PDA

Visualizza Versione Completa : Multe in Francia



anto71
14/02/2005, 09:29
Ciao ragazzi ho bisogno di info sulle contravvenzioni in Francia,infatti ho la certezza di aver preso un velox sulla A10 per Parigi, era a bordo di un'auto in borghese e ho visto distintamente il fatidico flash al mio passaggio :( ...

Come funziona per i nostri punti??

Giringiro
14/02/2005, 10:26
Credo, e ripeto credo, che per quanto riguarda i punti viga la nostra di legge,...E quindi se non ti hanno fermato i punti non dovrebbero levarteli,...
C'è qlcn che ne sa di piu'? :lol:

Fabione68
14/02/2005, 10:34
Sono quasi sicuro, per averlo letto da qualche parte, che sia così.
Rivolgiti all'AUA, www.aua.it , chiedendo una consultazione on line gratuita. Ti risponderanno presto.
Ciao !! :lol:

Lontano
14/02/2005, 11:43
Attenzione: la legge francese prevede che, a prescindere da chi sia alla guida il proprietario del veicolo deve pagare la multa.
In caso di velocità superiori di 40 km/h i llimite, o di oggettiva pericolosità della manovra, il Giudice può richiedere al proprietario di essere "delatore" e, quindi, segnalare chi in quel momento era alla guida: attenzione alle risposte facili, bisognerà poi ripeterle davanti al Giudice... e lo spergiuro è punito col carcere poi...
Aggiungo ancora che, per velocità superiori di 40 km/h il limite, c'è il ritiro immediato della patente e sua sospensione fino a due anni (più decurtamento di 6 punti -su 12 che abbiamo noi-), in caso di seconda infrazione nell'arco di 3 anni, c'è anche fino a sei mesi di carcere senza condizionale.

Logicamente, non essendo francese, non dovresti correre di questi rischi; la multa non dovrebbe nemmeno partire dalla Francia. Vai tranquillo :wink:

Stillo
14/02/2005, 14:29
Non credo ti arrivi, pero' so' che stanno facendo un accordo tra i vari paesi europei x riscuotere le multe agli stranieri.
comunque non avendoti fermato non succedera' niente.

panza96
14/02/2005, 22:12
Attenzione: la legge francese prevede che, a prescindere da chi sia alla guida il proprietario del veicolo deve pagare la multa.
In caso di velocità superiori di 40 km/h i llimite, o di oggettiva pericolosità della manovra, il Giudice può richiedere al proprietario di essere "delatore" e, quindi, segnalare chi in quel momento era alla guida: attenzione alle risposte facili, bisognerà poi ripeterle davanti al Giudice... e lo spergiuro è punito col carcere poi...
Aggiungo ancora che, per velocità superiori di 40 km/h il limite, c'è il ritiro immediato della patente e sua sospensione fino a due anni (più decurtamento di 6 punti -su 12 che abbiamo noi-), in caso di seconda infrazione nell'arco di 3 anni, c'è anche fino a sei mesi di carcere senza condizionale.

Logicamente, non essendo francese, non dovresti correre di questi rischi; la multa non dovrebbe nemmeno partire dalla Francia. Vai tranquillo :wink:


...stica....

LukeDuke
15/02/2005, 00:03
Non credo ti arrivi, pero' so' che stanno facendo un accordo tra i vari paesi europei x riscuotere le multe agli stranieri.
comunque non avendoti fermato non succedera' niente.

quando c'è da far soldi gli accordi li trovano....

anto71
15/02/2005, 20:15
Grazie a tutti..... io intanto incrocio le dita perchè altrimenti mi sa che stavolta son cavoli :!: :!:

Ps ho il sospetto pero' che la multa mi tocchera' pagarla in quanto ero alla guida di un'auto presa a noleggio e difficilmente la soc.di nolo se ne fara' carico.....ma staremo a vedere......
beh se non mi vedete allo Spadino significa che sono a spaccar pietre oltralpe :(

Lontano
27/02/2005, 21:41
CUT...ero alla guida di un'auto presa a noleggio
targa francese?
Se si', al 100% il locatore si farà delatore e dichiarerà che alla guida c'eri tu, quindi ti fattureranno il valore della multa. Per i punti patente, invece, nessun rischio: al momento non esiste ancora un accordo fra Francia ed Italia, quindi il tuo capitale punti resterà uguale.

Giusto per darti un'idea dell'entità del prelievo forzato:
- superamento di 20 km/h la velocità massima (se la velcità massima è superiore a 50 km/h) = 68 € (1 punto)
- superamento di 20 km/h la velocità massima (se la velcità massima è inferiore a 50 km/h) = 135 € (1 punto)
- superamento fra 20 e 30 km/h = 135 € (2 punti)
- superamento fra 30 e 40 km/h = 135 € (3 punti) *
-- superamento fra 40 e 50 km/h = 135 € (4 punti) *
- superamento superiore ai 50 km/h = (cazzi amari) 1500 € (6 punti, obbligo di stage di guida, confisca del veicolo se il conduttore ne è proprietario, ritiro immediato della patente)

Per i tutti gli eccessi di velocità superiori a 30 km/h, segue entro 72 ore il processo, ed il giudice, a seconda dei casi, potrà sospendere la patente fino a 3 anni.

Ed ora la parte più bella, il delitto di recidività: al secondo eccesso di velocità superiore ai 50 km/h:
- 3750 € di multa
- 6 punti
- sospensione della patente per 3 anni
- 3 mesi di carcere senza condizionale

Non trovo faccine adeguate all'argomento... :roll:

Lontano
27/02/2005, 21:41
Dimenticavo, il nostro capitale punti è di 12 :wink:

Bruno
27/02/2005, 21:44
Cavolo, non scherzano in Francia :roll: :twisted:

anto71
01/03/2005, 22:49
targa francese?


.....e già targa francese!! :(

Lontano
03/03/2005, 23:20
targa francese?


.....e già targa francese!! :(

I punti non te li levano (non c'e` ancora accordo fra i paesi dell'UE), pero` temo proprio che il locatore ti mandera` la fattura presto... :(

C'e` ancora la speranza che la targa non sia stata perfettamente riconosciuta (e` uno dei limiti dei radar imbarcati), la legge francese prevede che se esiste un minimo dubbio su una sola delle cifre della targa, la multa non venga validata.

Dita incrociate :wink: