del sistema double-action che consente di lasciare la visiera un filo aperta senza che ne risenta la rumorosità :)
Aspetto che l'imbottitura si smolli un po' perchè adesso è bella aderente e, alla lunga, mi da un po' di fastidio :roll:
Confermo anche una leggera rumorosità aereodinamica (comunque ridottissima rispetto al mio N100 :roll: ) dovuta a un flusso d'aria che viene spinto dal cupolino nella zona tra spalla e collo :(
Sto pensando di acquistare il paranuca. Qualcuno ne ha provato l'efficacia e ha idea del suo costo? :?

http://www.xlite.it/Caschi/Accessori/Images/big/X_801R_15.JPG

alfaomega
23/08/2006, 02:21
Sto pensando di acquistare il paranuca. Qualcuno ne ha provato l'efficacia e ha idea del suo costo? :?

what's paranuca? :?

Gilles
23/08/2006, 08:20

what's paranuca? :?
Quello della foto. La X-lite lo chiama così :wink:

alfaomega
23/08/2006, 08:59
esiste un collarino da mettere sotto al casco? non lo sapevo, credevo ci fosse solo il sottomento [presente in basso in figura] ;)

Gilles
23/08/2006, 09:03
esiste un collarino da mettere sotto al casco? non lo sapevo, credevo ci fosse solo il sottomento [presente in basso in figura] ;)
Il sottomento è di serie mentre il collarino/paranuca è un accessorio a parte :wink:

alfaomega
23/08/2006, 09:07
Il sottomento è di serie mentre il collarino/paranuca è un accessorio a parte :wink:
eh infatti! Ma visto che il casco lo avevi comprato ora, magari la dotazione di serie era cambiata nel tempo, ecco da dove nascevano i miei dubbi. ;)

SupeRugby
23/08/2006, 09:29

anche la shoei fa gli stessi identici acessori... Io l'ho preso ma non ancora provato.. aspetto giornate piu' fredde per farlo.

:wink:

Gilles
23/08/2006, 09:37
anche la shoei fa gli stessi identici acessori... Io l'ho preso ma non ancora provato.. aspetto giornate piu' fredde per farlo.

Quanto l'hai pagato? :wink:

SupeRugby
23/08/2006, 10:06

se nonn ricordo male 40 Euri

Gilles
23/08/2006, 10:07

se nonn ricordo male 40 Euri
Considerando che parliamo di Shoei, quello della X-lite dovrebbe venire un po' meno :wink:
Bene, bene :)

MotoAle
24/08/2006, 10:04
Quel paranuca è identico al whisper kit della shoei (whisper kit fa più figo però :D )
Io lo uso spesso in autostrada ed è uno spettacolo... già l'XR1000 è silenzioso di suo, con il whisper kit poi... ti ci puoi addormentare dentro :wink:

A parte tutto, per viaggi lunghi lo consiglio davvero... evita di scendere dalla moto con la testa rintronata dal fruscio del vento...

Costa sui 40 euro, come diceva giustamente rugbyp...