PDA

Visualizza Versione Completa : idea 2005 1° ipotesi croazia slovenia albania grecia



u papa
18/02/2005, 20:28
ho in mente di fare questo giretto, con molti ma ho dei dubbi sulla documentazione e fattibilita, qualcuno mi puo dare delle informazioni in merito.
grazie

freedom
18/02/2005, 20:38
no problem papa...il giro in albania è come il periplo della sicilia

quindi....da palermo tiri dritto per viale regione siciliana...arrivi a messina traghetti...sali...poi giri a destra...traghetti.....scendi...scendi...traghetti...grecia...
miconos....
700 euro

fine.

u papa
18/02/2005, 20:58
grazie,

ignis
19/02/2005, 11:21
quindi....da palermo tiri dritto per viale regione siciliana...arrivi a messina traghetti...sali...poi giri a destra...traghetti.....scendi...scendi.....grecia...
patrasso....
da lì puoi fare il periplo del peloponneso.
un ottimo alloggio è l'ospedale di Patrasso (lo conosco) ottimo personale ,infermiere molto BONE, tentano sempre di l'uso del pappagallo,
200 euro e 5 giorni di ricovero per una

http://www.dietamed.it/medicina_scienza/chirurgia_generale/appendice_vermiforme.html

pessimo il rancio, mica come da noi che a un diabetico danno la dieta mediterranea a base di cassate e cannoli.

lamps

u papa
19/02/2005, 12:49
[quote="ignis"]quindi....da palermo
no, il progetto è in "cantiere", ma l'idea è farsi il dolomiti tour, e poi scendere dalla croazia slovenia albania ed imbarcarsi dalla grecia per l'italia..............
solo che ho delle perplessita per l'albania.
Mio padre dice che è una zona tranquilla, pero qualche dubbio ce lo!
vedremo

u papa
19/02/2005, 22:49
mi chiedevo se qualche fazerista aveva fatto questipaesi e che documenri occorrono!!!!!!!!1

u papa
20/02/2005, 11:40
l'albania, questo è il mio dilemma, sara pericoloso, si o no, diversi articoli letti che parlano dell albnia, la sconsigliano pero dicono anche che ci sono dei posti bellissimi

gigimanetta
21/02/2005, 09:12
L'ho fatto troppi anni fà per ben due volte , ma allora in Albania manco si poteva entrare ....
Comunque NON perderti il montenegro e Pec , la costa è tutta bella se poi ti piacciono le curve ce ne sono da indigestione i tempi per fare kmtri si dilatano in modo importante ( la strada è stretta , ci siamo trovati delle mucche che transumavano dietro una curva ed è facile trovare incolonnamenti ..... sono passati più di 15 anni fà però )in Slovenia non perderti il lago di Bled e in croazia i laghi di Plivice .
Ciao
GG

baffosardi
21/02/2005, 10:11
Io nel 2002 sono arrivato sino in Montenegro dalla Slovenia -Croazia , con l'idea di scendere ancora più a sud...peccato che ci sono vari inconvenienti, ad esempio la carta verde in albania non è valida e ti devi fare una polizza Rc sul posto, inoltre le strade sono veramente ma veramente pessime ( la croazia in confronto è la Germania ;-)) , tutto ciò non ti invoglia ad andare oltre anche perchè per fare 100 km ci puoi mettere anche 2-3 ore..
Secondo me non vale la pena in quel modo..meglio prendere il traghetto da Bari o Brindisi se vuoi visitare solo l'Albania, e tieni presente che io ODIO i traghetti, ame piace fare STRADA!
Altrimenti scendi pure in moto sino a Dubrovnik ( ed è lunga) e rimani lì in zona,
Ciao

u papa
21/02/2005, 20:13
L'ho fatto troppi anni fà per ben due volte , ma allora in Albania manco si poteva entrare ....
Comunque NON perderti il montenegro e Pec , la costa è tutta bella se poi ti piacciono le curve ce ne sono da indigestione i tempi per fare kmtri si dilatano in modo importante ( la strada è stretta , ci siamo trovati delle mucche che transumavano dietro una curva ed è facile trovare incolonnamenti ..... sono passati più di 15 anni fà però )in Slovenia non perderti il lago di Bled e in croazia i laghi di Plivice .
Ciao
caro amico, con chi parlo, l'albania la sconsigliano tutti, causa sicurezza, ho sentito una persona che l'ha fatta, per due volte, ed mi a confermato la pericolosita, comincia ad avere molti dubbi ad passare di li!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
GG

gigimanetta
23/02/2005, 08:57
Credo anche io sia la cosa migliore , i posti da visitare comunque non ti mancheranno di certo .
Un Salutone
Gigi

u papa
23/02/2005, 21:45
[quote="gigimanetta"]L'ho fatto troppi anni fà per ben due volte , ma allora in Albania manco si poteva entrare ....
gigi, comincia a nutrise dubbi per la fattibilita del viaggio, ho molta paura dato che viaggio con zavorra, molta gente l'ha scondigliata, forse cambiero tour
vediamo!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie tante per le info!!!!!!!

luke_magic
07/03/2005, 18:20
che voi sappiate per circolare tra i paesi dell'unione europea servono documenti particolari o patente A e carta verde sono sufficienti..........il dubbio me l'ha fatto venire motorana quando in un topic mi è parso parlasse di adempimenti burocratici per l'estero...........vi risulta?