PDA

Visualizza Versione Completa : I disonesti, incidente con Fazer [lungo]



bob67
19/01/2005, 16:14
Ciao,
Non sono sicuro se questo e' il posto guisto in caso spostate pure il topic. Vi racconto cosa mi e' successo Giovedi scorso a Genova. Ero tranquillo alla guida della mia INA in coda e mi vedo uno con un mercedes davanti che mette freccia per svoltare a sinistra. Mi sposto sulla destra ma senza sorpassarlo, il genio ovviamente cambia idea, si butta sulla destra senza freccia ovviamente. Mi attacco ai freni e riesco a non toccarlo ma per rimanere in piedi mi appoggio con il gomito alla macchina. Allora questo scende e mi riempie di insulti asserendo che avevo fatto un danno e voleva i miei documenti. Gli dico che non ha niente e mi risponde che il carroziere avrebbe trovato sicuramente qualche cosa. Ovviamente nessun testimone. Ma ora arriva il bello. Io stavo muovendo la INA, questo pensando ad un tentativo di fuga si aggrappa al cupolino e mi sbatte per terra. Allora io in panico totale ritengo meglio dargli i documenti e farla finita li'. Ci siamo scambiati i dati e questo se ne e' andato. Per fortuna nel frattempo e' arrivato un signore che conoscevo e mi ha fatto da testimone. Ora questo del mercedes mi ha mandato la raccomandata con richiesta dei danni, inventandosi tutto dicendo che io lo passavo a destra e gli strisciavo la fiancata ed ha inventato anche un testimone. Ho dato tutto alla assicurazione comunque.
Certo, la cosa migliore sarebbe stato chiamare la polizia ma ero talmente in panico che non ci ho neanche pensato.
Comunque ragazzi attenzione perche' di M...rde se ne travo veramente tante in giro.

Lampss.

MartePower
19/01/2005, 16:19
purtroppo lo so bene come fanno questi tipi
dovevi andare a casa e fare denuncia cautelativa all'assicurazione, visto poi che ti ha sbattuto a terra anche alle forse dell'ordine
purtroppo se non ci passi non ci arrivi li per li :roll:

Lupetta
19/01/2005, 16:19
Mi dispiace tantissimo! Che grandissimo pezzo di merd@!!!!!!!!!!!! :twisted:
Facci sapere come va a finire sta storia perchè potrebbe capitare ad ognuno di noi....In bocca al lupo!!! :wink:

Steboga
19/01/2005, 16:22
metti nome cognome indirizzo qui che lo spammiamo x bene!!!

comunque hai fatto malissimo a non aprirgli la testa col casco in mano, malissimo

bob67
19/01/2005, 16:23
La denuncia la ho fatta oggi e l'assicuratore mi ha comunque detto di non preoccuparmi. Vero che se non ci passi da queste cose non ti viene in mente. Crect che sarebbe meglio non doverci passare (retorico).

Comunque vi terro' aggiornati sugli sviluppi.

Un primo consiglio, se non siete nel torto marcio evidente non fatevi scupoli esigete di chiamare la forze dell'ordine. Probabile che molti si scoraggino al quel punto.

Magari Smilla ha altri preziosi suggerimenti in materia.

Una cosa buona e' che la INA non ha un graffio :D :D

Amsicora
19/01/2005, 16:26
Non dovrei dirlo ma visto che sai chi è, una volta che questa storia finisce fagli fare da qualcuno un bel lavoretto alla sua macchina, i soldi ce li hai rimessi, ma almeno sei sicuro che lui li dovrà usare davvero per la riparazione!!

veleno
19/01/2005, 16:28
A me è successo col motorino.
Lui guidava un Audi 80.
La dinamica fu la stessa, identica.
Lui si incazzò come una bestia mollandomi uno schiaffo e sbattendomi a terra il motorino.
Io nn ci vidi più e lo riempì di calci e pugni.
Lo so che nn si fa.
Ma aveva cominciato lui.
Sparì minacciandomi di denunce, arresti e quant'altro.
Fortunatamente una donna che passava di lì testimoniò in mio favore.
Morale della favola mi risarcì danni morali e materiali.

