PDA

Visualizza Versione Completa : Che immagine avete degli agenti di polizia?



Smilla
25/01/2005, 22:09
Il mio topic non è una provocazione. :? :shock:
Vorrei semplicemente sapere che immagini avete degli agenti di polizia, chiunque essi siano. :roll:
Cosa pensate che facciano? Che compiti abbiano? Come pensate che li svolgano? Cosa vorreste che facessero? :D
Anch’io prima di fare questo mestiere avevo un’immagine. In parte avevo un’immagine giusta, in parte completamente sbagliata.

PS: Chiederei solo di astenervi da battute fatte. :wink: Grazie! :mrgreen:

Tomcat
25/01/2005, 22:45
Nel complesso non mi piacciono, ma sempre pronto a fare eccezioni individuali. Comunque continuo a distinguere tra caramba, pula, finanza, secondini e vigili urbani (a me sta storia della polizia locale continua a stare sul gozzo....).

Temucin
25/01/2005, 23:07
in primis penso che sono persone che stanno lavorando e che se mi contestano qualcosa probabilmente non è che ce l'abbiano con me. Tendenzialmente sono collaborativo.. anche perchè spesso vado talmente veloce che non rientrano nel mio spazio/tempo ghgh
Spesso cmq penso che dovrebbero tollerare minime sforature del codice se questo va a beneficio della scorrevolezza del traffico e non creano pericolo per altri, insomma un pò meno eccessi di velocità e più pericolosità di guida. chi con la malaguida è dannoso andrebbe limitato o consigliato a fare guide di "sostegno". una mia ideuzza è sempre stata quella di costruire nei capoluoghi di provincia delle piste di guida dove fare esperienza anche estrema dove sia neopatentati sia patentati che vogliano sperimentare si cimentino in sicurezza senza poi fare rally nelle strade comuni.
devo ammettere che se l'utente stradale spesso utilizzasse la testa e facesse meno la pecora (tipo nelle code non far passare nessuno neanche negli incroci bloccando il traffico) anche la pula lavorerebbe meglio

klee
26/01/2005, 02:30
perche tu saresti un agente di polizia?.....perchè non aggiungi..locale?....(che è una sottospecie di vigile urbano)
:twisted:

ruraf
26/01/2005, 09:08
Gente che lavora e che fa il proprio dovere. E' vero che a volte si fanno un po prendere la mano dal potere che in divisa assumono... ma gli imbecilli ci sono dappertutto.
Una nota a parte meritano i vigili urbani, che io definisco gli "scagnozzi" del sindaco!! Lì è il contrario... le eccezioni sono quelli intelligenti!! :twisted: :twisted:
In generale non capisco perchè le donne sono più "cattive" degli uomini (parlo di quelle in divisa)... questa è una mia personale constatazione, avvalorata da pregresse esperienze (Multe incerdibili!!)

Lamps

Giringiro
26/01/2005, 09:48
Dei caramba ho un'ottima impressione,...Sono gli unici, per lo meno qui da noi, che ti fermano, ti cazziano e ti fanno la multa, come ai vecchi tempi. E' la cosa che preferisco. E quasi sempre hanno ragione.
Polizia Stradale,...Anche loro autoritari, anche loro fermano ma meno dei Caramba,...Sono meno "estremisti", ci puoi parlare un po' di piu' e dire la tua, ma non ha molta valenza.
La Polizia Locale( :wink: ) invece li vedo piu' istruiti, piu' furbi e meno "fidelizzati". Con i velox si stanno rovinando l'immagine che sarebbe la migliore di tutte.

Da chi vorrei essere sempre fermato? Caramba. :)

LukeDuke
26/01/2005, 09:51
Secondo me le varie forze di polizia fanno cose molto diverse ed in modo molto diverso tra loro, quindi non è possibile dare un giudizio unico. :wink:

ruraf
26/01/2005, 10:30
bhè ossidiana... quello che tu dici può essere in parte vero, ma penso sia più un discorso di qualche anno fa. Adesso la donna fa "quasi" tutti i lavori che fa l'uomo, e a volte anche molto meglio. Io personalmente non ritengo che un agente donna sia inferiore o abbia meno personalità di un agente uomo; un agente in divisa è semplicemente un agente che deve fare il proprio lavoro, senza distinzioni di sesso e lasciandosi a casa problemi e scocciature della vita privata.
Non mi sembra giusto che un agente sia più "impestato" solo perchè è donna e ritiene di mettersi sulla difensiva; se si sente "non all'altezza" è un problema suo, e sarebbe meglio cambiasse lavoro!
Io ho fatto parte delle forze dell'ordine, e sono fermamente convinto che alcuni ruoli NON sono adatti per una donna, e lo dico per esperienza.
Ciononostante si è voluto equiparare il lavoro femminile a quello maschile, per contro mi aspetto che le donne non si attacchino più a distinzioni sessuali che hanno voluto eliminare.

Lampeggi polemici :mrgreen:

LukeDuke
26/01/2005, 10:36
In generale non capisco perchè le donne sono più "cattive" degli uomini (parlo di quelle in divisa)... questa è una mia personale constatazione, avvalorata da pregresse esperienze (Multe incerdibili!!)

Lamps

Credo che sia un po' vero a prescindere dal lavoro, lo dico perchè bazzico continuamente ambienti di lavoro dove le donne sono in maggioranza...

Flyer Duck
26/01/2005, 10:49
Rispondo veloce, anche se giustamente qualcuno ha ricordato che non si puo' generalizzare.

In linea di massima... SONO UN POLIZIOTTO, CARABINIERE, MILITARE MANCATO! :wink:

Ho detto abbastanza? :wink: Meno male che non lo sono, perche' tendenzialmente ho un limite di sopportazione medio-alto, con tracollo a picco subito dopo: se dotato di manganello, nel tratto discendente della curva avrei potuto usarlo a spoposito... :mrgreen:

E comunque, in certi casi, mi sarei fatto assegnare agli interrogatori in cella di sicurezza: stracci bagnati, randelli di gomma, apparecchietto autocostruito a cascata di condensatori per elevare la tensione elettrica... Quando ce vo' ce vo'... :twisted:

Tomcat
26/01/2005, 11:17
(uffa, il Papero si è di nuovo dimenticato di assumere le terapie.... :twisted: :mrgreen: )

Amsicora
26/01/2005, 12:33
Da quello che ho visto (e non generalizzo) preferisco i carabinieri, che quando non sei in regola ti mettono la multa senza troppe maternali e a volte ti lasciano anche andare dicendoti di non farti ritrovare senza le cose a posto. I poliziotti (almeno dalle mie parti) sembra pensino di essere superiori agli altri, ti trattano da poveraccio che non sa quel che fa e si perdono in paternali allucinanti, ma non so se sia dovuto al fatto che pensano che in sardegna siamo tutti pastori o agricoltori ignoranti che non sanno o non vogliono sapere cosa sia la legge. Questa è l'impressione che hanno dato a me, e ovviamente non è generalizzata, ho conosciuto agenti in gamba e carabinieri deficenti, coem dappertutto d'altronde. Per quel che riguarda i vigili urbani, mio padre era vigile, e anche qua si stava tra persone normali e veri e propri idioti.

Starfleet04
26/01/2005, 13:25
Come tutti i lavori c'e' chi lo fa bene e male ma l'unica cosa che dovrebbero capire ,premetto che o solo esperienza di vigili urbani, e' ascoltare la gente. Non esagerare con lo zelo quando si tratta di stupidate e preoccuparsi seriamente di chi va in giro con gomme lisce ,catorci che non si sa come abbiano fatto a passare la revisione ecc. ecc.

Saluto

Bruno
26/01/2005, 13:26
Sono tutti dei brutti e cattivi... :mrgreen: :mrgreen:




Schezavo, non mi posso esprimere, sarei di parte. :wink:

Tomcat
26/01/2005, 13:56
Sono tutti dei brutti e cattivi... :mrgreen: :mrgreen:




Schezavo, non mi posso esprimere, sarei di parte. :wink:

Mica vero, una volta mi ha fermato per un controllo una vigilessa di un bono, ma di un bono......ero lì lì per invitarla a cena.... :oops:

Plaza
26/01/2005, 14:07
Beh, ti dico che svolgono il loro lavoro anche se a volte ci vorrebbe un pò di buon senso(ma la legge non lo ammette :twisted: )
Proprio oggi ho parlato con loro e sono anche gentili. La divisa non fa il monaco o viceversa...

In generale dico che ci sono troppi automobilisti e motociclisti che sono dei grandi pezzi di XXXXXX e dovrebbero bruciargli la patente a vita! e qui vorrei proprio essere uno di voi 8)

Poi, alcuni di voi si fanno odiare, come quelli di Settimo Milanese :evil: quindi occhio se passate da quelle parti :wink:

Se invece parli di Polizziotti, conosco anche quelli, e come tutto, mai fare di un'erba un fascio :wink:

Zeb68
26/01/2005, 15:58
Ne ho incontrati di tutti i tipi , l'immagine che ne ho in generale è discreta . Nel senso che li comprendo , pur magari non giustificandoli .
Unico appunto e che purtroppo, per molti agenti , la divisa significa .........potere !!! e questa cosa comporta atteggiamenti molto , ma molto fastidiosi verso il cittadino .

Smilla
26/01/2005, 16:15
Ho visto che molti di voi nelle vostre risposte hanno privilegiato il compito di "polizia stradale", che facciamo in concorrenza col altre forze di polizia. Magari perché ci vedete su strada a fare più questo che qualsiasi altra cosa.
Però i compiti degli agenti di polizia sono vastissimi. :shock:

Posso parlare del mio caso in particolare, ossia, la polizia locale.
Adesso purtroppo lavoro la maggior parte del tempo da sola. :cry: E da sola non è che si possa fare controlli di polizia stradale. Le mie giornate allora si sono diversificate.

Non vedrete mai (o quasi) un poliziotto o carabiniere a fare la viabilità alle scuole. E’ un compito esclusivamente nostro. Lì scambiamo tante idee con i cittadini. Nessuno conosce il territorio dove opera come lo conosce la polizia locale, anche se qualche volta ci prendono per le pagine gialle. Tante persone, perlopiù anziani, ci prendono anche per psicologi, raccontando anche i suoi problemi personali ed affettivi. :oops:

Non vedrete nemmeno poliziotti e carabinieri con atti di accertamento anagrafico, edilizio, commerciale in mano. Anche questi sono compiti esclusivamente della polizia locale. Se avete una residenza, è perché siamo andati a verificare se eravate veramente residenti lì, se avete l’autorizzazione per un pubblico esercizio è perché siamo andati a verificare la sorvegliabilità dei locali, solo come esempio. Sono atti di polizia amministrativa, compito praticamente nostro. :wink:

Inoltre, le varie autorizzazioni sono rilasciate dagli uffici di polizia del comune: autorizzazioni per feste, gimcane, tombolate, permessi invalidi, occupazione del suolo pubblico, traffico di trasporti eccezionali (anche se spesso volentieri è la polizia stradale della polizia di Stato che fa la scorta vera e propria), le più svariate notifiche di atti di diversi tribunali (ma anche i CC lo fanno), ognuna di queste cose con tanto di atto ed annessi/connessi del mestiere. :?

Per di più, essendo il comune il proprietario di grande parte della rete viaria sul loro territorio, è compito della polizia locale disporre la segnaletica adatta, fare gli accertamenti per concessioni di passi carrabili, segnalare all’ufficio tecnico l’esistenza di problemi di viabilità (buche, avvallamenti, segnaletica asportata o non funzionante). :evil:

Fra tutti i compiti, quello che mi piace di più è la polizia ambientale. E’ una mia specializzazione e mi piace tanto cercare e punire i reati ambientali. Sono riuscita a venir a capo di qualcosa però tante altre indagini sono ancora in corso. Ci vuole metodo e pazienza per aspettare il momento giusto dell’agguato. Una cosa che trovo giustissima. Sono dei delinquenti che per un po’ più di soldi mettono a repentaglio la vita di migliaia di cittadini. Dovete capire che lavoro in una zona non lontanissima da Seveso. La cosa mi tocca particolarmente. :twisted: :twisted: :twisted:

I compiti più ingrati però sono il TSO (Trattamento sanitario obbligatorio) e l’allontanamento di minori. Il primo avviene tramite un’ordinanza sindacale, quindi è veramente solo compito nostro. Per l’altro anche i CC possono farlo, ma è meno frequente. :cry:

In più, essendo agenti di polizia giudiziaria, siamo chiamati ad evitare e reprimere i reati. Ho già arrestato qualcuno, sono già intervenuta per furti in appartamento ed auto, ho già ricevuto denunce varie, fatto indagini e anche fatto perquisizioni. Non è molto il nostro pane (dobbiamo far fare anche qualcosa ai CC, no? :roll: Scherzo! :wink: ) ma se capita, operiamo. :mrgreen:

Ma, come avete dimostrato con i vostri interventi, ci vedete solo ed esclusivamente quando svolgiamo compiti di polizia stradale.

Quanto più grande è la città, più uffici specializzati di polizia locale avrà. Milano, per esempio, ha addirittura il nucleo cinofili. :shock:

E non ho finito di dire tutti i compiti della polizia locale.
Se ci sono altri iscritti poliziotti, finanzieri, CC, ecc., se vogliono dare il loro contributo, benvenuti. :lol:
O sono stata una dei pochi che ha avuto il coraggio di svelare la professione? :roll:

PS: per chi dice che siamo troppo subordinati ai sindaci, vorrei poter farvi vedere i verbali che sto facendo ultimamente... :evil: :evil: :evil:

Smilla
26/01/2005, 16:41
Non te la devi prendere....
Non me la prendo affatto! Informavo... :roll: Just in case... :mrgreen:

Temucin
26/01/2005, 18:33
@smilla
puoi suggerire ai tuoi colleghi che facciano pressione per avere nelle città (almeno) delle lampadine più potenti negli attraversamenti pedonali? .. io spesso mi accorgo di stare per stirare dei pedoni vestiti di nero che attraversano fuori strisce di notte e non si vedono quasi per la scarsa illuminazione..
:P enjoy

Smilla
26/01/2005, 20:18
@smilla
puoi suggerire ai tuoi colleghi che facciano pressione per avere nelle città (almeno) delle lampadine più potenti negli attraversamenti pedonali?
Hai ragione. Io, con tutto che sono attenta, qualche volta ho rischiato di investire qualcuno. Poi, di sera, abiti scuri, con i fari delle altre macchine nel senso contrario che ci accecano, è facilissimo non vederli.
La nostra "pressione" però vale poco più di niente. E' l'elettore che deve farlo perché pesa molto di più. L'ufficio tecnico (che è materialmente quello che si occupa della segnaletica, insomma, quello che fisicamente mette i cartelli) sarà molto più disponibile a sentire le lamentele di un elettore che di un loro dipendente. Faccio la mia parte, faccio rapporti e tutto quanto. Se succedono i guai non possono dire che non ho avvisato.

Anzi... un impegno concreto, molto di più di quello di qualche politicozzo in giro:

Vogliamo TOGLIERE I SEGNALI ASSURDI? Vogliamo più SICUREZZA STRADALE in tutti i sensi? :roll: Facciamo un ESPOSTO AL MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI TERRESTRI segnalando l'illegittimità della collocazione. :roll: :mrgreen:
Avvisiamo al sindaco che se non rivede un po' di qualche segnaletica assurda (sapete che i cartelli sono frutto di un'ordinanza), non votiamo più per lui.
Mobilizzatevi! :evil: :roll: :mrgreen: :mrgreen:

Stillo
26/01/2005, 21:15
Conosco benissimo quelli della stradale di qua', visto che ci lavora uno dei miei migliori amici e anche con gli altri ho fatto varie uscite in moto (incredibile la percentuale di motociclisti) sulla neve e anche sott' acqua.
La maggior parte sono fin troppo tolleranti (specie con i motociclisti), via via mi raccontano le cose + strane che capitano su strada, come quella volta che ritirarono la patente ad un' ammiraglio che faceva i 200(lui tutto risentito, ma sono un ammiraglio io comando le navi, e il polizziotto, me sa' che a casa ce torni in nave).
Purtroppo non mancano le eccezioni :roll:

I Caramba camiano spesso, ultimamente sono sicuramente + gentili e preparati, ma in tanti anni ne ho visti di tutti i tipi anche quelli che le barzellette gli fanno una sega.
I peggiori sono quelli che si sentono incaricati da un compito divino, ne ho conosciuti un paio che pretendevano del lei qundo erano in divisa (visto che rappresentavano l' arma) e del tu quando erano in borghese) ma la peggio specie è quello che nonglinefregaunasega ed è li tanto x prendere lo stipendio.

Sui vigili purtroppo ho degli esempi pessimi qua' in paese, 3 vigili uno veramente in gamba, gli altri due meglòio lasciarli perdere, sempre skazzati e svogliati non gli ho mai visto fare un sorriso, comunicativa zero autorita' tanta.

panza96
26/01/2005, 21:32
....troppi sentimenti contrastanti....in generale darei quasi a tutti (...forse caramba esclusi) un giudizio negativo.....per i giudizi alle singole persone...beh...quella e' tutta un'altra questione....


Ave

Smilla
26/01/2005, 21:44
Perché i CC vi sembrano più simpatici? :roll:
Perché sono gli unici che non danno divieto di sosta? :roll: :roll: :mrgreen:

panza96
26/01/2005, 21:51
Perché i CC vi sembrano più simpatici? :roll:
Perché sono gli unici che non danno divieto di sosta? :roll: :roll: :mrgreen:


...io mica dissi piu' simpatici...solo giudizio meno negativo...cosa diversa e'!

:wink:

Smilla
26/01/2005, 21:54
Ustia... tentavo di adolcirla... :shock: :shock: :?

Smilla
26/01/2005, 21:57
Poi, pensandoci bene, visto che quasi tutti credete a certe leggende metropolitane, allora, non posso darvi torto, no? :roll: :roll:
Non sarebbe carino nei vostri confronti... :roll:




Devo fare più verbali! :evil: :evil: :evil: :mrgreen:

Tomcat
26/01/2005, 22:54
Poi, pensandoci bene, visto che quasi tutti credete a certe leggende metropolitane, allora, non posso darvi torto, no? :roll: :roll:
Non sarebbe carino nei vostri confronti... :roll:




Devo fare più verbali! :evil: :evil: :evil: :mrgreen:

a) non pensare che l'elettore conti qualcosa

b) MENO verbali (chiamasi sabotaggio :twisted:), salvo che in certi casi, tipo passare col rosso, telefonino alla guida, frecce come optional inutilizzato e simili (lì scuoiali pure) :wink:

Fabione68
27/01/2005, 00:37
Ruraf ha scritto:
Ciononostante si è voluto equiparare il lavoro femminile a quello maschile, per contro mi aspetto che le donne non si attacchino più a distinzioni sessuali che hanno voluto eliminare.

Non vorrei fare il polemico ma le donne hanno giustamente voluto e ottenuto la parità dei diritti e non dei sessi. Se una donna in divisa si sente intimorita da un uomo grande il doppio di lei e si mette subito sulla difensiva, non lo trovo tanto strano. Piuttosto noi maschioni, grandi grossi e incazzosi, proviamo a sorridere un po' di più. Vedrete che anche la poliziotta più "di ferro", apprezzerà! :wink:

Amsicora
27/01/2005, 09:07
Perché i CC vi sembrano più simpatici? :roll:
Perché sono gli unici che non danno divieto di sosta? :roll: :roll: :mrgreen:
I CC sono ancora "militarizzati", anche se ormai sono un corpo a sè, e in generale tendono a essere più inquadrati.
Preferisco loro solo perchè, ripeto, se hanno da farti il verbale vuol dire che non sei in regola, punto e basta.
I poliziotti (sempre senza generalizzare :wink: ), tutte le volte che mi è capitato che mi fermassero, sembrava cercassero col lanternino qualcosa per farti il verbale, e quando avevo qualcosa che non andava stavano lì a dirmi nel mentre che scrivevano, così non si fa, ma lo sa che la legge dice così, paternali allucinanti che sembrava loro fossero dio in terra, senza macchia e senza peccato.
E poi me li trovo a mettere lampeggianti e sirene per riuscire a tornare in orario per il cambio turno...
Certo, abbiamo appurato che non tutti sono uguali, ma qua l'andazzo è questo e certi atteggiamenti da supereroe mi danno fastidio :roll: :wink:

LukeDuke
27/01/2005, 09:54
Facciamo un ESPOSTO AL MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI TERRESTRI segnalando l'illegittimità della collocazione. :roll: :mrgreen:


Perchè, la polizia locale non può farlo? :roll: :wink:

ruraf
27/01/2005, 10:00
PS: per chi dice che siamo troppo subordinati ai sindaci, vorrei poter farvi vedere i verbali che sto facendo ultimamente... :evil: :evil: :evil:

Non per essere polemico, ma non ho mai visto polizia o carabinieri nascondersi col velox dietro a siepi o a cassonetti. Questa è una prerogativa dei vigili, che non fanno nessuna azione preventiva per far rispettare in codice stradale, ma interessa solo prendere i soldi.
Polizia e CC si piazzano col velox, sempre in posti visibili... non cercano di mimetizzarsi nella natura del posto. E poi come si spiegano certi limiti di velocità posti in punti assurdi dove andare a 50 KM/h è un pericolo perchè sei troppo lento? Servono solo a dare ai vigili dei posti sicuri dove raccimolare denaro per le casse comunali. Già perchè le multe dei vigili vanno al comune, mentre quelle della polizia e dei CC allo stato!
Io ho preso un velox ai 92 col limite dei 50... in campagna!! Non c'era una casa, e se vai a 50 ti uperano tutti, anche i vigili. C'era il ritiro della patente, e quando sono andato a pagare ho dichiarato che non sapevo chi guidava (la moto!! figurati se la do a qualcuno!!). Non hanno fatto una piega, è bastato scrivere due righe e pagare la multa, che in fondo era quello che a loro interessava... naturalmente vigili urbani!!

Per rispondere a Fabione68, non si discute la parità dei diritti delle donne, però è vero che non possono fare gli stessi lavori, anche se ci si ostina a farglieli fare! Se un agente è di pattuglia deve essere pronto a tutto, non sai mai con chi puoi avere a che fare se fermi qualcuno! Questo a prescindere dal sesso, e se una donna si sente intimorita da un omone grande e grosso i casi sono 2:
1- ha sbagliato lavoro
2- non può fare l'agente di pattuglia
Per mia esperienza ho visto poliziotte fare servizi allo stadio... ma mi dite quando si fa una carica dove sono??? Sempre in ultima fila, a star attente a non rovinarsi le unghie! Non ce l'ho con loro, sia ben chiaro fanno bene... solo è così difficile capire che la parità dei sessi non ci può essere? In un sevizio allo stadio si mandano (per dire) 200 agenti, e non si guarda il sesso... senza contare che se succede casino e c'è da caricare, da quei 200 bisogna togliere le donne.... e questo non mi sembra giusto nei confronti dei colleghi uomini che la carica la DEVONO fare e si trovano in meno del previsto!!

Scusate lo sfogo!!

bob67
27/01/2005, 11:19
Aggiungo i miei commenti.
Sicuramente tutte le forze dell'ordine fanno un lavoro molto difficile e stressante siccome in generale sono esposti al contatto con le persone (non facile) e tipicamente devono reprimere comportamenti sbagliati. Qundi tutta la mia ammirazione. Devo anche dire pero' che in molti hanno anche la tendenza ad approfittarne sfogando repressioni e frustrazioni personali. Fortunatamente ho avuto rarissime occasioni di confrontarmi con le forze dell'ordine in generale, ma ho sempre notato che se affrontati con rispetto ed educazione ho sempre ricevuto lo stesso in cambio. Alle volte meglio riconoscere i propri errori e spesso la comprensione e la ragionevolezza prevale. Quello che non sopporto veramente sono gli atteggiamenti da superdivo di molti esponenti specialmente giovani. Moltissime volte e sicuramente troppe ho visto appostamenti atti a punire i trasgessori solo per il gusto di farlo, ed invece in zone dove gli appostamenti sarebbero molto utili in termini di prevenzione non c'e' mai nessuno. Spesso c'e' una preoccupazione di fare un determinato budget alla fine del mese per cui ci si incarognisce e letteralmente capita di agire tipo "n'do cojo cojo". Altra cosa sono le pattuglie in macchina, in generale di tutte le armi. Credo che se ci fossero telecamere che regsitrano quelle infrazioni (fatte senza lampeggiatori o sirene) non ci sarebbero piu' pattuglie in giro. Ho visto fare dei numeri solo perche' c'era del traffico oppure altro, numeri da ritiro patente immediato.

Quindi riassumo, in generale rispetto tutte le forze dell'ordine, credo che facciano un buon lavoro ima sicuramente si potrebbe usare molto piu' buon senso ed approfittare della situazione un pochino meno.

Ovviamente pareri personali.

Flyer Duck
27/01/2005, 11:58
D'accordo con la Zia. Questo vuol dire fare cassa ed inimicarsi la gente. :?

Ma confermo quel che mi fa "adorare" da Smilla, non lo decidono gli agenti, stiamone certo.
Fare educazione stradale vuol dire mettere semafori con rilevamento dei 50 km/h, oltre scatta il rosso; ne ho uno qui vicino Lodi e su quella strada ormai vanno tutti a 50. :wink:

LukeDuke
27/01/2005, 12:12
Ma confermo quel che mi fa "adorare" da Smilla, non lo decidono gli agenti, stiamone certo.


Per quanto piccolo, un margine al buon senso ce l'hanno anche loro, ad esempio: la legge dice che che l'autovelox dev'essere segnalato? bene, non m'imbosco dietro al cassonetto! vediamo che cosa hanno da dire il sindaco e il comandante....

Monster
27/01/2005, 12:23
Quoto in parte Giringiro. su Polizia e Carabinieri ho una opinione più positiva. Più di una volta ( per lavoro ) sono stato fermato per controlli e magari hanno sorvolato sulla lampadina che non funzionava ( non me ne ero accorto e l'abbiamo cambiata sul posto ) ed hanno messo avanti il buon senso che non la fredda procedura.
Sui vigili ... che dire. Proprio stamani vado a lavoro, un pò più in fretta del solito perchè ritardo a portare la bimba all'asilo. Solita curva delle solite mattine solo che passata l'auto davanti a me ecco spuntare una bella strisciata di gasolio nuova nuova ( ieri mattina non c'era ). Panico, rallento senza tirare i freni, cerco di scansarla il più possibile con un brivido lungo la schiena. E' andata bene, ci passo leggermente sopra ma la moto rimane ben attaccata a terra. Un km più avanti trovo l'auto dei vigili parcheggiata a lato ( mmmmh mi puzza di Autovelox ). La voglia di fermarmi e dirgli che farebbero meglio a segnalare/far prendre provvedimenti riguardo alla pericolosità della curva di poco prima, è tanta, ma è tardi devo andare in ufficio.
Inoltre proprio 2 giorni fa è stato montato un nuovo autovelox proprio vicino casa ( dove già ce ne è un'altro )

Che dirti, a me sembra che io giro per strada solo per cascare nelle trappole di multe , verbali, targhe pari/dispari, blocchi del taffico etc. etc.

Se cado per terra a chi gliene frega?

GiorgioAN
27/01/2005, 12:35
.... anche da me è così.... Inoltre i CC (alemno dalle mie parti), rispetto alla stradale ed ai Vigili Urbani sono più cordiali



Cordiali????

A te se ti beccavo quando ancora ero in divisa . . . ti pagavo pure un caffe'! :wink:

La mia caserma si chiamava . . . "Pluto" :roll: :lol:

ruraf
27/01/2005, 13:48
Per rispondere a Fabione68, non si discute la parità dei diritti delle donne, però è vero che non possono fare gli stessi lavori, anche se ci si ostina a farglieli fare! ecc. ecc.

Non voglio innescare l'ennesima diatriba uomini vs donne... si andrebbe OT e non sarebbe corretto nei confronti di Smilla....
Ma nella sede opportuna potrei dimostrarti l'esatto contrario.... Fine OT scusate!

A stò punto vado OT io! Non mettiamola sull'orgoglio femminile che non è in discussione; le donne fanno altri lavori meglio degli uomini, però se continui nella lettura di ciò che stavo scrivendo c'è un esempio specifico nel quale è palese che le donne non POSSONO fare TUTTI i lavori che fanno gli uomini... e non c'è sede che tenga per dimostrare il contrario!
Basta decidersi... la donna è il sesso "debole"? Se non è così allora può affrontare un criminale, può caricare allo stadio, può andare in guerra... senza poi dire "... dove sono finiti i cavalieri"!!
Altrimenti basta accettare di essere i sesso "debole"... con tutti i vantaggi che ne conseguono, cavalieri compresi.
Ben inteso non voglio innescare una rivoluzione. Ripeto le donne hanno delle qualità che l'uomo non ha, che permettono di essere più o meno adatte per certi lavori.... e viceversa.

Pace e bene...love & peace

Fine OT

Gio66
27/01/2005, 14:39
Io di immagini non ne ho, però adesso prendo la macchina fotografica ed esco a cercare qualche divisa...

poi la mia immagine la metto qui o in FazerFoto?

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Smilla
27/01/2005, 15:00
Facciamo un ESPOSTO AL MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI TERRESTRI segnalando l'illegittimità della collocazione. :roll: :mrgreen:


Perchè, la polizia locale non può farlo? :roll: :wink:
Facciamo... noi... tutti insieme. Sono più voci, no? :mrgreen:

Smilla
27/01/2005, 15:07
In un sevizio allo stadio si mandano (per dire) 200 agenti, e non si guarda il sesso...

E sì che si guarda. Se c'è da fare una perquisizione alla ricerca di armi ed altri oggetti pericolosi su una donna tifosa, i poliziotti maschi non possono farlo.
Però le poliziotte donne possono perquisire i maschi... :toothy_009:
Come è ingiusta la vita, no? :roll: :mrgreen: Non mi hanno mai mandato allo stadio... :shock: :oops: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Smilla
27/01/2005, 15:19
Non per essere polemico, ma non ho mai visto polizia o carabinieri nascondersi col velox dietro a siepi o a cassonetti.

Non diciamo cose non vere... ci sono parecchi velox messi in autostrada, controllati dalla stradale. Ho visto macchine civili vicini agli autovelox a registrare i passaggi di quelli che andavano troppo veloci. E parecchie volte la stradale si nasconde negli autogrill o nelle stazioni servizio.
E molte altre volte li ho visto sulla Milano-Lainate che erano nascosti nelle piazzole di sosta, dove uno da lontano non li vede. :? :? :?
Magari i CC lo fanno meno ma anche perché il loro compito di polizia stradale sconfina quasi nella repressione anti-rapina. A loro interessa quasi di più controllare le persone che i veicoli.

Smilla
27/01/2005, 15:32
Altra cosa sono le pattuglie in macchina, in generale di tutte le armi. Credo che se ci fossero telecamere che regsitrano quelle infrazioni (fatte senza lampeggiatori o sirene) non ci sarebbero piu' pattuglie in giro. Ho visto fare dei numeri solo perche' c'era del traffico oppure altro, numeri da ritiro patente immediato.

Nooo, non è giusto! La telecamera per l'utente non va bene e per le forze dell'ordine sì? :roll: :roll: :roll: O tutti o nessuno! :mrgreen:

Domandina provocatoria... perché per proteggere una fabbrica, una banca, casa vostra, vi vanno bene allarmi automatici e telecamere, collegamenti automatici con istituti di vigilanza e quant'altro, mentre su strada volete per forza il cane da guardia? :roll: :roll: :roll: :mrgreen:

Mi farò chiamare agente Dobermann. :roll: WOF! :lol: :lol:

defconx
27/01/2005, 16:39
quote La Polizia Locale( :wink: ) invece li vedo piu' istruiti, piu' furbi e meno "fidelizzati". Con i velox si stanno rovinando l'immagine che sarebbe la migliore di tutte.


Sul più istruiti ci sarebbe da ridere a squarciagola...... :?
L'immagine di ausilio all'utente della strada,se la sono giuocata già da anni,poi adesso con il multavelox sono diventati ne' + ne' - degli esattori dei Comuni (sapete, vero che gli introiti dalle macchinette,in molti Comuni vengono iscritti a bilancio presuntivo?!!)
Riguardo alla loro indipendenza mi viene da ridere di nuovo (o forse piangere :twisted: )
Sono dipendenti comunali che rispondono ad un dirigente o ad un Assessore nei Comuni + piccoli....figuriamoci l'indipendenza anche se in coscienza ravvisano un uso distorto delle apparecchiature :evil: !
La realtà,amara e terzomondista è che la sicurezza sulle strade è un pretesto,le ns tasche un obbiettivo.
Specie per la Polizia Locale,la quale è tanto qualificata da non saper spesso nemmeno fare i rilievi per un sinistro !(sfogo fattomi da un graduato dell Arma,parlando di competenze...)
:roll: :roll:

Smilla
27/01/2005, 17:06
Specie per la Polizia Locale,la quale è tanto qualificata da non saper spesso nemmeno fare i rilievi per un sinistro !(sfogo fattomi da un graduato dell Arma,parlando di competenze...)
:roll: :roll:
Non sono affatto d'accordo. Se proprio potesse scegliere da chi farmi rilevare un incidente, sicuramente mi affiderei alla polizia locale per primo e per l'ultimo alla polizia di stato.
Mi vien da ridere... Se i CC sono così bravi, come mai in un anno di sinistri abbiamo smistato più di 70% (udite 70%) dei rilievi sul nostro territorio? Sai come è bello come presentazione avere scritto in un rapporto d'incidente stradale, che viene poi rilasciato ai coinvolti ed assicurazioni:
Chiamata inoltrata: da locale Stazione CC... Facciami veramente il favore.
Qualcuno ha detto prima: buoni e cattivi professionisti ci sono dappertutto.

Solo per informazione: la polizia locale (prima polizia municipale) è stata la prima a fare concorsi nei quali ammetteva solo persone che avevano come minimo il diploma. Tempo 2 o 3 anni, tutta la vecchia generazione che aveva solo la scuola dell'obbligo andrà in pensione. Ormai ci sono veramente pochi. Per essere ufficiale adesso occorre la laurea, meglio se in giurisprudenza.
Le altre forze dell'ordine hanno adottato tale provvedimento molti anni dopo di noi.
Sono troppe cose da sapere, troppe leggi, troppi codici. Occorre avere persone qualificate per svolgere certe mansioni. La polizia in genere non è più quella di una volta.

klee
27/01/2005, 19:15
rispondo al topic...solo perchè son stufo di leggere le corbellerie che scrive una tizia che dice di parlare a nome di una categoria e che invece parla solo per se stessa....(frustrazione galoppante?) :twisted: :shock: :roll:

come vediamo gli agenti di polizia?...
vi dirò che ho incontrato emeriti pezzi di ***** in ogni forza di polizia ed anche nelle varie "polizie" (termine che i vigili hanno fortemente voluto per dare una certa dignità al loro lavoro...un pò come lo spazzino è diventato "operatore ecologico") municipali, provinciali, locali e chi più ne ha più ne metta....persone frustrate che utilizzano la qualifica che hanno per esercitare un potere vessatorio iniquo e tendente solo al soddisfacimento del proprio ego....

...d'altro canto mi sono imbattuto in tanti ps cc pm pl ecc. di una gentilezza e cortesia fuori dal comune....e qsto accade in tutte le categorie lavorative...è una questione di personalità, di serietà, di spirito di sacrificio e attaccamento al proprio lavoro.....

la maggior parte delle volte invece ho incontrato agenti cortesi e professionali che hanno giustamente verbalizzato quando ho sbagliato e che mi hanno controllato nei limiti della legge e fatto andare per la mia strada quando ero in regola....



Se proprio potesse scegliere da chi farmi rilevare un incidente, sicuramente mi affiderei alla polizia locale per primo e per l'ultimo alla polizia di stato.
Mi vien da ridere... Se i CC sono così bravi, come mai in un anno di sinistri abbiamo smistato più di 70% (udite 70%) dei rilievi sul nostro territorio? Sai come è bello come presentazione avere scritto in un rapporto d'incidente stradale, che viene poi rilasciato ai coinvolti ed assicurazioni:


se dovessi commentare una frase demenziale come qsta potrei diventare realmente antipatico.... :lol:

nonmifargirar
28/01/2005, 00:12
Premessa: sono il marito di Smilla, qualcuno mi conosce già, altri no, altri non ancora. Non sono un agente di qualsivoglia corpo di polizia, e ho al mio attivo un curriculum di multe da far invidia, per quantità ed eterogeneità, a un sacco di smanettoni, altra categoria comunque alla quale sono felice di non appartenere.

Non mi sono mai intromesso nei suoi forum perché rispetto la sua privacy, sennonché negli ultimi tempi l’ho vista particolarmente presa da questa sezione di cui, se non sbaglio, è moderatrice.

Un buon momento, parlandone, salta fuori che la sezione si sta scaldando un po’, e immaginando gli argomenti non mi sarei stupito più di tanto. Un pizzico di curiosità mi è venuta, così sono andato a sbirciare.

E cosa vedo? A parte i post di motociclisti incazzati, più o meno giustamente, per multe prese, e fin qui niente di che, ‘sta robaccia (parola mia che mi sto trattenendo, ho un buon vocabolario di parolacce!) farcita di insulti verso colei che per me è, prima di tutto, mia moglie.

Sicuramente non gradirà che intervenga, immagino già la faccia che farà quando leggerà il mio intervento, mentre pensa che stia lavorando al pc, ma, pur non essendo sardo, anche il mio di sangue non ci mette molto a ribollire!
Una cosa che letteralmente mi fa incazzare è un uomo, o meglio, un essere di sesso non femminile, che usa una qualsiasi forma, più o meno latente (ma nel tuo caso non lo è affatto!), di violenza nei confronti di una donna!

So che avete già parlato di sesso debole e sesso forte, che una donna dovrebbe essere in grado di cavarsela comunque da sola, e Smilla sicuramente lo è, ciò non toglie che, se invece di stare dietro una tastiera, queste cose gliele avessi dette di persona in mia presenza, caro mio, di noi due forse alla fine avrebbe arrestato me, perché nel suo lavoro non guarda in faccia nessuno!!!

“Corbellerie”?? Ma sai almeno cosa significa?
Una “tizia”?? Ma come ***** ti permetti?!
“Frustrazione galoppante”?? Sembri grande esperto in materia!! Cos’è, ti ecciti a insultare le donne???
“Demenziale”?? Vorresti dire che mia moglie è demente?? Ma chi ***** sei e chi ***** credi di essere??!!
"realmente antipatico"....cosa fai, autoadulazione??

Per tutti gli altri…mi dispiace di essermi intromesso nel vostro forum in questa maniera, bannatemi pure non me ne frega un accidente, ma Smilla è troppo gentile ed educata per dare a certi individui le risposte che meritano, al loro infimo livello!! Garantisco che il mio intervento non è stato assolutamente sollecitato da lei, domani sicuramente mi cazzierà, ma c’è un limite a tutto!


rispondo al topic...solo perchè son stufo di leggere le corbellerie che scrive una tizia che dice di parlare a nome di una categoria e che invece parla solo per se stessa....(frustrazione galoppante?) :twisted: :shock: :roll:


se dovessi commentare una frase demenziale come qsta potrei diventare realmente antipatico.... :lol:

klee
28/01/2005, 02:10
ci mancava il marito difensore degli oppressi :? ......bravo ottima arringa :lol: ......cmq io rimango della mia opinione...

ciao e torna a trovarci più spesso.......
8)

LukeDuke
28/01/2005, 08:49
Non mi sono mai intromesso nei suoi forum perché rispetto la sua privacy, sennonché negli ultimi tempi l’ho vista particolarmente presa da questa sezione di cui, se non sbaglio, è moderatrice.

Un buon momento, parlandone, salta fuori che la sezione si sta scaldando un po’, e immaginando gli argomenti non mi sarei stupito più di tanto. Un pizzico di curiosità mi è venuta, così sono andato a sbirciare.

E cosa vedo? A parte i post di motociclisti incazzati, più o meno giustamente, per multe prese, e fin qui niente di che, ‘sta robaccia (parola mia che mi sto trattenendo, ho un buon vocabolario di parolacce!) farcita di insulti verso colei che per me è, prima di tutto, mia moglie.


In parte è anche colpa mia, sono abbastanza polemico ma non l'ho mai messa sul personale (vedi 3d sulle lampadine più o meno bianche). Per risolvere la faccenda le ho già promesso che potra picchiarmi la prossima volta che ci incontriamo autorizzazione che, sottolineo, vale solo per lei.
Scherzi a parte voglio solo dirti che tu sei nuovo su questo forum e so perfettamente che ad un nuovo arrivato alcuni interventi possono sembrare offensivi, è una reazione comune che spesso innesca i famosi flame. Datti un po' di tempo e frequenta regolarmente sto forum e vedrai che le cose non vanno così male come sembrano.




PS: a proposito benvenuto anche a te!!!


:D :D :D

ruraf
28/01/2005, 08:50
Mi pare inizi a fare "caldo" in questo post.
Ragazzi, rientriamo nello spirito del forum.... Klee c'è modo e modo di dire le cose, il tuo mi sembra più un attacco frontale a Smilla, che in verità ha posto una domanda (peraltro moolto interessante, visto le 4 pag. di risposte) sul suo lavoro.
Al marito consiglierei di evitare queste intromissioni; come dicevo precedentemente, una donna se non vuole essere considerata "sesso debole" deve essere in grado di fronteggiare tutto... facendo così non la aiuti molto, lascia che risponda e si difenda lei, mi pare sia in grado di farlo. Se poi vuoi partecipare attivamente al nostro forum, sei il benvenuto.
Nel forum ognuno è libero di esprimere la propria opinione, sempre nel rispetto degli altri e senza trascendere.
Ho detto la mia!

Lamps

LukeDuke
28/01/2005, 08:50
ci mancava il marito difensore degli oppressi :? ......bravo ottima arringa :lol: ......cmq io rimango della mia opinione...

ciao e torna a trovarci più spesso.......
8)

e tu, brutto animale che non sei altro, comportati bene con i nuovi arrivati !! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:

Amsicora
28/01/2005, 09:08
Mi spiace ma penso che comunque Klee abbia esagerato, è altrettanto vero che Smilla l'aveva messa un poco sul personale ma questo gli era già stato modo di capirlo, per cui Klee non mi sembrava il caso di attaccarla così duramente. Questo è il mio pensiero, senza offesa per nessuno.

Giringiro
28/01/2005, 09:10
ci mancava il marito difensore degli oppressi :? ......bravo ottima arringa :lol: ......cmq io rimango della mia opinione...

ciao e torna a trovarci più spesso.......
8)

Klee, il marito di Smilla, anche se nuovo e anche se marito ha ragione da vendere.
Un po' piu' di rispetto nel linguaggio forse non avrebbe guastato.

GiorgioAN
28/01/2005, 09:17
Benvenuto nonmifargirar, capisco che tu essendo "parte in causa" ti sia risentito.

Ti do sicuramente ragione sul fatto che c'e' modo e modo di esprimere le proprie idee e klee in questo senso ha "toppato". . . esagerando non di poco, è anche vero pero', che alle volte smilla, data la sua posizione, magari non volendo. . . da fuoco alla miccia del flame.

Credimi, in una comunità di 2000 e passa persone capita anche di scontrarsi duro, ma normalmente tutto rientra nei ranghi e quando ci si incontra, ci si abbraccia, questo perche' siamo una gruppo oltre che virtuale anche di amici accomunati dalla stessa passione.

Spero che rimarrai con noi, ci farebbe comodo uno che moderi smilla ..... dall'interno :wink: :lol: :lol:

klee
28/01/2005, 10:25
in effetti ho volutamente calcato la mano...forse non rendendomi conto di esagerare un pò...di qsto chiedo scusa alla "persona" smilla sulla quale non mi permetterei mai di esprimere giudizi...la mia era una critica (che nasce non certo da qsto post) al "personaggio" smilla..e a certe argomentazioni che io trovo superficiali e non consone al ruolo che riveste nella vita reale e soprattutto al ruolo che riveste qui...........ma ripeto...ho esagerato coi toni e per qsto ribadisco le mie scuse a smilla e a voi tutti....

l'intervento del consorte è pienamente scusabile pur se totalmente fuori luogo...forse avrei reagito anche io così...

Gio66
28/01/2005, 10:43
e per Alba: HIP HIP URRA'!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

LukeDuke
28/01/2005, 10:53
:shorts_003:

Amsicora
28/01/2005, 11:09
OT on
Dai Alba, non per forza devi essere tu a dare fuoco alle polveri, siamo umani e succede a tutti no? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
OT off

MartePower
28/01/2005, 11:25
Mi stupisco che in questo caso non sia stata la ZIA Ossi a generare il flame :roll: :P :mrgreen:

Mi stupisco che si sia arrivati al punto che si sia dovuto iscrivere il marito di Smilla, quando poi stavamo monitorizzando la cosa parlandone con lei :roll:
Il punto cruciale è che secondo me si è trasposto un discorso generale sul personale e qualche passaggio sarcastico è stato letto come attacco.
Purtroppo un mezzo di comunicazione come il forum, come dico sempre, ha dei limiti e bisognerebbe non dare molto peso alle cose dette con un certo patos, xché spesso se presi dal botta e risposta non si riesce a trasmettere ciò che si vuole dire veramente :wink:

Come si dice?! L'Amore nun è bello se non è litigarello :mrgreen:

GiorgioAN
28/01/2005, 11:37
puf puf pant pant.... arrivo di corsa..... ma.... è "già" successo il flame!!!! :wink: :twisted: :twisted: Ragazziiiii pensate al "miracolo" stavolta..... io non c'entro..... fììùùùùùùùù....(sospiro di sollievo).... che fortuna!!!! :wink: :wink: :wink:




E te che flame vuoi ancora scatenare!!! :?: Hai già bruciato quasi tutto quello che c'era da bruciare!!! :P

MartePower
28/01/2005, 11:39
puf puf pant pant.... arrivo di corsa..... ma.... è "già" successo il flame!!!! :wink: :twisted: :twisted: Ragazziiiii pensate al "miracolo" stavolta..... io non c'entro..... fììùùùùùùùù....(sospiro di sollievo).... che fortuna!!!! :wink: :wink: :wink:




E te che flame vuoi ancora scatenare!!! :?: Hai già bruciato quasi tutto quello che c'era da bruciare!!! :POT ON

quoto 8) :twisted:

omo saggio :lol: :lol:

OTinOT leggi posta 8)

OTOFF

:wink:

LukeDuke
28/01/2005, 11:47
.... quando poi stavamo monitorizzando la cosa...

monito....che? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

MartePower
28/01/2005, 11:49
.... quando poi stavamo monitorizzando la cosa...

monito....che? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:poi te lo spiego in separata sede 8) :twisted: :mrgreen:

MartePower
28/01/2005, 12:50
basta OT :twisted: :twisted:
Ah ZIA.. x ora ti sei attrezzata, mo vedo come lavori :mrgreen: :mrgreen: :P :wink:

Amsicora
28/01/2005, 13:01
Quando passa Ossidiana poi bisogna chiamare loro...
http://www.vigilfuoco.it./attivita/Interventi/m_entita/ventotene/roma13.jpg

:D :D :D :D

MartePower
28/01/2005, 13:13
e basta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

nonmifargirar
28/01/2005, 13:14
Se per caso la tua opinione dovesse essere quella rantolata nella mail precedente, cioé che mia moglie dice corbellerie ecc. ecc., caro kleenex, allora altroche flame!! Porto il TNT!!! Non ti lascio più scrivere un'altra stronzata di quel calibro senza risposte!!!

Arringa?? Oddio...non sarai mica uno di quei vomitevoli vermi prostitute legalizzate di avvocato??? Non so perché ma puzzi così tanto di istituzione, col tuo modo di parlare viscido e finto-forbito...fai schifo!

Certo che Smilla é capace di rispondere, ma con certi elementi il suo livello é troppo alto, non sortisce lo stesso effetto di bel ********** TESTA DI *****, se torno qui é solo per gonfiarti di insulti!!!

Indifferenza??? Sì, ha provato lei, ma vuoi mettere??? Cosa diamo, del "cretino" o "sciocco" a uno scaricatore di porto??? Nemmeno per idea!!!

Non sono per nulla convinto delle tue buone intenzioni!!! Sei il tipico vermicciatolo che butta insulti velati nella speranza che i suoi obbiettivi non li capiscano per quello che sono, ma sei capitato DAVVERO MALE, parola mia!

Come sempre, mi scuso per tutti quelli che non c'entrano con questa diatriba, ma non sarà l'ultima volta che mi troverete qui...


ci mancava il marito difensore degli oppressi :? ......bravo ottima arringa :lol: ......cmq io rimango della mia opinione...

ciao e torna a trovarci più spesso.......
8)

klee
28/01/2005, 13:20
...

ci mancava il marito difensore degli oppressi :? ......bravo ottima arringa :lol: ......cmq io rimango della mia opinione...

ciao e torna a trovarci più spesso.......
8)

..ecco..magari non così spesso... :lol:

MartePower
28/01/2005, 13:20
Certo che Smilla é capace di rispondere, ma con certi elementi il suo livello é troppo alto, non sortisce lo stesso effetto di bel ********** TESTA DI *****, se torno qui é solo per gonfiarti di insulti!!!

Indifferenza??? Sì, ha provato lei, ma vuoi mettere??? Cosa diamo, del "cretino" o "sciocco" a uno scaricatore di porto??? Nemmeno per idea!!!

Non sono per nulla convinto delle tue buone intenzioni!!! Sei il tipico vermicciatolo che butta insulti velati nella speranza che i suoi obbiettivi non li capiscano per quello che sono, ma sei capitato DAVVERO MALE, parola mia!
Scusami, ora non esageriamo :wink:
Non mi pare che poi lo puoi conoscere così tanto, non penso lo leggi spesso da poterlo giudicare... come penso noi tutti alla fine non possiamo giudicare gli altri.
Capitato male? Vogliamo fare guerra? Boh, non capisco il senso :?
Dico solo che stiamo facendo da un fuoco da campeggio un bel falò gigante da spiaggia :roll:

Ho scritto anche io che sinceramente mi è sembrato esagerato leggere un tuo intervento in merito, mi pare giusto che se uno lo pensa lo possa dire come abbiamo sempre fatto.
Poi klee chiude un suo post scrivendo

l'intervento del consorte è pienamente scusabile pur se totalmente fuori luogo...forse avrei reagito anche io così...
quindi non capisco ancora di più... :roll:

Penso anche che non hai letto tutti gli interventi prima di rispondere, come giusto che si faccia. ho questa idea xché credo che non abbia letto il post da cuì ho estratto questo ultimo passaggio quotato :roll:

Giringiro
28/01/2005, 13:32
Nonmifargirar, ecco quello che ha scritto Klee a pag. 5:

in effetti ho volutamente calcato la mano...forse non rendendomi conto di esagerare un pò...di qsto chiedo scusa alla "persona" smilla sulla quale non mi permetterei mai di esprimere giudizi...la mia era una critica (che nasce non certo da qsto post) al "personaggio" smilla..e a certe argomentazioni che io trovo superficiali e non consone al ruolo che riveste nella vita reale e soprattutto al ruolo che riveste qui...........ma ripeto...ho esagerato coi toni e per qsto ribadisco le mie scuse a smilla e a voi tutti....

l'intervento del consorte è pienamente scusabile pur se totalmente fuori luogo...forse avrei reagito anche io così...

A questo punto credo che tu convenga che il tuo ultimo post sia stato un po' affrettato,... :wink:

Gio66
28/01/2005, 13:34
Ora basta...

qui non ha più nessun senso l'andare avanti con parolacce ed offese...

non entro nel merito di chi ha detto cosa o di chi ha ragione o torto, non me ne frega nulla... qui dentro non si arriva a questi punti.

se riaprite un 3D ove continuare in questo modo, lo chiudiamo immediatamente...