PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS600] Quali frecce anteriori (omol.) avete?



carpadj
10/02/2005, 13:13
Vi pongo il quesito-aiuto-consiglio:
Vorrei montare le frecce anteriori, diciamo "piatte", attaccate alla carena della mia "INA".
Ho cercato un po' in giro: tipo CARPIMOTO, REDRACINGPART e vari negozi, ma niente che mi soddisfi.

Queste sono le più diffuse dalle mie parti, MA BRUTTE E GROSSE:
http://www.carpimoto.it/Images/Products/Detail/f/frecciacarenaclear2_D.gif


Queste quelle che ho montato dietro:
http://www.carpimoto.it/Images/Products/Detail/f/fc_700078COM_D.jpg

Mi toccherà mettere queste ultime anche davanti?? :? :? :?

Grazie a tutti... :P

MartePower
10/02/2005, 13:14
le prime sono non omologate, quindi a te la scelta :wink:

carpadj
10/02/2005, 14:39
le prime sono non omologate, quindi a te la scelta :wink:

... nei vari siti però dicono siano omologate...!!!! :(
Comunque ne esistono di simili che siano realmente omologate???

Comincio a non capirci gran che... :oops: :oops:
Perfino da Market2Ruote a Castelfanco Veneto mi hanno detto che loro tengono solo quel tipo di "piatte"... come omologate.
:?: :?: :?: :?: :?:

Ufo
10/02/2005, 15:02
... nei vari siti però dicono siano omologate...!!!!


Non conta nulla sentire quello che dicono sui vari siti. Quello che conta è che quando le prendi in mano, sul vetro, e ribadisco SUL VETRO della freccia ci deve essere la scritta E + un numero racchiuso in un cerchio: es. E3 - E4 - E11 e via dicendo. Solo così avrai la sicurezza che siano omologate. Tutte le altre scitte che non siano quelle sopracitate non valgono un tubo. :mrgreen:

Lamps.
UFO

mattomatte
10/02/2005, 18:34
Tanto anche se omologate ti possono rompere le balle comunque.... :roll: :roll: :roll:

Preferisco le seconde :wink: :wink:

Ufo
10/02/2005, 18:46
Tanto anche se omologate ti possono rompere le balle comunque....


Ma non credo proprio. :evil: Se sono omologate e i vigili fanno storie, a costo di fermarmi un pomeriggio a bordo strada con loro, chiamo polizia, caramba, vigili del fuoco, protezione civile, berlusca, insetto stecco fassino, mortadella prodi, rocco buttuglione e i suoi fratelli, ma NON MOLLO. E se proprio non ci riesco subito gli scrivo un bel papiro sul verbale, mi faccio dare le loro matricole e vado dal Giudice di Pace. :twisted:
Smilla ho ragione???? :?:
:oops: Spero di si.
:mrgreen:
Lamps.
UFO

mattomatte
10/02/2005, 19:33
Ti rompono le scatole ugualmente perchè la moto non è stata immatricolata con quel tipo di frecce, anche se installi quelle omologate avranno il gambo diverso oltre al vetro....purtroppo è così, anche se difficilmente ti fermano per questo....

MartePower
10/02/2005, 19:37
Ti rompono le scatole ugualmente perchè la moto non è stata immatricolata con quel tipo di frecce, anche se installi quelle omologate avranno il gambo diverso oltre al vetro....purtroppo è così, anche se difficilmente ti fermano per questo....se fosse così non potrestiu cambiare terminale e invece puoi
poi non hanno l'omologazione in mano per verificare

l'importante è che sia omologata

mattomatte
10/02/2005, 19:45
Ti rompono le scatole ugualmente perchè la moto non è stata immatricolata con quel tipo di frecce, anche se installi quelle omologate avranno il gambo diverso oltre al vetro....purtroppo è così, anche se difficilmente ti fermano per questo....se fosse così non potrestiu cambiare terminale e invece puoi
poi non hanno l'omologazione in mano per verificare

l'importante è che sia omologata

In realtà lo scarico è una parte che soggetta ad usura e come tale è prevista una sostituzione anche con un ricambio non originale, purchè omologato.....

.....l'omologazione del mezzo fatta dalla casa madre presso gli uffici competenti è stata fatta con le frecce originali e tali misure sono registrate sul fascicolo di omologazione....nessuno vieta di montare un pezzo non originale (come sulle auto) ma le misure totali dovrebbero essere le stesse.....

Come ho già detto, difficilmente rompono per cose simili se abbiamo montato delle frecce aftermarket omologate (anche io le ho cambiate), però in teoria potrebbero.... :roll: :roll: :roll:

Bibe
10/02/2005, 20:26
Ecco le frecce a led che ho montato io,
omologate,
con vetrino trasparente

http://www.speedup.it/store/index.php?fuseaction=home.1084383

Con corpo in simil-carbonio.