MartePower
19/01/2005, 16:31
La denuncia la ho fatta oggi e l'assicuratore mi ha comunque detto di non preoccuparmi. Vero che se non ci passi da queste cose non ti viene in mente. Crect che sarebbe meglio non doverci passare (retorico).
Un po' troppo positivi, ma in linea di massima ci siamo :wink:
"purtroppo" ho esperienza visto che di mezzi 2/4 ruote a casa x piacere e x lavoro ne abbiamo un po'


Comunque vi terro' aggiornati sugli sviluppi.

Un primo consiglio, se non siete nel torto marcio evidente non fatevi scupoli esigete di chiamare la forze dell'ordine. Probabile che molti si scoraggino al quel punto.
se è uno calmo perdita di tempo, occhio xò ai finti calmi con il coltello dietro la schiena
negli altri casini chiamatela, basta che poi non succede come successe a me :twisted:

bob67
19/01/2005, 16:32
Comunque c'e' anche il fatto che dovendo tirare su la moto da solo e cercando di evitare di cadere ho dichiarato che mi e' venuto mal di schiena che mi ha bloccato a letto durante il weekend e che mi riservavo di fare controlli per verificare eventuali danni fisici.

Peraltro il mal di schiena e' verissimo, azz che dolore.

Nazran
19/01/2005, 16:33
Ciao,

CUT

Lampss.

Questo e' un tipico caso in cui, se fosse accaduto dalle mie parti, avrei chiamato un paio di amici e avrei convocato il soggetto in questione per "una valutazione dei danni da parte di un perito di parte".

Una volta dato appuntamento in un luogo non affollato avrei fatto fare un bel lavoretto agli amici miei, ovvero grattugiando per bene tutta la macchina tranne che nel punto incriminato.
Poi gli avrei risposto che avrei pagato con piacere quanto richiesto.

MartePower
19/01/2005, 16:34
Comunque c'e' anche il fatto che dovendo tirare su la moto da solo e cercando di evitare di cadere ho dichiarato che mi e' venuto mal di schiena che mi ha bloccato a letto durante il weekend e che mi riservavo di fare controlli per verificare eventuali danni fisici.

Peraltro il mal di schiena e' verissimo, azz che dolore.hai tot ore x andare al pronto soccorso
se non erro 24h post incidente 8)

Nazran
19/01/2005, 16:34
Non dovrei dirlo ma visto che sai chi è, una volta che questa storia finisce fagli fare da qualcuno un bel lavoretto alla sua macchina, i soldi ce li hai rimessi, ma almeno sei sicuro che lui li dovrà usare davvero per la riparazione!!

ciò nn è bello, nn stimoliamo reazioni mafiose che potrebbero degenerare :?

EHm.... :roll: :twisted:

Amsicora
19/01/2005, 16:35
Non dovrei dirlo ma visto che sai chi è, una volta che questa storia finisce fagli fare da qualcuno un bel lavoretto alla sua macchina, i soldi ce li hai rimessi, ma almeno sei sicuro che lui li dovrà usare davvero per la riparazione!!

ciò nn è bello, nn stimoliamo reazioni mafiose che potrebbero degenerare :?
Infatti ho detto "non dovrei dirlo", ma di fronte a questa gente bastarda che si approfitta dell'ingenuità altrui perdo un pò il controllo della coerenza, scusatemi :oops:

Amsicora
19/01/2005, 16:36
Vedo che Nazran ha capito cosa intendo, non sarà bello ma....

Amsicora
19/01/2005, 16:37
ovvero grattugiando per bene tutta la macchina tranne che nel punto incriminato.
Poi gli avrei risposto che avrei pagato con piacere quanto richiesto.

scusa ma le leggi, la difesa della propria posizione, l'assicurazione e la civile discussione dove la metti???
Civile? quello tu lo reputi civile? Mah, è vero che non ci si dovrebbe abbassare, ma quanno ce vò ce vò

Nazran
19/01/2005, 16:43
ovvero grattugiando per bene tutta la macchina tranne che nel punto incriminato.
Poi gli avrei risposto che avrei pagato con piacere quanto richiesto.

scusa ma le leggi, la difesa della propria posizione, l'assicurazione e la civile discussione dove la metti???

