PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6] Contamarce

lupen_andrea
21/02/2005, 20:56
ciao a tutti sabato finalmente ho montato il contamarcie non ricordo la marca ho fatto una fotina col cel e ve la allego sotto purtroppo non si vede molto..... ma veniamo al dunque,tutto funziona perfettamente solo che la spia della folle rimane sempre accesa....il meccanico ha detto che deve mettere un ( non ricordo il nome...) per il non ritorno del segnale della folle qualcuno sa dirmi se puo essere effetivamente così? oppure se ha fatto qualche errore di montaggio? premetto che contachilometri,contamarcie, e tutte le spie di servizio funzionano correttamente. Grazie a tutti

gigimanetta
21/02/2005, 21:04
Dovrebbe essere un diodo , scusa non voglio fare il prof. ma si scrive contamarce :wink:

Ciao
Gigi

panza96
21/02/2005, 21:06
...biutiful...su un piccolo sforzo...marca, €, ...??

lupen_andrea
21/02/2005, 21:10
si ,si scrive contamarce grassie proff.... :oops: :oops: adesso che lo dici credo sia propio un diodo quello che aveva menzionato ,quindi deduco sia corretta la teoria del meccanico ? per la marca non ricordo :cry: :cry: comunque è molto carino,il prezzo (non avendolo ancora pagato perchè il lavoro non è finito...) si aggira sui 90 eurozzi montato .lampssss

panza96
21/02/2005, 21:33
il prezzo (non avendolo ancora pagato perchè il lavoro non è finito...) si aggira sui 90 eurozzi montato .lampssss

aaaaaaa...uanama.......Luke-Magic...se ci sei.....quanto avevi pagato il tuo?!

XeeL
22/02/2005, 02:57
Ma perchè hai la luce dell' LCD blu :shock:

Sarà n'effetto ottico gioco di luci cose del genere :shock:

Monster
22/02/2005, 08:40
Anche io ho il contamrce ma di fili o diodi o quant'altro relativo al ritorno folle o simile, non ne so davvero nulla.

Molto probabilmente si tratta di due modelli diversi.

Il mio 75€ e montato da solo.

Fuoco973
22/02/2005, 09:34
non so se la marca è la stessa, ma quando è in folle o a frizione tirata a me ci sono le linette che girano in continuo ed è normale indica la folle!!!
&0euro con la convenzione che ci fece vascomark!!!

gabriele77bs
22/02/2005, 10:32
ma perchè lo sfondo del tuo display è azzurro...mentre il mio è un verdino.....?????
da cosa può essere dovuto?

ciao a tutti

gabriele

lupen_andrea
22/02/2005, 13:01
il mio sfondo è blu e non sò il perchè...pensavo che tutti fossero così!! per il contamarce ha frizione tirata e marcia inserita segnale tutti trattini...mentre appena mi metto in movimento segnala la marcia corrente ,comunque la mia al momento indica sempre la folle con qualunque marcia inserita

dadoelella
22/02/2005, 13:10
:roll: scusate, se dovessi comprare il contamarce, trovo all'interno di esso anche le istruzioni per il montaggio o per forza bisogna rivolgersi ad un mecca? e se non ci fossero qualcuno potrebbe descrivere brevemente quanti fili bisogna collegare e dove collegarsi? Tank you. :wink:

Hispanico
22/02/2005, 14:22
scusate, se dovessi comprare il contamarce, trovo all'interno di esso anche le istruzioni per il montaggio o per forza bisogna rivolgersi ad un mecca? e se non ci fossero qualcuno potrebbe descrivere brevemente quanti fili bisogna collegare e dove collegarsi? Tank you.

