Accedi

Visualizza Versione Completa : Fz6 Fazer - Navigatore

Pito
16/02/2005, 12:13
Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha montato il navigatore sulla ina?
La yamaha offrirebbe il Garmin Street Pilot 2610, sapete com'è?

Grazie

Pito

Ico
23/02/2005, 14:44
Non l'ho montato, sto guardando anch'io per un eventuale acquisto...
Mi sto documentando...
Ho visto che anche la BMW sfrutta lo stesso dispositivo, chiamato BMW Motorrad Navigator II.
Non so a quanto lo vende la Yamaha... ma non "brandizzato" mi sembra costi sugli 846€.
Ne parlano bene ed anche il sito Synergie (che presenta i prodotti Garmin) lo consigliano per le moto, rispetto al modello superiore, in quanto funziona meglio in presenza di vibrazioni (da quanto ho capito)
Fammi sapere qualcosa se nei giorni ti sei documentato un po' anche tu.
Ciao
Ico

ilbomba
23/02/2005, 19:55
io mi sto documentando per il TOMTOM GO, è piccolo ed a fianco del display multifunzione sotto il cupolino sta molto bene, dovrebbe trovarsi a circa 600 euri.

Ico
24/02/2005, 08:41
Qualcuno in effetti mi ha detto che il tomtom GO e' piu' carino, pero':

1) Io non ho trovato da nessuna parte scritto che va bene per le moto (vibrazioni, impermeabilita'...) :(

2) Mi ha detto un tipo abbastanza esperto di GPS, che il tomtom e' forse fatto meglio anche come visualizzazione delle indicazioni ed e' forse piu' preciso (della PENULTIMA serie Garmin) MA... perde il segnale piu' facilmente nelle viuzze strette, con le case alte ai fianchi. :shock:

Alerabbo
24/02/2005, 09:21
Io ho un palmare con installato il tom tom navigator. L'antenna gps blutooth è fornita di calamita e ci sta bene sul serbatoio, una volta impostato il percorso, mi metto il palmare nella tasca del giubbino, l'auricolare e .... via! Provato e funziona benissimo! Se avessi la borsa da serbatoio potrei vedere anche il display ma non sempre è necessario.

Pito
24/02/2005, 10:22
Ciao ragazzi, allora, brandizzato costa una cifra oscena rispetto all'originale senza marchio.. io penso che lo prenderò non brandizzato e me lo farò montare da Mondocorse... se qualcuno lo fa prima o ha novità mi faccia sapere...
wroooooooooooooomm

Ico
24/02/2005, 11:52
Alerabbo, riesci a spararci qualche marca e qualche prezzo?
Grazie
Ico

bob67
24/02/2005, 13:41
Raga io ho visto Garmin GPS5 montato sulla INA di Terry2002. E' perfetto. Tenete presente che quelli che dite voi e vari PDA non sono idrorepellenti. QUesto lo e' per cui se durante la gita capitano 2 gocce non ci sono problemi.
http://www.garmin.com/products/gps5/

Non e' il massimo come estetica ma le funzioni ci sono tutte. Credo che il prezzo sia anche buono.

Lampss

beaver
25/02/2005, 12:25
non buttate soldi per navigatori "brandizzati" paghereste solo di più per le royalties......
i garmin vanno benissimo, il gpsV con autorouting, display b/n e senza avviso vocale (così le batterie durano moooolto di più) si trova intorno ai 400 euro più 30 di supporto
per vedere l'installazione tipo guardate il mio sito alla sezione "la mia moto", c'è ancora la fazerina, non ho il coraggio di toglierla ancora......
sò romantico..... :oops:

Ico
25/02/2005, 16:47
Scusa Beaver ma...
nelle foto sul sito... sul navigatore montato sulla ina, c'e' scritto Gps III plus !?!
E non Gps V ...
Ico

borghesi
28/02/2005, 22:25
ragazzi io ho tomtom go... e le mappe non si trovano a meno di pagare altri 180 Euro...
In Germania l'ho pagato 600 euro appena uscito.
Sui viaggi lunghi è bello comodo.. visione 3d dall'alto.
Solo che lo uso in macchina... sulla moto lo vedo impossibile da usare , ha un touch screen.. vi voglio vedere con i guanti a digitare i nomi delle strade!!!

piercarlo
01/03/2005, 16:11
Ragazzi,io nella mia INA 2002 l'ho tenuto installato per ben quasi 2 anni e posso dire che di meglio non c'e,acqua,neve,polvere.....di tutto.Con Garmin andate tranquilli e se mai dovrete rivenderlo sicuramente ricaverete ancora un bel gruzzoletto !!!
L'importante che il supporto sia TOURATECH

Lamps

luke_magic
01/03/2005, 16:31
@piercarlo: non hai un a foto dell'aggeggio montato...............

Steboga
01/03/2005, 16:55
L'importante che il supporto sia TOURATECH

Lamps

figata!!!
si trovano anche su ebay tedesco...

tra l'altro modificano gli stessi garmin x sopportare meglio vibrazioni ecc.

www.touratech.it

piercarlo
03/03/2005, 08:17
Purtroopo posso postare solamente il supporto perche' e' l'unica foto che posso avere al momento.Ciao e buona giornata.
Vi assicuro che anche su strade veramente disastrate non fa' una piega......

luke_magic
03/03/2005, 10:48
sei troppo avanti...........

scusate il piccolo OT: il contamarce come lo hai attaccato al tachimetro? colla plastica?

piercarlo
03/03/2005, 13:07
NO,silicone neutro !!!

Ciao

ilDromedario
03/03/2005, 14:02
non buttate soldi per navigatori "brandizzati" paghereste solo di più per le royalties......
i garmin vanno benissimo, il gpsV con autorouting, display b/n e senza avviso vocale (così le batterie durano moooolto di più) si trova intorno ai 400 euro più 30 di supporto

Chi ce l'ha si trova bene, e lamenta solo la memoria limitata.... (19Mb credo).

Infatti mi dicono che per intero (con dettagli) entra solo la Sicilia o poco più!! :shock: :cry:

Lo prenderei, ma sta cosa mica mi fa impazzire :roll:

piercarlo
03/03/2005, 16:03
Ciao a tutti come al solito,sicuramente se avete intenzione di prendere il GPS V andate sul sicuro eppoi a riguardo dei soli 19 mega guarda cosa riusciresti a caricarci......(le zone evidenziate sono quelle caricate)

Ciao :D :D :D

ilDromedario
06/03/2005, 14:57
Ciao a tutti come al solito,sicuramente se avete intenzione di prendere il GPS V andate sul sicuro eppoi a riguardo dei soli 19 mega guarda cosa riusciresti a caricarci......(le zone evidenziate sono quelle caricate)
Ciao :D :D :D

Innanzitutto grazie per avermi dato un'idea più concreta della cartografia contenuta in 19Mb :wink:

Il problema che mipongo è il seguente: che succede se parto da Palermo e devo andare sino a Treviso per partecipare al Dolomiti Tour?

Non credo ci possa entrare tutto, per cui dovrei fare una selezione.... e se poi volessi cambiare strada (rispetto a quella originariamente prevista) mentre mi trovo in giro, che fo'? :?

piercarlo
07/03/2005, 11:20
Ciao Fabio, posso confermarti che se dovrai venire sulle Dolomiti allora dovrai fare qualche rinuncia ma certamente non saranno i 19 mega che ti fermeranno altrimenti comprati un bel Quest della Garmin e ci carichi 256 mega nella stessa maniera ma spenderesti esattamente il doppio !!!
Pensaci perche' con questo piccolo accessorio ti faresti bellissimi viaggi in assoluta tranquillita'....guarda l'allegato.Ciao a tutti

beaver
07/03/2005, 13:22
Il problema che mipongo è il seguente: che succede se parto da Palermo e devo andare sino a Treviso per partecipare al Dolomiti Tour?

Non credo ci possa entrare tutto, per cui dovrei fare una selezione.... e se poi volessi cambiare strada (rispetto a quella originariamente prevista) mentre mi trovo in giro, che fo'? :?

la selezione di mappe particolareggiate che carichi è aggiuntiva a quella già caricata di default sul navigatore che è più sufficiente per gestire i trasferimenti.
se devi andare al dolomiti puoi comunque impostare la tua rotta dalla sicilia con tutte le informazioni necessarie che saranno visualizzate con precisione ma con una grafica meno particolareggiata, sul navigatore caricherai le mappe dolomitiche che ti verranno mostrate automaticamente non appena in zona in tutto il loro splendore.
pensa che il mio, un IIIPlus ha solo 1,5 mb per le mappe eppure l'anno scorso ci ho infilato tutta la sicilia particolareggiata e ho fatto tranquillamente la SA-RC con la rotta che seguiva fedelmente la strada della mappa di default.

Pito
08/03/2005, 09:24
Piercarlo scusami ma io sono un pò neofita di navigatori.. esattamente come carichi le mappe? Con i 19 mb ci metto tutto il nord italia? :shock:

piercarlo
08/03/2005, 10:18
Se guardi il mio ultimo allegato potrai capire quanto Nord Italia ci sta' con 19 mega mentre per caricarli basta un semplice PC e i programmi che ti verranno dati assieme al Garmin se poi vorrai avere ogni anno gli aggiornamenti riguardanti tutta Europa allora preparati a sborsare 100 dollari alla volta, anche se secondo me (ho sia la versione 4-5-6) la versione 5 e' + che sufficente per noi.Ciao

Pito
08/03/2005, 10:36
Grazie Piercarlo!! Adesso vedo di attrezzarmi che la bella stagione sta arrivando eh eh