PDA

Visualizza Versione Completa : Sfogo.... occhio a certi concessionari!!!

ruraf
19/02/2005, 10:58
Abbiate pazienza, ma ho bisogno di sfogarmi un po....
Mi reputo essere una persona educata e corretta, e quando ho a che fare con gente prepotente e sbruffona non posso far altro che rimanere basito per quanta gente "non intelligente" ci sia in giro!

Mi limito a raccontare i fatti, gradirei conoscere il vostro pensiero per eventualmente mettermi in discussione (magari sbaglio io!!).

Nel luglio 2004 vedo da un concessionario la mia (attuale) amata ONA. Decido di comprarla. Era usata e aveva montato il supporto givi per il bauletto, quindi non aveva le maniglie. Il venditore mi assicura che le maniglie ci sono e me le avrebbero consegnate con la moto.
OK, pattuiamo il prezzo e ci vediamo tra una settimana per il ritiro.
Vado a ritirare (e pagare la moto)... tutto bene, solo che le maniglie se le sono dimenticate... non le trovano... deve averle il vecchio propietario, ti chiamiamo appena ce le portano. OK dico io... chiedo quanto costano a comprarle di ricambio: 300 Euro!! Vabbè, allora dalla cifra che devo pagare scaliamo 300 euro, e quando mi date le maniglie vi do il saldo.
Fin quì penso sia tutto corretto, anche se già il venditore mi ha accusato di non avere fiducia... ma lui x farsi vedere magnanimo dice che non è un problema e che è un po deluso del mio atteggiamento! Tra una settimana vieni a prendere le maniglie, mi dicono.
Dopo una settimana telefono e le maniglie non ci sono; dopo due settimane.... niente; dopo un mese vado a ritirare il certificato di proprietà.... e niente maniglie. Inizio a essere stufo e penso "vabbè mi chiameranno loro".
Passano i mesi e finalmente ieri mi telefona la segretaria: "le maniglie ci sono, le può venire a ritirare".
DOPO 8 MESI???!!! A parte che potevo già essermi arrangiato da solo... e poi le maniglie non mi servono più visto che ho montato il tris di bauletti Givi.
Decido di parlare col venditore (che è il propietario), dicendogli che dopo 8 mesi sono deluso dal loro comportamento, che le maniglie adesso non mi servono ma se le devo prendere le prendo. Mi risponde caricandomi e dicendomi che è lui a essere deluso, che di gente come me ne passa tanta e " non sai chi sono io"!
Io penso di essermi spiegato male... gli ripeto che le maniglie vengo a prenderle ma non sono soddisfatto. Macchè.... è lui a non essere soddisfatto, e le maniglie che io le prenda o meno me le fa "spurgare"... a costo di spendere 3000 euro... ripete "non sai chi sono io"! Cavolo ho fatto il numero di Piersilvio????
Ok... decido che basta essere gentili... http://www.vocinelweb.it/faccine/mad/16.gif metto in chiaro che le maniglie le prendo quando torno in italia, visto che sono in germania per lavoro, quindi fra 2-3 mesi.
Si inalbera e mi ordina di fargli subito un bonifico e poi le maniglie le prendo quando voglio!! http://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/13.gif MA SONO MICA SCEMO!!! Cioè tu mi fai aspettare 8 mesi e poi io devo scattare quando chiami??? http://www.vocinelweb.it/faccine/cartelli/32.gif http://www.vocinelweb.it/faccine/cartelli/12.gif
Mi minaccia di mettere gli avvocati.. e sia http://www.vocinelweb.it/faccine/varie/32.gif. Lo saluto e metto giù. :evil: :evil:

Che ne pensate? Sarò mica vittima di scherzi a parte??? :shock:
Non ho mai visto una persona più prepotente, sbruffona e cafona!! :evil:

Ah... per la cronaca... il concessionario... vi do un indizio, lui si chiama LUCIANO... fate voi!!

Alerabbo
19/02/2005, 11:08
Mi dispiace per l'accaduto, per quel che ne so, dipende da cosa ti sei fatto scrivere sul contratto di vendita, cioè se era scritto espressamente che le maniglie erano comprese, in tal caso penso tu sia in una botte di ferro però se non avete scritto niente ma vi siete basati su un accordo verbale.... non so, il buonsenso dovrebbe mitigare gli animi.... e poi, se non avete messo per iscritto anche che i 300 € li avresti ridati a consegna delle maniglie ed effettivamente non ti servono....che gli rimangano sul groppone a lui, così impara a conoscere la professionalità.

Un ultimo consiglio, dopo otto mesi le maniglie che ti vuole dare possono essere anche di un'altra moto a cui ha messo il portapacchi......

ruraf
19/02/2005, 11:15
Non per sfiducia, ma per correttezza, al momento del pagamento ho fatto scrivere che mancavano le maniglie e che il saldo di 300 euro sarebbe stato alla consegna delle stesse.
Poi il mio animo era mite... volevo solo esprimere il mio disappunto per il tempo trascorso.... ma essere minacciato quando penso di avere ragione, proprio non lo accetto!
A questo punto se vuol mettere gli avvocati, faccia pure... io ho un pool di avvocati!! A me non costano nulla :lol: :D :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Grazie Ale... dai ditemi le vostre impressioni, sia buone che cattive... l'importante che siano sincere.

ruraf
19/02/2005, 11:31
AHHH, dimenticavo.... sto ancora aspettando la seconda chiave!! :?:

mattomatte
19/02/2005, 11:41
Questo racconto è la dimostrazione che di gente cafona ed incompetente ce ne è davvero tanta!!! :shock: :? :evil: :evil:

panza96
19/02/2005, 11:52
Questo racconto è la dimostrazione che di gente cafona ed incompetente ce ne è davvero tanta!!! :shock: :? :evil: :evil:

...non tanta.....TROPPA :evil: :evil:

Giringiro
19/02/2005, 13:45
Fagli un contrassegno. Fattele spedire e poi paga in questo modo,...Se non ci sei a quell'indirizzo fai in modo che qualcuno le possa ritirare. Mi sa che lui possa anche pensare che lui ti invia le maniglie e te lo lasci a bocca asciutta.
Io eviterei gli avvocati per 300€. Lui e' uno stronzo, te lo sai, e lo hai fatto sapere anche a noi...Secondo me ha gia' cominciato a perderci,... :wink:

Ricorda, contrassegno: lui spedisce e te lo paghi,...Fine delle discussioni. :wink:

Bruno
19/02/2005, 14:41
Questo racconto è la dimostrazione che di gente cafona ed incompetente ce ne è davvero tanta!!!

Quoto :evil: :wink:

ago
19/02/2005, 19:11
menomale che hai scritto della tua "disavventura" visto che volevo farci un salto dato che in alcuni giornali viene pubblicizzato "bene"
e se nel frattempo volevi vendere la moto per inutilizzo o semplicemente per cambiarla cosa dicevi al probabile acquirente che le maniglie più o meno nel 2012 le vedeva
mi sembra che la "politica" cliente soddisfatto ritorna non interessi più
io e mio fratello per esempio delusi dal primo venditore dal quale abbiamo preso la sv e due caschi abbiamo cambiato concessionario , comprato un'altra moto , cambiato 3 treni di gomme , 4 tagliandi tra le 2 moto , kit trasmissione etc...
ed ora sono li li per comprare un'altra moto ............
be mi ha preso in giro per 250€ ma nn so quanto abbia guadagnato

danapu2000
20/02/2005, 13:13
che personaggi :roll: :roll:

non ho parole!!! quello che mi ha lasciato maggiormente allibito e' stata la frase "tu non sai chi sono io" .........

e chi cazo sei??? minchia ti fa sparare :mrgreen: :mrgreen:

Ciao,
Daniele

ringhio
20/02/2005, 16:07
"...e poi aggiungo...dei mali del nostro pianeta è l'ignoranza il peggiore di tutti..."

:cry: :cry: :cry:

Steboga
20/02/2005, 16:36

non è una bella cosa...
io senza l'altra chiave mi sarei fatto cambiare tutti i cilindretti...

che qualcuno te la vuole portare via con la chiave giusta :?

u papa
20/02/2005, 19:31
beddu cuinnutu
amico mio che dirti meglio cosi spesi i soldi che a medicinali, ti faccio notare una cosa hai mai visto una moto usata da un concessionario che abbia piu di 30.000 km, io a palermo la sto cercando...........
secondo me scalano i km!!!!!!!!

ceriprovo
20/02/2005, 23:49
hai mai visto una moto usata da un concessionario che abbia piu di 30.000 km, io a palermo la sto cercando...........
secondo me scalano i km!!!!!!!!

Secondo te?
Credo sia la prima cosa che fanno ancora prima di lavarla e lucidarla per metterla in 'vetrina', come del resto i 'conce' auto.

Solo che almeno su una moto in genere lo capisci al volo quanti sono i km 'reali', su una macchina un pò meno. :( :( :(

Piuttosto, per ruraf, io mi sarei preoccupato di più per la seconda chiave, considera che molti concessionari non ritirano la moto se una delle chiavi manca (spero tu abbia la chiave master), non so se sulla 'ona' è come per la FZ6, dove cambiare il blocchetto non basta per cambiare chiave, ma occorre sostituire centralina e cablaggi motore.

ruraf
21/02/2005, 08:25
Ragazzi, grazie per il vostro supporto... mi sembrava importante renderlo noto a tutti; non per dissuadervi da "questo" concessionario ma per farvi sapere come si comporta, poi chi vuol andare almeno sappia con chi ha a che fare!

Fagli un contrassegno. Fattele spedire e poi paga in questo modo,...Se non ci sei a quell'indirizzo fai in modo che qualcuno le possa ritirare. Mi sa che lui possa anche pensare che lui ti invia le maniglie e te lo lasci a bocca asciutta.
Io eviterei gli avvocati per 300€. Lui e' uno stronzo, te lo sai, e lo hai fatto sapere anche a noi...Secondo me ha gia' cominciato a perderci,... :wink:

Ricorda, contrassegno: lui spedisce e te lo paghi,...Fine delle discussioni. :wink:

Giri, tu razionalmente hai ragione... ma dimentichi che quando cercano di farti fesso e iniziano a minacciarti non tutti reagiamo allo stesso modo. Io penso di essere stato corretto dicendogli che avrei preso le maniglie ma non ero soddisfatto come cliente... e mi aspettavo quantomeno delle scuse per il ritardo. Ma quando vengo trattato così, da persona tranquilla e pacifica quale sono, mi girano i cosiddetti. E poi non capisco perchè io posso aspettare 9 mesi (ho ricontrollato) le maniglie e lui non può aspettare 2 mesi che torno io in Italia!! Te lo faccio io il bonifico subito!!

non è una bella cosa...
io senza l'altra chiave mi sarei fatto cambiare tutti i cilindretti...

che qualcuno te la vuole portare via con la chiave giusta :?

Ci ho pensato anch'io (visto il personaggio col quale ho a che fare...). Infatti penso che mi adopererò per cambiare la serratura... vedremo quanto mi costa, ma purtroppo lì sono stato ingenuo: non l'ho fatto mettere sul contratto!!!

Per lo scalare i chilometri... avete ragione, ma io ho comprato una moto che si vede sul libretto che ha circolato non più di due mesi... e ad occhio era pari al nuovo. Su quello non penso di essere stato fregato.... più di tanto!

non ho parole!!! quello che mi ha lasciato maggiormente allibito e' stata la frase "tu non sai chi sono io" .........

Me l'ha ripetuto DUE volte, dicendomi poi "ti faccio vedere cosa succede ad andare contro luciano!!"... secondo te mi devo lasciare intimidire e pagare?? QUESTA E' MAFIA!!

Un'ultima cosa: da notare che da lui ho comprato DUE moto... pagate sempre in contanti e mai senza un problema (anche perchè l'altra era nuova)... questo è il primo "problema" che sorge. Come si dice: finchè si paga i soldi sono buoni, quando hai diritto a qualcosa ti puoi attaccare!

Igorman
21/02/2005, 10:49
Salutissimi,
Ti hanno già detto tutto. Le uniche aggiunte che posso fare sono:
batterti x ottenere la seconda chiave. Per la Ona non ci sono codifiche sulle chiavi. Se Luciano Moto è "sordo" interpellerei Yamaha Italia avvisandola dell'accaduto e chiedendo aiuto.
per le maniglie no comment.
Hai posta privata.

Ricordo a tutti che LUCIANO MOTO Casalgrasso CN è ottimo e ha buoni sconti per MOTO NUOVE.

Lamps

Nazran
21/02/2005, 10:53
Vai di lettere !

Se hai un avvocato amico fagli scrivere 2 righe e guarda come se la fa sotto appena vede la carta intestata...

ruraf
21/02/2005, 11:02
Ricordo a tutti che LUCIANO è ottimo e ha buoni sconti per MOTO NUOVE.

... finchè non si hanno problemi... poi i "buoni sconti" si trasformano in "buone in..late"!!
Io starei attento ad andare da uno che arriva a minacciarti tipo "non sai chi sono io" o "te la faccio spurgare" o "ti faccio vedere io cosa succede a chi si mette contro luciano!"....
Come già detto io mi limito ad informare... ognuno poi ne faccia l'uso che crede.

Igorman
21/02/2005, 11:25
Salutissimi,

Ribadisco buoni sconti x MOTO NUOVE

A buon intenditor.......

Lamps

ceriprovo
21/02/2005, 12:39
Salutissimi,

Ribadisco buoni sconti x MOTO NUOVE

A buon intenditor.......

Lamps

Far buoni sconti, che poi fanno in genere anche altri, non autorizza a trattare a 'pesci in faccia' la gente.

E' fondamentalmente questione di buona educazione, come in tutti i rapporti interpersonali, e quando poi si ha un'attività commerciale è forse anche da persone poco intelligenti avere certe reazioni...

In genere ho sempre comprato dal conce più educato, anche se magari non era proprio sotto casa...

ruraf
21/02/2005, 15:45
Ragazzi, vi posto una mail così come mi è arrivata....

"CONSIGLIO:TI POSSO DIRE SOLO CHE DI STORIE SU QUESTO CONCESSIONARIO NE HO SENTITE A VALANGHE, IO CONOSCO UN PO L'AMBIENTE......HO UN AMICO CHE HA AVUTO DEI GROSSI PROBLEMI ED E' RIMASTO FREGATO CON DUE MEZZI SU DUE. IL TRATTAMENTO RICEVUTO E' A DIR POCO SCANDALOSO, PURTROPPO NON CONOSCENDO A FONDO LA LEGGE CI HA RIMESSO, MA TI ASSICURO CHE GLI AVVOCATI DEL SIG. IN QUESTIONE FANNO AFFARI D'ORO. SUL FATTO CHE TU NON SAPPIA CHI E' VERAMENTE HA PERFETTAMENTE RAGIONE, TI CONSIGLIO DI APPIANARE LA QUESTIONE E DI DIMENTICARLO...IN BOCCA AL LUPO... IN TUTTI I SENSI"

No comment!!

Nazran
21/02/2005, 16:28
Ragazzi, vi posto una mail così come mi è arrivata....

"CONSIGLIO:TI POSSO DIRE SOLO CHE DI STORIE SU QUESTO CONCESSIONARIO NE HO SENTITE A VALANGHE, IO CONOSCO UN PO L'AMBIENTE......HO UN AMICO CHE HA AVUTO DEI GROSSI PROBLEMI ED E' RIMASTO FREGATO CON DUE MEZZI SU DUE. IL TRATTAMENTO RICEVUTO E' A DIR POCO SCANDALOSO, PURTROPPO NON CONOSCENDO A FONDO LA LEGGE CI HA RIMESSO, MA TI ASSICURO CHE GLI AVVOCATI DEL SIG. IN QUESTIONE FANNO AFFARI D'ORO. SUL FATTO CHE TU NON SAPPIA CHI E' VERAMENTE HA PERFETTAMENTE RAGIONE, TI CONSIGLIO DI APPIANARE LA QUESTIONE E DI DIMENTICARLO...IN BOCCA AL LUPO... IN TUTTI I SENSI"

No comment!!

Ma chi e', un capoclan??
Quand'e' cosi' faccio 2 telefonate e lo metterei a posto io. :evil:

ceriprovo
21/02/2005, 17:12
Ma chi e', un capoclan??
Quand'e' cosi' faccio 2 telefonate e lo metterei a posto io. :evil:

Cosa, gli fai trovare la 'testata' di una fazer allagata d'olio tra le lenzuola?? :lol: :lol: :lol:

Fuoco973
21/02/2005, 18:49
penso che l'unico sbaglio che tu abbia fatto è quello di aver cercato di ragionare al telefono, certe cose vanno discusse di persona, magari portandosi assieme un amico(quale testimone)meglio se grosso :mrgreen:
ora come dice gringiro contrassegno, ed eviterei ad andare più da lui anche per semplici tagliandi. cambio serraturatura obbligatoria.

NG599
21/02/2005, 20:58
Azz avvocati ??? avvocati ????
ma tu non sai chi è lui eh no non lo sai, o meglio forse adesso si che lo sai
"UN IGNORANTE CAFONE PREUSNTUOSO PREPOTENTE" ma soprattutto ignorante, io lo farei schiattare, però in fin dei conti perchè perdere altro tempo per un imbecille.
Forse la soluzione del contrassegno è la mgliore, ma che abbia ben chiaro che avverrà quando vorrai tu, ossia quando sarai disponibile.
Nel frattempo prendi spunto dal suggerimento di Motorana, aggiungendo che il Concessionario ha la responsabilità circa la seconda chiave non consegnata ....

Azz ma prima o poi le bestie la smetteranno di minacciare con la vecchia frase "non sa chi sono io" ... che ridicoli .... :-(

Per la prossima moto deciderò di acquistarla presso di loro e poi cambiarò idea ... avranno perso un'altro cliente :-p

ago
21/02/2005, 22:27
ma l'email cos'è una minaccia ? e sembra che l'abbia mandata qualcuno che ha risposto al tred , ti prego di smentirmi se ho sbagliato
comunque se voleva fargli cattiva pubblicità c'è riuscito
io volevo farci un salto ma da quello che leggo non ci passerò neanche vicino

ruraf
22/02/2005, 08:20
La mail è di uno che ha risposto al tred... ma non di fazeritalia :wink: