PDA

Visualizza Versione Completa : Kawasaki ER-5



bligh
13/01/2005, 23:20
Ho affiancato alla mia Fazer un ER-5 usato del '97, primo allestimento (senza livello del carburante, senza spia della riserva, leva freno non regolabile, tappo carburante quadrato sporgente).

Motivo? Non mi andava di sprecare il Fazer per andare al lavoro (24000 km/anno), e volevo qualcosa di piu` economico (il tagliando dei 40000km mi e` venuto 450 euro, ancora piango, piu` le M-1, altri 160 euro solo per il posteriore).

Pagata 1200 euro (1400 con revisione e passaggio di proprieta`), condizioni buone (tagliandata).

Impressioni?
Motore molto fiacco sotto i 5000 giri, buono tra i 5000 e gli 8000 giri. Il cambio ha le marce troppo lunghe (la 6a e` piu` lunga che sulla Fazerina, stai a 120km/h a meno di 6000 giri), per cui la 6a la metti solo se sei lanciato e in perfetta pianura.
Suono e vibrazioni mi ricordano il rumore della FIAT 500, mi sembra di essere tornato indietro di 20 anni quando ce l'aveva la mia ragazza.

Cambio OK, pedale a corsa corta, leggermente piu` duro del Fazer, ma piu` silenzioso tra 1a e 2a.

I freni sono decisamente debolucci e serve una bella forza per pinzare con decisione. Il posteriore e` un freno a tamburo, che pero` non uso praticamente mai.

Per quanto riguarda assetto e comportamento dinamico, non posso dire molto visto che gli ho piazzato dietro il bauletto GiVi 46 (o come cacchio si chiama) con 10 kg di borsa computer ecc. ecc.

Le gomme sono da cambiare subito. Le Pirelli MT75 che attualmente ha sono quadrate, legnose e pure brutte. In questo momento quando guido mi sembra di pattinare sul ghiaccio. La prossima settimana vorrei mettere le Pirelli Sport Demon che dovrebbero dare tutto un altro feeling.

Consumi ancora da verificare, sia di benza che di olio

Devo anche rifare la sella, perche' quella che c'e` e` diventata legnosa e scivolosa.

Complessivamente una moto onesta, niente fronzoli ma quanto basta per fare casa-lavoro-casa e divertirsi un po' sulle curve del tragitto (tutto fuori Roma).

Nazran
14/01/2005, 08:27
:shock: 1200 euro?

Comunque una buona moto.
Hai idea di dove poter prendere un blocchetto di accensione usato?

Bruno
14/01/2005, 10:38
Sicuramente hai fatto bene, la moto è bella e per andare al lavoro è l'ideale. :wink:

Plaza
14/01/2005, 10:42
Hai ragione, meglio non precare la fazer per andare al lavoro... 8)

Steboga
14/01/2005, 10:45
anche a me dispiace usare la ona nel traffico, e dopo che cambi 2 treni completi + 2 posteriori in un'anno ti girano un pò :mrgreen:

Aaron79
14/01/2005, 11:18
Dai su ragazzi...son convinto che l'er5 sia un ottimo mezzo per lo spostamento e a quel prezzo poi è ottimo, non ci compri nemmeno uno scooterino

...ma non diciamo che la fazerina si sprechi usandola per andare al lavoro...non è mica un R1 o una moto d'epoca...è semplicemente una onesta moto tuttofare...non una M1!!! :lol: 8)

luke_magic
14/01/2005, 11:22
con quei soldi devi CORRERE a comprarla........e quando ti ricapita?
se è in buone condizioni merita.

baffosardi
14/01/2005, 11:31
Bel prezzo davvero, e comunque è una buona motina... :)
Ciao e complimenti

bligh
14/01/2005, 14:54
:shock: 1200 euro?

Comunque una buona moto.
Hai idea di dove poter prendere un blocchetto di accensione usato?

No, ma se la sola chiave vergine costa 10 euro (comprata ieri, :shock: ), posso immaginare quanto possa costare il blocchetto...

