PDA

Visualizza Versione Completa : [CASCHI] Quale è meglio per viaggiare?



Nazran
03/02/2005, 21:58
Gli arai a mio parere sono un pelo pi' rumorosi, pur essendo molto confortevoli etc. etc.

Io proprio non riesco a capire come si puo' ancora fare un casco con le "orecchie" come gli arai. Proprio non lo capisco.
Avessero la visiera come quasi tutti gli altri sarebbero il top in assoluto in ogni campo.
Boh...

ruraf
04/02/2005, 07:18
Gli arai a mio parere sono un pelo pi' rumorosi, pur essendo molto confortevoli etc. etc.

Io proprio non riesco a capire come si puo' ancora fare un casco con le "orecchie" come gli arai. Proprio non lo capisco.
Avessero la visiera come quasi tutti gli altri sarebbero il top in assoluto in ogni campo.
Boh...

Quoto Nazran.... anche se sono un possessore di una Arai!
Devo dire però che ho scelto comunque Arai per la sua eccezionale calzata! Messo in testa non ha rivali! Almeno... sulla mia testa :D
Poi è vero... alle alte velocità è un po rumoroso a causa delle placchette ai lati visiera! Arai.... AL LAVORO!!! Togliamo ste' placchette!!

elekim
04/02/2005, 13:34
con il mio , ultimamente, ho qualche problema : è un pelo rumoroso e si formano delle turbolenze fastidiosette. Il compenso è confortevole, con un'estetica da urlo e a prova di clava
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
..
...
http://www.acaciagiuseppe.it/shop/Foto/ZCN00454_2010912160543.jpg

come già detto in un'altro 3d .... abbiate pietà di me oggi :wink:

Tomcat
04/02/2005, 16:32
Schuberth S1 :wink:

Ufo
04/02/2005, 16:49
Quoto Phoenixxx. :mrgreen:
Shoei da 5 anni e no problem. :wink:

Lamps.
UFO

mattomatte
04/02/2005, 18:20
Se vuoi un casco piu touring vai di XR1000 :wink: :wink: ....l'antifog (pinlock che è di serie) è fantastico...ci puoi alitare sopra quanto ti pare ma non si appanna, in piu d'estate 8) la togli tranquillamente...Tappando i buchini ovviamente :wink:


A proposito di tappini, l'unico difetto è che sono in plastica....dopo averli rotti li ho fatti fare da mio padre in alluminio dal pieno...gajardissimi (in italiano: di notevole impatto estetico/funzionale) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Cmq la Shoei su richiesta via mail me li ha mandati senza farmi pagare nulla!! :wink: :wink: :wink:

vinvic
04/02/2005, 18:39
Per viaggiare................Per tutto ........NOLAN N101E!
Con visiera interna antifog; peso di 1,100kg; Modulare; bene insonorizzato; Garanzia di 5 Anni;.......................a Soli 190Euro!
Cosa volere di piu' dalla vita!

danapu2000
04/02/2005, 20:53
Ciao Denis,
io ho l' XR-1000 e ne sono contento, comprato a settembre e per quanto riguarda l' appannamento ti assicuro e' nullo se escludiamo gli stop al semaforo....

ti consiglio di fare un giro da mingarelli http://www.mingarelli.it/default2.asp che e' ha bologna, comodissimo uscita 9 tangenziale poi prendi la destra e dopo 200 metri te lo trovi sulla destra....

anzi se vuoi ci possiamo anche andare insieme magari per 2 caschi ci fa anche lo sconto....

Ciao,
Dana :wink:

vinvic
05/02/2005, 01:07
è solo che a me i modulari non convincono più di tanto



Ti voglio d' estate!

Un mio amico senza pensarci sopra ha preso X-LITE TRIBAL .............arrivata l' estate ha alzato bandiera bianca! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mattomatte
05/02/2005, 10:20
è solo che a me i modulari non convincono più di tanto



Ti voglio d' estate!



Perchè cosa cambia???....Forse lo utilizzi con la mentoniera alzata?? :angry_007: :angry_007: :angry_007:

Angelo
05/02/2005, 12:59
@Danapu: Mingarelli lo conosco, ma quasi me lo faccio spedire via postaSpero tu l'abbia gia' provato in qualche altro negozio.

Tomcat
05/02/2005, 14:35
@TomCat

....scusa ma fa troppo BMW :(

Vabbè, facesse anche Harley, chemmefrega? A me basta che sia funzionale e protettivo.....anzi, c'avessi quattrini che mi avanzano (cosa che non è... :cry: ) l'ultima versione in carbonio mi attizzerebbe mica poco.... :wink:

Angelo
05/02/2005, 14:55
Vabbè, facesse anche Harley, chemmefrega? A me basta che sia funzionale e protettivo.....anzi, c'avessi quattrini che mi avanzano (cosa che non è... :cry: ) l'ultima versione in carbonio mi attizzerebbe mica poco.... :wink:Cercando quello in carbonio mi sono imbattuto in questo
http://www.schuberth.de/motorrad/bildarchiv/img/s1/s1g1a.jpg
qui le info http://www.bergamaschi.com/s1.htm
sembra sicuro e funzionale ......... ma il prezzo?
m'attizza la visierina :D

hubble662
05/02/2005, 19:41
Occhio che i caschi della shoei calzano diversamente da tutti gli altri, io ho una L, ma shoei mi calza bene la M. Per cui prima lo proverei.

Tomcat
06/02/2005, 02:07
Vabbè, facesse anche Harley, chemmefrega? A me basta che sia funzionale e protettivo.....anzi, c'avessi quattrini che mi avanzano (cosa che non è... :cry: ) l'ultima versione in carbonio mi attizzerebbe mica poco.... :wink:Cercando quello in carbonio mi sono imbattuto in questo
http://www.schuberth.de/motorrad/bildarchiv/img/s1/s1g1a.jpg
qui le info http://www.bergamaschi.com/s1.htm
sembra sicuro e funzionale ......... ma il prezzo?
m'attizza la visierina :D

E' quello che ho io :wink:

Tomcat
08/02/2005, 13:45
@Tomcat: dal suggerimento che hai dato ti ci trovi bene, giusto? ma... x il prezzo?? (sono oltre che un grand... ehm grossissimo spaccaballe, anche piuttosto venale!) :roll:

Non lo regalano... :( (io lo comprai perché c'era un evento promozionale Schuberth da cinqueanelli e facevano uno sconto mica da ridere), dovrebbe collocarsi nella fascia 500/600€ (quello in fibra-kevlar, perché quello in carbonio l'ho visto su un sito UK a 600 sterline :shock: ) Lascerei perdere comunque acquisti online perché è un casco che va provato in diverse misure e tenuto su un po' in negozio (presta particolare attenzione alla zona che va dal massetere - il muscolo che si contrae quando stringi i denti - alla parte anteriore dell'orecchio) :wink:

Angelo
08/02/2005, 14:43
(presta particolare attenzione alla zona che va dal massetere - il muscolo che si contrae quando stringi i denti - alla parte anteriore dell'orecchio) :wink:******* :D , ora vado in un negozio e chiedo un casco che mi tenga comodo il massettere, voglio vedere cosa mi danno 8)