PDA

Visualizza Versione Completa : Casco Schuberth



F650GS
20/02/2005, 13:50
Cosa pensate di questo casco:

http://www.schuberth.de/com/j1/index.htm ?

Può essere un valido sostituto al normale jet, soprattutto in città, mantenendo le caratteristiche dell'integrale?
Beh, so che la Schuberth fa bellissimi caschi dal punto di vista sicurezza. E questo?

Bruno
20/02/2005, 13:54
Non so dirti se vada bene o meno, ma sinceramente a me non piace esteticamente. :wink:

ilDromedario
20/02/2005, 17:06
Di un casco guardo non solo l'estetica, ma soprattutto l'efficacia 8)

Lo ritengo una buona alternativa per l'uso estivo, infatti lo ritengo equivalente ad un casco modulare con mentoniera non omologata come integrale.

Penso che la barra sia una sorta di protezione per il mento (al pari di una mentoniera non troppo rigida) e che insieme al visierino parasole, possano essere un buon compromesso per uscitine cittadine estive :wink:

Che prezzo ha?

F650GS
20/02/2005, 17:45
Fa sempre e troppo BMW :?
E allora? Poi... te ne sei accorto del mio "trattorino"? :shock: :mrgreen:
Sono d'accordo con Il Dromedario: non serve solo l'estetica ma la protezione. Per questo chiedevo un parere. :wink:
Non ho idea di quanto costi però. :cry:

veleno
20/02/2005, 18:03
Avrà una visibilità pazzesca!

giak74
27/02/2005, 19:13
Cosa pensate di questo casco:

http://www.schuberth.de/com/j1/index.htm ?

Può essere un valido sostituto al normale jet, soprattutto in città, mantenendo le caratteristiche dell'integrale?
Beh, so che la Schuberth fa bellissimi caschi dal punto di vista sicurezza. E questo?

Bello, ma resta sempre un Jet e non un integrale. Io ho lo Shuberth Concept ed è un integrale anche se poi si alza la mentoniera.
La sicurezza prima di tutto! :P

Giringiro
27/02/2005, 20:48
Potrebbe essere un'alternativa, specie se non si fanno lunghi trasferimenti. Per la citta' potrebbe essere valido. Pero' mi dico: 1420grammi,..Un po' troppino per un jet fasciante. :shock:

Lontano
27/02/2005, 21:19
Sinceramente penso che i caschi jet siano adatti solo ai motorini. Per una moto, meglio scegliere un integrale "serio", magari d'estate cuoce la testa, ma meglio averla calda che rotta, no?? :wink:

Bruno
27/02/2005, 21:21
Sinceramente penso che i caschi jet siano adatti solo ai motorini. Per una moto, meglio scegliere un integrale "serio", magari d'estate cuoce la testa, ma meglio averla calda che rotta, no??


Quotato al 100 % :wink: :wink:

ilbomba
28/02/2005, 21:50
E' stupendo, ma costerà come un figlio mandato a scuola :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ed ovviamente la visiera sara sempre appannata.