Ti mando un MP

Ciao,

Nazran
14/01/2005, 16:43
:shock: 1200 euro?

Comunque una buona moto.
Hai idea di dove poter prendere un blocchetto di accensione usato?

No, ma se la sola chiave vergine costa 10 euro (comprata ieri, :shock: ), posso immaginare quanto possa costare il blocchetto...

Ti mando un MP

Ciao,

Ooops... non avevo visto questo post.
Ma che ti sei comprato la chiave vergine??
Se vai da un ferramenta te la fa per 2 euro :lol:
(ovviamente non e' bella altrettanto a vedersi)

helixpomatia
24/10/2005, 18:54
Tò, i tedeschi ci vanno pure in pista invece in italia sembra che sia una schifezza. Se mi rubano la fazer e mi esplode lo sputer me ne prendo una blu 2005 con la marmitta tutta tempestata di cromo.

http://www.stuebner.de/uploads/pics/er5-2_04.jpg

cauntry
24/10/2005, 19:53
:shock: bella moto l'ER-5?

L'ho provata quest'estate, un cancello va di più... meglio uno scooter...

Zavolight
25/10/2005, 12:21
:shock: bella moto l'ER-5?

L'ho provata quest'estate, un cancello va di più... meglio uno scooter...
:(
non conosco sputer che vadano a 170, che siano così leggeri e maneggevoli....

io alla mia bimba voglio bene!! :? :wink:

cauntry
25/10/2005, 12:48
:D scusa, senza offesa, è ovviamente un "degustibus" ma da qui a dire che è una bella moto ce ne passa... :wink:

P.S. prova a pinzare duro a 170 con quella...

Nazran
25/10/2005, 13:10
No, dai, non si puo' comunque paragonare l'ER5 a nessuno scooter.

Questo per tanti motivi. L'ER5 nonostante i suoi limiti e' pur sempre una Moto.
Telaio, ruote, distribuzione dei pesi ad es. sono molto migliori di qualsiasi scooter.

cauntry
25/10/2005, 17:24
No, dai, non si puo' comunque paragonare l'ER5 a nessuno scooter.

Questo per tanti motivi. L'ER5 nonostante i suoi limiti e' pur sempre una Moto.
Telaio, ruote, distribuzione dei pesi ad es. sono molto migliori di qualsiasi scooter.

Chiaro, io intendevo che per il ciclo urbano preferisco lo scooter, soprattutto per i consumi, cmq se prendiamo scooter di grossa cilindrata, tipo il T-Max, dubito che la ER-5 sia migliore sotto tutti gli aspetti tecnici, è ovviamente un parere personale :D

helixpomatia
26/10/2005, 06:47
:shock: bella moto l'ER-5?

L'ho provata quest'estate, un cancello va di più... meglio uno scooter...

:shocked_008: Non so perchè hai comprato la moto. Non so perchè hai comprato in particolare l'Fz6. Ma SO che non voglio neanche saperlo. Quindi non dirmelo.

P.S.: L'ho provata anche io e mi sono divertito di + che con l'Fz6. Ti ho detto tutto.

cauntry
26/10/2005, 10:13
:shock: bella moto l'ER-5?

L'ho provata quest'estate, un cancello va di più... meglio uno scooter...

:shocked_008: Non so perchè hai comprato la moto. Non so perchè hai comprato in particolare l'Fz6. Ma SO che non voglio neanche saperlo. Quindi non dirmelo.

P.S.: L'ho provata anche io e mi sono divertito di + che con l'Fz6. Ti ho detto tutto.

