PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6N] Posizione leva cambio



biondo-2002
16/01/2005, 19:41
Ciao ragazzi, mi e' capitato piu' di una volta che mentre partivo a razzo tirando la prima, la forza che mi spingeva verso il sedere della moto mi faceva trovare difficolta' ad innestare col piede la seconda marcia ed e' successo anche che l'ho mancata la seconda marcia. A qualcuno di voi e' capitato di dover regolare la leva del cambio ?
Io ad esempio la vorrei abbassare qualche millimetro, in modo da avere il piede piu' pronto e poter effettuare una cambiata piu' precisa . Come faccio a regolarla?
Grazie e ciao a tutti

:idea: 8) 8) :lol: :lol:

adriocciofzs69
16/01/2005, 21:07
Si a me è capitato diverse volte di beccare la folkle mentre facevo un 1°-2° tirato, ho risolto tutto regolando il pedalino del cambio in maniera tale che il pedalino del cambio risulti leggermente più basso , per regolarlo basta svitare i due bulloncini di serraggio che si trovano alle 2 estremità della barretta che collega il pedalino all'albero del cambio, ed svitando e nn ricordo se si deve svitare o avvitare la barretta , cmq prova in uno dei 2 sensi ,te ne accorgi subito se la leva sale o scende , ciao e buon 1°-2°

Ufo
17/01/2005, 08:19
Io l'ho fatta abbassare dopo 500 km xkè non mi trovavo assolutamente bene con la leva così alta.
L'unico problema che puoi avere è quello che se hai necessità di fare una cambiata improvvisa a metà di una curva verso sx (aaaaaaarghhh!!!!!!!!) :x è probabile che tu possa toccare la punta dello stivale.
Lamps.
UFO

biondo-2002
17/01/2005, 10:33
Grazie di cuore ragazzi penso di abbassarla un pelino,perche' quando non entra la seconda gratta, devi rallentare altrimenti non entra nessuna marcia e ci si fa anche un po' la figura del c......

finnico
18/01/2005, 01:27
In effetti Biondo-2002 ora che mi ci fai pensare, :confused_002: anche se non in termini cosi drammatici come dici tu, pero' e' abbastanza fastidioso andare a cercare la leva cosi' in alto, :shock: appena posso la abbasso di un pelino anchio. 8)

Ciao :wink:

M@rco
21/01/2005, 21:28
Si può abbassare anche la leva del freno?

adriocciofzs69
22/01/2005, 03:47
si si basta girare una rondella che si trova subito sopra la leva , però attenzione !!!, devi rotare anche la leva del sensore dello stop altrimenti t rimane sempre lo stop acceso , ed oltre a consumare molta correnti riski anche d farti salire d sopra!