Ok, dalla mia risposta non si capiva. E' chiaro che trattasi di una risposta a caldo. :lol: :wink:
Sicuramente a mente fredda farei ben altro e cioe' cercherei di tutelarmi come e' opportuno.
Semplicemente la rabbia di sentire queste cose mi fa alzare la pressione.
Non escludo che trovando un tizio in questione e trovandomi nella stessa situazione, sul momento potrei scagliarmi verso il tizio fino a fargli moolto male.
Ovvio, poi ragionando me ne pentirei, ma...

Bodo
19/01/2005, 17:06
Sto Bastardo! :evil:
In effetti a caldo non mi sarei tolto nemmeno il casco e lo avrei riempito di testate...ma pensandoci bene avrei chiamato le forze dell'ordine immediatamente tenendomi il testimone ben stretto! :wink:

Steboga
19/01/2005, 17:15
Paghiamo ricchi € e nn vedo xchè dovrei azzuffarmi per un minkione che vorrebbe fare il furbo...ti piazzo avvocato e testimone nelle corna e mi godo lo spettacolo....certamente di carattere lo ammucchierei contro un muro.
lamps

uomoragno ti quoto tutto hai perfettamente ragione, ma se lui mi tocca oltra urlare ecc, allora mi girano veramente, non ho (quasi) mai alzato le mani a nessuno e non avrei iniziato, ma di sicuro prima che arrivassero i carabbinieri non sarebbe andato da nessuna parte.

abbiamo i cel con le fotocamere, usiamoli in questi casi poco ma meglio di niente.

bob67
19/01/2005, 17:21
abbiamo i cel con le fotocamere, usiamoli in questi casi poco ma meglio di niente.

Maporcamiserialadrachecretinosono hai ragione anche tu. Avevo il cell con la fotocamera.
Ecco un'altra idea purtroppo tardiva, speriamo che mi serva mai nuovamente. Non sono sicuro se sono abbastanza potenti da evidenziare righe sulla carrozzeria ma sicuramente e' un'idea.

mattomatte
19/01/2005, 17:25
E' sempre brutto sentire storie di tale mancanza di senso civico :evil: :evil: .....meno male che la Ina non si è fatta niente!! :wink: :wink: :wink:

ceriprovo
19/01/2005, 17:38
Chiaro che ha fatto tutto con premeditazione, magari aveva anche le luci degli stop staccate, non è il primo caso che capita, mi sembra che uno sia anche finito a mimandarai3.

Diciamo che il minimo che gli si possa augurare è che molto presto abbia una morte lenta, molto lenta e moooolto ma moooltoooo dolorosa. :evil: :evil: :evil:

Lupetta
19/01/2005, 17:55
Naz, ora che mi sovviene, anche tu hai trovato un bruto che ti ha graffiato la macchina con la moto, una Ona......si, si un certo.......

:shock:




:shock:




:shock:






:shock:



:lol:

SKILL


:toothy_020:
:happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001:

rvincent
19/01/2005, 18:00
Caro Bob67,
devo dire che sei stato un gran gentiluomo . Di fronte a questi maledetti str* a volte le reazioni possono essere devastanti!!
Cmq io lo denuncerei per percosse , mi prenderei un avvocato e poi glielo farei farei pagare a lui una volta vinta la causa ovviamente.
A volte le reazioni di ripicca non sono le migliori perchè si passerebbe comunque dalla parte del torto.
Tienici aggiornati e buona fortuna!

Babbà
19/01/2005, 18:23
...ti piazzo avvocato e testimone nelle corna e mi godo lo spettacolo....

molta gente lo fa anche se ha torto marcio.

però se gli capita di beccare il tizio sbagliato (leggi: me :twisted: ) se lo prende pesantemente indercu.... :lol:

vi racconto: stavo in moto (Pegaso 650) di notte. ad un tratto un minchione con una Uno senza fari viene di fronte e senza freccia, svolta e mi taglia di netto la strada. SBAM :shock:

gli sfascio mezza macchina con spalla e braccio ma fortunatamente non mi faccio niente (mi sto ancora chiedendo se io sono Superman o la Fiat fa davvero auto-lattine :lol: )

beh cmq il tizio lì per lì si era reso conto di avere torto marcio. chiamo la pula che viene sul posto e verifica. pooi vado in ospedale e mi faccio refertare

dopo qualche settimana mi chiama il mio assicuratore e indovinate cosa mi dice? che il tizio mi ha citato per danni!!! :shock: lui a me :shock:

naturalmente lui "c'ha provato" ma ha beccato il tizio sbagliato perchè il mio avvocato (cioè il babbo ehehe :lol: ) non solo si è fatto risarcire il danno e non gli ha fatto prendere 1 lira a lui, ma lo ha anche denunciato per lesioni colpose e ora il tizio furbetto si fa pure una bella causa penale e probabilmente si becca pure una bella condannuccia con la condizionale :D
così si sporca la fedina penale e la prossima volta ci pensa 2 volte prima di fare furbate con l'assicurazione :wink:

peccato che non ho potuto vedere la sua faccia quando gli è arrivata la citazione per il procedimento penale :lol: :twisted:

Nazran
19/01/2005, 19:06
Naz, ora che mi sovviene, anche tu hai trovato un bruto che ti ha graffiato la macchina con la moto, una Ona......si, si un certo.......

:shock:




:shock:




:shock:






:shock:



:lol:

SKILL


:toothy_020:

SSSSHHHHHHHHHHH!!!

ZITTO!!!

Fino ad adesso e' andato tutto liscio e la gente crede sia in un attimo di pausa dal mondo motociclistico 8)






:lol:







P.S. Skill e' sufficientemente ironico da stare al gioco :wink:

klee
19/01/2005, 20:09
beh ragazzi....immaginate la scena...dopo l'alterco il tizio vi prende e vi scaraventa a terra con tutta la moto....immedesimatevi seriamente..


.


.


f-f-fatto?


.

.

.
..beh...io credo che lo avrei preso a cascate sui denti tanto forsennatamente che me lo avrebbero dovuto levare dalle mani.....e ovviamente sarei passato dalla parte del torto... :evil: :evil: :evil:

.risparmiatemi la morale che già lo so da me che è l'unica idiozia che non avrei dovuto fare...ma credo che sarebbe andata così...

panza96
19/01/2005, 21:23
...certa gente andrebbe risarcita a pedate nel c@@o finche' non ritorna bambino!!!

Smilla
19/01/2005, 23:27
Allora questo scende e mi riempie di insulti asserendo che avevo fatto un danno e voleva i miei documenti.
Ma chi era questo? Un agente di polizia? :shock: Con quale autorità ti ha chiesto i documenti? Ne parli al tuo avvocato (spero che tu abbia uno, ne avrai purtroppo bisogno...)


Io stavo muovendo la INA, questo pensando ad un tentativo di fuga si aggrappa al cupolino e mi sbatte per terra. Allora io in panico totale ritengo meglio dargli i documenti e farla finita li'.
A mente calda è difficilissimo pensarci, ma il tuo errore è stato rialzarti. Sarei rimasta per terra fino all'arrivo dell'ambulanza e dei colleghi, con ginocchio e caviglia addoloranti. Ovviamente avrei detto che ero stata aggredita e messa a terra con moto e tutto quanto dal tizio.
Poi, denuncia per lesioni ... se riesci anche dolose! Ti ha sbattuto per terra. Denuncialo comunque, e non perdere di vista il tuo testimone, citandolo nella denuncia per lesioni. Poi sarà sentito dall'autorità giudiziaria. Tieniti tutti gli scontrini, spese e tutte i rapporti delle visite che devi fare. Alleghi tutto alla denuncia.

Parecchie persone partono con aggressività per intimorire l'opponente/interlocutore. E' importante (so che è difficile, anche in ambito lavorativo) mantenere la calma e non lasciarsi prendere. Ormai ci ho fatto le ossa e più un utente grida, più tranquilla sono, fino a non dire più niente. Quando avrà finito il discorso, anch'io avrò finito il verbale.
Ti sei inciampato nel peggior tipo di truffa. Perché di truffa si tratta. Anche se tu avessi graffiato la fiancata in una manovra azzardata (da quello che racconti non sembra affatto) nessuno ha il diritto di metterti per terra. :evil: Potevi farti male per davvero. A proposito... sei andato in pronto soccorso a farti fare un referto, no? :roll:

Mi dispiace. Ultimamente vedo di quella gente cafone in giro che faccio di tutto per non aver a che fare fuori servizio. Quando sono in servizio invece... non sai come mi diverto. :twisted: :twisted: :twisted:

PS: un consiglio... siediti e scrivi tutto quello che è successo nei minimi dettagli. Frasi, dialoghi, atti. Fatti un rapporto accurato dell'accaduto perché con il tempo dimenticherai fatti importanti. :wink:

Vaverik
20/01/2005, 08:09
beh ragazzi....immaginate la scena...dopo l'alterco il tizio vi prende e vi scaraventa a terra con tutta la moto....immedesimatevi seriamente..

f-f-fatto?

..beh...io credo che lo avrei preso a cascate sui denti tanto forsennatamente che me lo avrebbero dovuto levare dalle mani.....e ovviamente sarei passato dalla parte del torto... :evil: :evil: :evil:

.risparmiatemi la morale che già lo so da me che è l'unica idiozia che non avrei dovuto fare...ma credo che sarebbe andata così...


MA non fai parte di certe forze tu???????? :shock: :shock:

che dovrebbero mantenerlo l'ordine e non.................. :roll: :roll: :wink:

Amsicora
20/01/2005, 09:21
Mio padre era vigile urbano e queste cose purtroppo le so (purtroppo perchè a caldo anche io diventerei verde) ma so anche quali sarebbero le conseguenze.
In queste situazioni se ti fai prendere dall'impulso cono caxxi amari, ma se ti è già capitato e riesci a star calmo è il bastardo a vedersela brutta!!! :?

bob67
20/01/2005, 09:53
Ciao a tutti,
Rispondendo a smilla alcune delle cose suggerite le ho fatte specialmente un racconto estremamente dettagliato dell'accaduto con frasi annesse. Per i referti medici purtroppo non ci ho pensato. Mi sono consigliato con la mia assicurazione che per ora ha fatto controdenuncia e mi dice di stare tranquillo, per cui direi che mi fido siccome sono decenni che mi seguono.

Certo che e' stao un brutto flash e a mente fredda avrei fatto tutto diversamente ma non e' facile ragionare quando ti succedono cose del genere.

Vi terro' aggiornati sugli sviluppi.

Smilla
20/01/2005, 10:16
Mi sono consigliato con la mia assicurazione che per ora ha fatto controdenuncia e mi dice di stare tranquillo...

Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. Solo un suggerimento... :roll: :roll:
Visto la tua esperienza e qualche altra che ho avuto anche in servizio (un naso deliberatamente rotto con un calcio! :shock: ), consiglierei agli amici motociclisti, in casi di sinistro o presunto sinistro, DI NON TOGLIERSI IL CASCO, finché non siete sicuri del tipo di persona che avete davanti. :wink:

luke_magic
20/01/2005, 11:30
Mi sono consigliato con la mia assicurazione che per ora ha fatto controdenuncia e mi dice di stare tranquillo...

Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. Solo un suggerimento... :roll: :roll:
Visto la tua esperienza e qualche altra che ho avuto anche in servizio (un naso deliberatamente rotto con un calcio! :shock: ), consiglierei agli amici motociclisti, in casi di sinistro o presunto sinistro, DI NON TOGLIERSI IL CASCO, finché non siete sicuri del tipo di persona che avete davanti. :wink:mi hai bruciato sul tempo.....

mai e poi mai togliersi il casco se non ad animi placati........

l'agitazione, la foga del momento, la vigliaccheria, la bastardaggine non sai mai come possano sfogare........ed è meglio premunirsi.........

quanto poi ai testimoni che come funghi saltano fuori........bhe, ormai sta diventando una consolidata abitudine........preparati ad un iter lunghino........ma non perdere speranze...... :wink:

MARK
20/01/2005, 11:46
Mi spiace tantissimo per quanto ti è accaduto. Concordo che a mente lucida si dovevano chiamare i carabinieri ma ovviamente lo si dice con il senno di poi.
Reazioni estreme, no di certo: ma un diretto Milano-Catania in mezzo agli occhi gli stava bene...
Quando ce vo' ce vo'...
:shorts_004:

PiJei
20/01/2005, 21:57
Accidenti che gentaglia che c'è in giro...
Comunque ragazzi in queste situazioni è sempre meglio mantenere la calma, comportarsi civilmente e...

...tenere sempre un LANCIAFIAMME nello zaino!!! :twisted: :twisted: :twisted:

Scherzi a parte io personalmente non saprei come agirei se uno mi scaraventasse giù dalla moto... però non so se la prenderei molto bene!!!

Temucin
21/01/2005, 00:17
bob, mi spiace... occhio alle assicurazioni.. io sono ancora in ballo con la mia che mi suggerisce (dopo aver parlato con il liquidatore della controparte) un patteggiamento (fifty - fifty) quando l'altro asserisce cose opposte alla realtà dell'incidente e opposte anche a quanto rilevato dai vigili.. ma si può??? :evil:

ceriprovo
21/01/2005, 09:04
bob, mi spiace... occhio alle assicurazioni.. io sono ancora in ballo con la mia che mi suggerisce (dopo aver parlato con il liquidatore della controparte) un patteggiamento (fifty - fifty) quando l'altro asserisce cose opposte alla realtà dell'incidente e opposte anche a quanto rilevato dai vigili.. ma si può??? :evil:


Concordo in pieno.
Ai liquidatori non fotte un ***** di difendere il proprio assicurato, a loro interessa solo non perdere tempo e spendere il meno possibile per chiudere il sinistro, anche se poi a rimetterci è il cliente, tanto penalizzano la polizza e lo fanno scendere di classe nel bonus/malus al prossimo rinnovo, che abbia torto o ragione (e ti garantisco anche nel 90% dei casi in cui ha ragione) per cui uomo avvisato...

lo1700
21/01/2005, 12:03
ciao bob, mi associo a temucin con il dispiacere, è che tu sei anche bello grosso!
se ti fosse scattato il grillo in testa, di quel fesso sarebbe rimasta una marmellatina...
:D :D

ceriprovo ha perfettamente ragione.
pensate che io ho aspettato 4 ANNI che mi pagassero perchè un pirla sul traghetto non aveva messo il freno a mano e mi aveva quasi sfasciato la macchina dopo una traversata un pò movimentata di mare (a me ed altri 4)...ed è già andata bene che alla fine ho preso i soldi...

luke_magic
21/01/2005, 12:22
.se tardi a pagre di un solo giorno ti vengono a bussare a casa, ma quando sono loro a dover pagare...............

manrico74
21/01/2005, 12:27
.se tardi a pagre di un solo giorno ti vengono a bussare a casa, ma quando sono loro a dover pagare...............

No non bussano.... sfondano direttamente la porta!!!!!

finnico
22/01/2005, 23:21
Purtroppo il mondo e' pieno di imbecilli :evil:

Devo dire che probabilmente avrei agito come te anch'io bob67, quando capitano certe cose come fai sbagli,l'importante e' che non ti sia fatto nulla :wink:

Ciao