Se vuoi ci vediamo così te lo spiego di persona, davanti ad una birra ovviamente.

frank
05/11/2005, 16:08
...ma non diciamo che la fazerina si sprechi usandola per andare al lavoro...non è mica un R1 o una moto d'epoca...è semplicemente una onesta moto tuttofare...non una M1!!! :lol: 8)

...in considerazione di questo capirei di più aver comprato un'enduro o supermotard o una supersportiva, insomma variare l'utilizzo del mezzo. Avere una sorella povera della FZ6 non capisco cosa possa servire.
Ciao

Dagasse
06/11/2005, 16:31
Come per ogni cosa sui gusti non si discute.
A me piace e anche tanto.
Cmq sia date un occhiata alla foto e se vi capita leggetevi il mio resoconto del viaggio fatto a zonzo per l'Italia in direzione Puglia.
Sarà anche una "motina",però....
:wink:

Askal
08/11/2005, 23:06
Bel modo di vivere la moto!!!
:D

cauntry
09/11/2005, 00:27
Sarà anche una "motina",però....
:wink:

..però se te la vivi così puoi avere anche una moto a pedali. http://www.yabadabadu.it/images/smiley/hands_22.gif

Comunque deve essere un muletto, poche pretese ma non si ferma mai.

massi1981
24/01/2006, 15:04
Ragazzi non toccatemi la mia Ercy!!!!
La Er-5 considerando anche il prezzo non è paragonabile a nessuno scooter!!!!!
E' una MOTO!!!!

:D

Unica pecca è la frenata debole ma un bel paio di tubi aereonautici risolvono tutto!!!!
(con meno di 100 euro ve la cavate)

Io sono contento di averla comprata a GIugno sono2 anni che ce l'ho.
come prima moto non mi posso lamentare davvero!!!!
Se e quando cambiero' moto passero' probabilmente a una bella Er-6 Carenata :)
Anche quella ha un prezzo davvero imbattibile , 3 freni a disco a margherita e 72 cavalli con dei bellissimi bassi da bicilindrico...
Appena fara' caldo di nuovo mi faro' qualche bel centinaio di km in giro per la liguria e per l'Italia...
Appena organizzo qualche girello vi avverto cosi' se volete mi fate compagnia!!!!

W l' Er-5 !!!! :wink:

massi1981
24/01/2006, 15:07
Dagasse posso consigliarti un bel cupolino Biondi per avere meno aria ? :)
funziona davvero bene e leva molta pressione dal petto...
costa sui 70-80 euro :)
io l'ho preso nero fume' :)
Stasera vi metto 2 foto della mia "belva" :-p

Dagasse
24/01/2006, 23:07
Dagasse posso consigliarti un bel cupolino Biondi per avere meno aria ? :)


Montato un po' di tempo fa,proprio dopo le vacanze in Puglia.
Fa decisamente il suo dovere :wink:
P.s. mi rendo conto che vedere una moto stracarica che porta 2 tizi per oltre 2600 km. e che non è proprio l'ultimo ritrovato della tecnica fa un po' strano (invidia?).
Io non amo soltanto la moto,ma il motociclismo.
Dalla firma penso si capisca :wink:

Adry
25/01/2006, 22:00
ER5? Tropppppo bella,e soprattutto moto intelligente.

Frex
06/02/2006, 21:27
Avevo l'er prima del fazer...l'avevo presa per riprendere gradualmente dopo anni di "inattività" motociclistica e posso dirne solo del gran bene! ovviamente non è l'ultimo grido in fatto di prestazioni ma per la città è perfetta...hai una vera moto ma facile e pratica come uno scooter...vuoi mettere? :wink:
E poi la linea non è malaccio.. :D

vinvic
07/02/2006, 01:26
Io non amo soltanto la moto,ma il motociclismo

Sei un grande....questo e' lo spirito del motociclista on the road... :wink: :wink:

picard73
07/02/2006, 10:46
Io non amo soltanto la moto,ma il motociclismo

Sei un grande....questo e' lo spirito del motociclista on the road... :wink: :wink:Giusto!!! :wink: :wink: a prescindere dalla cavalcatura io prima della fazerina con il mio vespone 125 T5 ho macinato 1000 km in giro per la Croazia!!! :wink: :wink: Evviva il mototurismo :D :D e anke il vespaturismo!!! :D :lol: :wink: 8)

