PDA

Visualizza Versione Completa : Creazione FAQ sull'uso del forum: fate domande



MartePower
16/02/2005, 16:59
Siccome che non tutti sanno usare le funzioni del forum o ci sono delle curiosità, Vi invito a mettere qui le domande in modo tale che da queste possa nascere una sorta di guida x i neofiti o x chi ha difficoltà

Grazie
Aessio

Lupetta
16/02/2005, 17:08
Come faccio a parlare in privato con un altro utente? :roll:
Come faccio ad inserire immagini? :roll:
Posso cancellare un messagio di cui mi sono pentito? :shock:
:mrgreen:

MartePower
16/02/2005, 17:10
Come faccio a parlare in privato con un altro utente? :roll:
Come faccio ad inserire immagini? :roll:
Posso cancellare un messagio di cui mi sono pentito? :shock:
:mrgreen:messaggi privati (consiglio di non inviare dati sensibili, in quanto siamo sempre in internet)

in un privato non è attivo

vai in Posta in Uscita e cancelli


8)

Angelo
16/02/2005, 17:15
vai in Posta in Uscita e cancelli
8)ma dde che :D

MartePower
16/02/2005, 17:16
vai in Posta in Uscita e cancelli
8)ma dde che :Dcontrolla nei messaggi privati, c'è questa cartella 8)

bikermann
16/02/2005, 17:46
Come faccio a riportare una parte di un post? (Citazione)
Come faccio a riportare un link in un post?
.Quota testo selezionato. che é?
:oops: :oops: :oops:

Tks

MartePower
16/02/2005, 17:50
Come faccio a riportare una parte di un post? (Citazione)
Come faccio a riportare un link in un post?come consiglio ai neo registrati
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/faq.php?mode=bbcode




.Quota testo selezionato. che é?
:oops: :oops: :oops:

Tks
non fa altro che inserire il codice per il quoting per il testo che selezioni con il mouse
ovvero clicchi e selezini in neretto un testo, clicchi su quota testo selezionato e crea il quoting nella tua risposta veloce

Bodo
16/02/2005, 17:53
******* se fossi nuovo del forum e leggessi questo FAQ mi dedicherei solo alla lettura.... :shock: :shock: :shock: :shock:

MartePower
16/02/2005, 17:53
******* se fossi nuovo del forum e leggessi questo FAQ mi dedicherei solo alla lettura.... :shock: :shock: :shock: :shock:e su :roll: ora sto rispondendo rapido (vedasi firma 8) ) :cry:

Nazran
05/04/2005, 09:59
Domanda:
e' possibile inserire una funzione che visualizzi tutti i messaggi non letti da una certa data in poi?

Spiego meglio il problema.
Se al mattino mi collego a F/I e clicco su "Visualizza nuovi messaggi", questi vengono correttamente visualizzati.
Se pero' non riesco a leggerli tutti e per qualche motivo mi disconnetto e/o cancello i cookie etc. non appena ritorno sul forum e visualizzo i nuovi messaggi, il forum mi visualizza solo quelli realmente "nuovi", eliminandomi dalla lista i thread non letti in occasione precedente.
C'e' modo di ovviare al problema?
Ricordo che col vecchio forum bastava digitare "Visualizza i thread delle ultime 12 ore" o qualcosa del genere.

Sarebbe utile anche qui.
:twisted:

Grazie :D

Nazran
05/05/2005, 13:12
Ne faccio un'altra, di domanda:

Perche' su FazerCafe' non e' possibile inserire allegati (immagini) ?

panza96
05/05/2005, 17:48
Domanda:
e' possibile inserire una funzione che visualizzi tutti i messaggi non letti da una certa data in poi?

Spiego meglio il problema.
Se al mattino mi collego a F/I e clicco su "Visualizza nuovi messaggi", questi vengono correttamente visualizzati.
Se pero' non riesco a leggerli tutti e per qualche motivo mi disconnetto e/o cancello i cookie etc. non appena ritorno sul forum e visualizzo i nuovi messaggi, il forum mi visualizza solo quelli realmente "nuovi", eliminandomi dalla lista i thread non letti in occasione precedente.
C'e' modo di ovviare al problema?
Ricordo che col vecchio forum bastava digitare "Visualizza i thread delle ultime 12 ore" o qualcosa del genere.

Sarebbe utile anche qui.
:twisted:

Grazie :D



....oltre ai messaggi nuovi sarebbe bello avere anche la funzione 3d nuovi dall'ultima visita.... :wink:

MartePower
09/05/2005, 22:41
Domanda:
e' possibile inserire una funzione che visualizzi tutti i messaggi non letti da una certa data in poi?

Spiego meglio il problema.
Se al mattino mi collego a F/I e clicco su "Visualizza nuovi messaggi", questi vengono correttamente visualizzati.
Se pero' non riesco a leggerli tutti e per qualche motivo mi disconnetto e/o cancello i cookie etc. non appena ritorno sul forum e visualizzo i nuovi messaggi, il forum mi visualizza solo quelli realmente "nuovi", eliminandomi dalla lista i thread non letti in occasione precedente.
C'e' modo di ovviare al problema?
Ricordo che col vecchio forum bastava digitare "Visualizza i thread delle ultime 12 ore" o qualcosa del genere.

Sarebbe utile anche qui.
:twisted:

Grazie :Dno


Ne faccio un'altra, di domanda:

Perche' su FazerCafe' non e' possibile inserire allegati (immagini) ?
no senno "finiamo" lo spazio
se la cosa è utile la carico io
è attivo dove è veramente utile

principedellemaree
25/05/2005, 14:33
come faccio a spostare un 3d da un forum a un altro?
come faccio a chiudere un 3d che ho aperto?

Grazie...

MartePower
25/05/2005, 14:45
come faccio a spostare un 3d da un forum a un altro?
come faccio a chiudere un 3d che ho aperto?
non puoi devi chiedere ad un moderatore o all'amministratore

principedellemaree
25/05/2005, 14:53
il mod del forum di provenienza o di destinazione?

MartePower
25/05/2005, 14:57
spiegare meglio :roll:

principedellemaree
25/05/2005, 16:21
allora ho aperto un 3d fazer vacanza su uscite in compagni anord ovest per poi misono reso conto che esiste il forum Viaggi quindi sarebbe logico spostare il 3d in viaggi mi pare che i mod siano diversi... a chilo devo chiedere?
oppure già che ci sei che famo prima me lo sposti tu?

grazieee

MartePower
25/05/2005, 16:32
segnalami il topic tramire il link :wink:

Fritz
08/06/2005, 21:40
Ciao Marte, :wink:
Perchè nella finestra per la gestione del mio profilo non compare il campo 'Titolo personalizato'??
Vorrei inserire: "Troppo lontano... Noooo!!!!!"
Come faccio? :cry:
Lamps :blobs_015: :blobs_015:

MartePower
08/06/2005, 22:04
devi avere 50 post per attivare tale possibilità

Fritz
08/06/2005, 22:06
Grazie marte,
lamps

dadoelella
15/06/2005, 10:57
mi sembra di capire che mentre si scrive sul forum, oltre alla visualizzazione di "andante" "novello" "lesto" ecc. (che presumo siano una specie di meriti) si sblocchino anche altre cose. Se esistono, dove si possono visualizzare queste info?

MartePower
20/06/2005, 20:17
l'unica cosa che si sblocca è il sotto nick dopo un tot di messaggi, mi pare 25 o 50

più che meriti quelli sono livelli collegati a quanti messaggi scrivi

ReZaf
07/09/2006, 15:08
noto che l'ultima risposta è data parecchio tempo addietro... Confido di non passare inosservato!
Io, fino a qui, non ci ho capito una mazza! :twisted:
Esiste una funzione "traduci" termini tipo host, url etc... Sarò anke un analfabeta, ma temo non riuscirò mai a farvi vedere le foto di mia figlia...

hum, in effetti mi viene da chiedere... Posso? :roll:
Pensavo di aprire un nuovo topic in presentazioni e -seppur in breve- parlare un attimo di lei, aggiungendo 6 fotografie in formato jpeg... :oops: Cercate di capire cuore di papà :oops: :roll: :wink:
Se, xò, non fosse possibile o consigliabile (anche solo per problemi di spazio) gentilmente... :roll: con sensibilità :oops: fatemelo capire :cry:

MartePower
11/09/2006, 14:59
chiedi nello specifico cosa non capisci aprendo una discussione

luca75
23/02/2007, 16:47
come faccio a mettere delle immagini come firma :?: :?:

Paperino
23/02/2007, 17:40
vai nel tuo profilo e sotto la sezione firma metti il codice

link http

capito ?

luca75
26/02/2007, 07:52
ok :D

nife80
22/06/2007, 17:01
scusate non riesco ad aggiornare il mio profilo

Paperino
22/06/2007, 18:41
scusate non riesco ad aggiornare il mio profilo

se leggi sopra marte indica che devi attendere almeno 50 mex!

Stanislao Moulinsky
04/04/2010, 23:52
Perché se riporto un messaggio altrui mi esce l'indicazione generica "Citazione", senza che riesca a riportare l'autore del messaggio citato (es. Tizio ha scritto:....)?

Superpippo
05/04/2010, 00:01
[quote="Stanislao Moulinsky"] = così compare il nome dell'autore

[quote] = così è una citazione "generica"

dipende da come riporti il testo originale: se includi l'autore del messaggio ("riporta" in alto a dx) ti compare il nome

se invece selezioni una parte di testo e fai "quota testo selezionato" rimane senza nome :wink:

Stanislao Moulinsky
05/04/2010, 19:50
Grazie per i chiarimenti.

Stanislao Moulinsky
22/10/2010, 22:41
Perché tutte le volte che visualizzo una sezione del forum o uno dei subforum devo impostare quali messaggi voglio vedere (es.: ultimi "x" giorni in ordine "y") senza poter salvare l'impostazione stessa?

ocreatur
27/10/2010, 11:16
Perché mi scompare un 3D che ho inserito già due volte nella sezione abbigliamento?

Al primo peraltro avevo ricevuto anche delle risposte:evil:

ocreatur
27/10/2010, 18:37
Ora li vedo anche io :oops:

Ma perchè bisogna selezionare le varie visualizzazioni? non era più semplice far vedere tutti i 3D?

Così anche gli imbranati come me riuscirebbero a trovare tutto (o quasi) senza fare domande idiote :mrgreen:

ocreatur
28/10/2010, 09:25
Occhiappa grazie Emilio :-)

kimiko
28/10/2010, 11:49
ma il cerca è così definitivo o ci si deve lavorare?

MartePower
30/10/2010, 12:59
ma il cerca è così definitivo o ci si deve lavorare?
già avevamo risposto in merito, va "sistemato"
stiamo cercando il modo migliore per indicizzare tutto il vecchio, probabile forse che serva una chiusura per farlo lavorare al meglio

PC
01/11/2010, 18:42
Come so quale reputazione ho ricevuto?

Puoi visualizzare la reputazione che hai ricevuto nel tuo Pannello di Controllo Utente dove viene visualizzata in fondo alla pagina. Qui vedrai le ultime reputazioni che hai ricevuto e se sono positive, negative o neutrali. Il tuo totale di reputazione verrà mostrato come una serie di indicatori di reputazione nei tuoi messaggi e nel tuo profilo. Più è positiva la tua reputazione, più icone positive verranno mostrate. Più è negativa la tua reputazione, più icone negative verranno mostrate.

Questo sopra è quello che trovo nelle faq...
Non trovo la parte evidenziata :-?

Paperino
01/11/2010, 18:51
devi andare nelle impostazioni ;)

Luke23
01/11/2010, 19:31
devi andare nelle impostazioni ;)
solo le ultime 5 si vedono?ovviamente con eventuale commento ma senza autore giusto?;-)


Ovvio

lancelot
02/11/2010, 11:45
Potenza reputazione
Come so quale reputazione ho ricevuto?

Puoi visualizzare la reputazione che hai ricevuto nel tuo Pannello di Controllo Utente dove viene visualizzata in fondo alla pagina. Qui vedrai le ultime reputazioni che hai ricevuto e se sono positive, negative o neutrali. Il tuo totale di reputazione verrà mostrato come una serie di indicatori di reputazione nei tuoi messaggi e nel tuo profilo. Più è positiva la tua reputazione, più icone positive verranno mostrate. Più è negativa la tua reputazione, più icone negative verranno mostrate.

Seguendo queste semplici e chiare istruzioni ho raggiunto la pagina in oggetto.
Mi viene riportato che la mia reputazione è 23.
Sotto il mio avatar c'è scritto 9. :shock:
:?:
Inoltre mi sono spariti circa 4.000 messaggi... :!:
C'è ancora qualche problema di migrazione? :-?
State facendo pulizia? (nel qual caso però gradirei sapere in base a quale criterio ;-) )



solo le ultime 5 si vedono?ovviamente con eventuale commento ma senza autore giusto?;-)

A me si vede solo l'ultima positiva oltre ad una neutra (che non ho ancora capito come si dovrebbe fare a metterla dato che quando clicchi sulla stella ti esce fuori solo "Positivo" o "Negativo" e, soprattutto, non ho capito a che ***** dovrebbe servire... :twisted: )

Paperino
02/11/2010, 18:10
Salve, il contatore dei messaggi è soggetto a prove e nessun messaggio è sparito.

fino a che non avremo deciso cosa fare con questi contatori, caschetti e reputazioni vi consiglio di godervi il forum e non fare caso a queste modifiche.

Questo è tutto
PolloMaster.

lancelot
02/11/2010, 20:36
Salve, il contatore dei messaggi è soggetto a prove e nessun messaggio è sparito.

fino a che non avremo deciso cosa fare con questi contatori, caschetti e reputazioni vi consiglio di godervi il forum e non fare caso a queste modifiche.

Questo è tutto
PolloMaster.

Ok, attendiamo fiduciosi...
Certo è che ti stai "martepowerizzando"... :twisted:

Paperino
02/11/2010, 20:39
tranquillo......soon peggiore 8)

midall
02/11/2010, 20:47
ma sistemerete anche la storia di monopattino/ape/enduro... IMHO non c'entra una fava, al massimo mettete le categorie tipo motogp moto2 sbk....

io su un ape mi son cappottato anni fà :twisted:

lancelot
02/11/2010, 20:48
Potresti iniziare a rispondere agli MP per dare una migliore immagine di te... :twisted:

Paperino
02/11/2010, 20:57
Purtroppo ho diviso la mia vita in 15 parti.......adesso tocca a quella lavorativa....domani a quella dell'admin e nella tarda serata a quella del fazernatale........

kimiko
02/11/2010, 21:12
Purtroppo ho diviso la mia vita in 15 parti.......adesso tocca a quella lavorativa....domani a quella dell'admin e nella tarda serata a quella del fazernatale........
Per fortuna che per la ricerca pezzi su ebay c'é un valido aiutante....altrimenti mi si esaurisce sto povero ragazzo.....

Paperino
02/11/2010, 21:21
Per fortuna che per la ricerca pezzi su ebay c'é un valido aiutante....altrimenti mi si esaurisce sto povero ragazzo.....

Piu che un valido aiutante è un buon amico e per l'esaurimento non ti preoccupare che ce ne vuole per esaurirmi :)

olitour
07/11/2010, 21:50
A chi può aiutarmi .....

Negli ultimi giorni rispondo agli MP, infatti poi si accende la freccetta verde che indica la risposta, ma il mittente non lo riceve e non li trovo archiviati sotto la cartella "messaggi inviati", come mai?

Paperino
07/11/2010, 22:19
e allora sei tu ad avere la casella piena.....hai verificato quanto spazio hai ?

olitour
07/11/2010, 22:26
La mia casella non è piena:

Messaggi Ricevuti contiene 10 messaggi. Possiedi 10 messaggi archiviati, su un totale di 50 ammessi.

Messaggi Inviati contiene 0 messaggi. Possiedi 10 messaggi archiviati, su un totale di 50 ammessi.

http://img155.imageshack.us/img155/8075/clipboard03bi.jpg (http://img155.imageshack.us/i/clipboard03bi.jpg/)

http://img602.imageshack.us/img602/1041/clipboard03x.jpg (http://img602.imageshack.us/i/clipboard03x.jpg/)

MartePower
10/11/2010, 01:09
la ricerca è stata sistemata
nel caso fate delle prove e fatemi sapere

lancelot
17/11/2010, 00:37
Novità dell'ultima ora:
Non mi è permesso inviare messaggi nella sezione del Forum FazeRomani pur essendovi iscritto, mi appare una finestra di alert con su scritto che il mio messaggio deve essere "approvato dai moderatori" :shock: :shock: :shock:
Pregasi chi di dovere di rimediare all'inconveniente.
Grazie.
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: (e non sono faccine messe li per caso!)

MartePower
17/11/2010, 21:01
problema risolto

lancelot
17/11/2010, 22:49
Thanks. :mrgreen:

MartePower
19/11/2010, 16:58
grazie a te, mi ha fatto scoprire un errore non mio :mrgreen:

Paperino
30/11/2010, 07:57
ovvio...della madonna! 8)

g.voso
01/07/2020, 12:45
Ciao Buongiorno probabilmente nn sò usare il forum ,xchè avrei chiesto aiuto per capire che modello e il mio fazer 600 del 2006 se è un modello S oppure N nn so dove guardare per sostituire il tubo flessibile del freno anteriore e dove comprarlo , ma nn vedo nessuna discussione , ,come posso fare ? grazie

MartePower
01/07/2020, 13:49
Aprire una discussione in tecnica e manutenzione, c'è la sezione dedicata al modello.

Puoi usare la funzione cercare per trovare se già se ne è parlato