PDA

Visualizza Versione Completa : Opinione casco AGV



Flegias
19/01/2005, 18:44
Salve a tutti sul sito www.canellamoto.it nella sezione caschi c'è in offerta un AGV e più precisamente il modello XQ7 replica Starbust il prezzo è di 120€ e mi sembraun ottimo prezzo considerando che la calotta è in fibra composita con interni in alcantara.

Il modello non è recente anzi penso sia del 2002. Cosa ne pensate a riguardo? A me serve un secondo casco (ora ho un nolan N100) più leggero per afforntare lunghe trasferte. Però i soldi sono pochi.

Lamps a tutti

Flegias
19/01/2005, 22:53
Nulla sono 3 ore che navigo in rete e non trovo nessuna info su quesot casco. Temo sia un rimasuglio di magazzino del Canella, non vorrei trovarmi fra le mani un casco scadente!

Flegias
20/01/2005, 10:36
Ok mi sa che X-Q7 è davvero datato, sempre su www.canellamoto.it c' un altro AGV che mi sembra interessante ed è il modello XR2 colore silver a 199 euro cosa ne pensate? ; le caratteristiche sono le seguenti :

Casco strada con calotta prodotta con nuova stratificazione "SSL"in fibre monorientate in kevlar-carbonio.Areazione con sistema X-Vent,migliore penetrazione,diminuzione del "buffeting" e della portanza areodinamica.Sistema di ventilazione ad elevato comfort.Interni removibili e lavabili in Cool Max e Drylex,paranuca traspirante.Visiera piana,antigraffio,no fog,con meccanismo integrato senza placche laterali

crazyhorse
20/01/2005, 12:43
Ciao Flegias, 1) io non prenderei mai l'abbigliamento(dal casco ai stivali) per corrispondenza, le voglio sempre indossare prima,2) io terrei il nolan 100 come 2 casco e facendo uno sforzo mi comprerei un casco migliore per le uscite.ciaoo :) :D :wink:

Flegias
20/01/2005, 13:41
Nemmeno io prenderei mai abbigliamento per posta tantomeno un casco!! Al Canella di Cormano andrei in macchina dal momento che abito a Varese, quindi avrei la possibilità di provarlo. La mia richiesta è la bontà di tali prodotti dal momento che i prezzi sono molto allettanti dato il notevole sconto. Leggenod qua e là sento dire che gli AGV sono ottimi caschi, però vorrei sapere se anche i modelli che ho menzionato sono validi in quanto produzioni di anni passati. Altra domandona, ma quei caschi sicuramente imballati e chiusi in magazzini si deteriorano? Le fibre composite subiscono usura nonostante non vengano eposte a sole, acqua, aria e sbalzi termici?
spero sempre in un intervento da chi ha o ha avuto questi modelli o che cmq mi dia un consiglio dal momento che soldi per un ARAI o uno SHOEI non li ho sigh :)

Lamps

Bodo
20/01/2005, 14:44
Nemmeno io prenderei mai abbigliamento per posta tantomeno un casco!! Al Canella di Cormano andrei in macchina dal momento che abito a Varese, quindi avrei la possibilità di provarlo. La mia richiesta è la bontà di tali prodotti dal momento che i prezzi sono molto allettanti dato il notevole sconto. Leggenod qua e là sento dire che gli AGV sono ottimi caschi, però vorrei sapere se anche i modelli che ho menzionato sono validi in quanto produzioni di anni passati. Altra domandona, ma quei caschi sicuramente imballati e chiusi in magazzini si deteriorano? Le fibre composite subiscono usura nonostante non vengano eposte a sole, acqua, aria e sbalzi termici?
spero sempre in un intervento da chi ha o ha avuto questi modelli o che cmq mi dia un consiglio dal momento che soldi per un ARAI o uno SHOEI non li ho sigh :)

Lamps
Allora fai come me.....ASPETTA! :roll:
Io ho un Nolan N101 e vorrei comprare un AGV Gp-Pro....aspetterò aprile per acquistarlo ma almeno avrò un casco di alta categoria! :wink:

