PDA

Visualizza Versione Completa : tuta in pelle divisibile o Giacca e pantalone



archicampa
23/02/2005, 10:58
Voglio comperare una tuta in pelle ed ero orientato su una divisibile ma a questo punto il dilemma è:
prendere la tuta divisibile (sarei orientato sulla IXS se riesco a trovarla nel raggio di un centinaio di KM da Genova) o prendere una giacca in pelle e un paio di pantaloni in pelle tecnici?
Penso che la cosa non cambi molto ma magari avete qualche consiglio da darmi :wink:
thank

Steboga
23/02/2005, 11:18
x me hanno decisamente utilizzi diversi, una tuta spezzata non ha chissa che tasche, il taglio della giacca è parecchio + corta di solito...
panta + giacca decisamente + turistici, imbottitura invernale e cernierina panta-giacca ridicola, molto fine e corta rispetto le tute ;)

dadomail
23/02/2005, 11:22
dalla mia esperienza posso dirti che:
pelle ERA + resistente del tessuto...ma tessuto magari con gore tex se fai turismo e non pista è + comodo e caldo...e non devi prendere la tuta pioggia...
pelle tuta divisibile: la parte giubbotto è corta in vita rispetto ad un giubbotto vero e proprio...se usi la tuta ok..ma se usi solo il giubbotto separato magari per gite brevi o in cittaà...è meno comodo e puo dar fastidio...
io alla fine dopo errori e xke volevo provare la pista ogni tanto...ho optato per tuta pelle divisibile e giubbotto in tessuto con gore tex...(ho anke un giubbotto in pelle IXS che sto pensando di dar via..vedremo..)
ps: protezioni rigide cmq! non prendere giubbotto con protezioni morbide...il mio IXS ad esempio ha le morbide... primi acquisti sbagliati..
spero di esserti stato utile..
ciao

archicampa
23/02/2005, 11:23
spider hai ragione ...però vorrei anche stare si 300€ max visto che devo anche prendere gli stivali :| non vogliamo mettere anche un paio di guanti seri :?: ...e io non posso mica portare poi tutto da mia madre... :mrgreen:

archicampa
23/02/2005, 11:43
no, no i 300e sono solo per la tuta e pare che su quella cifra ci sia possibilità :roll:

Temugin
23/02/2005, 13:10
Archi ascolta meglio spendere un po' di piu' ed essere sicuri :wink:

sull'abbigliamento in moto non si scherza.
ciao

archicampa
23/02/2005, 14:40
Archi ascolta meglio spendere un po' di piu' ed essere sicuri :wink:

sull'abbigliamento in moto non si scherza.
ciaoè vero ma pare che IXS faccia prodotti validi al pari di spidi ecc.

Temugin
23/02/2005, 14:44
le tute ixs volevo prenderle anche io, molto belle. ma come materiali non so come siano. alla fine io ho optato per una dainese motodrome. prima avevo un'altra tuta di una marca meno conosciuta (non mi ricordo nemmeno io il nome) e meno cara delle altre. molto valida come protezioni e bella (mi ha salvato anche la pelle 1volta) pero' ora che ho dainese... beh la differenza sisente... tutto un altro confort.

archicampa
07/03/2005, 10:58
Sciolto ogni dubbio :D :D ...ecco il risultato

archicampa
07/03/2005, 11:19
Tuta SPIKE mod. unika
Guanti SPIDI mod. 3composite
Stivali SIDI mod. B-ONE

8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) :mrgreen: :mrgreen:

Zeb68
07/03/2005, 11:48
bellissima scelta Archicampa ! :signs_003:
il modello Unika della Spike ,lo sto addocchiando da parecchio !!

quanto l'hai pagata ?? grazie :wink:

archicampa
07/03/2005, 14:27
il modello Unika della Spike ,lo sto addocchiando da parecchio !!
quanto l'hai pagata ?? grazie :wink:
Da Paddock a Genova, fornitore ufficiale Friend's Spider, va circa sui 660eurozzi ma prendendo anche stivali e guanti ho risparmiato qualche cosa :D :D

Domani posso essere più preciso per il prezzo Fazer, mandato da Archicampa che è m-andato con l'uomoragno....che lo manda PICONE! 8)