PDA

Visualizza Versione Completa : Quale Visiera utilizzi Sondaggio!



Tomcat
01/02/2005, 23:45
Manca trasparente + visierina da sole (si capisce che uso uno Schuberth?) :wink:

Steboga
02/02/2005, 08:35
d'inverno chiara con al massimo gli occhiali da sole, d'estate l'iridium solo x giretti di poche ore al sol

Monster
02/02/2005, 08:37
d'inverno chiara con al massimo gli occhiali da sole, d'estate l'iridium solo x giretti di poche ore al sol

Come sopra, sperando in giretti ... un pò più lunghi :P

etzawane
02/02/2005, 09:05
Uso quella chiara + occhiali da sole (essendo che so' cecato e non uso lenti a contatto).
Ah... dimenticavo... uso una visiera racing con i pinlock per i tear off.
Cia'

mattomatte
02/02/2005, 10:44
Uso la visiera chiara con il sistema pinlock, sempre con occhialia, di giorno da sole 8) 8) 8)

Bodo
02/02/2005, 10:46
Visiera trasparente con pinlock, ma senza occhiali da sole....non riesco a portarli. mi danno noia! :roll: :wink:

....mi attira la Iridium Silver! :wink:

luke_magic
02/02/2005, 11:52
trasparente con pinlock più occhiale da sole.................


il problema è il fuori dentro in galleria...........

Zorro
02/02/2005, 13:36
Trasparente e qualche volta con occhiali da sole.

Bodo
02/02/2005, 14:43
Visiera trasparente con pinlock, ma senza occhiali da sole....non riesco a portarli. mi danno noia! :roll: :wink:

....mi attira la Iridium Silver! :wink:

ho lo stesso problema con gli occhiali da sole... :x :x :x

pensi che la ISilver sia utilizzabile h24?
anche di notte, galleria...

non mi va di continuare a cambiare la visera... giorno, sera.... i :roll: :roll:
Non credo! :roll:
Io farò così: per le uscite giornaliere, dalla mattina fino a sera userò il casco con la visiera Iridium, per le uscite che prevedo più lunghe utilizzerò il casco con la trasparente....se malauguratamente capitasse buio o molto nuvoloso andrò con la visiera aperta! :( :shock: :?

Nazran
02/02/2005, 14:49
Manca la mia opzione:
Visiera trasparente di serie + visierina antifog fotocromatica che al sole si scurisce.

Bodo
02/02/2005, 14:52
Manca la mia opzione:
Visiera trasparente di serie + visierina antifog fotocromatica che al sole si scurisce.
SBORONE! :roll: :wink: :lol:

Nazran
02/02/2005, 15:18
Manca la mia opzione:
Visiera trasparente di serie + visierina antifog fotocromatica che al sole si scurisce.
SBORONE! :roll: :wink: :lol:

*******! Ha parlato il tizio con la moto completamente originale e con abbigliamento sobrio :lol:

mattomatte
02/02/2005, 15:23
Manca la mia opzione:
Visiera trasparente di serie + visierina antifog fotocromatica che al sole si scurisce.
SBORONE! :roll: :wink: :lol:

*******! Ha parlato il tizio con la moto completamente originale e con abbigliamento sobrio :lol:

Sobrio ma personalizzato :wink: :wink:

Bodo
02/02/2005, 15:27
Manca la mia opzione:
Visiera trasparente di serie + visierina antifog fotocromatica che al sole si scurisce.
SBORONE! :roll: :wink: :lol:

*******! Ha parlato il tizio con la moto completamente originale e con abbigliamento sobrio :lol:
Chi io??? http://www.chatitaliachat.it/serpe/super/210.gif

fareameno
02/02/2005, 19:55
Io ho votato la Total Dark!!! L'estate (e non solo) è uno spettacolo!!! Oltre a smorzare l'ovvia intensità di luce diretta, elimina totalmente il riflesso che alcune strade sparano negli occhi!! E' ovvio che l'invero basta e avanza la visiere originale, quella chiara oer intenderci!

Bruno
02/02/2005, 19:57
Clear/Trasparente + Occhiali da sole :wink:

panza96
02/02/2005, 22:08
l'ultima che hai detto!

Gonzo
02/02/2005, 22:58
Ho comprato oggi oggi la visiera nera come la pece perche' non riesco a tenere gli occhiali sotto.............dire che sono felice e' dire poco........certo le iridium sono bellissime ma per il mio casco (vedi a sinistra) costa esattamente il doppio 100 euri anziche 50....Niente che dire ma i soldi non li caga la gallina..... :)

fareameno
03/02/2005, 10:12
....... e di sera :?: :?: ............



Scusami Dersu, hai ragione, non ho tenuto conto di un possibile uso serale delle nostre amate ...... chiedo venia!! :D :D
Il mio utilizzo della ina non è, purtroppo, a 360° e spostarmi di sera con la moto mi è capitato di rado. Capirai da questo che, la mia personalissima soluzione al problema oggetto di questo sondaggio, è scontata ...... :D :D

ObeliX
03/02/2005, 10:13
GIalla d'inverno, migliora tantissimo la visuale soprattutto se c'è un po' di foschia, e trasparente + occhiali da sole d'estate.

Ciao

sselnd
03/02/2005, 12:37
Dopo ripetute strizzate di .... specie in ingresso nelle gallerie delle autostrade dell'appennino ligure-tosco-emiliano ho deciso:
visiera trasparente e occhiali da vista fotocromatici


lamps V

stefano

renato
03/02/2005, 13:52
Anche per me visiera originale trasparente e fogcity fotocromatica, dopo averne provate tante devo dire che la trovo la soluzione migliore!!!





ciaoooooooo

blackblu
03/02/2005, 23:03
visiera chiara trasparente originale + fogcity altrettanto trasparente e sempre occhiali da sole..... ho gli occhi sensibili e riuscirei a tenerli aperti senza occhiali da sole solo di notte.....ma la notte dormo e ho gli occhi chiusi.............ahahahah

mattomatte
05/02/2005, 15:41
Aggiornamento:

al momento è in testa la configurazione Clear/Trasparente + Occhiali da sole

forza con i voti :mrgreen:


OT: il tuo avatar è fantastico!! :lol: :lol: :lol:

panza96
05/02/2005, 21:19
Aggiornamento:

al momento è in testa la configurazione Clear/Trasparente + Occhiali da sole

forza con i voti :mrgreen:


OT: il tuo avatar è fantastico!! :lol: :lol: :lol:


....serie 3 perfetta.....!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Nepher
06/02/2005, 15:17
considera prima di tutto l'uso prevalente ke fai della moto.... io x esempio ke la uso h24 ognitempo non posso ke scegliere la standard trasparente... anke xkè una oscurata mi manderebbe in crisi di notte o con il brutto tempo. Se invece usi la moto solo col sole e col bel tempo una spekkiata o fumè va bene (oltre a fare molto tamarr fazer troupe :wink: )
Pace Neph

Temucin
06/02/2005, 15:25
io uso la chiara con occhiali da sole e a volte al blu..

MOTOMAUSE
06/02/2005, 18:12
Considerato che giro al 95% di giorno e solo 6 mesi all'anno (quelli caldi :D :D ), preferisco usare quella a specchio (non so se si chiama iridium: è quella opzional della Vemar).Tra l'altro fornisce una protezione non esagerata,tanto che si riesce a guidare anche al buio :wink: :wink:

MOTOMAUSE
07/02/2005, 07:42
OK :!: :!:
Beh, comunque si chiami, è una bella visiera :D :D
Se non ricordo male quella iridium è la visiera opzional degli Arai...

paraca
07/02/2005, 09:15
Visiera chiara con occhiali, prima da sole, adesso da vista con lenti fotocromatiche.

MOTOMAUSE
07/02/2005, 22:06
Grazie Michetta :) , proprio bel negozietto di ....ladroni :evil: :evil:
Credo allora di avere proprio la rainbow iridium, ma qui costa mooolto meno (se non ricordo male sui 40 euro :wink: ).
E le visiere Arai si trovano in Svizzera, vicino confine, in un bel negozietto di Ligornetto (non ricordo il nome,ma se interessa ti faccio sapere)

Temucin
08/02/2005, 00:07
quando ho preso l'arai la Blue Mirror me la sono fatta regalare...

Gonzo
08/02/2005, 21:01
Io la mia black l'ho pagata 60€ :oops:

Bodo
09/03/2005, 15:58
La conferma dell'AGV che l'iridium è omologata per strada! 8)

Le confermo che è consentito utilizzare tale visiera su strada. Ne è
consigliato però l'uso diurno e non notturno.

Cordiali saluti.

Monster
09/03/2005, 17:03
La conferma dell'AGV che l'iridium è omologata per strada! 8)

Le confermo che è consentito utilizzare tale visiera su strada. Ne è
consigliato però l'uso diurno e non notturno.

Cordiali saluti.


Mmmmh... il consigliato mi puzza assai.
Che non sia consigliata lo so anche io, se sia proibita è diverso.

Sulla mia c'è stampigliato "Use day only" o qualcosa di simile. E' diverso da dire " Te la consiglio solo di giorno".

Bodo
09/03/2005, 17:44
Questo è ciò che mi ha detto l'AGV...vedrò quando arriva il casco e la visiera cosa c'è scritto....tanto fra non molto dovrebbe arrivare! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: 8)
Godo già! :shock: :shock: :shock:

Dune
09/03/2005, 21:55
io uso la visiera trasparente con lente antifog fotocromatica .

micbrugo
01/04/2005, 01:43
Ciao Nazran,
...ma posso ordinarla sul sito della NASA.GOV la visiera che si scurisce o si trova anchee in giro?
io ho gli occhiali fotocromatici, ma la visiera non sarebbe male......
oppure devo appiccicare qualcosa sulla visiera?
ho un Arai Condor.

fammi sapere dove l'hai presa se possibile.

ti ringrazio
Micbrugo!