PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6] Forcelle troppo "Turistiche"?



FULVIO
16/01/2005, 20:37
Ciao sono un Fazerista convinto,da 1 anno (il 29/01/2005 l'Fz6 Fazer compie il primo anno!) ieri lo portata a cambiare i"pompanti e olio" delle forcelle,volevo chiedervi se anche a voi l'avantreno si schiccia un pò troppo in frenata,ritardando la stessa!Grazie in anticipo ed un buon flash a tutti i Fazeristi da Fulvio. :P

Giringiro
17/01/2005, 11:54
Fulvio, il sondaggio non e' molto chiaro,... :roll:

MaxBigo
17/01/2005, 11:57
Bhè in effetti come sondaggio non è un granchè :roll:
:D :D :D

sephiroth
17/01/2005, 13:11
:?:

vinvic
17/01/2005, 13:39
ieri lo portata a cambiare i"pompanti e olio" delle forcelle



E le molle no?
Che pompanti hai montato?

tommysound
17/01/2005, 13:41
una bella marzocchi??? :mrgreen:

Bodo
17/01/2005, 15:03
Non so come votare!!! :wink:

Nazran
17/01/2005, 15:28
Eventuali altre modifiche.

Per es. molle, olio piu' denso.

raptor
17/01/2005, 17:05
Io per esempio dal mio mecca ho fatto mettere degli spessori dentro le forcelle e un olio multigrado. Debbo dire che è cambiato parecchio ed in meglio. Per le feste ho preso i registri regolazione forcelle della de pretto che al piu' presto monterò.

Bodo
17/01/2005, 17:07
W.I.P. 8)
Se va in porto è una figata.....Gigi sa!!!! :roll: :wink:

finnico
18/01/2005, 01:02
anche a voi l'avantreno si schiccia un pò troppo in frenata,ritardando la stessa!

Fulvio, anche nella mia inesperienza, questa cosa l'ho notato subito anch'io, :? l'effetto di schiacciamento, oltre a produrre il pericoloso effetto che tu noti sullo spazio di arresto in frenata, si aggrava notevolmente nell'andatura allegrotta e in coppia, e nel mio caso ha prodotto un calo di ...come dire... di confidenza, di feeling. :shock: :shock: Alle basse andature, inoltre, nel cosidetto apri e chiudi, il consistente spostamento di peso, non contrantato efficacemente dalle sospensioni mi ha prodotto piu' di una volta un effetto per cosi dire di "sbacchettamento" della forcella. :shock:

Morale: io ho cambiato molle (WP)e olio (piu' denso) e mi trovo molto molto meglio. :D :D :D 8)

finnico
18/01/2005, 01:07
Raptor, dacci informazioni sui registri di regolazione della forcella De pretto che hai preso. :o

Dove?
Euro?
Montaggio?
Una fetta di ****?..scherzo :D ..facci sapere ciao :wink:

vinvic
18/01/2005, 08:24
Raptor, dacci informazioni sui registri di regolazione della forcella De pretto che hai preso. :o

Dove?
Euro?
Montaggio?
Una fetta di ****?..scherzo :D ..facci sapere ciao :wink:

Dunque se non ricordo male li ho pagati 110 Euro!
Acquistati in contrassegno direttamente dalla DPM!
NB: non si pagano le spese di spedizione!

Il montaggio e' semplicissimo ; basta svitare i tappi si serie e montare quelli Dpm; Nb: prendi del grasso (in ferramenta) che si mette sulle filettature; stendilo per bene e poi avvita .il gioco e' fatto!

Bodo
18/01/2005, 09:02
OK! 8)
Vi allego delle foto trovate su un sito USA, ma a questa modifica è già un po' che ci penso....chissà magari in futuro riesco a farla!!!! :wink:
Vediamo se vi accontento così....

http://www.lucacecchettini.com/images/forche_1.jpg
http://www.lucacecchettini.com/images/forche_2.jpg
http://www.lucacecchettini.com/images/forche_3.jpg
http://www.lucacecchettini.com/images/forche_4.jpg

vinvic
18/01/2005, 10:15
Cazzarola ma quelle sono le pinze della r6 o r1?

Bobo mi dai il link di questo sito?

A me ste cose fanno male!!!!!!11 Specie alle mie tasche!!
Pensa che ieri ho chiamato alla DISCACCIATI per vedere qual' e' la spesa per le pinze con attacco Brembo da 40mm 4 pistoncini da 35mm!

Bodo
18/01/2005, 11:24
Cazzarola ma quelle sono le pinze della r6 o r1?

Forcella e pinze della R6 8) :wink:
Era una discussione su un forum USA, vedo se lo ritrovo! :roll: :wink:

raptor
18/01/2005, 11:25
Le ho pagate 90 euri da SPecial Parts di Catania. Comunque penso che siano validi solo dal punto estetico, almeno a dire di VInvic. Ha proposito Vinc ma una volta montati si devono regolare? E se si a quanti giri?

WiD
18/01/2005, 12:29
Le ho pagate 90 euri da SPecial Parts di Catania. Comunque penso che siano validi solo dal punto estetico, almeno a dire di VInvic. Ha proposito Vinc ma una volta montati si devono regolare? E se si a quanti giri?

E si devono regolare si eh :P

Per il quanto, sta a te deciderlo, piano piano le precarichi di più finchè non ti trovi a tuo agio.

raptor
18/01/2005, 12:43
Denghiu milles WId.
Sempre presente ed efficiente.

Nazran
18/01/2005, 13:08
Cazzarola ma quelle sono le pinze della r6 o r1?

Forcella e pinze della R6 8) :wink:
Era una discussione su un forum USA, vedo se lo ritrovo! :roll: :wink:

Ma non e' sufficiente cambiare pinze?
Perche' si devono cambiare pure le forcelle?

vinvic
18/01/2005, 14:34
Era una discussione su un forum USA, vedo se lo ritrovo


trovalo ti prego............ :shock: :shock:

FULVIO
20/01/2005, 21:10
Grazie delle varie risposte,ne deduco che il cambio dell'olio e pompante(Travasi olio e distanziali!) sia stata una modifica decisamente valida soprattutto per la sicurezza di guida.Ora non mi resta che aspettare sabato,tempo sul piemonte permettendo!,per provarla direttamente in strada.Asta la vista da Fulvio. :twisted: