NatZan
06/02/2005, 18:06
allora....
io gironzolo parecchio su ebay e mi sono accaparrato questa occasione:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=7949720126&ssPageName=STRK:MEWN:IT
fantastici... almeno da vedere... sono identici ai Braking (forse il Braking sono leggermente rifiniti meglio....)
269 euro la coppia nuovi + spedizione (20 euro)..... direi ottimo prezzo...
Ma una domanda che mi ponevo era: effettivamente in termini di peso che differenza trovo tra un disco a margherita e uno normale?
oggi ho preso la bilancia e ho misurato:
Presupposti:
- i dischi Braking sono praticamente nuovi (forse hanno girato 1000 km)
- i dischi Galfer sono nuovi mai montati
- il disco originale yamaha TRX era usato, ma in buone condizioni (leggerissimo scalino, quasi inavvertibile)
- il disco originale B4 era finito... ovvero sotto il limite consentito ... con uno scalino totale di 1 mm circa (mezzo mm per parte)...
Pesate (effettuate con bilancia da cucina... quindi diciamo una precisione di +/- 10g)
Disco Braking Wave 310 mm per Suzuki Bandit 400/1200 peso 1.400 g
Disco Originale 310 usurato per Suzuki Bandit 400/1200 peso 1.660 g
Disco Galfer Wave 298 mm per Yamaha TRX/TDM 850/FZR peso 1.200 g
Disco Originale buone condizioni 298 mm Yamaha TRX/TDM 850/FZR peso 1.580 g
Direi che i vantaggi ci sono, eccome!!!!
io gironzolo parecchio su ebay e mi sono accaparrato questa occasione:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=7949720126&ssPageName=STRK:MEWN:IT
fantastici... almeno da vedere... sono identici ai Braking (forse il Braking sono leggermente rifiniti meglio....)
269 euro la coppia nuovi + spedizione (20 euro)..... direi ottimo prezzo...
Ma una domanda che mi ponevo era: effettivamente in termini di peso che differenza trovo tra un disco a margherita e uno normale?
oggi ho preso la bilancia e ho misurato:
Presupposti:
- i dischi Braking sono praticamente nuovi (forse hanno girato 1000 km)
- i dischi Galfer sono nuovi mai montati
- il disco originale yamaha TRX era usato, ma in buone condizioni (leggerissimo scalino, quasi inavvertibile)
- il disco originale B4 era finito... ovvero sotto il limite consentito ... con uno scalino totale di 1 mm circa (mezzo mm per parte)...
Pesate (effettuate con bilancia da cucina... quindi diciamo una precisione di +/- 10g)
Disco Braking Wave 310 mm per Suzuki Bandit 400/1200 peso 1.400 g
Disco Originale 310 usurato per Suzuki Bandit 400/1200 peso 1.660 g
Disco Galfer Wave 298 mm per Yamaha TRX/TDM 850/FZR peso 1.200 g
Disco Originale buone condizioni 298 mm Yamaha TRX/TDM 850/FZR peso 1.580 g
Direi che i vantaggi ci sono, eccome!!!!