Visualizza Versione Completa : ultima chicca marchesini
pianoscarano
11/02/2005, 16:36
ciao a tutti dopo lunga riflessione hò deciso che forse mi tengo ancora la mia ona nera e dopo averci cambiato praticamente tutto...mi è rimasto il tarletto x una coppia di cerchi oro marchesini o alluminio forg o magnesio Quali sono i più consigliati x uso stradale e se qualcuno li hà messi quali costi e presi dove??Grazie
Matteo74
11/02/2005, 17:02
Se hai cambiato di tutto sulla tua Ona, perchè ci tieni all'oscuro? Posta qualche fotina piccante!!!
Per i cerchi preparati ad una mazzata! Ho visto i marchesini penta in magnasio per R1/Fazer color oro a 2800€ completi di mozzi e distanziali (il cerchio è universale e le piastre in ergal portadisco e portacorona sono specifiche per i vari modelli.
ancora più belli sono quelli in carbonio, ma dopo aver ripreso i sensi dalla mazzata di quelli in magnasio non ho osato chiedere il prezzo di quelli in carbonio.
Un mio caro amico ha trovato una coppia di marchesini usati per Ducati999 a 1200€. Inutile dire che li ha resi al volo e li ha schiaffati sulla sua 749. La differenza è così elevata che gli sembrava di avere una 125 col motore della ZX-12R :shock: :shock: :shock: :shock:
mattomatte
11/02/2005, 17:26
Effettivamente dovrebbe essere molto interessante provare una moto sportiva prima e dopo il cambio cerchi :mrgreen: :mrgreen:
Realbiker
11/02/2005, 19:03
Se sei già al top con sospensioni, freni e motore allora i cerchi sono "l'ultima spiaggia del tuning!" :wink:
Il costo non è trascurabile ma sicuramente quello che hai cambiato oggi non sarà stato a costo zero!
Su questa discussione dovrebbe intervenire Commando che li ha montati.... in passato si era parlato di cerchi e c'era stato uno scambio di opinioni sul loro uso stradale, qualcuno dicevano che erano delicati mentre invece sul sito li consigliano anche per uso stradale.
Saluti
Gli ultimi arrivati della MARCHESINI si chiamano "XEMPO"!
Sono in ALLUMINIO FORGIATO e sono stati ristudiati per avere una riduzione di peso!
Li fanno NERI ma a richiesta anche di altri colori!
Per i due cerchi con parastrappo ed attacco corona credo che siamo sui 1500/1600 Euro!
Per i cerchi preparati ad una mazzata! Ho visto i marchesini penta in magnasio per R1/Fazer Ma i Penta non sono della Marvic??
Alluminio rispetto al magnesio sono un po' + pesanti (un kiletto??) ma anche + robusti e inattaccabili da fenomeni atmosferici, il magnasio se si scrosta la vernice sono facilmente aggrdibili.
Naturalmente si deformano anche + facilmente in caso di buche o sassi presi x strada.
Per quanto riguarda la migliore agilta' non saprei quanto la moto ci guandagna, ma se fate una colletta e me li comprate vi farei moooolto volentieri un resoconto. :lol: :lol: :lol: :lol:
Gli ultimi arrivati della MARCHESINI si chiamano "XEMPO"!
Sono in ALLUMINIO FORGIATO e sono stati ristudiati per avere una riduzione di peso!
Li fanno NERI ma a richiesta anche di altri colori!
Per i due cerchi con parastrappo ed attacco corona credo che siamo sui 1500/1600 Euro!
Vinvic non dirmi che hai gia' in mente la spesa :roll: :wink:
Vinvic non dirmi che hai gia' in mente la spesa
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
pianoscarano
13/02/2005, 18:41
avete visto quelli in carbonio della BST?
Matteo74
14/02/2005, 13:54
[quote]Per i cerchi preparati ad una mazzata! Ho visto i marchesini penta in magnasio per R1/Fazer Ma i Penta non sono della Marvic??
quote]
E' vero! Ho toppato....
io sulla mia moto ho dei cerchi fusi in magnesio della marvic di colore blu(costo 1700) più modifica per adattare il cherchio dell'r1 al fazer costo circa 200-300 euri.La stessa cosa si puo fare con i forgiati in alluminio della marvic risparmiando un centinaio di euri la modifica la fa la www.stayleandperformance.it ricavando dal pieno i nuovi parastrappi così si possono mantenere tutti gli altri pezzi originali
pianoscarano
14/02/2005, 19:25
grazie il sito non mi pare esatto comunque Stò cercando dei Marchesini ma me pare che i rivenditori non è che hanno tanta voja de venne ..boh!!! Ma se poi non sono omologati x la strada che succede????