PDA

Visualizza Versione Completa : L'importanza delle protezioni....



mattomatte
12/02/2005, 12:55
Prendo spunto da questo topic riguardante la scivolata avuta da un collega SVista per ribadire l'importanza dell'abbigliamento tecnico e non solo nella brutta stagione.. :wink: :wink:

Casco integrale, guanti e giacca con protezioni vanno sempre indossati anche con 40° all'ombra... 8) 8)

http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic.php?t=65275

nel link piu sotto troverete delle foto un po crude ma molto significative...

Lo metto anche qui: http://utenti.lycos.it/STRYDOG/photoalbum1.html

panza96
12/02/2005, 13:03
Prendo spunto da questo topic riguardante la scivolata avuta da un collega SVista per ribadire l'importanza dell'abbigliamento tecnico e non solo nella brutta stagione.. :wink: :wink:

Casco integrale, guanti e giacca con protezioni vanno sempre indossati anche con 40° all'ombra... 8) 8)

http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic.php?t=65275

nel link piu sotto troverete delle foto un po crude ma molto significative...

Lo metto anche qui: http://utenti.lycos.it/STRYDOG/photoalbum1.html



....mi sa che quasi quasi mi convinci.... :roll: :roll:

Bibe
12/02/2005, 13:05
Foto crude,
ma per le teste dure che continuano a girare in maglietta e jeans speriamo che servano da monito.... :evil: :roll: :mrgreen:

mattomatte
12/02/2005, 13:49
Foto crude,
ma per le teste dure che continuano a girare in maglietta e jeans speriamo che servano da monito.... :evil: :roll: :mrgreen:

Forse dovremmo segnalare le foto anche ai Hornettari che girano con le infradito.... :twisted: :twisted:

Bibe
12/02/2005, 14:03
Foto crude,
ma per le teste dure che continuano a girare in maglietta e jeans speriamo che servano da monito.... :evil: :roll: :mrgreen:

Forse dovremmo segnalare le foto anche ai Hornettari che girano con le infradito.... :twisted: :twisted:

Io non mi pongo il problema di quello che può succedere a certi pirloni che girano per strada,
però girando in estate e vedendo certa gente in maniche corte a 100km/h mi vengono i brividi anche sotto la giacca in pelle.... :cry:

Non si rendono conto.... :roll: 8)

commando
12/02/2005, 14:08
Una raccomandazione ed un monito..buttate nella spazzatura i caschi Jet,
dovrebbero proibirli,vi farei vedere le foto di 2 miei caschi sfasciati in
altrettanti incidenti,e pensare a cosa sarebbe successo se avessi indossato un Jet :|
Anche perche',come e' capitato anche al ragazzo del sito,con la spalla
abrasa,puo' succedere pure per fare il classico giretto :? .
Uno dei piu' gravi incidenti che ho avuto e' stato,mentre andavo in paese,
in banca,tre chilometri da casa,un anziano e' entrato in strada senza
guardare,risultato,un botto micidiale,moto distrutta e io...pure :x ,e devo
ringraziare lo Shoei integrale che avevo indosso e il giubbotto Spyke
di pelle con protezioni e paraschiena,altrimenti...

Bye 8)

mattomatte
12/02/2005, 14:19
.......il paraschiena purtroppo è un accessorio che a molti motociclisti manca.....non viene forse capita l'importanza che puo avere in caso anche di una stupida scivolata....io uso sempre, ma proprio sempre quello intagrale della AXO anche se ho nell'armadio un ottimo Dainese ma che copre solo metà schiena....

Come avevo già avuto modo di scrivere in passato, se devo fare solo 3-4 km ma fa un caldo micidiale e non mi fa di coprirmi ("tanto sono vicino a casa"), o prendo la sardo, o la bici.... 8) 8)

Bruno
12/02/2005, 14:53
:roll: :roll: E come non darti ragione :wink:

Sliggo
12/02/2005, 18:22
E come non essere d'accordo..... io mi sono già attrezzato prendendo l'arsenale sia per l'estate sia per l'inverno. L'unica cosa che non ho preso sono i pantaloni tecnici, sarà ma proprio non mi vanno in pelle :roll: :D
Pensavo di colmare la mancanza mettendo delle protezioni per le ginocchia sotto i jeans :D

luke_magic
13/02/2005, 02:43
...........che dire: hai ragione

preferisco coprirmi come un deficiente con mille attrezzi piuttosto che rischiare, per una scivolata, di lasciare pelle e sangue per terra........

mi mancano solo i pantaloni tecnici........ma presto provvederò anche a quelli.........

ilDromedario
13/02/2005, 16:24
Le foto, oltre che un po' "crude" sono un po' vecchiotte (le ho viste la prima volta un paio d'anni fa) ma rivederle fa sempre bene e ci fa sempre ricordare dei pericoli in agguato per ogni motoclista!!

La moto è una passione, e come tale va coltivata come tutte le passioni, con annessi e connessi :wink:

veleno
13/02/2005, 16:46
Completamente daccordo sull' utlilizzo delle protezioni, come potrei non esserlo dopo il mio incidente.Le conseguenze sarebbero state mooolto più gravi.

Solo una cosa.Sarebbe opportuno che qualcuno dei produttori si accorgesse della loro implicita obbligatorietà tenendo i prezzi delle protezioni un po' più bassi.
Poco, non tanto...

Basta poco, che ce vò?

Flyer Duck
13/02/2005, 17:10
Ecco cosa succede ad andare in giro coi giubotti senza protezioni:

http://www.flyerduck.com/temp/gomitoprima.jpg
http://www.flyerduck.com/temp/gomitodopo.jpg

I chiodi li ho ancora addosso... :roll: 8)

veleno
13/02/2005, 17:19
Mmmmm, che bella frattura scomposta grave!
Ricorda un po' la mia...

Uomoragno76
17/02/2005, 13:48
Ciao a tutti, che giubbetto consigliereste per andare in moto solo nel perido che va da aprile a ottobre, ossia nei mesi caldi?
Ovviamente tutto con protezioni

Grazie per le risposte

eiobiker78
17/02/2005, 15:03
Uao fratelli, 5 sani minuti da brivido... :shocked_003:
da far paura a Dario Argento, per ricordarci che la pellaccia nostra, nonostante la nostra passione/pazzia, è il bene + prezioso e + introvabile del mondo.... :toothy_008: :toothy_009:

Attendo anch'io consiglio sulla miglior corazza da indossare.... :violent_007:

Mr. Orange
17/02/2005, 15:15
Un consiglio : sia la mia giacca invernale, sia il giacchetto in pelle hanno le protezioni per la schiena già inserite nelle fodere.
Secondo voi danno sicurezza o è comunque meglio togliere quelle ed indossare il paraschiena integrale, staccati dalle giacche ma molto più aderente al corpo?
Lamps

crazyhorse
18/02/2005, 12:50
Ciao ragazzi, io uso il paraschiena inserito nel giubbetto di pelle per comodità, ma penso che sia più protettivo quello singolo, l'importante è che i giubbetti(come anche i pantaloni), che si indossano, siano sempre aderenti quanto basta, perchè quando scivoli/cadi non si deve spostare niente(protezioni gomiti,spalle,schiena,ginocchia,guanti,casco,e avere sempre gli stivali).Poi se usate pelle o gore-tex quello è personale, io ho optato per la pelle.ciaoo :) :D :wink:

mattomatte
18/02/2005, 13:06
Paraschiena integrale sempre :wink: :wink: ...ci si fa l'abitudine, quelli nelle giacche non offrono lo stesso tipo di protezione ne come assorbimento ne come copertura sul corpo.... :? :?

Actarus74
22/02/2005, 15:31
Quello che vi posso dire è che sabato mattina eravamo in giro io con la mia ina, mio fratello gemello con il suo cbr 600 rr ed un nostro caro amico con r6, quando nell'attraversare un incrocio con semaforo verde un'auto non ha rispettato la precedenza e mio fratello che mi precedeva è stato colpito alla fiancata sinistra volando letteralmente davanti ai miei occhi.La fortuna ha voluto che non sia andato a sbattere contro il pilastro del semaforo e che comunque, prudente com'è lui, aveva tutte le protezioni possibili, sara' costretto a portare il collare x un po' ma x fortuna non ha subito nessuna frattura. Purtroppo chi ha la nostra passione deve essere cosciente che ogni secondo trascorso in sella alle nostre beneamate puo' essere rischioso :roll: , la mia unica convinzione è che se al posto di quell'autista ci fosse stato qualcuno che guida o ha guidato una moto in vita sua, tutto questo non sarebbe successo, perchè io stesso mi rendo conto che quando sono in auto ho una concentrazione ed un'attenzione maggiore nei confronti dei motociclisti,...(ma anche qui occorre fare un'importante distinzione: gli automobilisti con esperienza di guida anche sulle moto hanno una migliore capacità di accorgersi delle moto nel traffico, rispetto a quelli che non hanno mai guidato un mezzo a due ruote)....parole sante, scusate la divulgazione e lo sfogo ma spero mi comprenderete, saluti a tutti e ricordate bene, tutti i soldi spesi x le protezioni, sono soldi spesi bene,... la nostra pellaccia NON HA PREZZO!!! :wink:

LLLAAAMMMPPPSSS!!! :lol: :lol:

luke_magic
22/02/2005, 15:38
QUOTO AL 1000%

buona guarigione a tuo fratello...........

mattomatte
22/02/2005, 16:05
QUOTO AL 1000%

buona guarigione a tuo fratello...........

Idem :wink: :wink:

tynozz
22/02/2005, 17:57
Che dire, forse avrete letto dell'incidente che ho avuto due settimane fa......protezioni forever ragazzi!!!!! :wink:

freebiker
10/03/2005, 11:48
Spesso anche ciò che appare ovvio, va ben chiarito.
Un consiglio da un motociclista che è anche chirurgo e ne vede di brutte tutti i giorni : risparmiate su terminali, filtri , centraline (se ne può anche fare a meno e spesso sono solo gran fregature) , ma mai e poi mai sulla sicurezza. Quindi casco integrale di marca, guanti con paranocche, stivali , giubbotto, o tuta con tutte le protezioni possibili anche in estate, o per fare un chilometro

archicampa
10/03/2005, 12:23
da ex-vespista a fazerista il salto è stato notevole e oggi tutte le volte che prendo la moto anche per portarla a fare benzina metto almeno la giacca con protezioni, scarpe adatte, guanti e l'integrale (che gia mi ha salvato la faccia anni fa....) recentemente ho preso anche la tuta per "i giretti" e quanto letto nel link non fa altro che rafforzare le mie convinzioni: ogni passione DEVE avere il suo abbigliamento APPROPRIATO!!

mattomatte
10/03/2005, 16:12
Spesso anche ciò che appare ovvio, va ben chiarito.
Un consiglio da un motociclista che è anche chirurgo e ne vede di brutte tutti i giorni

Grazie per la testimonianza diretta :wink: :wink: :wink: