PDA

Visualizza Versione Completa : Riverniciare casco



Alerabbo
04/02/2005, 13:44
Il mio casco (quello vecchio) sembra che ha fatto la guerra, è pieno di sfrisi e baffi colorati non omogenei al suo colore originale.

Nel caso volessi riverniciarlo è possibile??? Senza serigrafarlo ma anche in tinta unita quanto verrebbe a costare??
Conoscete qualcuno che fa questo tipo di lavoro a Milano o provincia???

Alerabbo
04/02/2005, 13:50
Mi ero dimenticato di dire che il casco (Nolan N-100) è in policarbonato.

ruraf
04/02/2005, 14:10
Mi ero dimenticato di dire che il casco (Nolan N-100) è in policarbonato.

Permettimi... BUTTALO!!!

Ma scherzi? Metterti un pezzo di plastica in testa?
Ragazzi, la sicurezza è la prima cosa... non risparmiare su quella!!
Compra un buon casco in fibra.

Lamps

mattomatte
04/02/2005, 15:57
Un casco vissuto come il tuo non ha bisogno di essere verniciato ma solo CAMBIATO!!! :wink: :wink: :wink:

panza96
04/02/2005, 18:33
allora butta....pensavo a un casco serio per metterci mano....ale...sei una bestia :lol:



...rara perdippiu'..... :lol: :lol:

Alerabbo
05/02/2005, 16:35
Ragazzi, la sicurezza è la prima cosa... non risparmiare su quella!!
Compra un buon casco in fibra.

Lamps

Aio! Il casco nuovo in fibra l'ho già comprato:

http://www.x-lite.it/Images/Caschi/190x190/X_801R_31.JPG

Solo volevo mettere a posto il vecchio (vecchio.... ha solo due anni...) e usarlo per il tragitto casa-lavoro-casa e al limite tenerlo di scorta per eventuali zavorre....

Realbiker
05/02/2005, 17:04
Visto che rimane come secondo casco tienilo graffiato e rovinato! Perchè spenderci dei soldi sapendo che ben presto tornerà ad essere riempito di colpi e graffi?
Piuttosto lava bene l'interno e lo puoi riutilizzare. Io ho lo stesso casco ma in fibra che posseggo da 5 anni... ha qualche graffio ma non ha mai preso urti forti, lo uso spesso in città perchè lo trovo pratico visto che ha la mentoniera apribile.
Investi i soldi che risparmi in qualche bel accessorio estetico, tecnico e per la tua sicurezza!
Saluti

Bruno
05/02/2005, 17:12
Mi ero dimenticato di dire che il casco (Nolan N-100) è in policarbonato.

Permettimi... BUTTALO!!!

Ma scherzi? Metterti un pezzo di plastica in testa?
Ragazzi, la sicurezza è la prima cosa... non risparmiare su quella!!
Compra un buon casco in fibra.

Lamps

Quotato :wink:

albecougan
05/02/2005, 17:58
Il mio casco (quello vecchio) sembra che ha fatto la guerra, è pieno di sfrisi e baffi colorati non omogenei al suo colore originale.

Nel caso volessi riverniciarlo è possibile??? Senza serigrafarlo ma anche in tinta unita quanto verrebbe a costare??
Conoscete qualcuno che fa questo tipo di lavoro a Milano o provincia???
io ho speso 50 euro a fare un casco jet

davbruno
05/02/2005, 20:37
Se ti può interessare a Mozzate (CO) c'è un negozio specializzato in riverniciatura caschi. Sono molto bravi :wink_006:
Questo è il link: www.cirwline.it

albecougan
05/02/2005, 20:42
dove ho fatto verniciare il mio casco e di monza
ed e veramente bravo
http://www.doxdesign.com/

Alerabbo
06/02/2005, 19:16
Grazie a Davbruno e Albecougan, per il momento senza leggere il post ho deciso di seguire il consiglio di Carlo (Realbiker), ieri ho lavato l'imbottitura interna e ho sostituito la visiera e visierino antiappannante, così continuerò ad usarlo per andare al lavoro. Se avanzo soldi però un pensierino ce lo faccio e proverò a chiamare doxdesign, a me + vicino.

Alerabbo
07/02/2005, 10:30
dove ho fatto verniciare il mio casco e di monza
ed e veramente bravo
http://www.doxdesign.com/

Quanto ti ha chiesto???

albecougan
07/02/2005, 10:48
dove ho fatto verniciare il mio casco e di monza
ed e veramente bravo
http://www.doxdesign.com/

Quanto ti ha chiesto???
il mio e un casco jet della nolan
da grigio a nero
50 euro

ruraf
07/02/2005, 12:33
Aio! Il casco nuovo in fibra l'ho già comprato:

Solo volevo mettere a posto il vecchio (vecchio.... ha solo due anni...) e usarlo per il tragitto casa-lavoro-casa e al limite tenerlo di scorta per eventuali zavorre....

Insisto... buttalo via!! Io quando vado in moto, non so mai dov'è il pericolo... se lo sapessi cambierei strada!! :D
Quindi anche il tragitto casa-lavoro non è da sottovalutare (è consentito toccarsi :lol: )
Vai in un negozio di caschi.. e prendi il modello di tre anni fa, ma in fibra!! Vedrai che te la cavi con 100 eurozzi, e in testa hai un casco in fibra da usare tutti i giorni. Ho visto qualcosa di valido e a poco da Gambelli.... dà un occhiata.

NON SI RISPARMIA SULLA SICUREZZA!

Lamps

pozep1973
07/02/2005, 20:14
Sono d'accordo con chi ti dice di non usarlo è una questione di sicurezza, poi per verniciare il casco , bisogna metterlo in forno tipo carrozziere per fare un buon lavoro e penso che sia decisamente sconsigliato mettere un casco lexan , policarbonato e simili in forno ... penso che potrebbe anche deformarsi, almeno a un mio amico hanno detto così ... :shock:
E poi con la spesa di riverniciare il casco sicuramente ne compri uno nuovo da battaglia per tragitto casa-lavoro.

La sicurezza sempre in primo piano. :wink:

P.S. complimentoni per la scelta del casco nuovo....
Io ho il Champion Blu e mi trovo veramente bene :D

Alerabbo
07/02/2005, 21:24
BASTA!!! Non lo rivernicio +. Al limite prendo una bomboletta spray e ..... credo che lo lascierò così. :D