I fili sono 4: positivo, negativo, segnale contagiri e segnale contachilometri.
Il positivo lo devi acquisire dal contatto della chiave; il negativo direttamente dal telaio della moto.
Per quanto riguarda il cavo del segnale contagiri e contakilometri:
il colore del cavo segnale contagiri è il Verde/Nero;
il colore del cavo segnale contakilometri è il Bianco/Giallo.
Questi due segnali si devono acquisire direttamente dalla centralina ECU,
perchè alla strumentazione originale arrivano i segnali in digitale che non
sono interpretabili.
La centralina ECU la trovi sotto al serbatoio nella zona vicina al mono.

Monster
22/02/2005, 14:53
non so se la marca è la stessa, ma quando è in folle o a frizione tirata a me ci sono le linette che girano in continuo ed è normale indica la folle!!!

quoto :P

Fuoco973
22/02/2005, 16:40
se indica sempre la folle è perchè ha sbagliato a montare oppure non ha ancora fatto il sutup del contamarce, cmq il prezzo era di 60euro!!!!
monster che volevi dire con quella risatina??

dadoelella
22/02/2005, 19:13
Grazie Hispanico :D

luke_magic
22/02/2005, 19:58
il prezzo (non avendolo ancora pagato perchè il lavoro non è finito...) si aggira sui 90 eurozzi montato .lampssss

il mio l'ho comprato da Matteo motorana............se non sbaglio gli ho lasciato un 60..............se non ricordo male.............nuovo nuovo.........

luke_magic
22/02/2005, 20:01

in alternativa ce ne sono altri di altre marche............ma i prezzi sono molto più alti........se non sbaglio sia Pogliani che Unionbike li hanno e i prezzi sono sopra i 100 eurozzi.............

panza, risparmia il 100 e sistema la moto...........almeno riprandi a girare come Dio comanda............

OT
vieni alla fazertigella?
fine OT

lamps

panza96
22/02/2005, 20:39

in alternativa ce ne sono altri di altre marche............ma i prezzi sono molto più alti........se non sbaglio sia Pogliani che Unionbike li hanno e i prezzi sono sopra i 100 eurozzi.............

panza, risparmia il 100 e sistema la moto...........almeno riprandi a girare come Dio comanda............

OT
vieni alla fazertigella?
fine OT

lamps

te lo sai?....io per ora no..... :roll: :roll:

luke_magic
22/02/2005, 20:41
ho capito...........il capo deve decidere........... :wink:

panza96
22/02/2005, 20:45
ho capito...........il capo deve decidere........... :wink:

+/-......... :lol: :lol:

lupen_andrea
22/02/2005, 21:08
[quote="Fuoco973"]se indica sempre la folle è perchè ha sbagliato a montare oppure non ha ancora fatto il sutup del contamarce, cmq il prezzo era di 60euro!!!!
il setup è stato fatto altrimenti non indicherebbe la marcia corrente in modo esatto e credo anche non ci siano errori di montaggio dal momento che tutta la stumentazione funziona correttamente credo piuttosto che manchi propio un diodo di non ritorno del segnale della folle,forse questa è l'unica spiegazione della spia sempre accesa... piuttosto credo che il mio sia un modello diverso da quello da voi montato in quando a vista c'è solo il display indicatore mentre ha una centralina a parte nascosta sotto il fanale mi era stato proposto anche l'altro modello (quello che vedo girare nel forum) ma per dimensioni ho preferito l'altro essendo molto più piccolo e carino

dadoelella
22/02/2005, 22:05

il mio l'ho comprato da Matteo motorana............se non sbaglio gli ho lasciato un 60..............se non ricordo male.............nuovo nuovo.........
chi è Matteo, lo vende on-line? io sarei interessato all'acquisto se per 60 eurini.

luke_magic
23/02/2005, 10:57
no no.............me lo ha dato a 60 euro perchè lui non lo ha montato ed era "usato" (in realtà ancora imballato)........se non sbaglio il prezzo è qualche eruo in più...........

dadoelella
23/02/2005, 11:37
ah ok, e di un po...ti trovi bene? o a volte indica una marcia inserita ma poi non veritiera, è attendibile? magari se va bene potresti indicarmi casa costruttrice e modello così mi metto alla ricerca anche io nella mia zona. Ciao :wink:

luke_magic
23/02/2005, 12:21
se non sbaglio GPT..............le marce sono corrette, uniche due particolarità:
1) se accendo la moto e sgaso con frizione tirata o in folle, disturbo il contamarce che sbaglia marcia...........è però sufficiente spegnere il motore e riavviarlo in modo normale che il segnale è corretto
2) dopo cambio marcia è necessario mollare la frizione e fare qualche metro perchè contamarce indichi quella giusta (es:se sono al semaforo e ingrano, da fermo, una qualsiasi marcia, il contamarce mi indica sempre i trattini lampeggianti e non la marcia corrente..........per la visualizzazione devo attendere di iniziare a muovermi......)

per il resto tutto ok........sufficientemente veloce e preciso.............io lo uso più che altro per le scalate......per evitare di trovarmi in prima "tirato" magari in curva, o per non capottarmi con il freno motore..... o per evitare di cercare la settima, l'ottava e la nona quando di marce ne ho sei........... :roll:

se sei manico non ne hai bisogno, vai ad orecchio, ma nella guida rilassata secondo me una mano te la può dare..........in ogni caso era stato aperto un thread apposito in cui ci is scannava lodandone l'utilità o evidenziando l'inutilità.

io mi trovo bene.

dadoelella
23/02/2005, 12:36
io lo uso più che altro per le scalate......per evitare di trovarmi in prima "tirato" magari in curva, o per non capottarmi con il freno motore..... o per evitare di cercare la settima, l'ottava e la nona quando di marce ne ho sei........... :roll:

se sei manico non ne hai bisogno, vai ad orecchio, ma nella guida rilassata secondo me una mano te la può dare
Concordo pienamente sul suo utilizzo, rimango un po perplesso per le 2 anomalie, ma lo fanno tutti? o è solo questo tipo.

luke_magic
23/02/2005, 12:45
credo tutti...............ma non sono anomalie..........sono particolarità d'utilizzo..........come a dire gli orologi non water resistant..........se li bagni non funzionano, li devi usare con determinati riguardi.........o accortezze..........

Hispanico
23/02/2005, 18:23
magari se va bene potresti indicarmi casa costruttrice e modello così mi metto alla ricerca anche io nella mia zona. Ciao

Il GPT lo puoi trovare da Omnia Racing a 80 euro comprese le spese di spedizione.
Tel 0817754329.
Lamps

panza96
23/02/2005, 21:41
credo tutti...............ma non sono anomalie..........sono particolarità d'utilizzo..........come a dire gli orologi non water resistant..........se li bagni non funzionano, li devi usare con determinati riguardi.........o accortezze..........

...mavaacagher... :lol: :lol: :lol:

dadoelella
24/02/2005, 10:06
panza, ne hai uno diverso? che tipo?

vinvic
24/02/2005, 10:09
per il resto tutto ok........sufficientemente veloce e preciso.............io lo uso più che altro per le scalate......per evitare di trovarmi in prima "tirato" magari in curva, o per non capottarmi con il freno motore..... o per evitare di cercare la settima, l'ottava e la nona quando di marce ne ho sei...........

Concordo !
Io aggiungo che lo trovo utile anche nella guida brillante nel misto in curva!

Avere la certezza di essere in 2° o 3° e' una gran cosa!

dadoelella
24/02/2005, 10:13
e tu vinvic che cosa monti.

panza96
24/02/2005, 21:36
panza, ne hai uno diverso? che tipo?

...no nessuno...anche se mi servirebbe per evitare di cercare sempre la 7ma.... :roll: :roll: :wink:

luke_magic
24/02/2005, 21:44
quando inizi ad inanellare le marce in belle acceleratone continueresti a cambiare all'infinito............io ho messo il contamarce per limitarmi............sei mi devono bastare!!

vinvic
25/02/2005, 00:50
e tu vinvic che cosa monti.

G.P.T