PDA

Visualizza Versione Completa : Foibe, il giorno del ricordo



nicolas
10/02/2005, 14:48
http://www.repubblica.it/2004/b/sezioni/politica/valonazionali/oggimemo/oggimemo.html

Sliggo
10/02/2005, 18:48
A parte le discussioni politiche, sono contento che venga dedicato un giorno di ricordo alle vittime delle foibe dopo anni di dimenticanza

Tomcat
10/02/2005, 23:28
finora i "caduti" nelle foibe hanno fatto meno rumore dei "caduti" nei lager. Ma l'atrocità della storia è bipartisan! :(

Non della storia.......

massi1981
10/02/2005, 23:37
e i GULAG???

Tomcat
10/02/2005, 23:41
e i GULAG???

E guantanamo? E il maccartismo? Vogliamo smetterla una buona volta di fare classifiche su chi è più buono e più cattivo? Ha torturato ed accoppato più gente il moralismo borghese (di ogni colore) delle pestilenze, *****!

massi1981
10/02/2005, 23:44
tomcat poi mi spieghi cosa intendi per "moralismo borghese" ... visto che le rivoluzioni industriali sono finite da tempo e oramai non esiste piu' la borghesia :-p
(cmq sulla questione delle classifiche hai ragione)

Tomcat
11/02/2005, 01:18
tomcat poi mi spieghi cosa intendi per "moralismo borghese" ... visto che le rivoluzioni industriali sono finite da tempo e oramai non esiste piu' la borghesia :-p
(cmq sulla questione delle classifiche hai ragione)

Esiste eccome invece.... :( e (come peraltro lucidamente espresso da Stirner qualcosa come 150 anni fa) non si caratterizza solo per le palanche in saccoccia.....conformismo, paranoia, grettezza, bigotteria di vario grado, necessità assurda di sicurezza ed ordine, incultura, e via dicendo.......c'entra poco la rivoluzione industriale :wink: Peccato che anche il signor carlo marx non l'avesse capito (probabilmente in quanto profondamente borghese pure lui), che belle fette di proletariato e sottoproletariato abbiano vagolato in mari di destra e populismo e lo facciano ancora, che la moralità leninista prima e stalinista e maoista poi sia stata eminentemente borghese e reazionaria e che ancora adesso milioni di sfruttati se lo facciano mettere gaudenti nel **** in nome di interessi non propri, plaudano agli stati di polizia, ai controlli orwelliani, non sappiano fare un passo senza papà stato e mamma società (per non parlare del trascendentale sennò mi rovino il sonno del tutto....).....arrivo a pensare che la totale estinzione della specie umana sarebbe un evento enormemente positivo..... :( :evil:

massi1981
11/02/2005, 10:24
bè non ti preoccupare che piano piano ci stiamo arrivando all'estinzione.... :wink:

Tomcat
11/02/2005, 11:20
bè non ti preoccupare che piano piano ci stiamo arrivando all'estinzione.... :wink:

Sì, però, al di là delle uscite ad effetto palesemente retoriche (sono cosciente di questo mio "vezzo" :oops: ), la cosa mi ruga.....ma porca vacca, non credo di peccare in ottimismo se penso che, scrollandoci di dosso un po' di ciarpame, potremmo anche goderci la vita.... :wink:

nicolas
11/02/2005, 11:23
(adoro il "qualunquismo di livello" del Doc... 8) )

massi1981
11/02/2005, 21:06
insomma la vita secondo me ha come unico scopo il passarsela bene :-p

W LA VITA :D