PDA

Visualizza Versione Completa : Estate 2005 : Andalusia



Tiziano11
18/01/2005, 17:51
Eggià .. sto già pensando alle ferie di agosto! Se non ci penso divento matto ... soprattutto con la giornata di oggi (con la neve!) :( :( :(

Chi c'è stato di voi? Qualche consiglio particolare?? Cosa vedere di particolare? La mia idea è di arrivare a barcellona in traghetto da genova e poi puntare a sud. Questa scelta per evitare 1000 km all'andata ; ho già fatto questa scelta l'anno scorso per fare Barcellona, Saragozza, Bilbao.

Gio66
18/01/2005, 17:56
wow... le mie ferie più belle... se trovo ancora i percorsi te li faccio avere...

ado
19/01/2005, 10:57
ci sono stato l'estate scorsa, anche se in macchina... :(
ottima scelta, ci sono dei posti splendidi
sicuramente non devi perdere l'Alahambra a Granada, è meravigliosa ed enorme (ci vogliono almeno 4 ore per vederla tutta andando sveltini)
ti consiglio di prenotare i biglietti qualche giorno prima altrimenti rischi di non entrare visto che è a numero chiuso
altra meta è Cordoba, con la Mosquita e il Quartiere Ebraico
se hai intenzione di spingerti molto a sud vai a vedere Tarifa, la punta più a sud d'Europa bagnata da un lato dal mediterraneo e dall'altro dall'oceano, patria dei surfisti con una vita notturna da provare, piena di localini dove si beve e si balla
se vai in agosto non perderti la Fiera di Malaga, tipo Oktoberfiest....
se vuoi maggiori informazioni, più specifiche, non hai che da chiedere :wink:

Stillo
19/01/2005, 22:56
Siviglia, Sierra nevada, Ronda tanto x aggiungere qualche altro nome.
A me è piaciuto + l' interno che la costa da percorrere in moto.

gigimanetta
25/01/2005, 14:21
Bellissimo viaggio , Toledo , Cordoba , Siviglia , Malaga , TUTTO da vedere e da vivere .
Mi sono piaciuti molto i paesini microscopici e sperduti nella vasta campagna spagnola sembra di essere nel vecchio West .... :wink: ma l'ospitalità e il calore delle persone è eccezionale ! :D
Per evitare il calore delle ore centrali del giorno mi ero organizzato per guidare al mattino e fermarmi qualche ora a pranzo per riprendere nel pomeriggio e arrivare a destinazione entro le 18.00, in modo per avere il tempo di trovare comodamente una sistemazione, a proposito mi sono trovato bene sia coi campeggi che con le case private , raramente in qualche pensioncina .

Ciao
Gigi