PDA

Visualizza Versione Completa : Pantaloni



Gilles
08/02/2005, 13:24
Sono indeciso su che tipo di pantaloni acquistare.
Ho il mio "spacciatore" mi ha proposto questi, dei Bering Fit a 120 euro (scusate la qualità della foto ma non sono riuscito a trovare di meglio). Mi ero ripromesso di verificare le caratteristiche sul sito della casa ma www.bering.fr è in rifacimento :evil:. Li ho trovati solo su http://www.motolab.it/DettaglioCatalogoAbbigliamentoAccessori.asp?ID=70 dove li decrive come "Pantaloni in fibra tecnica, anti acqua, materiale traspirante". Aggiungo che hanno l'imbottitura sfoderabile.
Guardando un po' in giro in internet prodotti similari mi pare un prezzo allineato.
Però vorrei trovare qualcosa da poter utilizzare sui jeans per qualche giretto o per andare in ufficio più per proteggermi dal freddo che dalla pioggia dal momento che non faccio uso "estremo" ma solo in caso di belle giornate.
Aspetto i vostri preziosi consigli. :)

Bruno
08/02/2005, 14:00
Non li conosco, ma non sembrano male. :wink:

luke_magic
08/02/2005, 16:03
io ho questi:

http://www.spidi.it/images/products/x23_b.jpg

molto comodi, ben fascianti (hanno molte regolazioni) e proteggono sia da freddo che da acqua. Imbottitura sfoderabile.
cerniera a tutta gamba.
Io li uso regolarmente per andarci in ufficio, anche con sotto pantaloni abito........il prezzo più o meno è allineato con quelli che hai visto tu........

P.S.
il tessuto non è anti-abrasione

Gilles
08/02/2005, 16:21
io ho questi:
Mi piacciono, sarebbero ideali per l'uso che intendo farne. Mi piacerebbero con le protezioni. Sto esagerando? :oops:

luke_magic
08/02/2005, 16:37
da quel che so hai davanti un bivio:
1) sovrapantalone antiacqua sfoderabile-no-antistrappo-no-protezioni
2) pantalone antiacqua-antistrappo-con protezione

la diff: uno è un sovrapantalone che indossi sopra i jeans/pantalone di abito/gonna :mrgreen: / quello che vuoi, l'altro è unb pantalone in tutto e per tutto...........sotto sei in mutande............

io non ho trovato ibridi e a quanto ne so non esistono

d'altra parte è anche logico: il sovrapantalone è caratterizzato da spazio ampio per non stringere il pantalone sottostante (che comunque un pochino si spiegazza), il pantalone con protezioni invece fascia come un giubbotto (se fosse largo le protezioni in caso di caduta andrebbero per i fatti loro e farebbero più danno che bene).........ginocchiere aggiuntive non possono essere aggiunte sotto il sovrapantalone (troppo largo)......


dipende dall'uso che ne fai

io cercavo il secondo ma poi ho optato per il primo

lamps

Angelo
08/02/2005, 16:41
io ho questi:Anch'io, per le protezioni (che metto solo nelle uscite) ho rimediato con quelle da mettere a pelle tipo cross.
Li ho da 5 anni e da un paio e' iniziata una piccola infiltrazione di acqua (nei temporali) al bacino, ma volendo si risolve.

Gilles
09/02/2005, 08:21
Ieri sera sono tornato dal mio (pazientissimo) fornitore abituale.
Cercando nei cataloghi abbiamo trovato un altro modello della Bering (Boston) che è in cordura, con imbottitura sfoderabile, apertura "facilitata" (dovrebbero aprirsi sui lati) e tasche per le protezioni sulle ginocchia. Dovrebbero essere + o - quello che cerco. Sul web non ho trovato nulla di nulla. Aspetto che arrivino e li valuterò. Tra l'altro il costo (75/80 euro compreso le protezioni Spidi) è pure buono. Comunque se non risulteranno usabili come sovrapantaloni opterò per un tipo come quello di luke_magic senza protezioni almeno per ora.

luke_magic
09/02/2005, 11:55
il fatto che ci siano le protezioni, per un discorso di "posizione fissa e stabile delle stesse" esclude che si tratti un sovrapantalone...............è sicuramente un panatlone, sfoderabile ma pur sempre pantalone............se usi i jeans ancora ancora magari puoi indossarlo sopra ma con i panatloni dell'abito se li indossassi arriverei in ufficio con uno straccio tutto pieghe...............inconciliabile con aspetto formale.....

tant'è vero che anche io avevo pensato a set protezioni esterne tipo motocross.........come suggerito da angelo..........che però mi fanno sentire robocop............

purtroppo temo che il doppio panatalone sia necessario............uso ufficio e uso turismo...........

luke_magic
09/02/2005, 11:56
ah, in caso di uso turismo opteri per la pelle..............non cordura..........

Gilles
09/02/2005, 12:45
Vedrò quando arriveranno e vi aggiorno.
Per fortuna in ufficio solo jeans quindi forse me la cavo. :)

albecougan
09/02/2005, 13:06
ah, in caso di uso turismo opteri per la pelle..............non cordura..........
io se dovessi essere sincero secondo il mio modesto parere per il turismo ,sono meglio in cordura con le protezioni,molto piu comodi e molto meno rigidi che la pelle,io ho provato uno e altro visto che mio fratello li vende,ma per il mio stile di guida turistica ed anche per quando fa veramente freddo in pantaloni in cordura tengono molto piu caldo,in pelle secondo me sono piu adatti in pista oppure per gli smanettoni!!il motociclista turista secondo me vuole stare comodo ed la pelle non è propio il massimo!!! questo è il mio parere da motociclista turista e fermone!!!

Gilles
05/03/2005, 08:59
Alla fine ho trovato dei sovrapantaloni della Frank Thomas (www.frank-thomas.co.uk) impermeabili, con imbottitura asportabile, completamente apribili sui lati e con le tasche per le protezioni sulle ginocchia. Anche il prezzo non è male, 60 euro. Lo so, è un compromesso, ma un minimo di protezione la offrono soprattutto se cambio le ginocchiere che il negoziante mi ha regalato con altre più serie. Comunque ho deciso che prenderò pure un paio di pantaloni più seri che userò tutte le volte possibili. Gli altri saranno dedicati all'ufficio.

Fuoco973
07/03/2005, 11:41
ma dove le hai presi questi pantaloni???dal nostro spaccia???che marca'foto foto foto,o))

Gilles
08/03/2005, 08:53
No li ho presi a Bisceglie. Sono della Frank Thomas. Magari la prossima volta che ci vediamo te li faccio vedere in diretta. Li ho provati domenica e non sono male come protezione dal freddo. Mi impicciano un po' sulle ginocchia (le protezioni stringono un po'). Magari devo "combinarli con altri pantaloni sotto.