PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS 1000] ANDREANI RINCO!!



Teeth R
29/01/2005, 05:58
Ragazzi a dicembre ho compreato il mono della WP (che montava MasterAce), poi con il corriere da Andreani x la revisione; con esso ho allegato i dati relativi all mio peso, tipo di moto, e che montavo le molle progressive sempre WP, etc... chiedendo sia di revisionare il mono in tutte le sue parti e inviarmi anche un settaggio strada-misto ed uno pista sia per le molle che per il mono stesso.

Lunedì mi arriva il mono entro a casa intorno le 23 con due pupille da cannato e scarto il mono come se una cassata!! ottimo lavoro, sembra nuovo!! e cerco il "fogliettino" die settaggi, ma manco a parlarne, nemmeno un ombra di nulla :twisted:

Chiamo Andreani l'indomani e spiego ciò che mi serviva ed il tizio mi dice di comporre un altro numero che mi permetterà di parlare direttamente con i tecnici. Chiamo, e bla bla prendono tutti i miei dati e mi dicono che mi invieranno una mail, attendo, ma da buon siculo non mi fido!!!

Passa giovedìe nel dubbio scrivo due righe: "come da contatto telefonico...." (richiedendo le stesse cose per la TERZA volta) dopo 4ore mi giunge una mail dove se ne escono che la fazer non è una moto da pista e dunque se volessi realmente divertirmi dovrei farmi una R, (MAVAFANCULO) e cmq i settaggi del mono sono bla bla bla, ma in pista.


E in strada?? e le forche?? :twisted:

raga che palle riuscire ad avere davanti gente che nn ti caga e smerda la tua moto che adori e quando sei sopre lei ti senti un pilota, anche se fai schifo :?

Porterò il tutto a zero e cercherò il mio settaggio :wink:


Lamps

panza96
29/01/2005, 08:01
....mi sembra molte volte che a certa gente faccia schifo avere dei clienti.....generalmente quando mi sento trattato cosi....poi non mi faccio piu' vedere..... :wink:

Giannifazer
29/01/2005, 09:10
Prova a sentire Lanci, è in gamba e alla mano. Oppure Cirafici. Sono più tecnici dei tecnici della sede centrale Andreani.

Teeth R
29/01/2005, 09:32
....mi sembra molte volte che a certa gente faccia schifo avere dei clienti.....generalmente quando mi sento trattato cosi....poi non mi faccio piu' vedere..... :wink:

esigenze :cry:

Teeth R
29/01/2005, 09:33
Prova a sentire Lanci, è in gamba e alla mano. Oppure Cirafici. Sono più tecnici dei tecnici della sede centrale Andreani.

Ora segno :wink:
tks

Flyer Duck
29/01/2005, 10:21
Dimmi che mono hai, mandami i dati che martedi' sono da Cirafici. :wink:

Teeth R
29/01/2005, 10:46
****** TI AMOOOOOOOOOOOOO,

come mi disse Nicolas dopo esser sceso dalla mia Ona: "limoniamo??"

Ti giro subito una mail :mrgreen: :mrgreen:

Flyer Duck
29/01/2005, 10:53
Spiegami come hai potuto prestargli la moto, non ti capiro' mai. :mrgreen:

Bruno
29/01/2005, 10:54
....mi sembra molte volte che a certa gente faccia schifo avere dei clienti.....generalmente quando mi sento trattato cosi....poi non mi faccio piu' vedere..... :wink:

Ci mancherebbe.. :evil: :evil:

Teeth R
29/01/2005, 11:12
Spiegami come hai potuto prestargli la moto, non ti capiro' mai. :mrgreen:


Quando comprai il TDM850, lo presi a scatola chiusa, non conoscevo nessuno che me la prestasse e tralaltro era la mia prima moto con marce al piede.
Con la fazerona idem e speravo che fosse come me la immaginavo (in realtà meglio!!).

Appena mi disse che gli piaceva la Ona LavaRed ed era dubbioso sull'impostazione di guida, peso, motore etc ho rivisto me in quei dubbi e nn ho esitato a dargli le chiavi.

Tanto sapeva a priori che se fosse successo qualcosa alla mia Ona, sarebbe stato un uomo morto!!! :shock: :lol:


Riguardo l'email già inviata su quella FazerIT

Grazie
Alessandro

PS: se mi fai un favore a me..., io ummu scordu :D

Realbiker
29/01/2005, 13:04
Il problema di questi preparatori è la trasformazione da piccoli meccanici a veri e propri centri di elaborazione... fino a che sono privati che eseguono i lavori in piccole officine sono molto efficaci, lavorano con passione, stano dietro al cliente... quando si ingrandiscono diventano imprenditori, si circondano di collaboratori e diventano dei manager... il cliente? chi se ne frega! quando hai decine di lavori ogni giorno non ha tempo da perdere dietro una fazer.... è come le grosse concessionarie, si preoccupano di vendere il nuovo e spillare soldi con tagliandi finti, il resto non è affare loro anche se la garanzia dice così.... Per me, chi fa da sè fa per tre! Informarsi sul set-up delle sospensioni non è impossibile, esistono bibliografie in merito e corsi... studiate e arriverete ai risultati!!
Saluti

commando
29/01/2005, 14:52
Il problema di questi preparatori è la trasformazione da piccoli meccanici a veri e propri centri di elaborazione... fino a che sono privati che eseguono i lavori in piccole officine sono molto efficaci, lavorano con passione, stano dietro al cliente... quando si ingrandiscono diventano imprenditori, si circondano di collaboratori e diventano dei manager... il cliente? chi se ne frega! quando hai decine di lavori ogni giorno non ha tempo da perdere dietro una fazer.... è come le grosse concessionarie, si preoccupano di vendere il nuovo e spillare soldi con tagliandi finti, il resto non è affare loro anche se la garanzia dice così.... Per me, chi fa da sè fa per tre! Informarsi sul set-up delle sospensioni non è impossibile, esistono bibliografie in merito e corsi... studiate e arriverete ai risultati!!
Saluti

Ti quoto in pieno,il problema effettivamente c'e',da quando si e'
ingrandito,ha assunto delle persone che non sembrano proprio
all'altezza,almeno non tutte.
Quelli che valgono,sono impegnati a seguire lo sviluppo delle
sospensioni dei nuovi modelli di moto,e dei Team che partecipano
ai vari campionati,questo naturalmente non giustifica,che un cliente
che paga,in questo caso Teeth,venga trascurato..pero' purtroppo
puo' succedere :?

Quello che hai scritto alla fine poi,e' giustissimo,la messa a punto
delle sospensioni,o set-up,e' una cosa estremamente personale,
difficilmente le stesse regolazioni vanno bene per un altra persona,
allora..cominciamo a misurare il SAG,come indicato nell'altro post,
poi partendo da regolazioni medie,si cerca di arrivare alla PROPRIA
soluzione ottimale,provando e riprovando,non esistono soluzioni
miracolose o presunti guru,che magari per telefono ci risolvono
tutti i problemi :twisted:

Bye 8)

Matteo74
30/01/2005, 11:36
Il problema di questi preparatori è la trasformazione da piccoli meccanici a veri e propri centri di elaborazione... fino a che sono privati che eseguono i lavori in piccole officine sono molto efficaci, lavorano con passione, stano dietro al cliente... quando si ingrandiscono diventano imprenditori, si circondano di collaboratori e diventano dei manager... il cliente? chi se ne frega! quando hai decine di lavori ogni giorno non ha tempo da perdere dietro una fazer.... è come le grosse concessionarie, si preoccupano di vendere il nuovo e spillare soldi con tagliandi finti, il resto non è affare loro anche se la garanzia dice così.... Per me, chi fa da sè fa per tre! Informarsi sul set-up delle sospensioni non è impossibile, esistono bibliografie in merito e corsi... studiate e arriverete ai risultati!!
Saluti

Ti quoto in pieno,il problema effettivamente c'e',da quando si e'
ingrandito,ha assunto delle persone che non sembrano proprio
all'altezza,almeno non tutte.
Quelli che valgono,sono impegnati a seguire lo sviluppo delle
sospensioni dei nuovi modelli di moto,e dei Team che partecipano
ai vari campionati,questo naturalmente non giustifica,che un cliente
che paga,in questo caso Teeth,venga trascurato..pero' purtroppo
puo' succedere :?

Quello che hai scritto alla fine poi,e' giustissimo,la messa a punto
delle sospensioni,o set-up,e' una cosa estremamente personale,
difficilmente le stesse regolazioni vanno bene per un altra persona,
allora..cominciamo a misurare il SAG,come indicato nell'altro post,
poi partendo da regolazioni medie,si cerca di arrivare alla PROPRIA
soluzione ottimale,provando e riprovando,non esistono soluzioni
miracolose o presunti guru,che magari per telefono ci risolvono
tutti i problemi :twisted:

Bye 8)

Sono un po' stufo di essere sempre daccordo con voi due (+Flatout) su tutto, ma anche questa voltA AVETE COLTO NAL SEGNO.

Scusa theeth, ma dovrresti davvero cercare di regolare le sospensioni da solo in base alle TUE sensazioni e non a quelle dei tecnici Andreani che:
1) Non ti conoscono
2) Non conoscono il tuo stile di guida
3) Non conoscono la tua moto
4) Non hanno esperienze dirette sulla fazerona in quanto (è vero) non è una moto da pista.

Mi spiace ma i tecnici Andreani hanno ragione!
Da quello che scrivi e dal Tuning che hai fatto alla fazerona, mi sembri un ragazzo sveglio (ma forse mi sbaglio :lol: ), non faticherai di certo a trovare il giusto compromesso alle tue sospensioni.

AL LAVORO LAZZARONE!

Gonzo
30/01/2005, 11:37
__Il problema del rapporto con la clientela e' molto difficile io ne sono stato vittima parecchie volte anche adirittura quando ero in procinto di acquistare la moto______Neanche col contante ti trattano bene c@@@o :!:

Realbiker
30/01/2005, 12:30
L'unico consiglio che possiamo darti (penso di parlare un po' a nome di tutti) è di non avere fretta... la ricerca del proprio set-up di sospensioni è un lavoro difficile che richiede pazienza e tanta sensibilità. Partendo dal Sag che tiene conto solo della moto e del peso del pilota inizia con una serie di prove su percorsi diversi a diversi stili di guida, oppure scegli un percorso dove ti senti particolarmente sicuro e metti a punto il tuo set-up. Ricordati di segnarti le impostazioni dalle quali sei partito, se ti "perdi" sai sempre da dove cominciare. Il set-up cambia comunque da strada a strada e da pista a pista... bisogna trovare un buon compromesso oppure prepararsi due o più riferimenti per cambiare l'impostazione delle sospensioni.
Saluti

ilDromedario
30/01/2005, 13:35
Raga scusate, ma in effetti un punto di partenza occorre sempre.

E' pur vero che bisogna lavorarci su per trovare il proprio setting, ma è anche vero che bisogna pur avere un punto di partenza da modificare e personalizzare.

Le regolazioni del mono originale, ad es, costituiscono un punto di partenza per avere un'idea, una base sulla quale orientarsi, indipendentemente dal fatto che il risultato finale possa esser stravolto rispetto a quello iniziale :mrgreen:

Quando ho acquistato il mono, Andreani mi ha mandato una scheda informativa nella quale comparivano le varie regolazioni, modulate in base ai dati che io stesso avevo trasmesso :wink:

Non sarà mica tutto dovuto al fatto che io ho comprato un pezzo nuovo (pagandolo per benino) e Teeth l'ha comprato usato? :? :shock: :roll:

Teeth R
30/01/2005, 14:09
Grazie Fabio.

Chiedo scusa x essermi espresso in malo modo e cmq so perfettamente che il settaggio è mooolto personale, ho sempre sostenuto l'idea che un gran pilota deve essere prima un discreto meccanico :wink: ma avere dei consigli certamnete aiuta!!

Ale

panza96
30/01/2005, 14:32
Non sarà mica tutto dovuto al fatto che io ho comprato un pezzo nuovo (pagandolo per benino) e Teeth l'ha comprato usato? :? :shock: :roll:


...non conosco il personaggio...parlo percio' "in generale"....

il cliente e' cliente....se da fastidio dare assistenza a chi compra "usato" anziche' nuovo...allora NON VENDERE l'usato....se invece vendi l'usato, devi fornire ASSISTENZA.

Punto e stop!

Ave