PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS 1000] Acquisto millona...subito upgrade??

giak74
13/02/2005, 05:26
Ciao a tutti sto per riacquistare la millona nuova dopo un incidente e mi chiedevo se è bene mettere in spesa già da ora qualche modifica.
Sarei interessato alle sospensioni, che faccio? Metto subito un mono all'altezza (tipo ohlins) e cambio anche le molle delle forche (sempre ohlins?) con olio più viscoso??
Più o meno quanto è la spesa?
Non so che fare, la mia precendente millona soffriva parecchio, le forche anche con le regolazioni al max in una bella frenata mi facevano una corsa di parecchi cm. Il mono non lo so perchè non sono molto sensibile, so solo che il mio era al masimo perchè molte volte ero in coppia con i bagagli.
Poi a sentire voi di problemi di sospensioni ce ne sono abbastanza.
Help!

ocreatur
13/02/2005, 16:22
Dipende tutto da quanto sei disposto a spendere. Se non hai problemi di budget vai tranquillo. Ci sono dei kit (WP ad esempio) che comprendono mono, amm. sterzo, molle olio e pompanti per la forc., ma costa 1.250 eurozzi.
Se invece hai "problemi" economici procedi per gradi e sostituisci i vari componenti quando è prevista la loro sostituzione/manutenzione...

gigen73
13/02/2005, 17:02
Se invece hai "problemi" economici procedi per gradi e sostituisci i vari componenti quando è prevista la loro sostituzione/manutenzione...

questo è interessante, vale anche per la ina, giusto?

potresti spiegarlo meglio?

grazie...........

vinvic
13/02/2005, 23:54
Vai di tuning!

In primis migliora il reparto sospensioni che sulla Ona come sulla Ina fa penare!!

Realbiker
14/02/2005, 09:35
Se hai già avuto una 1000 conosci bene il reparto sospensioni. Se ritenevi che per l'uso che fai della moto erano adeguate allora lascia stare, se invece avevi scoperto i loro limiti allora valuta l'investimento. Mono+molle+olio costano indicativamente 1200 euro.
Tutti coloro che hanno fatto questa modifica sono soddisfatti, personalmente ho già acquistato tutto, devo solo trovare un pomeriggio per montare tutto.
In questo periodo stiamo parlando molto di questo tipo di modifica, la spesa non è trascurabile quindi valuta bene se è una modifica che veramente vuoi fare.
Saluti

Steboga
14/02/2005, 11:00
io penserei prima di togliere le mez4!!!
che te ne fai di sosp a posto e gomme che vanno in crisi??
se il problema è solo l'affondamento un paio di molle potrebbe bastare x il momento, poi se trovi i limiti è un'altro discorso

cmq in quanto a sicurezza aggiunta le sospensioni ok fanno molto :wink:

giak74
14/02/2005, 22:32
io penserei prima di togliere le mez4!!!
che te ne fai di sosp a posto e gomme che vanno in crisi??
se il problema è solo l'affondamento un paio di molle potrebbe bastare x il momento, poi se trovi i limiti è un'altro discorso

cmq in quanto a sicurezza aggiunta le sospensioni ok fanno molto :wink:

Steboga non sono pazzo ad andare in giro con le MEZ4. Nell'altra moto avevo le Dunlop D208 e facevo scintille tutte le volte che vedevo 2 curvettine giuste tipo la Lorenzana in Toscana (slurp, a ripensarci ho bava alla bocca).
Quindi penso proprio che le MEZ4 originali non vedranno nemmeno l'asfalto, le faccio cambiare subito con le nuvissime D208RR (ri-slurp ora si che sbavo davvero, sono fantastiche!!!!!!)