:D :D :D

Aaron79
10/02/2005, 20:27
Io ho le seconde (però non omologate) sia davanti che dietro :lol: :cry:

MartePower
10/02/2005, 21:21
Ti rompono le scatole ugualmente perchè la moto non è stata immatricolata con quel tipo di frecce, anche se installi quelle omologate avranno il gambo diverso oltre al vetro....purtroppo è così, anche se difficilmente ti fermano per questo....se fosse così non potrestiu cambiare terminale e invece puoi
poi non hanno l'omologazione in mano per verificare

l'importante è che sia omologata

In realtà lo scarico è una parte che soggetta ad usura e come tale è prevista una sostituzione anche con un ricambio non originale, purchè omologato.....

.....l'omologazione del mezzo fatta dalla casa madre presso gli uffici competenti è stata fatta con le frecce originali e tali misure sono registrate sul fascicolo di omologazione....nessuno vieta di montare un pezzo non originale (come sulle auto) ma le misure totali dovrebbero essere le stesse.....

Come ho già detto, difficilmente rompono per cose simili se abbiamo montato delle frecce aftermarket omologate (anche io le ho cambiate), però in teoria potrebbero.... :roll: :roll: :roll:Le frecce puoi cadere o romperle per latri motivi, secondo le leggi europe non sei obbligato alla sostituzioni con prodotti della casa.... puoi usare gli omologati

carpadj
10/02/2005, 22:13
Scusate.... :D
ma allora qualcuno ha, o sa se esistono omologate del tipo "PIATTE"!!:?: :?:
:?: :?: :?:
Io cercavo un'alternativa al gambo corto anche davanti...
:roll:
Non vorrei aver creato un altro topic sulle OMOLOGAZIONI..... :shock:

MartePower
10/02/2005, 22:31
Da che so le piatte omologate non ci sono o forse c'è un modello, meglio quelle a gambo corto (ce ne sono di più case) :wink:

mattomatte
11/02/2005, 10:03
Ti rompono le scatole ugualmente perchè la moto non è stata immatricolata con quel tipo di frecce, anche se installi quelle omologate avranno il gambo diverso oltre al vetro....purtroppo è così, anche se difficilmente ti fermano per questo....se fosse così non potrestiu cambiare terminale e invece puoi
poi non hanno l'omologazione in mano per verificare

l'importante è che sia omologata

In realtà lo scarico è una parte che soggetta ad usura e come tale è prevista una sostituzione anche con un ricambio non originale, purchè omologato.....

.....l'omologazione del mezzo fatta dalla casa madre presso gli uffici competenti è stata fatta con le frecce originali e tali misure sono registrate sul fascicolo di omologazione....nessuno vieta di montare un pezzo non originale (come sulle auto) ma le misure totali dovrebbero essere le stesse.....

Come ho già detto, difficilmente rompono per cose simili se abbiamo montato delle frecce aftermarket omologate (anche io le ho cambiate), però in teoria potrebbero.... :roll: :roll: :roll:Le frecce puoi cadere o romperle per latri motivi, secondo le leggi europe non sei obbligato alla sostituzioni con prodotti della casa.... puoi usare gli omologati

Vero, però devono evere le stesse identiche misure originali come da fascicolo di omologazione, quindi il gambo deve essere lo stesso e la misura del vetrino anche......lo scarico per fare un esempio, per essere in regola al 100% deve avere anche il foglio che certifica l'omologazione per tale modello di moto....la stessa cosa dovrebbe essere per le frecce con misure diverse dalle originali....

Bibe
11/02/2005, 17:55
Scusate.... :D
ma allora qualcuno ha, o sa se esistono omologate del tipo "PIATTE"!!:?: :?:
:?: :?: :?:
Io cercavo un'alternativa al gambo corto anche davanti...
:roll:
Non vorrei aver creato un altro topic sulle OMOLOGAZIONI..... :shock:

Guarda che le mircofrecce con gambo corto da montare davanti sporgono davvero poco dai fianchetti,
si notano appena,
perchè vuoi montare quelle piatte?

:D

MartePower
11/02/2005, 17:56
e sono anche più belle
le piatte sembrano vecchie :wink:

esorciccio71
14/02/2005, 20:16
Io davanti ho montato le prime, prodotte dalla Barracuda se non ricordo male, e mi sembra che facciano un'ottima figura perché rendono la moto più "filante", però, come si dice, de gustibus...
Inoltre anche se non sono omologate hanno delle dimensioni tali da non destare di solito le rimostranze delle forze dell'ordine. Io una volta sono stato fermato da un poliziotto che per fortuna non mi ha creato problemi, ma che era più titubante per quelle posteriori, omologate ma più piccole di quelle anteriori.

Lamps