PDA

Visualizza Versione Completa : 4 gg in costiera amalfitana (aiuto)



ReTolone
13/01/2005, 12:43
salve ragazzi starei cercando di organizzare una breve vacanza di 4 giorni con alcuni amici in costiera amalfitana.
I giorni dovrebbero essere dal 22 al 25 aprile.
Potete darmi una mano ad organizzare un prg di massima con le cose che ci sono da visitare ed in piu se qualcuno di voi può suggerirmi un buon albergo che si paghi il giusto.
Qualche amico mi avrebbe consigliato di prendere albergo a Maiori.
Certo della vostra collaborazione attendo consigli grazie.

Scrooge McDuck
14/01/2005, 16:36
rischi l'alta stagione :(

Visitare: paesaggistica- tutta la costa e monti retrostanti
Storici/scavi/ruderi: villa romana a Minori (si va a piedi da Maiori), Ravello ( + Pompei/Paestum ad una 40ina di km)
Mostre: a NA e SA (nn so se c'e' ancora Caravaggio/Picasso ad Aprile)
Per mangiare nn preoccuparti, si trova di tutto!
Piu' che Maiori vi consiglierei Vietri S/M (inizio costiera) vicinissimo a SA
che ha una "movida" abbastanza intensa la notte.... :wink:
Tienici informati

astio
15/01/2005, 11:21
confermo che per Aprile Caravaggio non c'è più ma c'è anche la mostra di Pitloo in Villa Pignatelli...

l'unico consiglio è di andare con le moto regolari, quindi niente terminali fuorilegge, targhe alzate ecc. poichè c'è una vera e propria caccia al motociclista non omologato, infatti è da tempo che la costiera è stata cancellata dai nostri itinerari... ed inoltre occhio agli autovelox, sopratutto a Maiori sullo stradone che ti sembra vuoto, ma tra le auto parcheggiate c'è sempre il vigile con la macchinetta infernale...

ReTolone
18/01/2005, 18:36
grazie ragazzi siete stati di aiuto come sempre vi farò sapere degli ulteriori sviluppi appena ci organizziamo meglio.

Giacinto

u papa
18/01/2005, 23:37
devo confessarti che questo tour che va da Napoli fino alla fine della calabria l'ho fatto 4 anni fa con lo scuterone, ed ho visto delle strade che costeggiavano il mare bellissime.

Amarte
19/01/2005, 22:54
devo confessarti che questo tour che va da Napoli fino alla fine della calabria l'ho fatto 4 anni fa con lo scuterone, ed ho visto delle strade che costeggiavano il mare bellissime.u pappa vuole fare il bis con la fazerina? secondo me la compaghia la trovi...

u papa
20/01/2005, 18:30
amarte sto pensando di andarci per Pasqua...................vediamo.mi piacerebbe rivedere molti napoletani come astio,salvatore ecc.......

matador69
20/01/2005, 23:23
a fine gennaio c'è il furbinentreffen in costiera, se vi volete aggregare?! :o

clasky
21/01/2005, 14:42
a fine gennaio c'è il furbinentreffen in costiera, se vi volete aggregare?! :o

di cosa si tratta???
scusate l'ignoranza
voglio venire anche io...................

astio
22/01/2005, 16:54
è un raduno che si tiene da quelle parti.....

Amarte
23/01/2005, 01:39
Pasqua quando Viene?

ReTolone
24/01/2005, 12:24
per fine gennaio ero gia stato informato di questa manifestazione ma non ce la faccio ad organizzarmi con il lavoro
grazie cmq

matador69
25/01/2005, 23:51
per maggiori info..
http://www.arrotabikers.it/forum/viewthread.php?tid=749

ignis
26/01/2005, 14:41
a fine gennaio c'è il furbinentreffen in costiera, se vi volete aggregare?! :o

di cosa si tratta???
scusate l'ignoranza
voglio venire anche io...................

è la versione casareccia dell'elefantentreffen che si svolge nello stesso periodo in germania(mitico).
da articoli letti è ben organizzato.
lamps

u papa
26/01/2005, 16:00
si e vero,ma comunque e sempre impegnativo

Scrooge McDuck
26/01/2005, 16:56
oggi nevicava qui vicino :twisted: :twisted:
(sara' x somigliare di piu' all'elefantreffen??? :roll: )

ignis
26/01/2005, 19:58
oggi nevicava qui vicino :twisted: :twisted:
(sara' x somigliare di piu' all'elefantreffen??? :roll: )

ciao Umberto,
anche qui non si scherza con la neve e con il freddo (4°C)
lamps

ReTolone
08/04/2005, 18:16
Ci siamo
sabato 23 partiamo con altri tre amici ognuno corredato delle indispensabili zavorrine alla volta della splendida costiera amalfitana
il nostro albergo è a Maiori (al momento è questo salvo complicazioni).
Non so ancora che giro faremo (lo devo concordare con i miei compagni di viaggio) cmq se qcn ha qualche idea sappi che è bene accetta.

vinvic
09/04/2005, 17:28
Se non mi ero organizzato per Gaeta , mi sarei ,dietro vostro consenso, volentieri aggregato a voi!
Io abito ad un 30km da amalfi....!
Strada bellissime! Se ti posso dare una info ,ti consiglierei di andare anche a Positano ;la strada per raggiungere la stessa venendo pero' da Meta e' stupenda per i Motociclisti.......!
Per farti quel tratto di strada potresti allungarti una serata a Sorrento cosi' riesci a percorrere quel tratto!

Scrooge McDuck
09/04/2005, 18:52
Ci siamo
sabato 23 partiamo con altri tre amici ognuno corredato delle indispensabili zavorrine alla volta della splendida costiera amalfitana
il nostro albergo è a Maiori (al momento è questo salvo complicazioni).
Non so ancora che giro faremo (lo devo concordare con i miei compagni di viaggio) cmq se qcn ha qualche idea sappi che è bene accetta.

Ciao Giacinto
se passi da qui ci si vede certamente, dobbiamo ricambiare,
per quanto possibile, l'ospitalita' del FrangoTour :wink:
Tra l'altro sono a meno di 1/2 ora da Maiori.
Ovviamente Amalfi, Positano, Sorrento sono tappe obbligate, e
da fare con andature moderate, visto il traffico e le strade.
Paesaggisticamente c'e' Ravello vicino.
Poi fate sapere cosa vi interessa di piu' e quanto tempo avete.