PDA

Visualizza Versione Completa : FZ6 Fazer by Vinvic: ........ed ora centralina RAPID BIKE

vinvic
10/02/2005, 18:24
Signori e signori il giorno tanto atteso è arrivato.
Visto il mio stato influenzale (38° di febbre :evil: ), Hispanico si è reso disponibile a portare la moto presso il nostro meccanico di fiducia (Top Motor di Raffaele Coppola tel.0818704187, dotato di banco prova dinanometrico).
Ebbene ......La mia ETERNITY e' gia' su banco Prova! Il mio meccanico mi ha promesso lo stampato con curve di coppia e di potenza con la moto in configurazione (STANDARD Quella di Hispanico) ,con Scarichi Leo (La mia) e infine con scarichi Leo+Filtro BMC + Centralina Rapid Bike :D :D

La mappatura la fa Ex novo!

A domani per maggiori info!!!!

mattomatte
10/02/2005, 18:38
Che dire la febbre da tuning ha invaso anche il tuo fisico!! :lol: :lol: :lol:

Cmq interessante, facci sapere i risultati :wink: :wink:

12/02/2005, 19:28
vogliamo i risultati 8)

vinvic
12/02/2005, 20:03
Ragazzi l' ho monata!
Ho ritirato la moto ma ho fatto solo un piccolo test!
Un rettilineo! La moto da l' impressione di un crescendo "senza intoppi"!

Vigorosa ,piena ! Ma mi riservo di essere piu' preciso con un 'altro test!

Ho anche le curve di coppia e potenza ! Per stasera le posto!
Non vi aspettate miracoli cmq! C' è un miglioramento della curva di coppia; 2cv in +; e una manciata di cv in piu' in tutto l' arco di utilizzo!

A stasera!

C' è un versante negativo che mi ha lasciato con l' amaro in bocca!
La centralina per la Ina non ha la regolazione dell' anticipo!
Ho risparmiato sul prezzo che avevamo pattuito e la cosa mi ha fattto piacere!
Ma c' è un' altra verità e cioe' che io la RAPID l' avevo preferita alla COMMANDER per quest' opzione in piu' !
Non so che dire............ :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: !!!!

Stillo
12/02/2005, 20:07
Vinvic, tu sei proprio malatooo!!! :P :P :P :P :lol: :lol: :lol: :lol:

tommysound
14/02/2005, 09:00
con quela centralina si puo' regolare l'anticipo quindi??

vinvic
14/02/2005, 09:41
con quela centralina si puo' regolare l'anticipo quindi??

No quella che ho montato non ha tale possibilita'! QUesto e' quanto riferitomi dal meccanico dopo il montaggio!!
Ma oggi faccio verifico' direttamente con la Rapid SE è VERO CHE PER LA iNA 2004 C' E' solo quella che permette la regolazione dell' iniezione! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

vinvic
14/02/2005, 10:41
Ecco i dati e Grafici.....e come al solito "fatti e non pugnette" :D :D :D :D :D !

Ho Chiamato alla Rapid Bike e mi hanno confermato che la fz6 fazer la centralina aggiuntiva non ha la regolazione dell' anticipo! :(
Mi hanno detto che e' l' unica delle YAMAHA con iniezione sulla quale non e' possibile variare l' anticipo per via di problemi nell' individuare il segnale! :(
Piu specificamente mi hanno detto che c' e' un problema con "la ruota fonica"! :(

Quindi solo mappatura iniezione! :(

Cmq passando ai grafici e' chiaro a tutti che la centralina va ottimizzare la curva di erogazione di coppia e potenza ! :lol: :lol:
Nel GRAFICO di POTENZA:
1)Linea ROSSA: con scarIchi senza db-killer+Rapid+FIltro BMC
2)Linea VERDE: con scarchi senza db-killer
3)Linea CELESTE: Moto HISPANICO in configurazione STANDARD (NB: la potenza effettiva uscita nell' ultima lancio è di 84,62 cv e non quella che vedete scritta in questo grafico)

A QUESTO PUNTO ECCO IL RESOCONTO :

Diventa "indispensabile" se cambiate filtro e scarico in qunato va ad ottimizzare il motore con questi nuovi componenti;
Ma l' aspetto ancora piu' importante e' che va ad eliminare "QUEI COLLI DI BOTTIGLIA" necessari per far rientrare la moto nei paramentri EURO2!

14/02/2005, 11:23
questa moto la voglio vedere al fazer sicilia tour 2005

gli faccio un mega video e ve lo metto online :D

vinvic
14/02/2005, 11:38
questa moto la voglio vedere al fazer sicilia tour 2005

:D :D :D :D :D :D

Realbiker
14/02/2005, 11:38
Il grafico evidenzia il beneficio il buon contributo degli scarichi e l'ulteriore beneficio della cantralina. La maggior efficienza cresce con il salire dei giri e sopra i 6000 rpm da' il meglio. E' sicuramente una buona elaborazione, ma mi ti pongo una domanda: la moto prende più rapidamente i giri oppure è uguale ma con più spinta?
Saluti

tommysound
14/02/2005, 11:48
ok....bei risultati!!!!!

ma un altra marca d centralina al di fuori d rapi bike puo' permettere la regolazione dell'anticipo??
la possibilita' di regolare questo parametro che giovamenti potrebbe portare a noi smanettoni?

vinvic
14/02/2005, 11:51
la possibilita' di regolare questo parametro che giovamenti potrebbe portare a noi smanettoni?

Come centralina di concorrenza c' e' la POWER COMMANDER ! Che permette all' utente finale di divertirsi un po' con i vari file presenti sul sito ufficiale.
Nb: Devo pero' ricordarvi che una perfetta mappatura si ha solo tramite Banco prova!

Qunato all' anticipo!
Puo' dare tanto!

Ragazzi cmq rimanete sintonizzati; attraverso varie ricerche forse ho scoperto che anche per la fz6 la Rapid permette la regolazione dell' anticipo!
Se cosi' fosse mi incazzo come una bestia :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

vinvic
14/02/2005, 11:54
E' sicuramente una buona elaborazione, ma mi ti pongo una domanda: la moto prende più rapidamente i giri oppure è uguale ma con più spinta?
Saluti

Guarda ho ritirato la moto che piovigginava!
Sono riuscito solo a tirare in pieno 1° 2° e un po' la 3°!
Non avevo i timpani "ben collegati con motore e culetto" ; l' unica impressione che posso riferirti e' che ho avvertito tutto "un salire" senza intoppi......"spinge ..spinge"!!!
Non appena il tempo sara' piu' clemente ti daro' dei riscontri piu' completi!

raptor
14/02/2005, 12:58
Vinc perchè non ti informi per quel famoso rotore d'anticipo di cui se ne era parlato qualcke tempo fa?

tommysound
14/02/2005, 14:28
nn hai spiegato che benefici da regolare l'anticipo....se nn lo sai rispondi NON LO SO.

One
14/02/2005, 14:32
nn hai spiegato che benefici da regolare l'anticipo....se nn lo sai rispondi NON LO SO.

Ehilà Tommy, stai tranquillo che qlcuno prima o poi ti darà una spiegazione.... :roll: :wink:

vinvic
14/02/2005, 14:54
Dunque delle precise info tecnichea riguardo non è ho!

Ti posso dire che la variazione dell' anticipo lungo una scala che va da -9° a +9° ti permette di avere piu' tiro sotto oppure "sopra agli alti"!

tommysound
14/02/2005, 17:56
la mia futura centralina dovra'assolutamente avere questa possibilita'!!!!!!

scusate ma oggi m gira un po' male...

vinvic
14/02/2005, 18:14
la mia futura centralina dovra'assolutamente avere questa possibilita'!!!!!!

scusate ma oggi m gira un po' male...

Aspetta prima di comprarla!
A giorni vado a fare un confronto da un rivenditore -installatore RAPID e vediamo cosa mi dice!!!!!!!!

rhudi
14/02/2005, 19:07
una domanda, ma perchè nel test con la centralina aggiuntiva nei grafici sia la coppia che la potenza iniziano da 5000 giri?

vinvic
14/02/2005, 19:19
Che dire...........di sicuro sotto i 4000 i rilevamenti su un 4 cilindri che ulula sino ai 12000 sembra superfluo!
Sono motori in cui la cv cresce in modo esponenzilae al salire di giri!

vinvic
14/02/2005, 19:22
Vinc perchè non ti informi per quel famoso rotore d'anticipo di cui se ne era parlato qualcke tempo fa?

Chiamai alla FERRACCI e mi dissero che per la Fz6 non c' è!

Allorche' chiesi se andava bene quello che producevano per la r6! e la risposta fu negativa

tommysound
15/02/2005, 08:45
sta tranquillo che nn compro nulla ... nn ho una lira!!!!!

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarghhhhhhhhhh

prima devo comprare gli scarichi!!!!

vinvic
15/02/2005, 08:50
prima devo comprare gli scarichi!!!!

Che metti?

tommysound
15/02/2005, 09:28
penso proprio leovince in carbonio.