PDA

Visualizza Versione Completa : Regolamento della Comunità di FazerItalia



MartePower
11/02/2005, 12:40
Regolamento della Comunità di FazerItalia

Art. 1
La Comunità di FazerItalia è costituita dai seguenti organi:

· Consiglio
· Coordinamento
· Assemblea degli utenti

Art. 2
Il Consiglio è costituito dai membri fondatori nonchè da tutti coloro che al momento dell'emanazione di questo regolamento, appartengono al preesistente "Staff" di FazerItalia.
Al gruppo dei Consiglieri sono demandati, in via esclusiva, compiti di gestione contabile e di supervisione sugli organi appartenenti alla comunità.
Il Consiglio, in casi di particolare urgenza, o in tutti quei casi ove se ne ravvisino le necessità, ha il potere di decisione ultimo sulle questioni riguardanti la comunità.
Il Consiglio adotta le sue decisioni con il criterio della maggioranza relativa*, ad eccezione di quei casi ove si ravvisi l'esigenza di una maggioranza diversa.
Le deliberazioni consiliari devono avvenire entro il termine di 5 giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui è stata inoltrata la richiesta di deliberazione.

* Maggioranza relativa: si ottiene con la semplice maggioranza dei partecipanti al voto (indipendentemente dal numero degli aventi diritto).

Art. 3
Il Coordinamento è costituito dai Moderatori, dai Referenti regionali, dal Comitato di redazione e da tutti coloro i quali svolgono con continuità, e per conto dell'intera comunità, un ruolo attivo all'interno dell'organizzazione, apportando, col proprio personale contributo, vantaggi ed utilità alla comunità tutta.
Il Coordinamento è competente in materia di gestione e promozione delle attività, ed inoltre, sempre a quest'ultimo, sono demandate tutte le decisioni inerenti la comunità, salve le attribuzioni del Consiglio.
Il Coordinamento esprime la propria volontà in tempi ragionevoli e col sistema della maggioranza relativa.
Il sistema di espressione della volontà, può essere derogato, ove opportuno, su espressa richiesta del Consiglio.
Le deliberazioni del Coordinamento, così come quelle consiliari, devono avvenire entro il termine di 5 giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui è stata inoltrata la richiesta di deliberazione.

Art. 4
L'Assemblea, costituita da tutti gli iscritti a FazerItalia, può esser chiamata ad esprimersi, su esclusiva iniziativa del Consiglio e previo accordo col Coordinamento, in merito a decisioni riguardanti la comunità tutta qualora si ritenga necessaria la ricerca di un ampio consenso.

Art. 5
Le modifiche relative alla composizione del Consiglio devono essere approvate dalla maggioranza assoluta* dei suoi membri.

* Maggioranza assoluta: si ha in presenza di un concorde numero di voti pari alla metà più uno fra tutti gli aventi diritto.

Art. 6
L'ingresso di nuovi membri all'interno del Coordinamento, deve essere approvato oltre che dalla maggioranza assoluta del medesimo, anche dalla maggioranza assoluta dei membri del Consiglio.

Art. 7
I termini per le deliberazioni del Consiglio e del Coordinamento possono essere ridotti in casi di particolare urgenza e necessità, a condizione che i membri dell'organo deliberante vengano opportunamente, e con le modalità più idonee al caso, avvisati dell'imminente operazione di voto (sms o chiamate telefoniche per le urgenze particolari).

Art. 8
I precetti contenuti in tale regolamento, possono essere modificati solo col consenso unanime di tutti i membri del Consiglio.

MartePower
11/02/2005, 12:40
Cari amici, la nostra community è cresciuta tanto dai suoi albori fino ad oggi ed è giunto il momento di apportare alcuni miglioramenti senza snaturarne il senso.

Il primo di questi è stato spostare il baricentro dal nucleo originario dei tre fondatori e dallo staff ad un organismo piu' vicino alla nostra comunità di appassionati, il Coordinamento. In questa prima fase costituente vi abbiamo inserito tutti i collaboratori stabili già esistenti e quindi di diritto tutti i moderatori ed i referenti regionali consolidati.
E' ovvio che questo assetto sia in evoluzione, ma abbiamo preferito che i passi successivi li si facesse partendo proprio dal Coordinamento, che deciderà per pareri e votazioni sia modifiche al regolamento generale, sia dell'ingresso di nuovi membri collaboratori.

Questo regolamento è l'espressione di quelle poche basi sulle quali è nata la struttura della community fazeritaliana. Non attendetevi molto altro: non vogliamo essere né un motoclub né una struttura rigidamente inquadrata, ma semplicemente essere FazerItalia.

