Visualizza Versione Completa : le marce in rodaggio
CentraLò
12/02/2005, 14:16
ieri ho fatot un giretto con la mia nuova di zecca fz6...
Ho notato che non sempre mi faceva inserire la prima marcia al semaforo.
è grave?
da che dipende?
cosa si può fare? sono io che sbaglio in qualcosa (sono neofita di moto)?
mattomatte
12/02/2005, 14:23
Probabilmente con il passare dei km il problema andrà migliorando.....l'olio che mettono in fabbrica è una vera schifezza....al primo tagliando vedrai che con l'olietto buono sarà un'altra cosa :wink: :wink:
Se la prima dal folle non entra, rilascia la frizione per un'attimo e poi riprova a rimettere la marcia :wink: :wink: (ovviamente con frizione tirata :lol: :lol: )
dai un colpetto di gas quando infili la marcia, e vedrai che entra meglio :wink:
mattomatte
12/02/2005, 14:59
dai un colpetto di gas quando infili la marcia, e vedrai che entra meglio :wink:
Io lo faccio sempre in scalata, ma per mettere la prima al semaforo a che serve???
Realbiker
12/02/2005, 19:45
Se arrivi al semaforo in seconda dai un colpetto e metti la folle, rilascia la frizione e tirala subito dopo per mettere la prima. Altrimenti prima che le ruote siano completamente ferme innesta la prima. Da fermo passare dalla seconda alla prima può creare impuntamenti del cambio per via del folle.
Saluti
rvincent
14/02/2005, 18:29
se la cosa ti può consolare anch'io avevo un problemna simile al tuo.
Appena fatto il tagliando dei primi 1000Km ti assicuro che mi sembrava di avere in mano un'altra moto, più fluida ed anche il cambio era perfetto.
Comunque al priomo tagliando chiedi espressamente al mecca di sarti regolare la leva del cambio, è quello che ho fatto io ottenendo un perfetto risultato.
Lamps