PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6-N] Reinterpretazione Parafango Post



Monster
07/02/2005, 08:53
Invidioso dei tuning altrui ma impossibilitato nell'aquisto, ho provato a modificare il parafango posteriore originale cercando di scopiazzare da ciò che mi capita di vedere in rete e sul forum :P

Il tempo a disposizione era davvero poco quindi la rifinitura è sicuramente migliorabile, cmq da già l'idea del prodotto finito. Quando ritroverò un pomeriggio libero magari lo rismonto e lo rifinisco.

Niente di eccezionale ma penso di aver ottenuto una forma un pò più accattivante rispetto all'originale e che valorizza di più la "ruotona" della nostra ina. 8) Lascio a voi ogni commento.

Monster
07/02/2005, 08:54
...

Monster
07/02/2005, 08:55
...

Monster
07/02/2005, 08:56
Ed infine eccola qua tutta intera :P

tommysound
07/02/2005, 09:01
nooooooooooooooo

il bauletto noooooooooooooooooo

Monster
07/02/2005, 09:02
nooooooooooooooo

il bauletto noooooooooooooooooo


:lol: :lol: :lol: :lol: Hai ragione, è da paura !

Purtroppo la praticità la vince sull'estetica.

Però qundo vado in giro per divertirmi .....lo levo :oops:

okuto84
07/02/2005, 09:41
complimentoni monster bellissimo!!!!!
sarebbe una valida alternativa ad uno aftermarket!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

gigimanetta
07/02/2005, 11:59
Ottimo!! :wink:

tommysound
07/02/2005, 13:57
bello
bravo
e ora lo vernici rosso??

bravo_bravo_bravo_bravo_bravo_bravo_bravo_bravo_bravo_bravo_bravo_bravo_bravo_bravo_bravo_bravo_bravo_bravo_bravo_bravo_bravo_bravo_bravo_bravo_bravo_bravo_bravo_bravo_bravo_bravo_bravo_bravo_bravo_bravo_bravo_bravo_

Monster
07/02/2005, 14:16
...e ora lo vernici rosso??

No, però mi piacerebbe di più nero lucido tipo il parafango anteriore.
La paura è che la vernice non attacchi bene sulla plastica e si screpoli con l'uso. :?

Inoltre, per smontarlo e montarlo non è certo agevole e si rischia di graffiarlo subito appena verniciato :roll:

kuintomoro
07/02/2005, 14:38
è bellissimo monster, :wink:
per il taglio cosa hai usato? un taglierino riscaldato? :roll:

Monster
07/02/2005, 15:19
Ho preso una vecchia punta del saldatore e l'ho appiattita a martellate fino ad ottenere una piccola lama. Con un pò di pazienza si riesce a tagliare. Poi con una lima a ferro ho tolto il grosso delle sbavature. In teoria sarebbe stato meglio passare anche un pò di carta vetrata per rifinire, ma non ho avuto tempo e conto di rifarlo in un prossima occasione.

La voglia di vederlo montato era troppa :P

Giringiro
09/02/2005, 22:36
Ma tu guarda Alessandro cosa ti va a combinare,...Un bel risultato davvero! Clap clap!! Concordo col nero lucido. :wink:

vir28
10/02/2005, 19:46
...e ora lo vernici rosso??

No, però mi piacerebbe di più nero lucido tipo il parafango anteriore.
La paura è che la vernice non attacchi bene sulla plastica e si screpoli con l'uso. :?

Inoltre, per smontarlo e montarlo non è certo agevole e si rischia di graffiarlo subito appena verniciato :roll:

Esistono degli ancoranti (o primer) apposta per la plastica, dai prima l'ancorante, poi il fondo, una carteggiatina leggera (cosi diventa liscio), e poi la vernice. :wink:

Bodo
14/02/2005, 10:20
Ottimo lavoro! :wink:
Anch'io farei in nero lucido come l'anteriore!
Prima di verniciare tieni un po' a molle il pezzo in acqua e sapone per piatti, poi asciughi bene e dai una bella mano di primer per plastica (c'è trasparente, bianco e grigio....per colori scuri io uso il grigio) ce ne vogliono un paio di mani date moooooolto leggere, poi dopo un paio di giorni dai la vernice nera lucida....io aspetterei la primavera perchè la temperatura ottimal per verniciare è tra i 18 e i 15 gradi! :wink:
(io faccio modellismo ma questa tecnica è perfetta per qualsiasi pezzo di plastica e metallo!) 8) :wink:

Monster
14/02/2005, 11:41
Ottimo lavoro! :wink:
Anch'io farei in nero lucido come l'anteriore!
Prima di verniciare tieni un po' a molle il pezzo in acqua e sapone per piatti, poi asciughi bene e dai una bella mano di primer per plastica (c'è trasparente, bianco e grigio....per colori scuri io uso il grigio) ce ne vogliono un paio di mani date moooooolto leggere, poi dopo un paio di giorni dai la vernice nera lucida....io aspetterei la primavera perchè la temperatura ottimal per verniciare è tra i 18 e i 15 gradi! :wink:
(io faccio modellismo ma questa tecnica è perfetta per qualsiasi pezzo di plastica e metallo!) 8) :wink:

Ok, aspettiamo primavera ed un pò di tempo libero ( è ancora un pò da rifinire ). Ti richiederò marca e tipo di materiali per la verniciatura.

Intanto ti faccio vedere il risultato la prossima volta che ci vediamo.

Bodo
14/02/2005, 11:49
Ottimo lavoro! :wink:
Anch'io farei in nero lucido come l'anteriore!
Prima di verniciare tieni un po' a molle il pezzo in acqua e sapone per piatti, poi asciughi bene e dai una bella mano di primer per plastica (c'è trasparente, bianco e grigio....per colori scuri io uso il grigio) ce ne vogliono un paio di mani date moooooolto leggere, poi dopo un paio di giorni dai la vernice nera lucida....io aspetterei la primavera perchè la temperatura ottimal per verniciare è tra i 18 e i 15 gradi! :wink:
(io faccio modellismo ma questa tecnica è perfetta per qualsiasi pezzo di plastica e metallo!) 8) :wink:

Ok, aspettiamo primavera ed un pò di tempo libero ( è ancora un pò da rifinire ). Ti richiederò marca e tipo di materiali per la verniciatura.

Intanto ti faccio vedere il risultato la prossima volta che ci vediamo.
Perfetto! :wink:
Io sono dietro alla vetroresina....voglio vedere se riesco a farmelo da zero!!!! :shock: :? 8)

veleno
14/02/2005, 13:02
Come hai fatto a farlo simmetrico?

Bodo
16/02/2005, 18:29
In settimana credo di iniziare anch'io la trasformazione del parafango posteriore....prima taglierò l'originale poi se mi piace come viene lo faccio in vetroresina!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ti copio un po' Alessandro....posso? :roll: :wink:

Monster
16/02/2005, 20:37
Come hai fatto a farlo simmetrico? Come sarebbe a dire simmetrico?

Monster
16/02/2005, 20:39
In settimana credo di iniziare anch'io la trasformazione del parafango posteriore....prima taglierò l'originale poi se mi piace come viene lo faccio in vetroresina!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ti copio un po' Alessandro....posso? :roll: :wink:

Certo, a patto che una copia in vetroresina ( magari verniciata ) mi pocchi anche a me :wink: :P :P :P

Ci conto.