L'anno che inizia è pieno di cose da fare, rimbocchiamoci le mani insieme.
FazerItalia


PS
Ciao Motociclisti/e! ;)

Lupetta
11/02/2005, 13:46
Grazie per il lavoro svolto e buon proseguimento! :D :wink:

Aaron79
11/02/2005, 17:20
Beh...per essere stato così tanto atteso...non mi sembra sia stato apprezzato...a parte lupetta ( :lol: ) non risponde nessuno!!

Bruno
11/02/2005, 17:25
Letto ora , mi aggrego a Lupetta, grazie e buon lavoro. :wink:

Steboga
11/02/2005, 18:27
beh leggo solo ora :wink:
leggerò con calma poi...

panza96
11/02/2005, 20:40
Beh...per essere stato così tanto atteso...non mi sembra sia stato apprezzato...a parte lupetta ( :lol: ) non risponde nessuno!!


....chi non disprezza compra.....percio'.....


A mio avviso, BEN FATTO!


Ave

Scrooge McDuck
14/02/2005, 09:56
domanda "a latere":
perche certi "topic" piu' "leggeri" appaiono in tutte le sezioni
del forum, e questo, che mi sembra piu' consono
ad un'ampia ed immediata visione, e' "mimetizzato" qui?

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

MartePower
14/02/2005, 11:49
mimetizzato nulla :twisted:
xché mi sono sbagliato ad impostarlo, ho impostato annuncio invece di annuncio globale :oops: :P
provvedo :wink:

pozep1973
14/02/2005, 12:11
Ben fatto Marte! :D

Scrooge McDuck
14/02/2005, 12:13
OT in
... e dall'11.02 nessuno se ne e' accorto. Che casooooooo
(come dicono a striscia.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
OT out

Further question: e' a firma di chi? (sarebbe carino, oltre che atto
di responsabilita', che chi (o coloro) abbia(no) contribuito apponesse(ro)
la (le) propria(e) firma(e) :oops: :oops: :oops:

olitour
14/02/2005, 12:15
Visto ora e presa visione.
Mi sembra ok!
:D

MartePower
14/02/2005, 12:16
Visto ora e presa visione.
Mi sembra ok!
:DUn approvazione di peso :!: :mrgreen: :wink:

MartePower
14/02/2005, 12:18
[quote="Scrooge McDuck"]OT in
... e dall'11.02 nessuno se ne e' accorto. Che casooooooo
(come dicono a striscia.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
OT out

CUT quote]immaginavo che si cominciasse a pensare male dell'errore :twisted: :lol:

Comunque... grazie, non ci avevo fatto proprio caso :wink:
Puntiglioso come sono, mi hai colto in falla :oops:

ForAll
Evitiamo di cazzergiare nel topic, io per primo 8) :wink:

olitour
14/02/2005, 12:26
ForAll
Evitiamo di cazzergiare nel topic, io per primo 8) :wink:

.................. :laughing_002:

MartePower
14/02/2005, 12:30
ForAll
Evitiamo di cazzergiare nel topic, io per primo 8) :wink:

.................. :laughing_002:AMMONITO 8) :mrgreen:

tonimanetta
14/02/2005, 17:35
buon lavoro a tutti

ceriprovo
14/02/2005, 18:03
Avanti così che va bene!!!

Lamps!!!

pianoscarano
14/02/2005, 18:08
hò letto ora grazie x l'ottimo lavoro e l'impegno che ci mettete a me personalmente avete fatto conoscere apprezzare ed amare la moto

Aaron79
14/02/2005, 18:47
hò letto ora grazie x l'ottimo lavoro e l'impegno che ci mettete a me personalmente avete fatto conoscere apprezzare ed amare la moto

queste sono parole speciali!!! :) GRAZIE

Flyer Duck
15/02/2005, 17:29
molla il link dove chiedero' cos'e' cambiato........per cortesia.
Ti risparmio la fatica:
- Skill non è piu' padre-padrone
- non comanda piu' lo staff, che (per ora) sopravvive come Consiglieri per garantire questa fase costituente
- nasce il coordinamento, per ora sono 23 persone, si allargherà a invito dello stesso
- ci sono dei progetti che vengono affidati a PM (project manager), che lo coordinano e ne riferiscono al coordinamento.

Ti pare poco? :roll:

Se poi vuoi motivare alle persone la tua velata delusione che traspare dai tuoi criptici interventi, ben venga. Cosi' capisco se sei amareggiato perché non ti abbiano chiamato dentro da subito. :wink:
Ti apro un post apposito:
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=7807&highlight=


:wink:

anto71
15/02/2005, 20:18
Letto e salvato........ooooooook vaaaaaaaabene!! :)

GiorgioAN
15/02/2005, 21:30
No trq..ora ho capito benissimo...per l'ultima parte credo che se cosi' fosse stato avreste sicuramente scelto il tipo + sbagliato possibile. :wink:



Io non credo, anzi! :wink:

In una comunità come questa, riuscire a trasmettere simpatia è importante!

E tu papero . . . che ti succede? :roll:
Non posso darti dell'acidone perche' mi si ingelosisce l'Alba . . . ma . . . cribbio . . . !:wink :wink: :

Tomcat
15/02/2005, 23:26
No trq..ora ho capito benissimo...per l'ultima parte credo che se cosi' fosse stato avreste sicuramente scelto il tipo + sbagliato possibile. :wink:



Io non credo, anzi! :wink:

In una comunità come questa, riuscire a trasmettere simpatia è importante!

E tu papero . . . che ti succede? :roll:
Non posso darti dell'acidone perche' mi si ingelosisce l'Alba . . . ma . . . cribbio . . . !:wink :wink: :

Su, comprensione.....le metamorfosi vanno rispettate. Anche con i loro effetti collaterali...... :twisted: :lol: :lol: :lol: :wink:

Flyer Duck
16/02/2005, 06:59
E tu papero . . . che ti succede? :roll:
Non posso darti dell'acidone perche' mi si ingelosisce l'Alba . . . ma . . . cribbio . . . !:wink :wink: :
Non confondere l'acidità con la chiarezza, Gio'. :wink:
Non mi piace parlare con frasi a mezza bocca. 8)

@Skyroby: ti ho aperto il post, attendo ancora i tuoi commenti, esaustivi e costruttivi. :wink:

Zorro
16/02/2005, 08:08
Letto solo ora.
Che dire..... credo che trovare delle persone che con la loro buona volontà dia a tutti noi appassionati Fazeristi la possibilità di vivere la moto anche attraverso internet, sia veramente una cosa meritevole.
Per cui un grossissimo GRAZIE e appoggio in pieno.
Cià

Matteo74
16/02/2005, 14:12
Il cambiamento proposto senza dubbio diventa obbligato. Visto il crescere degli utenti non è giusto lasciare l'incombenza della gestione a pochi. Lavoriamo tutti insieme per la buona vita di questo bar virtuale.
Quelli che oggi sono i coordinatori e che fino a ieri erano i fondatori/ideatori di questa community godono della mia sincera ammirazione (e gliel'ho detto più volte anche di persona), per quanto hanno fatto. Devono essere orgogliosi che una comunità così poco visibile (non siamo un motoclub o una associazione) abbia una notevole banda di iscritti più o meno attivi.
Per quanto mi riguarda farò tutto ciò che mi è possibile per aiutare coordinatori, moderatori e organizzatori in genere in ogni operazione che possa contribuire alla riuscita di un'iniziativa.
Non lasciate che approfittiamo della Vs. disponibilità: anche noi utenti siamo qui per la stessa passione che anima il coordinamento. AppoggiateVi a noi quando ne sentite la necessità (non dico una spalla su cui piangere ma piuttosto, se sapete di organizzare qualcosa dalle parti di Alessandria ed avete qualcuno su piazza che se ne puo' occupare, beh, allora non avete che da chiedermelo!)
Vi voglio bene!

Giorgio (flyer Duck),
sarebbe opportuno (sempre che sia già pronto) avere un elenco dei coordinatori e addetti ai lavori così da sapere con chi abbiamo a cheffare nelle varie sezioni. comprese le eventuali e-mail degli stessi a dominio fazeritalia.

MartePower
16/02/2005, 14:20
Il cambiamento proposto senza dubbio diventa obbligato. Visto il crescere degli utenti non è giusto lasciare l'incombenza della gestione a pochi. Lavoriamo tutti insieme per la buona vita di questo bar virtuale.
Quelli che oggi sono i coordinatori e che fino a ieri erano i fondatori/ideatori di questa community godono della mia sincera ammirazione (e gliel'ho detto più volte anche di persona), per quanto hanno fatto. Devono essere orgogliosi che una comunità così poco visibile (non siamo un motoclub o una associazione) abbia una notevole banda di iscritti più o meno attivi. :oops: :wink:


Per quanto mi riguarda farò tutto ciò che mi è possibile per aiutare coordinatori, moderatori e organizzatori in genere in ogni operazione che possa contribuire alla riuscita di un'iniziativa.
Non lasciate che approfittiamo della Vs. disponibilità: anche noi utenti siamo qui per la stessa passione che anima il coordinamento. AppoggiateVi a noi quando ne sentite la necessità (non dico una spalla su cui piangere ma piuttosto, se sapete di organizzare qualcosa dalle parti di Alessandria ed avete qualcuno su piazza che se ne puo' occupare, beh, allora non avete che da chiedermelo!)
....di persone volenterose penso proprio che ne serviranno :mrgreen: :wink:


Vi voglio bene! :oops: :oops:
Anche io te ne voglio :!: :lol:


Giorgio (flyer Duck),
sarebbe opportuno (sempre che sia già pronto) avere un elenco dei coordinatori e addetti ai lavori così da sapere con chi abbiamo a cheffare nelle varie sezioni. comprese le eventuali e-mail degli stessi a dominio fazeritalia.Mi permetto di rispondere x conto della mia metà :oops: :P : ci stiamo lavorando e sarà pubblicato appena possibile, almeno una prima bozza... xché si evolverà con il tempo :wink:

erman67
16/02/2005, 14:35
Una domanda ... ma se una volta che l'assemblea degli utenti venisse chiamata a dare il parere sulle questioni che il consiglio ritenga opportuno e questa dovesse decidere in modo non gradito al consiglio stesso? Insomma se non si forma l'"ampio consenso" il Consiglio deve tener conto o no del parere espresso?
Così, dal "tenore" dei precedenti articoli sembrerebbe di no.
Magari se specificaste quale valore ha il parere dell'assemblea degli utenti sarebbe meglio, così tutti sanno cosa aspettarsi.

ciao

Flyer Duck
16/02/2005, 14:35
Giorgio (flyer Duck),
sarebbe opportuno (sempre che sia già pronto) avere un elenco dei coordinatori e addetti ai lavori così da sapere con chi abbiamo a cheffare nelle varie sezioni. comprese le eventuali e-mail degli stessi a dominio fazeritalia.
Giusto.
Il lavoro sotterraneo di questi giorni nel Coordinamento è volto a riempire le caselline dei compiti; attualmente nel Coordinamento ci sono:
Aaron79, Angelo, Dukar, Fenice72, FlyerDuck, Gigimanetta, Gio66, Giringiro, Dromedario, Lontano, MartePower, Mauri, Maxbigo, Nepher, Oskaro, Realbiker, Sephirot, Smilla, Tomcat.
Entreranno i referenti regionali certi e quattro/cinque individui loschi (o piu'), alcuni già individuati a loro insaputa.
I posti 'sicuri' sono... 1, il caporedattore Fenice72. :lol:
Stiamo valutando la disponibilità di chi è nel Coordinamento (non è detto che quelli cacciati dentro d'ufficio abbiano tempo da dedicare o lo vogliano) e scriveremo con regolarità (potrebbe essere una email) le novità e le evoluzioni del gruppo Fazereitalia, raccontandovi cosa facciamo. :wink:
I ruoli che verranno ricoperti sono:
- redattori e add. comunicati stampa
- responsabile eventi (2)
- responsabile eventi sportivi (1)
- convenzioni (2-3)
- gadget ed accessori Fazeritalia (1-2)
- responsabile materiale e logistica
- gestori e manutentori sito e contenuti (gio66 + ?)
- PM (project Manager), anche esterni al Coordinamento, per ogni evento.

:wink: 8)

Nazran
16/02/2005, 14:43
scusate, ma si sta creando un doppione tra questo thread e l'altro.

Non se ne potrebbe chiudere uno per far convergere le discussioni?

ilDromedario
16/02/2005, 23:08
Una domanda ... ma se una volta che l'assemblea degli utenti venisse chiamata a dare il parere sulle questioni che il consiglio ritenga opportuno e questa dovesse decidere in modo non gradito al consiglio stesso? Insomma se non si forma l'"ampio consenso" il Consiglio deve tener conto o no del parere espresso?
Così, dal "tenore" dei precedenti articoli sembrerebbe di no.
Magari se specificaste quale valore ha il parere dell'assemblea degli utenti sarebbe meglio, così tutti sanno cosa aspettarsi.
ciao

I casi in cui l'assemblea può esser chiamata ad esprimersi sono, in linea teorica, relativamente pochi (si rischierebbe una paralisi del sistema), e sicuramente, in queste occasioni, verrà fornita una tempistica idonea a far sì che la moltitudine assembleare possa esprimersi.

Le tematiche che possono coinvolgere l'assemblea saranno sicuramente di notevole interesse, per cui gli utenti sentiranno sicuramente la necessità di esprimere la loro opinione.

Personalmente, ritengo remota la possibilità che possa accadere che, ad una chiamata al voto, l'assemblea possa rispondere con un numero risibile di preferenze, tale da non poter esser considerato rappresentativo.

Aggiungo con grande piacere, che ritengo oculata, opportuna e costruttiva l'osservazione di Erman (che ringrazio), e, qualora si ritennesse quest'aspetto un c.d. bug di sistema, si potrebbe anche procedere alla risoluzione dello stesso con una modifica del regolamento :wink:

nicolas
24/02/2005, 14:41
Leggo solo ora.
Troppo lungo.
Mi fido alla cieca.
n

Baffo
24/02/2005, 20:11
letto e condiviso

archicampa
25/02/2005, 10:50
Mi scuso per aver letto solo ora.
... direi che se qualcuno prima avesse avuto dei dubbi ...
Buon lavoro a tutti

eiobiker78
25/02/2005, 15:26
Da novello quale sono, mi sono letto il post, ho gironzolato nelle varie sezioni dei forum, ho visionato le foto e immaginato tutto il lavoro che è stato da Voi fatto e che continuate, giorno per giorno, a fare.
Non posso che sentirmi fiero ed esprimervi la mia più completa ammirazione per la passione e la dedizione con cui condividete le vostra, la nostra, passione e complimentarvi con voi per la chiarezza con cui disciplinate e muovete tutti questi ingranaggi ben oliati di questo fantastico quadricilindrico frontemarcia che ci tiene tutti uniti.....
Sono davvero spiacente di non avere per il momento, e ripeto, per il momento, tempo a sufficienza per tentare di ricoprire una delle posizioni (io sono un pò un trafficone, mi prefigurerei bene come PM organizza-eventi :oops: ) ma sono davvero impaziente di conoscervi e stringere la mano a tutti voi alla Sagra di Lavezzola!!

Un grosso e doppio Lamps e un Grazie

robyzz
25/02/2005, 21:46
letto solo questa sera, mi sembra tutto ok :P forza così :evil:

u papa
05/03/2005, 17:48
scusate ma io devo scrivere cio che penzo.........
Da piu di due anni che ho la moto, ho visto nascere e morire diversi club e forum, secondo me l'arma vincente di questo forum che sta alla base di tutto cio, è l'amicizia di motociclisti che non accettano il fatto di potersi incontrare una .due volte l'anno, è poco, quindi riversano emozioni, senzazioni piacevoli e no stati d'animo nel forum con pura genuità e per questo dico e scrivo che su fazeritalia ho trovati un gruppo di amici, anche se a volte con il mio brutto viziaccio di dire cio che penzo ho rischiato oppure no di essere isolato nella comunita siciliana, ma io accetto tutte le conseguenze del mio essere!!!!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
e per questo dico e scrivo forza fazeritalia :D :D :D

MartePower
05/03/2005, 17:57
bella u papa :mrgreen: :wink:

u papa
05/03/2005, 18:01
la mia affermazione non era acchiappa applausi!!!!!!!!!!!!!!!!!! non mi interessa era il mio penziero!!!!!!!!!!!!

michy_torre
05/03/2005, 19:58
Bel pensiero U Papa! :wink: :) Quoto tutto

MartePower
06/03/2005, 14:25
la mia affermazione non era acchiappa applausi!!!!!!!!!!!!!!!!!! non mi interessa era il mio penziero!!!!!!!!!!!!non era un applpauso, condivido la tua idea :wink:
pensavo mi avessi capito :cry:

u papa
08/03/2005, 15:19
la mia affermazione non era acchiappa applausi!!!!!!!!!!!!!!!!!! non mi interessa era il mio penziero!!!!!!!!!!!!non era un applpauso, condivido la tua idea :wink:
pensavo mi avessi capito :cry:

"a gia capito tutte e cossi " sara napoletano, sara turco o sara anglicano, ho capito marte!!!!!!!!!

sam
15/03/2005, 15:37
io mi sono isritta da poco e non so come funzionava prima ma mi sembra tutto ben fatto. :shock:

rudyred
15/03/2005, 23:33
quoto sam neoiscritto e ho preso visione del regolamento :!: