PDA

Visualizza Versione Completa : corso di guida stradale gratuito



NatZan
03/02/2005, 10:24
organizzato da Nakedfest:

http://www.nakedfest.it/club/modules/news/article.php?storyid=19

Eventi : 16-17 Aprile 1° multicorso di guida sicura su strada
Inviato da romeopapa su 21/1/2005 13:05:50 (180 letture)
Corso a gruppi di 6-7 persone, si tratta di un week-end dedicato a comprendere i trucchi per "vivere" la strada in sicurezza; si parlerà di ostacoli fissi, traiettorie, sicurezza stradale in generale e di pronto soccorso, e soprattutto si faranno molti, ma molti chilometri in moto per le strade della spelendida Val d'Orcia.


I corsi sono tenuti da istruttori abilitati A.M.I. - Associazione motociclisti Incolumi con la supervisione del presidente Dott. Marco Guidarini.

I posti sono limitati a 25, per parecipare al corso è necessario avere una moto, iscriversi alla A.M.I. tramite questo LINK; se volete anche il libro "Una guida per chi guida" di Marco Guidarini il costo complessivo è 25 euro e inviare una mail a info@nakedfest.it.



Il corso è gratuito,l'inizio è fissato per le ore 14.30 presso:

Hotel Fabbrini
Via Cavour, 53
53021 - Abbadia S. Salvatore (Siena)
Tel. +39.0577.779911 Fax. +39.0577.778048
Email: info@hotelfabbrini.it
www.hotelfabbrini.it

Si consiglia di giungere sul posto almeno un'ora prima in modo da ricevere la propria stanza e pranzare.

Il costo dell'alloggio è di 45 euro a persona, comprendente la cena del sabato, il pernotto e la colazione della domenica mattina, per il pranzo del sabato e della domenica ognuno provvederà autonomamente.

La quota deve essere versata entro la settimana precedente sul conto correne postale N° (Sarà comunicato appena possibile) intestato al Club Nakeditalia a mezzo bonifico o bollettino postale.

Realbiker
05/02/2005, 17:09
Nessuno ha da dire nulla?? Eppure mi sembra una bella iniziativa! Nessuno ha mai preso parte ad un corso simile? Dai sù, qualche commento!
Per me non è proprio dietro l'angolo altrimenti andrei volentieri.
Saluti

Bibe
05/02/2005, 18:57
Esatto,
io di andare fino a Siena per un corso di guida non lo ritengo molto conveniente,
per quelli che sono vicini invece potrebbe essere interessante.

Ciao :D

bikermann
05/02/2005, 21:56
Ho conosciuto personalmente il presidente dell'A.M.I. a Magione durante il Motor Days dove illustrava le caratteristiche di un nuovo guard-rail meno pericoloso per i motociclisti.

In quell'occasione mi ha spiegato i contenuti del corso di guida sicura su strada che avrebbe tenuto di lì a poco a Gubbio.

Il corso come è strutturato è molto interessante sia per neofiti che per esperti utenti della strada e Marco Guidarini è veramente coinvolgente nelle sue "lezioni"! :lol:

Consiglio cmq di leggere almeno il libro "Una guida per chi guida"; io l'ho letto e ne possiedo più di una copia perchè ogni tanto lo regalo a chi penso abbia bisogno di riconsiderare il proprio modo di vivere la strada. :wink:

Ciao a tutti e...prudenza.

Realbiker
06/02/2005, 12:55
Ottimo bikermann!
Se qualcuno decidesse di fare il corso potrebbe poi offrirsi per un bel reportage magari da pubblicare sul prossimo numero della nostra fanzine!
Saluti

antolas
24/03/2005, 11:56
Io mi sono iscritto! Insieme ad un amico abbiamo prenotato gli ultimi 2 posti disponibili! ...come al solito x il rotto della cuffia! :twisted:
Vi farò sapere! :D

rvincent
24/03/2005, 13:24
Iniziativa molto interessante. A me piacerebbe tantissimo parteciparvi ma da Milano e con gli impegni lavorativi non mi sembr ail massimo della condizione.
Esorterei gli organizzatori ed il professore a procedere con nuove tappe (con un gettone simbolico x l'iscrizione) magari anche dalle ns parti.
Cmq il libro sarà presto nella mia libreria.

A proposito Bikermann quali sono gli estremi corretti per il libro?
"Una guida per chi guida" , autore... edizione...
Grazie e lamps a tutti