Flegias
20/01/2005, 15:00
Ciao Bodo

Ho letto (non so se sia vero) che l'AGV XR2 è il papà del GP Pro quindi dovrebbe essere del 2003, penso sia un ottimo casco, mi sarebbe piaciuto avere dei riscontri da eventuali possessori. In più è silver come la mia ina eh eh

Purtroppo il Nolan mi dà qualche problemino per il peso, già dopo 100km mi indolenzisce il collo. Quindi per gite e giretti mi piacerebbe qualcosa di leggero ma valido e il Nolan lo userei per andare in ufficio.

Bodo
20/01/2005, 15:14
Ciao Bodo

Ho letto (non so se sia vero) che l'AGV XR2 è il papà del GP Pro quindi dovrebbe essere del 2003, penso sia un ottimo casco, mi sarebbe piaciuto avere dei riscontri da eventuali possessori. In più è silver come la mia ina eh eh

Purtroppo il Nolan mi dà qualche problemino per il peso, già dopo 100km mi indolenzisce il collo. Quindi per gite e giretti mi piacerebbe qualcosa di leggero ma valido e il Nolan lo userei per andare in ufficio.
Ho letto anch'io che è il papà del GP PRO :wink:
Ho provato in effetti il Gp Pro ed è molto leggero e di ottima fattura ma costa 400€ circa...si trova al max a 370€ nella colorazione Icon...credo che monocolore vada sui 330€ :roll:
Se ce la fai io aspetterei ad avere qualche eurino in più da parte...tanto per il momento è freddo e viaggi lunghi lunghi non se ne fanno....o meglio sono intervallati da parecchie soste riscaldanti! :roll: :wink:

Flegias
20/01/2005, 15:42
Però se è il papà del Gp Pro è sicuramente un ottimo casco, quindi per 199€ mi porterei a casa un bel prodottino, se mi dici che è pure leggero mi rendi felice :) Così risparmierei qualche eurino da mettere nel salvadanaio per il motoweekend in Alsazia 8)

La cosa mi intriga, mi sa che settimana prossima potrei sacrificare un giorno di lavoro per andare al Canella eh eh eh

Matteo74
21/01/2005, 14:53
Flegias,
Il casco XR-2 è effettivamente il papà del GP-Pro.
Io ho l'XR-2 Silver e mi ci trovo molto bene: è leggero e confortevole.
Gli interni sono in microfibra e consento no una elevata traspirabilità garantendo un confort dignitoso al nostro testone.
La calotta è in fibre composite e la forma particolarmente aerodinamica elimina completamente le turbolenze alle alte velocità (nella guida in due il casco del passeggero disturba l'aerodinamicità del casco e provoca qualche ondeggiamento, ma da soli è il massimo).
I 199€ richiesti da Canella sono un ottimo prezzo.

Rispetto al più attuale GP-Pro cambia la ventilazione interna (meno efficacie ma non per questo insufficiente (ho anche un GP-Pro nero opaco e posso confermarti che le differenze sono impercettibili).

Vai tranquillo! Fai un ottimo acquisto!

Il mio giudizio è di parte perchè la mia zavorrina lavora in AGV

Flegias
21/01/2005, 18:03
Matteo74 grazie

erano proprio le parole che volevo sentire! Un'ultima domanda, mi potresti dire il peso del casco? Dopodichè penso e spero di riuscire ad andare al Canella sabato prossimo :lol:

Lamps

Matteo74
26/01/2005, 14:28
Matteo74 grazie

erano proprio le parole che volevo sentire! Un'ultima domanda, mi potresti dire il peso del casco? Dopodichè penso e spero di riuscire ad andare al Canella sabato prossimo :lol:

Lamps
Scusami! Ti leggo solo adesso. Probabilemnte avrai già acqiostato il casco, comunque il peso dovrebbe essere 1200gr.