Visualizza Versione Completa : Dove mettete il casco
Scusate la domanda ma voi il casco ve lo portate sempre dietro?
La Fazer precedente aveva un gancio sotto la sella
grazie per i suggerimenti
Sempre dietro con me! :wink:
sempre al braccio!!!!!!!!!! 8)
primo perchè è più sicuro!!!!!poi
perchè fa figo!!!! :lol: :lol: :lol: scherzo....cmq mi piace far capire di essere motociclista......non che dalla giacca non si veda però..... 8)
cmq lasciarlo nel bauletto o attaccato alla moto hao paura che sparisca! :wink:
se mi fermo 2 secondi in un posto tranquillo io lo lego alla moto (fzs1000) altrimenti sempre dietro!
prendi una catena da bici di quelle a spire, risolvi il problema
mattomatte
17/02/2005, 17:07
Sempre dietro, e se devo camminare parecchio lo metto nella sua bella sacca portacasco :wink: :wink: ........Aò!!....Qui stamo a Roma :roll: :roll: ....se fregheno pure e viti in ergal der cupolino!!! :evil: :evil: :evil:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
pozep1973
17/02/2005, 17:26
Dipende, spesso con lucchetto e catena rivestita li lascio sopra il serbatoio ' usando come passaggio per la catena il manubrio tra i riser :shock:
:D
sempre dietro, o qualche volta nel bauletto (se non e' in "zona" furto)
mattomatte
17/02/2005, 17:37
Dimenticavo di dire che non lo lascio legato alla moto con il lucchetto per paura che mi rubino la visiera con il pinlock che costa la bellezza di 70 euri....
Casco sempre in mano, + sicuro anche se a volte meno pratico ma...ci si fà l'abitudine!!! :)
Sempre al seguito se sono da solo.
Attaccato alla catena se sono con mia moglie.
Lamps.
UFO
Sempre dietro con me! :wink:
Pure io :lol: :lol:
manrico74
17/02/2005, 18:29
Dipende, spesso con lucchetto e catena rivestita li lascio sopra il serbatoio ' usando come passaggio per la catena il manubrio tra i riser :shock:
:D
Anch'io la pensavo così fino a quando domenica scorsa non me l'hanno rubato. Sono andato allo stadio e avevo parcheggiato la moto in un piazzale con molti altri motorini e vicino al posto di blocco della polizia municipale. Nonostante questo hanno tagliato il lucchetto e si sono portati via il mio bell'Arai Condor. :cry: :cry: :cry: :cry:
D'ora in poi lo terrò sempre con me!!!!
Il casco andrebbe sempre tenuto sotto braccio ... quando si è giù dalla moto ;-) -
1° costa un botto e regalarlo al primo che passano, proprio non mi piace
2° se si è lontani da casa o è domenica, come cacchio fate a tornare ??? guidate senza casco ??
3° è una sana abitudine :-)), c'è sempre qualche pirla che si appoggia alla moto, quindi se il casco è sul serbatoio scivola giù , se è a lato c'è il solito pirla che si appoggia alla moto e appoggia il tacco dello stivale al casco, se passa un alano e alza la zampetta .... beh lassamo perde ...
Lui viene dove vado io!!!
Anch'io la pensavo così fino a quando domenica scorsa non me l'hanno rubato. Sono andato allo stadio e avevo parcheggiato la moto in un piazzale con molti altri motorini e vicino al posto di blocco della polizia municipale. Nonostante questo hanno tagliato il lucchetto e si sono portati via il mio bell'Arai Condor.
D'ora in poi lo terrò sempre con me!!!!
__Abbiamo lo stesso casco mammamia mi da fastidio solo pensare che me lo rubino__Sempre con me!!!!!!!!!! 8)
manrico74
17/02/2005, 20:41
1° costa un botto e regalarlo al primo che passano, proprio non mi piace
2° se si è lontani da casa o è domenica, come cacchio fate a tornare ??? guidate senza casco ??
Neanche a me piaceva regalarlo ma porc... i vigili urbani li vicino ca@@o facevano? Sono stati lì per due ore e non hanno visto niente?
Mi è toccato far venire mia mamma a portarmi il vecchio casco.... son tornato a casa alle 20:30 (dalle 17:00 che sono uscito dallo stadio) :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
...dipende...un po' e un po'.....
luke_magic
18/02/2005, 02:46
non lo mollo neanche se mi sparano...............
Lo porto sempre con me se uso quello da giro del weekend (Shoei). Se invece uso durante la settimana per andare al lavoro oppure in citta' (Caberg apribile) allora alle volte lo metto nel bauletto. Direi alla fine 80% con me e 20% nel bauletto.
Hai visto di dove sono? :wink:
Quando guido uso il lucchettone per legarmi al telaio della moto :!: :D
Dai scherzo. :D
Casco con me anche perchè è un modulare.
troppo rischioso lasciarlo in moto.....lo porto sempre con me anche se non vale na lira non vedo perchè lo devo regalare al primo truffaldino che passa ;)
Sempre con me. Addirittura al lavoro, posteggio la moto di fronte all'entrata sul marciapiede della ditta e mi porto due caschi in ufficio (il mio e quello di mia figlia, che non lascio a scuola manco morto).
Piccola storiella (vera) capitata ad un conoscente anni fa.
Aveva l'abitudine di lasciare il suo casco legato insieme al suo scooter appoggiandolo a terra vicino alla ruota. Beh, una sera l'ha trovato bagnato di urina... evidentemente un cane ci aveva pisciato dentro...
Morale della storia: portatevelo sempre dietro!!!
sempre al seguito, non lo mollo mai, e non mi sono mai sognato di lasciarlo attaccato alla moto .. prima della mia INA 2004 avevo un ducati monster 900 che mi hanno rubato ... hehehe .. ma il casco no :lol: :lol: :lol:
micbrugo
26/04/2005, 12:02
Cari fazermaniaci,
è chiaro che preferiamo portarcelo dietro. ma a volte lo si vuole lasciare!
in questo caso, e solo in questo caso, DOVE C%&/(O si puo legare ??
non c'e' nessun gancio nella fz6-N??
ciao !!!
micbrugo
Con il mio abus granit riesco a prendere, forcelle, dischi, cerchio e mi ci entra anche la mentoniera del casco! 8)
...e comunque me lo porto sempre dietro! :P :twisted:
micbrugo
26/04/2005, 12:10
grazie Bodo,
io in effetti lo porto sempre con me, manco fosse il mio unico figlio...(arai)
ho intenzione di avvitare un gancino. a volte ( maniaco vero) non voglòio poggiarlo a terra e ho paura che sullo specchietto etc etc voli a terra.
magari un gancino risolve e la posso lasciare solo fisicamente ( tenendoci su gli occhi).
ij effetti in yamaha qualche cagata la dovevano anche fare. direi che ci stà.
ciao
micbrugo
il mio DIABOLIK 2 viene insieme a papa'
e se la zainetta ragna un pochino azzi suoi..prende la macchina la prossima volta
casco sempre al seguito!!
è così bello portarselo dietro, perchè lo devi abbandonare poverino...... :twisted:
lucapop79
26/04/2005, 16:40
cosa ne pensate di questo? si chiama helmet web e costa circa 30 euro, si tratta di una catena rinforzata rivestita di gomma
Beh io lo metto nel bauletto però ora con il nuovo Nolan penso di attaccarlo al manubrio con la catena della Bullock (quella che si chiude tipo metro di legno) :wink:
Solo che mò m'avete fatto venì l'angoscia e... lo porterò dietro :evil:
Bye
Nib!
Interessante l'helmet web. anch'io ci avevo pensato. Il bello che puoi anche agganciare un casco aperto. Nel mio caso però di poneva il problema di dove mettere l'helmet web. Sotto la sella non è possibile visto che è già full. Quindi ho deciso di comprare un piccolo lucchetto che uso solo quando devo legare il casco aperto agganciandolo alla pedanina passeggero del fz6, mentre per il casco integrale me lo porto sempre dietro. non si sa mai.
Io sono ancora all'antica me lo porto sempre dietro....sarà anche scomodo ma...dove vado io viene lui :) :roll: 8)
Però ora mi sorge un dubbio... ma quando lasciate l'auto parcheggiata, vi portate dietro tutto ciò che di un certo valore c'è dentro??? (A parte la radio che ora è fissa :wink: penso che ci siano CD, giacche, attrezzi vari :mrgreen: )
Beh penso che chi scassina un bauletto per prendere il casco, potrebbe fare altrettanto all'auto con la portiera :roll:
Quindi la domanda è:
Se non togliamo tutto dall'auto quando parcheggiamo, perchè dobbiamo passeggiare con un casco sotto il braccio o, peggio ancora, con una giacca pesante in piena estate? :shock: :roll: :|
Bho, io ho buttato là "st'enigma" :lol:
Bye
Piè :!:
luke_magic
27/04/2005, 09:55
fine elegante di classe.................modello ARAi................ :mrgreen: :mrgreen: