PDA

Visualizza Versione Completa : portatarga regolabile e pula



Babbà
14/02/2005, 11:31
ragazzi con un portatarga del genere:

http://cs.to.it/shopping/product_details.php?product_id=112

rischio di brutto con la pula anche se lo tengo ad inclinazione corretta? :roll:

Realbiker
14/02/2005, 11:46
Secondo me sì, se decidi ti tenerlo sempre in posizione "legale" tanto vale prenderne un fisso e non ci pensi più. Se invece in certe occasioni vuoi modificare l'inclinazione allora vedi tu. Le poche volte che mi hanno controllato la targa hanno solo verificato che non si muovesse, in questo caso se tieni ben strette le viti dello snodo non dovrebbero esserci problemi.
Saluti

MartePower
14/02/2005, 11:54
non è motorizzato o meccanizzato
non penso possano andare sul penale

Babbà
14/02/2005, 11:54
effettivamente se mi beccano con l'inclinazione giusta e con le viti belle strette, non dovrebbero poter dire nulla....

dovrebbero :mrgreen:

Marte, ci sta gente che ha la targa ad inclinazione motorizzata? :shock:

Matteo74
14/02/2005, 13:48
Vai tranquillo Babbà!
Sono molti i costruttori di portatarga ad utilizzare la configurazione "snodata". Questo permette di costruire i cortatarga tutti uguali (standard) e di modificare solo l'attacco per le varie moto.

Babbà
14/02/2005, 14:04
Vai tranquillo Babbà!
Sono molti i costruttori di portatarga ad utilizzare la configurazione "snodata". Questo permette di costruire i cortatarga tutti uguali (standard) e di modificare solo l'attacco per le varie moto.

ok allora lo compro! 8)

MartePower
14/02/2005, 14:34
CUT
Marte, ci sta gente che ha la targa ad inclinazione motorizzata? :shock:Si, c'è un produttore
C'è anche chi l'aveva meccanica

Ma se ti beccano si parla di denuncia penale

tamags1000
14/02/2005, 17:58
ad ogni modo, su INSELLA mi sembra di Gennaio o Febbraio, c'è proprio un articolo di uno che è stato multato perchè aveva l'inclinazione della targa a 60° :shock: :shock: :shock: e la rivista diceva che non c'è altro che una multa da 68 Euro, e niente altro!!!

MartePower
14/02/2005, 18:02
ad ogni modo, su INSELLA mi sembra di Gennaio o Febbraio, c'è proprio un articolo di uno che è stato multato perchè aveva l'inclinazione della targa a 60° :shock: :shock: :shock: e la rivista diceva che non c'è altro che una multa da 68 Euro, e niente altro!!!
normale, ma qui si tratta di regolabile 8) :wink:

NG599
14/02/2005, 21:36
Se le viti son ben strette e i tipi simpatici ... tutto okk

ma se (sgrattttttttttttttttttttt) becchi un pignolo, potrebbe fare storie perchè il portatarga deve essere fisso ......... è un po come andare in giro con una scacciacani col tappino rosso facilmente removibile ;-)

Fuoco973
15/02/2005, 18:11
Io ho il portatarga in alluminio, non è snodato ma è regolabile manualmente, tutte le volte che mi hanno fermato con la targa fuorilegge non mi hanno mai detto nulla, una volta ero a bari e mi ha fermato la PSStrada, e avevo la targa a meno di 45° ossia a inclinazione regolare e mi hanno multato 68euro, e ci ho fatto anche storie, secondo loro erano più di 45°, li vicino era parcheggiata una kornet con targa originale e gli ho fatto notare che ra alla stessa latezza ma non c'è stato verso, mi hanno multato, senza nemmeno ascoltarmi, ho fatto mettere a verbale il mio pensiero, ma visto che non hanno controllato terminale, specchietti, frecce ho pagato la multa e via, niente azione penale l'importante che non sia regolabile elettronicamente :twisted:

lsl2000
18/02/2005, 00:26
Se è in posizione "regolare" non rischi niente se il p.targa rispetta le quote originali della moto! :D
Sono informata xchè mi sono occupata io della pratica presso il Ministero dei Trasporti. Non tutti i p.targa "regolabili" xò rispettano qs quote.
Se avete qualche domanda dite pure...
:!: X quanto riguarda p.targa regolabili motorizzati e a scatto, se ne vedono pochi perchè si va sul penale. :!: Quindi OKKIO non c'è da scherzarci... Io come produttore di p.targa questa ipotesi l'ho scartata, secondo me non ne vale la pena!!!
ciao

Fuoco973
18/02/2005, 16:29
Pienamente d'accordo Lsl2000 ma posso assicurarti che i tutori dell'Ordine non sono ben informati, oltre al fatto che nel momento in cui sono stato fermato la targa era leggibilissima anche a 10mt (è stata una domanda fatta dal poliziotto e appostati a oltre 10mt la targa era leggibilissima) e oltretutto non sapevano nemmeno che multa e che articolo applicarmi, era più uno sfottio il loro verso un motociclista che non creava disordini ne problemi, e viaggiava a passo d'uomo!!!!!

okuto84
18/02/2005, 16:52
ricordo.... :D

lsl2000
18/02/2005, 17:09
Io ho il portatarga in alluminio, non è snodato ma è regolabile manualmente, tutte le volte che mi hanno fermato con la targa fuorilegge non mi hanno mai detto nulla, una volta ero a bari e mi ha fermato la PSStrada, e avevo la targa a meno di 45° ossia a inclinazione regolare e mi hanno multato 68euro, e ci ho fatto anche storie, secondo loro erano più di 45°, li vicino era parcheggiata una kornet con targa originale e gli ho fatto notare che ra alla stessa latezza ma non c'è stato verso, mi hanno multato, senza nemmeno ascoltarmi, ho fatto mettere a verbale il mio pensiero, ma visto che non hanno controllato terminale, specchietti, frecce ho pagato la multa e via, niente azione penale l'importante che non sia regolabile elettronicamente :twisted:

Proprio x qs motivo mi sono data da fare per ottenere una lettera del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che attesti che in posizione "base" i p.targa che produco possono circolare liberamente!!!
e la allego ad ogni p.targa.

Amsicora
18/02/2005, 17:38
una volta ero a bari e mi ha fermato la PSStrada, e avevo la targa a meno di 45° ossia a inclinazione regolare e mi hanno multato 68euro:

Che io sappia l'inclinazione non deve essere superiore a 30 gradi, non inferiore a 45 gradi.
Io stesso, avendo modificato il portatarga originale, ho un inclinazione di circa 45 gradi, un pò meno, e mi hanno già fatto storie perchè troppo inclinato. Fortunatamente finora non mi hanno multato ma sono passibile di verbale, e lo so bene. :roll:

Fuoco973
18/02/2005, 18:35
la targa era posizionata a meno di 45° come hanno fatto a capire e stimare i 15°???me lo spieghi???e poi cera una moto parcheggiata originale alla stessa inclinazione, ma non hanno voloto sentire ragione, quindi.....................lasciamo perdere.....

Fuoco973
18/02/2005, 18:47
mmmm il discorso che fai te lsl2000 è giusto ma a volte quanto trvi difronte un muro di gomma è meglio stare zitti, pensa che sono stato anche insultato di essere una pippa in geometria!!!!
Sono geometra libero professionista da 10anni, nonchè topografo, rendiamoci conto!!!!
Il tipo dopo avermi insultato dicendomi ma tu dovevi essere una schiappa in giometria, e dopo essermi presentato esibendogli il mio tesserino mi ha detto mbè che significa anche io sono diplomato geometra e andavo benissimo in geometria!!!!
Ma ci rendiamo conto???
Ovviamente dopo quella battuta mi sono limitato a dire ok faccia ciò che vuole tanto ha sempre ragione lei!!!
Si è offeso!!!Lui si è offeso, ma va a caghèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè :!: :!: :evil:

Giorgione
15/04/2005, 20:46
meno si legge la mia targa meglio è :D
ho il portatarga della rizoma regolabile e ovviamente sta con un angolo di almeno 45 se non meno

micbrugo
22/04/2005, 14:24
fai come h fatto io quanddo mi sono fatto rimborsare dal comune di milano.
fagli una bella foto, è un tuo diritto. alla targa e all'agente. tante se fai ricorso a loro non frega nulla.

avevo fatto una bella foto con il vigile ( persona disponbile e gentile) che metteva aposto il masso del pave' fuoriuscito che mi aveva distrutto il motore.

ciao

Amsicora
22/04/2005, 15:50
lsl2000, non è possibile avere o sapere dove trovare il testo che poni nei tuoi portatarga? me lo prenderei appresso con la moto in caso di storie da parte della polizia, ovviamente solo dopo aver messo il portatarga a 30° :mrgreen:

lsl2000
22/04/2005, 16:58
se hai il "mio" portatarga non c'è problema...
vedere "cammello" ti mando la mail... eheheh
ciao

lsl 2000

Amsicora
22/04/2005, 17:52
Grazie :wink:

lsl2000
22/04/2005, 17:57
Prego. :D

fazer in love
24/04/2005, 15:54
Ciao, quali sono i portatarga di lsl2000?

lsl2000
12/05/2005, 16:07
Ciao, quali sono i portatarga di lsl2000?

Scusa se posto solo ora ma la mole di lavoro è tanta e la mia partecipazione al forum ne risente!

I p.targa li puoi vedere sul ns sito:

www.lsl2000.it

facciamo diversi modelli a seconda del tipo di moto!
Xò ti ricordo che vendiamo ai concessionari e non al privato!
ciao ciao

LSL 2000

Vaverik
13/05/2005, 14:36
Io ho il portatarga in alluminio, non è snodato ma è regolabile manualmente, tutte le volte che mi hanno fermato con la targa fuorilegge non mi hanno mai detto nulla, una volta ero a bari e mi ha fermato la PSStrada, e avevo la targa a meno di 45° ossia a inclinazione regolare e mi hanno multato 68euro, e ci ho fatto anche storie, secondo loro erano più di 45°, li vicino era parcheggiata una kornet con targa originale e gli ho fatto notare che ra alla stessa latezza ma non c'è stato verso, mi hanno multato, senza nemmeno ascoltarmi, ho fatto mettere a verbale il mio pensiero, ma visto che non hanno controllato terminale, specchietti, frecce ho pagato la multa e via, niente azione penale l'importante che non sia regolabile elettronicamente :twisted:

Proprio x qs motivo mi sono data da fare per ottenere una lettera del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che attesti che in posizione "base" i p.targa che produco possono circolare liberamente!!!
e la allego ad ogni p.targa.


produci i porta targa?? dove si possono vedere e acquistare

lsl2000
13/05/2005, 15:08
Si, li produco, ma li vendo solo a concessionari e rivenditori.
Abbiamo clienti in tutta Italia, se mi mandi 1 mail all'indirizzo info@lsl2000.it dicendomi dove abiti posso controllarti l'anagrafica clienti.

Intanto li puoi vedere sul sito www.lsl2000.it

ciao ciao

LSL2000