PDA

Visualizza Versione Completa : Finalmente acquistato casco!!



Flegias
26/01/2005, 09:59
Salve a tutti finalmente mi sono deciso e l'ho preso sto benedetto casco integrale da affinacare al mio ottimo ma un po' pesante Nolan N100. Il nuovo arrivato è questo fantastico X-lite 801. Calzata ottima per il mio crapino, ho provato anche degli Shoei ma la mia testona ha preferito X-lite :D sono molto soddisfatto e non vedo l'ora di provarlo su strada! Oramai fra me e nolan è nato un ottimo rapporto questo è il mio terzo casco dopo un N62 usato da adolescnete, N100 e ora questo :lol:

Lamps a tutti

mattomatte
26/01/2005, 10:28
Complimenti, sembra essere un gran bel casco....e dalla foto si capisce che ha anche il pinlock di serie :wink: :wink: :wink:

Se non sono indiscreto, quanti euri?????

Flegias
26/01/2005, 10:47
Costava 335€ ma l'ho spuntato per 310€ di listino la X-lite lo dà a 374€. Sicuramente l'ho pagato di più che in altri posti, magari Milano, però mi sono evitato trafficosi spostamenti :lol: (ebbene si sono un pigrone) e poi mio papà mi ha aiutato un po' :D

Altra cosa la Nolan ha messo sul casco una garanzia di 5 anni non male per niente!!!

Insomma sono soddisfatto

pozep1973
26/01/2005, 17:30
Grande :D scelta , io ho il Champion Blu ( vedi DX ) , sono molto contento del mio acquisto,è comodo, non silenziossimo,
:D ho montato le cuffie per l'interfono e non le tolgo mai dal casco non danno alcun fastidio. :D

Bruno
26/01/2005, 19:21
Bello complimenti. :wink:

gigimanetta
27/01/2005, 08:08
Bene, posta in futuro le tue impressioni d'uso ... :wink:

Ciao
GG

Flegias
28/01/2005, 13:34
:D grazie grazie.

Domenica lo testerò e vi farò sapere le mie impressioni, spero siano favorevoli :D

Per ora posso dire che gli interni sono molto morbidi e confortevoli, la chiusura non è a doppio anello ma è il microlock che ho sempre avuto e mi ci trovo benissimo. La visiera è molto robusta rispetto allo standard e gli scatti per aprirla sono molto marcati. L'estetica esterna è ben fatta non si vedono segni strani ed è tutto uniforme. L'unico difetto? La copertura superiore che comprende due prese d'aria che fungono da estrattore è in policarbonato trasparente, se fosse stato in tinta avrebbe dato più valore al casco. Però per il momento sono contento, l'importante è che non sia troppo rumoroso e che "fenda" bene l'aria

In più testerò pure i freni con i tubi in treccia :D

Anno nuovo spese nuove, sto dilapidando una fortuna in accessori :lol: ora sto puntando la copertura bicolore della Granucci! Se qualcuno non mi ferma rimarrò sul lastrico e mi toccherà andare a vivere sotto un ponte con la Ina naturlamente :roll:

Lamps

Alerabbo
28/01/2005, 14:15
Quasi come il mio, io infatti ho preso quello nuovo l' X-801-R del 2005

http://www.x-lite.it/Images/Caschi/190x190/X_801R_31.JPG

l'ho provato su strada l'altro ieri e queste sono le mie impressioni:

calzata ottima, l'interno è morbido, caldo e confortevole
la visiera con annesso il visierino anti fog funziona a dovere
l'aerazione interna è efficiente
devo farci ancora l'abitudine alla chiusura dei due anelli (tra l'altro + sicura della chiusura rapida)
l'unico neo è che secondo me non è poi così tanto silenzioso come mi aspettavo

Non so dove hai preso il tuo casco ma io il mod. 2005 l'ho pagato 320€.

Flegias
28/01/2005, 14:31
Mmmmm a sto punto vien da pensare! Mi hanno venduto il 2004, allo stesso prezzo del 2005. Quasi quasi vien voglia di andare al negozio per scambiare due paroline :evil:

Vabbeh oramai l'ho preso in tutti sensi l'ho preso. Leggo ora il sito xlite e i cambiamento non sono per niente pochi!!!!

Ecco l'entusiasmo per il casco è sfumato :cry:

Lamps

Flegias
28/01/2005, 14:58
Però preso dall'entusiasmo non vorrei "non" aver sentito il tipo del negozio dirmi, guarda che è il modello 2004!! Sinceramente non ricordo proprio.

A sto punto è andata, anche se è il mod 2004 non è diventato brutto tutto in un colpo. Ora so che in quel negozio non devo più metterci piede e se posso cercherò di fargli cattiva pubblicità.

Alerabbo
30/01/2005, 15:13
A sto punto è andata, anche se è il mod 2004 non è diventato brutto tutto in un colpo.

Scusa ma non volevo darti una delusione, anch'io ero partito per trovare il mod. 2004 in saldo poi un negoziante mi ha convinto con lo sconto a prendere il 2005.

P.S. Perchè non ho trovato la taglia altrimenti avrei preso anch'io il mod. 2004, solo che lo avrei pagato 259€. (Sorry, altra mazzata...)

Concordo anch'io, un salto al negozio lo farei.... se non l'hai usato lo puoi sempre cambiare.

Flegias
01/02/2005, 08:14
Vabbeh oramai quel che è fatto è fatto. Ciò non toglie che possa comunque fare commenti su questo fantastico casco, dopo un'uscita domenicale.

allora innanzitutto l'ho trovato subito confortevole e comodo già dopo essere partito, buona la silenziosità, rispetto al Nolan N100 modulare, quindi non posso fare paragoni con Arai o altre marche. Il difetto della silenziosità sta nel fatto che sento meno il rombo del MIVV :lol:
L'imbottitura non mi ha creato fastidi nonostante sia nuova, però è molto soggettivo.
A livello aerodinamico nessun problema, l'ho provato fino a 130 orari e scarso sballottamento della testa ruotando il capoccione a destra e a sinistra. Merito anche dell'assenza di placche per il fissaggo visiera.
Per la questione appannamento a parte i miei occhiali la visiera rimane immacolata grazie al secondo visierino antifog, cmq già testato sull N100.

Per ora non mi viene in mente altro e prezzo a parte il casco è davvero ottimo e ne sono davvero soddisfatto. Se avete domande sono qui :D

Lamps