PDA

Visualizza Versione Completa : [Ai piu' anziani] DEBBO REIMPARARE PER INSEGNARE! :-(



Angelo
23/01/2005, 22:10
(Angelo.....col treemezzo pregasi immediata risposta.. :wink: ) :oops: :oops:Un paio di anni fa ci sono risalito, ma ci avevo perso la mano e in un chilometro circa non ho fatto in tempo a riassuefarmi.
Ma appunto e' solo questione di rifarci la mano :D
Mica vorrai mettere Liliana su una moto restaurata da te e pretendere di farle strusciare le pedane (che non so neanche se siano mobili, sul 3,5 no).
Dimenticavo le mie gomme sono ancora quelle montate oltre 20 anni fa :D e prima di prendere la fazer ci ho fatto 10.000 km basta guidare come sul bagnato :wink:

Realbiker
23/01/2005, 22:54
la gpz 500 è stata la mia prima "moto" dopo il 125... ho ancora a casa il vetro originale in perfette condizioni! l'avevo cambiato con un GiVi che è rimasto sù quando l'ho data al concessionario. Io avevo provato a montare il 130 dietro, ci stava ma perdevi maneggevolezza! meglio il 120! Secondo me a distanza di anni ti conviene mettergli delle gomme nuove, sono misure strane ma le trovi.
Saluti

Angelo
23/01/2005, 23:18
Dimenticavo.
Ammortizzatori posteriori in ordine.
Quando la ripresi (non per il giretto) mi sembrava che andasse, ma in curva era allucinante, poi facendola provare ad un amico notai che la ruota posteriore rimbalzava alle minime asperita', cambia gli ammortizzatori con una coppia nuova e mi cambio' la vita, provare per credere :wink:

Tomcat
23/01/2005, 23:28
Sì, NOI anzianotti qualcosa si faceva, ma conta che si grattava per via di tutto più in basso, pedane, scarichi e quant'altro. Intanto cerca delle gomme nuove, che quelle che ha su saranno di ceramica, e poi vacci come se fossi sulle uova e ritara (nella testa!) tutti i limiti. Guida composto, senza acrobazie, riabituati.... :wink:

gigimanetta
24/01/2005, 10:53
Sicuramente le gomme sono molto importanti prova a vedere nei listini se trovi le misure giuste con gomme dal nuovo disegno-struttura , senza andare a trovare le gomme d'epoca , concordo con Carlo per NON cambiare le misure ( anche io avevo fatto quell'esperimento... :oops: ) .
Se hai già guidato "i catenacci" :D farai presto a prenderci la mano, basta fare un pò di kmtri .... per insegnare alla tua compagna usa il metodo tradizionale che sicuramente ben sai : piazzale senza nessun ostacolo e : 1-accellerare e frenare , 2-curva larga dx e sx etc. etc..
Per scherzo li ho chiamati catenacci , ma non andavano poi così malaccio , mi ricordo il rumore di scarico-aspirazione-trasmissione-motore e gli assetti già allora belli morbidosi e per prendere i curvoni autostradali ci voleva un pò di pelo..... Mica potevo farmi sfuggire il Guzzone di turno che sembrava andare su un binario.... :evil: :evil: :) :wink:

Ciao
GG

Tomcat
26/01/2005, 23:01
Sì, NOI anzianotti qualcosa si faceva, ma conta che si grattava per via di tutto più in basso, pedane, scarichi e quant'altro. Intanto cerca delle gomme nuove, che quelle che ha su saranno di ceramica, e poi vacci come se fossi sulle uova e ritara (nella testa!) tutti i limiti. Guida composto, senza acrobazie, riabituati.... :wink:
TROVATE!!!!!...MT75 nelle misure originali tranne nel /80 anziche' /90...... :oops: :oops:
Ma di rimettere sotto le mandrake manco ce penso....... :roll: :roll: :roll:

E' calato il vento? Sì? Allora fila a lavorare!!!!!!!! :twisted: :wink: :lol: