PDA

Visualizza Versione Completa : Austroraduno - Memorial ing.Cane - Adesioni definitive



RPG
21/02/2005, 23:14
E' da un po' che ci penso, poichè la cosa che mi manca maggiormente qui è la possibilità di incontrare facce conosciute, per fare due sane chiacchiere in un idioma a me più familiare.


In sostanza non lo definirei propriamente un raduno, ma semplicemente un'occasione per incontrare amici(vecchi - nel vero senso della parola - e nuovi) e far loro conoscere questa bella terra, fornendo tutto il supporto logistico possibile (mi piacerebbe poter ospitare tutti a casa mia, ma le oggettive dimensioni dell'appartamento rendono la cosa problematica - se sarete solo in 2-3 si può anche fare - ma mi auguro siate di più).

Sarà mia cura comunque individuare un posto, vicino a casa mia, dove far pernottare i partecipanti a costi più che ragionevoli (ad es. c'è un posto da 18 Euro/notte/persona con prima colazione austriaca).


Per il periodo, sicuramente la primavera, e in una data che possa andare bene alla maggior parte degli interessati (ipotesi: il w-e del 22 Maggio, oppure Giugno), senza però essere schiavi degli eventi ufficiali, che renderebbero inutilizzabile qualsiasi periodo.

Chi vorrà unirsi a me (o meglio, a noi) sarà accolto con gioia, ma non si aspetti i crismi dell'evento istituzionale, qui l'unica molla sarà quella di stare insieme e fare ciò che ci piace di più: andare in moto, mangiare, bere e conversare.



Un'idea di massima (mooolto approssimativa) potrebbe comunque essere questa:

ritrovo in zona Portogruaro (consiglio, a malincuore, il tratto di autostrada da Venezia)

Da lì, attraversamento bassa friulana, per arrivare a pranzo in zona S.Daniele dove, a scelta, si potrà optare per trattoria (poca spesa, molta resa - 10 Euro un ottimo pasto completo, bevande incluse) o classica prosciutteria (consiglio "i Bintars", prosciutto, formaggio, carciofini e funghi sottolio - fatti in casa -).

Dopo il pranzo, Val d'Arzino, Carnia e passaggio in Austria attraverso M.Croce Carnico o, meglio, Pramollo.

Percorso austriaco per arrivare a Treffen, dove ci sarà il luogo di pernottamento e si consumerà la cena. (zum Beispiel, a poche centinaia di metri da casa mia cucinano il miglior filetto della Carinzia)

Giorno successivo dedicato interamente ad un percorso in Carinzia (eviterei il Grossglockner, che richiederebbe un'intera giornata dedicata).

Rientro al luogo di pernottamento, cena.

Terzo giorno: itinerario di rientro in Italia, dove vi mollerò a Dogna, sulla statale per Udine, presso l'Osteria di un mio amico che merita una visita ed un pranzo.



Tutto qui.



Attendo ovviamente il disgelo per determinare gli itinerari, che comunque saranno percorsi ad andatura tranquilla (non voglio incappare in un cazzuto radar della Gendarmerie).



A questo punto vorrei cominciare a farmi un'idea sul numero di interessati all'iniziativa, per cui vi invito a segnalarmi l'eventuale pre-adesione - assolutamente non vincolante - , preferenze su date e desideri in merito agli itinerari.



A scelta, segnalazioni via SMS al mio cell. (340 8439727) o, meglio, via mail a max_brag@yahoo.it



ciao e a presto da max - RPG - ing.Cane - il sopravvissuto

WiD
21/02/2005, 23:43
Al 90% sigle (per l' occasione) e presente! :D

Stillo
22/02/2005, 00:08
E' da un po' che penso di venirti a trovare, anche in auto x una sciata insieme nell' immediato o se andavo da Cirafici il 6 Marzo, gia' che ero in giro allungare di un paio di giorni.
Ma........ho in mente di andare i primi di Aprile a Jerez (x il motomondiale) poi c' è il Teere di Siena Ride che mi freghera' un' altro fine settimana e....."forse" a Giugno Luglio un viaggetto in Norvegia :shock: :oops: :P
Non credo che poi mi rimangano giorni liberi :cry: :cry:
Cmq vedremo :roll: visto che l' idea mi attizza a bestia.

Tomcat
22/02/2005, 00:26
:wink: presente, a costo di minare l'ospedale! :twisted: :mrgreen:

beaver
22/02/2005, 08:31
mi fa piacere risentirti :wink:
non sai come mi piacerebbe visitare l'austria, purtroppo causa "tasca" quest'anno farò solo il fazersiculo per cui devo declinare l'invito.....
ti metto in lista per il 2006......

Flyer Duck
22/02/2005, 09:21
Massimo, meravigliosa idea.
Sopratutto quella della NON ufficialità: stiamo burocratizzando tutto, un sano incontro tipo "citofona e digli di scendere" è una genialata. :wink: 8)

Un abbraccio, se riesco ben volentieri mi aggrego. :)

beaver
22/02/2005, 13:17
p.s. per favore togli l'intestazione "memorial" che viene voglia di darsi una bella grattata..... :wink:

Bibe
22/02/2005, 17:51
Potrei esserci,
appena hai in mente una data definita fai sapere,
per me maggio potrebbe essere una buona soluzione,
cercherò naturalmente di raggruppare il gruppo dei soliti noti dal Nord-Est,
fra l'altro ho ottimi ricordi del Pramollo,
da ripetere....

Tieni aggiornata la discussione,
Ciao!! :mrgreen: :mrgreen:

marcogerman73
22/02/2005, 18:02
Mi piacerebbe, resto sintonizzato :wink:

CBerrina
23/02/2005, 01:26
.....e che cazz...fino ad ora si sono iscritti i gratta-saponette;
neanche se mi attacco con un'ancora ad uno di voi, riesco a starvi dietro :evil:
ho ben presente il rientro dal dolomiti: avevo davanti RPG dagasse e pirinpirla......penso di averli persi in 10 secondi!!!
Alla tua/vostra andatura tranquilla non ci credo proprio :shock: :shock:

ben ritrovato Ing. sopravvissuto :happy_009:

ado
23/02/2005, 12:17
ciao max!
la cosa mi interessa, e non poco... :wink:
sperem! :D

Stillo
23/02/2005, 15:46
.....e che cazz...fino ad ora si sono iscritti i gratta-saponette;
neanche se mi attacco con un'ancora ad uno di voi, riesco a starvi dietro :evil:
ho ben presente il rientro dal dolomiti: avevo davanti RPG dagasse e pirinpirla......penso di averli persi in 10 secondi!!!
Alla tua/vostra andatura tranquilla non ci credo proprio :shock: :shock:

ben ritrovato Ing. sopravvissuto :happy_009:

Ci penseranno i tutori dell' ordine del luogo con i loro famigerati radar a tener calmi i pririti al polso destro.

Bibe
23/02/2005, 17:47
.....e che cazz...fino ad ora si sono iscritti i gratta-saponette;
neanche se mi attacco con un'ancora ad uno di voi, riesco a starvi dietro :evil:
ho ben presente il rientro dal dolomiti: avevo davanti RPG dagasse e pirinpirla......penso di averli persi in 10 secondi!!!
Alla tua/vostra andatura tranquilla non ci credo proprio :shock: :shock:

ben ritrovato Ing. sopravvissuto :happy_009:

Ci penseranno i tutori dell' ordine del luogo con i loro famigerati radar a tener calmi i pririti al polso destro.

Cara Daniela,
ha ragione Stefano,
appena passi il confine puoi mettere la sesta e andare di un filo di gas,
vista la presenza massiccia di velox e radar...

e le multe,lasciamo stare.... :roll:

Però il giro merita,
se venite da questa parte fino al confine faccio volentieri da guida indiana.... :D :D

cobi
23/02/2005, 18:09
...un abbraccione, RPG ;^)

Marco77
11/03/2005, 11:15
Veramante una bella idea RPG se fosse possibile avere una data certa per organizzarsi con famiglia e lavoro sarebbe il massimo.
Indicativamente il 20-21-22 Maggio andrebbero bene.
Rimango sintonizzato per sviluppi.
Ciao.

olitour
11/03/2005, 11:33
Mi piacerebbe, Dio se mi piacerebbe!
:D :D :D :D

Faber69
12/03/2005, 09:50
Eccomi .... disponibile .... am da quaggiù è lunga ...... bisogna organizzarla bene

LAMPS

zallartea
15/03/2005, 19:05
ciao Max, vedo che hai nostalgia di questa gentaglia... :lol:

Visto che non ce l'abbiamo fatta a vederci quando son passato dalle tue parti, mi piacerebbe aggregarmi. Purtroppo (?) il w.e. del 2 giugno c'è il fazersiciliatour, al quale vorrei partecipare, ed essendo mooolto vicine le date non riuscirei per il 22 di maggio... rimango in attesa di novità.

Un abbraccio.

rigia70
24/03/2005, 18:12
Stavo pensando di farlo in giornata da Ravenna, dopo il pranzo, oppure dopo qualche altro km mollo il gruppo e torno a casa
Saranno 900 km ma chissenefrega !
Poi magari il "capo" mi da il permesso di dormire fuori oppure puo' venire anche lei chissà .......ma la data è decisa ??

resto in attesa di aggiornamenti

Zavolight
25/03/2005, 09:19
Io vengo....
anzi...
Ich komm'sicher, brauchst du Hilfe danach? :wink:

Bibe
25/03/2005, 15:01
Max,
aggiorna sulla data prevista,
così mi tengo il weekend libero.

:mrgreen: :mrgreen:

RPG
25/03/2005, 15:19
Innanzitutto un saluto globale, poi:

Programma di massima del Memorial Ing.Cane - Austroraduno, che si terrà nei giorni 2-5 Giugno.

Giovedì 2 Giugno
Ritrovo a Portogruaro (alle 11, direi) e partenza direzione S.Daniele, dove si pranzerà (prosciutteria o trattoria, a scelta).
Dopo il pranzo, trasferimento in Austria attraverso val d'Arzino/Alpi Carniche per arrivare a Treffen (dove abito), sede dei pernottamenti. (spesa circa 18 Euro/Persona/Notte con colazione Austriaca – si può comunque cercare anche a minor prezzo in qualche Zimmer privata, e per chi volesse ho anche 2 posti aggratiss a casa mia). Cena in Zona

Venerdì 3 Giugno
Giornata dedicata al Grossglockner. Pranzo veloce “on the road”.

Sabato 4 Giugno
Giro “easy” della Carinzia, con itinerario da definire nelle prox settimane, quando il disgelo sarà completo. Pranzo veloce “on the road”.

Domenica 5 Giugno
Rientro in Italia, con sosta pranzo all'Osteria di un amico sulla statale per Udine.
Dopo il pranzo, commiato e triste ritorno alle proprie abitazioni.

Sottolineo il carattere totalmente amichevole e non ufficiale dell'evento, che sarà altresì all'insegna del minimo dispendio economico per i partecipanti, in modo da non precludere a nessuno la possibilità di aggregarsi.

Attendo riscontri da chi fosse intenzionato a partecipare, al fine di predisporre un adeguato supporto logistico.

RPG
25/03/2005, 15:22
....resta inteso che chiunque volesse venire in qualsiasi altro periodo dell'anno sarebbe sempre ospite graditissimo.......

Bibe
25/03/2005, 17:50
Vediamo cosa dicono le vecchie cornacchie del nord-est,
io quel we lì non sò se ce la faccio,
male che vada facciamo un giro di due giorni prima,
ne parlerò con Zocky e gli altri.

Un salutone a te e a tutta la famiglia.

:wink:

pregno
30/03/2005, 12:10
ciao Max, io nn credo di riuscire a venire

ma volevo cogliere l'occasione per mandarmi i miei + cari saluti.

cciaooooo :wink:

LukeDuke
02/05/2005, 12:10
Novità? rimane confermato tutto ?

Bibe
02/05/2005, 17:24
Max,
come scritto via sms,
noi pensavamo di fare una capatina in zona Austria domenica 22 maggio,
fai sapere dove ci troviamo e le strade da fare... :mrgreen:

Ciao 8)

RPG
03/05/2005, 15:23
Visto che il tempo comincia a stringere, invito chi è veramente interessato a partecipare a darmi una conferma qui o a max_brag@yahoo.it, in modo da cominciare a predisporre la scelta e la prenotazione delle camere.

Oltretutto, per chi avesse difficoltà economiche, ci si può arrangiare anche a casa mia, dato che la famiglia in quei giorni dovrebbe essere in Italia.

Attendo conferme

Ciao