Askal
27/03/2006, 21:51
Hey raga!
Non so se vi ricordate di me ma sono un povero sfigato senza moto...
Dopo aver fatto la patente a3 ed aver optato per mancanza di fondi e praticità (ricordo che studio e dunque dipendo ancora dal papà) su di uno scooter... sh150 :oops: ..ehm!
Fatto sta che un paio di settimane la scooterino mi è stato rubato! :cry:
E adesso torno alla carica!!!
Questa volta dovrei anche farcela a convincere mio padre!
Insomma, vado al sodo...
Sto cercando la mia prima moto!
Nello specifico sono alla ricerca di una er-5 usata, che ve ne pare? Vi prego abbondate con consigli e pareri! Secondo voi è adatta alle mie esigenze?
Sono strapatito di moto, ma sono anche stato fino a poco fa uno scooterista doc, uso il mezzo quotidianamente nel trafffico e ci vado spesso in due, userei un bauletto capiente (giro sempre col computer) e soprattutto non ho un box, per cui la lascerei sotto casa e sotto la pioggia...
Mi sto interessando in giro per internet su vari annunci in toscana.
Ne avrei trovata una del '97 a 1600 euro tratt.Che ve ne pare?
Troppo vecchia?
La moto ha 26000 km e dalle foto sembrerebbe in ottime condizioni.
Secondo voi contano di più i km fatti o gli anni in una moto?
Ragazzi scusatemi se vi ho detto troppe cose tutte insieme, ma sono molto preso dalla ricerca, capitemi!
Sono tutto emozionato all'idea di poter avere finalmente una mia moto!!!
Lamps a tutti!
A presto...

massi1981
30/03/2006, 14:39
secondo me contano di pi'u i km che gli anni di una moto!!!
Soprattutto per quanto riguarda il motore...
secondo me venendo da uno scooter la er-5 è ottimale !!!
Io almeno ho fatto cosi'.. son passato dal 125 alla Er-5 e non mi trovo male!
Anzi! :)

Ehy facci sapere se poi l'hai presa!!!!
Un mio amico se vuoi la vende a 1000 euro a Genova . Mi pare sia del 99...

Nazran
30/03/2006, 14:41
Hey raga!
Non so se vi ricordate di me ma sono un povero sfigato senza moto...
Dopo aver fatto la patente a3 ed aver optato per mancanza di fondi e praticità (ricordo che studio e dunque dipendo ancora dal papà) su di uno scooter... sh150 :oops: ..ehm!
Fatto sta che un paio di settimane la scooterino mi è stato rubato! :cry:
E adesso torno alla carica!!!
Questa volta dovrei anche farcela a convincere mio padre!
Insomma, vado al sodo...
Sto cercando la mia prima moto!
Nello specifico sono alla ricerca di una er-5 usata, che ve ne pare? Vi prego abbondate con consigli e pareri! Secondo voi è adatta alle mie esigenze?
Sono strapatito di moto, ma sono anche stato fino a poco fa uno scooterista doc, uso il mezzo quotidianamente nel trafffico e ci vado spesso in due, userei un bauletto capiente (giro sempre col computer) e soprattutto non ho un box, per cui la lascerei sotto casa e sotto la pioggia...
Mi sto interessando in giro per internet su vari annunci in toscana.
Ne avrei trovata una del '97 a 1600 euro tratt.Che ve ne pare?
Troppo vecchia?
La moto ha 26000 km e dalle foto sembrerebbe in ottime condizioni.
Secondo voi contano di più i km fatti o gli anni in una moto?
Ragazzi scusatemi se vi ho detto troppe cose tutte insieme, ma sono molto preso dalla ricerca, capitemi!
Sono tutto emozionato all'idea di poter avere finalmente una mia moto!!!
Lamps a tutti!
A presto...

Beh, il prezzo potrebbe essere un po' limato, ma se i Km sono reali (vallo a scoprire.. :roll: ) non e' malaccio.

CinghialeMannaro
30/03/2006, 15:05
per quell'eta' e quei km pero' e' piuttosto cara, no?