PDA

Visualizza Versione Completa : casco nolan 101 classic



cordoba2
08/02/2005, 15:38
ciao a tutti ho appena acquistato un nolan 101 classic
e finalmente o risolto il problema dell'appanamento visiera
e veramente una figata
pero' c'e' un piccolo problemino che vorrei sapere se qualcuno la riscontrato mi entra molta aria dalla parte sotto della mentoniera
nonostante ci sia il para mento
secondo voi cosa puo' essere
grazie davide
cordoba2

Pito
11/02/2005, 13:01
Anche io ho lo stesso casco, personalmente ho una giacca a collo alto però la soluzione del sottocasco è la migliore, al limite esistono dei prodotti ad hoc per riparare solo il collo che non sono nemmeno molto cari. Anche la Tucano credo ne abbia alcuni.
Ciao Pito

Gilles
11/02/2005, 13:14
Stesso casco, stesso problema. Nonostante il sottocasco di seta una "lama" di freddo sulla gola.
Ho acquistato un collare in pile (10/12 euro) che devo ancora provare (causa tracheite :( ) ma dovrebbe funzionare.

luke_magic
11/02/2005, 14:20
collare in wind stopper e sei a post...........collaudato a -3 e 150 km/h..........neanche uno spiffero.............

vir28
11/02/2005, 17:01
Stesso casco e stesso problema anche per me.

Ho notato però che le due bocchette anteriori non chiudono bene :? :?
e l'aria mi si infila da lì... :evil: (soffia direttamente sugli occhi)

Gilles
14/02/2005, 10:17
Fatto test. Risolto il problema alla gola con il collare di pile ma rimangono gli spifferi sulla faccia. Se premo con la mano il sottogola si fermano. Devo provare a calzare diversamente il collare. Rimane comunque un po' rumoroso.

archicampa
14/02/2005, 14:09
:evil: secondo me la bocchette sulla mentoniera sono finte!!! :evil:
Io ho il PLUS ed ho lo stesso problema, sono soddisfatto ma un casco che costa tutti quei soldi con un sistema di prese frontali tanto ridicole... :evil: