PDA

Visualizza Versione Completa : Pedale freno posteriore



fede76
18/01/2005, 17:51
Ciao a tutti,
sono un neofita delle 2 ruote, anche se la passione me la porto dentro da quand'ero piccolo...ma vabbè, questa è un'altra storia.

Ecco il mio quesito: la settimana scorsa (2 gg dopo aver ritirato la mia FZ6N -stupenda!!) sono andato a cena fuori con un paio di amici, motociclisti pure loro, ed io mentre parcheggiavo la moto in una piazzola dove non circolava nessuno e praticamente da fermo....ooops!...sono caduto, o meglio mi sono accasciato a terra :oops: DA FERMO!!
La mia bella non si è fatta nulla di scandaloso (ai miei occhi), a parte una grattatina alla leva del freno anteriore ed una alla manopola dell'acceleratore. In compenso si è piegato leggermente verso la moto il pedale del freno. A me non dà nessun fastidio (frenare frena e il pedale lo raggiungo bene, tant'è che lo lascerei così), ma vorrei sapere se è possibile che si sia rovinato qualcosa che i miei occhi non vedono...non so ad esempio, se penso che la moto si è appoggiata sul lato destro con tutto il suo peso, potrebbe essersi danneggiato il meccanismo interno del freno?

Grazie e scusate se ho fatto un pò di con fusione.
Ciao.

mattomatte
18/01/2005, 18:10
ma in linea di massima se funziona bene e non ci sono perdite di liquido-freni non ci dovrebbero essere problemi....cmq io il freno dietro non lo uso mai :lol: :lol: :lol:

Ora se ancora non lo hai fatto, presentati subito qui: https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewforum.php?f=25

alefla
18/01/2005, 18:26
ma in linea di massima se funziona bene e non ci sono perdite di liquido-freni non ci dovrebbero essere problemi....cmq io il freno dietro non lo uso mai :lol: :lol: :lol:

Ora se ancora non lo hai fatto, presentati subito qui: https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewforum.php?f=25Quoto

:wink:

Realbiker
18/01/2005, 18:56
Come ti hanno già detto, verifica se non ci sono perdite e se il freno funziona. La caduta non è stata grave percui non vedo problemi.
Se decidi ti tentare di raddrizzare la leva smontala, scaldala bene in morsa e delicatamente cerca di raddrizzarla.... rischi di spezzarla stai attento!!! però se decidi di cambiarla fai almeno un tentativo!
Saluti

vir28
19/01/2005, 03:39
Come ti hanno già detto, verifica se non ci sono perdite e se il freno funziona. La caduta non è stata grave percui non vedo problemi.
Se decidi ti tentare di raddrizzare la leva smontala, scaldala bene in morsa e delicatamente cerca di raddrizzarla.... rischi di spezzarla stai attento!!! però se decidi di cambiarla fai almeno un tentativo!
Saluti

Già fatto e senza smontare niente, la leva della Fz6 non è in lega ma semplice ferraglia.... :wink:
Smonti il gommino e prendi il piolino con una pinza, fai leva verso la ruota posteriore e piano piano ritorna com'era.
Rimonti il gommino ed eventuali segni lasciati dalla pinza non si vedono. 8) 8)

Se decidi di cambiarla vale la pena provare, ho letto in qualche topic che mamma Yama chiede 64€ per quella nuova. :evil:

Realbiker
19/01/2005, 09:28
Perfetto! Non sapevo che la leva fosse in ferro, quella del 1000 è in alluminio e quando mi cadde la moto dovetti smontare tutto, scaldare per raddrizzarla.
Saluti

fede76
19/01/2005, 09:59
Ciao ragazzi,
vi ringrazio veramente molto per avermi risposto così celermente.
D'ora in poi cercherò comunque di fare molta più attenzione.

Ciao

M@rco
21/01/2005, 21:25
ti è andata bene!!! :mrgreen: :mrgreen:
meglio montare i tampomi!