PDA

Visualizza Versione Completa : ultima chicca marchesini

pianoscarano
11/02/2005, 16:36
ciao a tutti dopo lunga riflessione hò deciso che forse mi tengo ancora la mia ona nera e dopo averci cambiato praticamente tutto...mi è rimasto il tarletto x una coppia di cerchi oro marchesini o alluminio forg o magnesio Quali sono i più consigliati x uso stradale e se qualcuno li hà messi quali costi e presi dove??Grazie

Matteo74
11/02/2005, 17:02
Se hai cambiato di tutto sulla tua Ona, perchè ci tieni all'oscuro? Posta qualche fotina piccante!!!

Per i cerchi preparati ad una mazzata! Ho visto i marchesini penta in magnasio per R1/Fazer color oro a 2800€ completi di mozzi e distanziali (il cerchio è universale e le piastre in ergal portadisco e portacorona sono specifiche per i vari modelli.

ancora più belli sono quelli in carbonio, ma dopo aver ripreso i sensi dalla mazzata di quelli in magnasio non ho osato chiedere il prezzo di quelli in carbonio.

Un mio caro amico ha trovato una coppia di marchesini usati per Ducati999 a 1200€. Inutile dire che li ha resi al volo e li ha schiaffati sulla sua 749. La differenza è così elevata che gli sembrava di avere una 125 col motore della ZX-12R :shock: :shock: :shock: :shock:

mattomatte
11/02/2005, 17:26
Effettivamente dovrebbe essere molto interessante provare una moto sportiva prima e dopo il cambio cerchi :mrgreen: :mrgreen:

Realbiker
11/02/2005, 19:03
Se sei già al top con sospensioni, freni e motore allora i cerchi sono "l'ultima spiaggia del tuning!" :wink:
Il costo non è trascurabile ma sicuramente quello che hai cambiato oggi non sarà stato a costo zero!
Su questa discussione dovrebbe intervenire Commando che li ha montati.... in passato si era parlato di cerchi e c'era stato uno scambio di opinioni sul loro uso stradale, qualcuno dicevano che erano delicati mentre invece sul sito li consigliano anche per uso stradale.
Saluti

vinvic
11/02/2005, 20:40
Gli ultimi arrivati della MARCHESINI si chiamano "XEMPO"!

Sono in ALLUMINIO FORGIATO e sono stati ristudiati per avere una riduzione di peso!

Li fanno NERI ma a richiesta anche di altri colori!
Per i due cerchi con parastrappo ed attacco corona credo che siamo sui 1500/1600 Euro!

Stillo
11/02/2005, 20:44
Per i cerchi preparati ad una mazzata! Ho visto i marchesini penta in magnasio per R1/Fazer Ma i Penta non sono della Marvic??

Alluminio rispetto al magnesio sono un po' + pesanti (un kiletto??) ma anche + robusti e inattaccabili da fenomeni atmosferici, il magnasio se si scrosta la vernice sono facilmente aggrdibili.
Naturalmente si deformano anche + facilmente in caso di buche o sassi presi x strada.
Per quanto riguarda la migliore agilta' non saprei quanto la moto ci guandagna, ma se fate una colletta e me li comprate vi farei moooolto volentieri un resoconto. :lol: :lol: :lol: :lol:

Stillo
11/02/2005, 20:46
Gli ultimi arrivati della MARCHESINI si chiamano "XEMPO"!

Sono in ALLUMINIO FORGIATO e sono stati ristudiati per avere una riduzione di peso!

Li fanno NERI ma a richiesta anche di altri colori!
Per i due cerchi con parastrappo ed attacco corona credo che siamo sui 1500/1600 Euro!

Vinvic non dirmi che hai gia' in mente la spesa :roll: :wink:

vinvic
13/02/2005, 11:19
Vinvic non dirmi che hai gia' in mente la spesa

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

pianoscarano
13/02/2005, 18:41
avete visto quelli in carbonio della BST?

Matteo74
14/02/2005, 13:54
[quote]Per i cerchi preparati ad una mazzata! Ho visto i marchesini penta in magnasio per R1/Fazer Ma i Penta non sono della Marvic??

quote]

E' vero! Ho toppato....

chicco
14/02/2005, 19:14
io sulla mia moto ho dei cerchi fusi in magnesio della marvic di colore blu(costo 1700) più modifica per adattare il cherchio dell'r1 al fazer costo circa 200-300 euri.La stessa cosa si puo fare con i forgiati in alluminio della marvic risparmiando un centinaio di euri la modifica la fa la www.stayleandperformance.it ricavando dal pieno i nuovi parastrappi così si possono mantenere tutti gli altri pezzi originali

pianoscarano
14/02/2005, 19:25
grazie il sito non mi pare esatto comunque Stò cercando dei Marchesini ma me pare che i rivenditori non è che hanno tanta voja de venne ..boh!!! Ma se poi non sono omologati x la strada che succede????