PDA

Visualizza Versione Completa : Quale Visiera?



Bibe
01/02/2005, 23:28
Ma quelle splendide visiere sono omologate?

Percghè a un eventuale controllo posso romperti l'anima....

Solitamente le uniche omologate sono le medium black,
tutte le altre.... 8) 8) 8)

Io andrei su una nera scura.... :mrgreen: :mrgreen:

vinvic
02/02/2005, 00:52
Io uso quella a specchi d' estate e quella trasparente d' inverno!

Monster
02/02/2005, 08:35
Io ho preso la "mirrorazed Blue" Arai. Uno spettacolo ! dall'interno, se ricordo bene, è come una dark. In teoria si potrebbe usare solo di giorno, di notte in effetti riduce parecchio la luminosità ( anche se non sei davvero al buio ), ma se disgraziatamente ti si appanna un pochino, allora sei davvero nei guai. Di giorno invece è una meraviglia, forse meglio ancora della chiara come nitidezza. Aspetto a gloria la primavera ( con le sue giornate lunghe ) per montarla in modo permanente ( e senza quel ca..o di antifog !!! )

p.s. Se puoi la monti su un Arai-R Doohan Replica .... eh ehe :P

ruraf
02/02/2005, 08:37
Io ho un Arai Astro J, e uso la visiera fumè 85%... la più scura.
Ti dico che mi trovo benissimo, di giorno eccezionale, e di notte accettabile. Ho scartato quella specchiata perchè se come è successo mi trovo ad usarla a notte fonda no ci vedo più una cippa! Comunque anche l'impatto estetico non è male... iserirei una foto ma non so come si fa! Se vuoi te la mando.
Per l'omologazione, sono tutti omologate... solo per uso diurno.

Lamps

Bodo
02/02/2005, 09:22
Ho votato trasparente perchè è quella che uso attualmente con visierina anti appannamento...attualmente ho un nolan N101! :roll:
Le visiere a specchio da quanto ne so io non sono omologate neanche per il giorno, ma solo per uso stradale, quelle scure sono omologate solo per le ore giornaliere! :roll:
Comunque quando comprerò il nuovo casco credo che una bella Iridium Silver.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :wink:

Monster
02/02/2005, 09:26
Comunque quando comprerò il nuovo casco credo che una bella Iridium Silver.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :wink:

OT
Ma non lo avevi già preso?

Bodo
02/02/2005, 09:28
Comunque quando comprerò il nuovo casco credo che una bella Iridium Silver.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :wink:

OT
Ma non lo avevi già preso?
C'è stato un qui quo qua opsss....un quiproquo! :wink:
Aspetto la primavera e un'occasione utile per farmelo regalare...potrebbe essere Aprile! :roll:

Monster
02/02/2005, 09:32
Votato, votato ! :wink:

ruraf
02/02/2005, 13:36
Ho votato trasparente perchè è quella che uso attualmente con visierina anti appannamento...attualmente ho un nolan N101! :roll:
Le visiere a specchio da quanto ne so io non sono omologate neanche per il giorno, ma solo per uso stradale, quelle scure sono omologate solo per le ore giornaliere! :roll:
Comunque quando comprerò il nuovo casco credo che una bella Iridium Silver.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :wink:

Ribadisco che le visiere Arai sono amologate TUTTE per uso diurno, sia a specchio che fumè... naturalmente quelle nuove!

Nepher
06/02/2005, 15:25
Ma quelle splendide visiere sono omologate?

Percghè a un eventuale controllo posso romperti l'anima....

Solitamente le uniche omologate sono le medium black,
tutte le altre.... 8) 8) 8)

Io andrei su una nera scura.... :mrgreen: :mrgreen:
come detto una volta da smilla x il CDS le visiere non sono considerate parte integrante del casco (tant'è vero ke i caski da cross non ce l'hanno) nè è previsto ke la visiera si debba tenere aperta o kiusa... si parla solo di casco omologato e allacciato. la visiera la puoi pure togliere!
quindi scegli quella ke più ti piace e più ti può essere utile x l'uso ke fai della moto. (come ti ho postato anke dall'altra parte :-))

x la prossima volta ti prego di evitare di aprire 2 3d simili, senò le risposte si disperdono troppo ed è più difficile x tutti trovarle .
ora questo lo kiudo e continuiamo a rispondere qui:
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=7339

sotto coi consigli guagliò! :-)))))))
Pace Neph