PDA

Visualizza Versione Completa : alluminio, titanio o carbonio??



damon
23/02/2005, 15:19
Visti gli ultimi prezzi dei Leo, avrei decisio di investire nel terminale! :lol: :lol:
Tralasciando l'aspetto tecnico del quale, mi pare, si è già parlato, con la Ona blu, secondo voi quale è lo scarico che esteticamente sta meglio?? :wink:
Io ne ho visti pochi dal vivo e ancora meno montati sulle fazer, pertanto non mi rimane che fidarmi dei vostri consigli. :shock: :shock:

grazie

royalize
23/02/2005, 15:32
appena mi arriva quello in alluminio ti sapro' dire...
intanto posso dirti che scegliendo l'alluminio ho risparmiato 100 euri

mattomatte
23/02/2005, 16:03
Personalmente avendo la Ina Blu ho preferito quello in alluminio (x il colore).....il titanio ha una colorazione piu "racing" e pesa qualche etto in meno

All'epoca ho risparmiato piu di 75 euro prendendolo in alluminio :wink: :wink:

baffosardi
23/02/2005, 16:18
Anch'io alluminio sulla Ona, c'erano 75 euro di differenza col titanio ( che di titanio ha solo l'involucro esterno, mentre tutto il resto è per tutte tre le versioni, in acciaio inox) .
Il colore mi piace anche di più, perchè riprende alcuni colori della Ona, come il forcellone.
Comunque questione di gusti, anche se uno scarico in titanio secondo me dovrebbe essere TUTTO in titanio per avere un risparmio di peso rilevante ( vedi Akrapovich, dal prezzo esorbitante) 8)
Ciao

mattomatte
23/02/2005, 16:37
anche se uno scarico in titanio secondo me dovrebbe essere TUTTO in titanio per avere un risparmio di peso rilevante ( vedi Akrapovich, dal prezzo esorbitante) 8)
Ciao

Si, ma rispetto all'originale che pesa tanto è già qualcosa....... :wink:

baffosardi
23/02/2005, 16:43
Si senz'altro! 8)
Però tra Leo alluminio e leo titanio la differenza di peso praticamente non c'è...

mattomatte
23/02/2005, 17:01
Si senz'altro! 8)
Però tra Leo alluminio e leo titanio la differenza di peso praticamente non c'è...

Dal sito leovince ecco i pesi del SbK II x Fazer 1000 passaggio standard:

Alluminio: 3,809 kg
Titanio: 3,448 kg
Carbonio: 3,278 kg

insomma mezzo kg buono tra l'alluminio e carbonio c'è....

Ufo
23/02/2005, 18:00
Personalmente preferisco il titanio, ma è solo questione di gusto. Se poi è anche satinato ancora meglio :mrgreen: . (si vedono di meno i graffi) :wink:

Lamps.
UFO

baffosardi
23/02/2005, 18:12
Secondo me non ci sono nemmeno gli 0,361 kg tra alluminio e titanio....li ho soppesati dal rivenditore e secondo me pesano uguale! E del resto tieni presente che il titanio pesa PIU' dell'alluminio a parità di quantità di materiale impiegato..potrei sbagliarmi del resto lo scarico Leo è fondamentalmente uno scarico in inox, con un rivestimento decorativo in materiale diverso... :wink:
Ciao

damon
24/02/2005, 08:53
In effetti io ero anche indirizzato sull'alluminio perché riprende varie componenti, ed il fatto che non balzi subito all'occhio inesperto mi sta anche bene, perché usandola anche per fare sopralluoghi di lavoro è sicuramente più discreta....
Auito!!! Però non riesco a togliermi dalla testa quella in carbonio :lol: :lol:, oserei perfino dire che è più elegante :shock:

tommysound
24/02/2005, 08:56
carbonio in ogni caso

Amsicora
24/02/2005, 09:42
Secondo me non ci sono nemmeno gli 0,361 kg tra alluminio e titanio....li ho soppesati dal rivenditore e secondo me pesano uguale! E del resto tieni presente che il titanio pesa PIU' dell'alluminio a parità di quantità di materiale impiegato..potrei sbagliarmi del resto lo scarico Leo è fondamentalmente uno scarico in inox, con un rivestimento decorativo in materiale diverso... :wink:
Ciao
C'è anche da considerare che essendo però molto più resistente la quantità di titanio che si usa per ottenere la stessa rigidezza dell'alluminio è molto inferiore, da qui il risparmio di peso.

Però non so se in effetti venga utilizzato meno titanio per costruire il fodero del terminale, per cui boh?

Se comunque li hai pesati e la differenza non è molta, a quel punto il problema è solo un fattore di spesa e di estetica... :wink:

baffosardi
24/02/2005, 10:15
La lastra di alluminio arrotolata che costituisce il fodero ha uno spessore veramente minimo ( 1-2 mm) , quella di titanio secondo me è uguale ....certo che per fare tre etti e mezzo ( 0,361 kg) di differenza ce ne vuole.... 8)

Secondo me è un fattore di estetica e di spesa... :wink:

Plaza
24/02/2005, 10:26
avendo fzs 600 e ora facendo un.... sorpresa :P
prendo un bel carbonio che pesa di meno, si intona alla moto, scalda di meno :D

poi con il mio amico della TELCO, ovale carbonio lo porto via a 150,00 euro :P

Bodo
24/02/2005, 10:41
avendo fzs 600 e ora facendo un.... sorpresa :P
prendo un bel carbonio che pesa di meno, si intona alla moto, scalda di meno :D

poi con il mio amico della TELCO, ovale carbonio lo porto via a 150,00 euro :P
E' vero che il carbonio si spezza se colpito????? :shock:
Il titanio e l'alluminio dovrebbero solo ammaccarsi!!!! :roll:
Non ne so nulla, quindi chiedo a voi! :wink:

Steboga
24/02/2005, 14:47
il carbonio si apre e si sfibra con una botta, titanio o alu no...
considera che l'alu tramette calore mentre gli altri 2 materiali no ;)

vinvic
24/02/2005, 15:37
Per sulla moto blu Il carbonio non c' e' lo vedo proprio!

Se non hai problemi de' sordi prendi il titanio!
Altrimenti vada per l' alluminio cosi' risparmi pure!

Babbà
24/02/2005, 16:03
io sulla mia potevo prendere solo il carbonio perchè:

1-la moto è nera e dev'essere ancora più cattiva con lo scaricone nero :twisted:

2-il carbonio non scalda, così la mia ragazza smette di quagliarsi le suole delle scarpe sul mio scarico :toothy_015:

mattomatte
24/02/2005, 17:07
il carbonio si apre e si sfibra con una botta, titanio o alu no...
considera che l'alu tramette calore mentre gli altri 2 materiali no ;)


L'alluminio trasmette calore, ma molto molto meno rispetto allo scarico originale in inox!!

mattomatte
24/02/2005, 17:09
Secondo me non ci sono nemmeno gli 0,361 kg tra alluminio e titanio....

i pesi li ho presi dal sito ufficiale della Leovince, dubito che abbiano scritte cavolate..... :wink:

baffosardi
24/02/2005, 17:12
Infatti la mia zavorrina ha sciolto la suola della scarpa, sul collettore...mai sull'involuro in alluminio...anche perchè è la parte più fredda di tutto lo scarico visto che è avvolge il materiale coibentante e fonoassorbente.
Provando a toccare il fondello, anche sui bordi, è molto più caldo della parte in alluminio.. 8)

cicciog
24/02/2005, 17:33
...PLAZA!! Se combini per quel prezzo me ne prendi uno anche per me..(..guarda che non scherzo!)

damon
24/02/2005, 17:43
avendo fzs 600 e ora facendo un.... sorpresa
prendo un bel carbonio che pesa di meno, si intona alla moto, scalda di meno

poi con il mio amico della TELCO, ovale carbonio lo porto via a 150,00 euro


...PLAZA!! Se combini per quel prezzo me ne prendi uno anche per me..(..guarda che non scherzo!)

A quel prezzo potresti riemirti il cofano della macchina :lol: :lol:

Bruno
24/02/2005, 17:52
Io sono per il carbonio :wink:

luke_magic
24/02/2005, 18:06
carbonio anche io (appena montato ed è una FIGATA!)..............la differenza di prezzo poi è minima......€ 50 comprandolo da m.r.s. a Varese.............

se vuoi qualche foto del carbonio su ONA blu scrivi a madmax (ha ONA blu)...............anche lui l'ha appena montato..............magari riesce a farti avere una foto via mail...........


il ruggito è semplicemente fantastico....................

damon
24/02/2005, 18:08
se vuoi qualche foto del carbonio su ONA blu scrivi a madmax (ha ONA blu)...............anche lui l'ha appena montato..............magari riesce a farti avere una foto via mail...........


il ruggito è semplicemente fantastico....................


Foto! :shock: Foto! :shock: Foto! :shock:

luke_magic
24/02/2005, 18:10
io al massimo ti posso mandare la foto dalla mia INA..........per la ONA senti Madmax....................

Bruno
24/02/2005, 18:18
http://www.meryland.it/public/membri/aspide/DSC01131.JPG

luke_magic
24/02/2005, 21:08
...........e dimmi che è brutto.................

luke_magic
24/02/2005, 21:09
...........e dimmi che è brutto.................

Plaza
24/02/2005, 21:13
avendo fzs 600 e ora facendo un.... sorpresa :P
prendo un bel carbonio che pesa di meno, si intona alla moto, scalda di meno :D

poi con il mio amico della TELCO, ovale carbonio lo porto via a 150,00 euro :P
E' vero che il carbonio si spezza se colpito????? :shock:
Il titanio e l'alluminio dovrebbero solo ammaccarsi!!!! :roll:
Non ne so nulla, quindi chiedo a voi! :wink:

se vuoi chiedo meglio al mio amico, ma tieni presente che il cambonio è molto resistente nonostrante sia molto leggero :wink:

Plaza
24/02/2005, 21:15
avendo fzs 600 e ora facendo un.... sorpresa :P
prendo un bel carbonio che pesa di meno, si intona alla moto, scalda di meno :D

poi con il mio amico della TELCO, ovale carbonio lo porto via a 150,00 euro :P
E' vero che il carbonio si spezza se colpito????? :shock:
Il titanio e l'alluminio dovrebbero solo ammaccarsi!!!! :roll:
Non ne so nulla, quindi chiedo a voi! :wink:

se vuoi chiedo meglio al mio amico, ma tieni presente che il cambonio è molto resistente nonostrante sia molto leggero :wink:

Plaza
24/02/2005, 21:16
avendo fzs 600 e ora facendo un.... sorpresa :P
prendo un bel carbonio che pesa di meno, si intona alla moto, scalda di meno :D

poi con il mio amico della TELCO, ovale carbonio lo porto via a 150,00 euro :P
E' vero che il carbonio si spezza se colpito????? :shock:
Il titanio e l'alluminio dovrebbero solo ammaccarsi!!!! :roll:
Non ne so nulla, quindi chiedo a voi! :wink:

se vuoi chiedo meglio al mio amico, ma tieni presente che il cambonio è molto resistente nonostrante sia molto leggero :wink:

Lontano
24/02/2005, 21:34
Titanio, e in posizione alta: 'na figata :wink:

luke_magic
24/02/2005, 21:46
concordo sulla posizione alta.............non l'ho scelto alto solo per praticità.............ma è molto bello da vedere............

Lontano
24/02/2005, 22:02
concordo sulla posizione alta.............non l'ho scelto alto solo per praticità.............ma è molto bello da vedere............

Se bello vuoi apparire... un po' devi soffrire :lol: :lol:

http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10001/normal_leo-giorno0004.jpeg

luke_magic
24/02/2005, 22:09
quoto


ma tengo la donna che è sbadata.............non volgio farmi rovinare lo scaricozzo nuovo.............

Plaza
25/02/2005, 09:15
Allora delucdazioni:

Il carbonio se prendere un forte colpo tende a creparsi, il titanio si ammacca.(ribadisco tende)

hanno cmq caratteristiche diverse di peso e temperature. Il carbonio è più leggero, tecnicamente più avanzato e dissipa meglio il calore :wink:

secondo me, predere il carbonio è meglio 8)

Bodo
25/02/2005, 09:18
Allora delucdazioni:

Il carbonio se prendere un forte colpo tende a creparsi, il titanio si ammacca.(ribadisco tende)

hanno cmq caratteristiche diverse di peso e temperature. Il carbonio è più leggero, tecnicamente più avanzato e dissipa meglio il calore :wink:

secondo me, predere il carbonio è meglio 8)
Ok tutto chiaro! :wink:

gigimanetta
25/02/2005, 09:34
Io sottolinerei che per quanto riguarda il peso bisogna stare attenti , per esempio le leovinci e la stragrande maggioranza di produttori usa i materiali "pregiati" come rivestimento di marmitte fatte in acciaio........

Bye
GG

Plaza
25/02/2005, 09:39
Io sottolinerei che per quanto riguarda il peso bisogna stare attenti , per esempio le leovinci e la stragrande maggioranza di produttori usa i materiali "pregiati" come rivestimento di marmitte fatte in acciaio........

Bye
GG

puo darsi :wink:

cma il riferimento va fatto all'interno della stessa azienda e io come riferimento ho la TELCO, buon costruttore :wink:

damon
25/02/2005, 09:46
luke_magic ha scritto:
concordo sulla posizione alta.............non l'ho scelto alto solo per praticità.............ma è molto bello da vedere............


Se bello vuoi apparire... un po' devi soffrire



Ragazzi!! Adesso mi avete veramente fatto ingolosire con questo scarico alto :idea: :idea: (se alto deve essere e allora sia carbonio!!)
C'è mica in giro qualche foto della Ona così acchittata?

mattomatte
25/02/2005, 10:33
luke_magic ha scritto:
concordo sulla posizione alta.............non l'ho scelto alto solo per praticità.............ma è molto bello da vedere............


Se bello vuoi apparire... un po' devi soffrire



Ragazzi!! Adesso mi avete veramente fatto ingolosire con questo scarico alto :idea: :idea: (se alto deve essere e allora sia carbonio!!)
C'è mica in giro qualche foto della Ona così acchittata?

Delle One con lo scarico alto mi viene solo in mente quella del Papero Volante.....mi pare che lui monti un GPR....

mattomatte
25/02/2005, 10:35
Io sottolinerei che per quanto riguarda il peso bisogna stare attenti , per esempio le leovinci e la stragrande maggioranza di produttori usa i materiali "pregiati" come rivestimento di marmitte fatte in acciaio........

Bye
GG

Anche perchè se fosse il contrario sai che prezzi??? :shock: :shock: :shock:

luke_magic
25/02/2005, 10:48
lo scarico alto ce l'ha LONTANO.......................ma non è carbonio ma credo titanio...............dalla foto sopra non capisco............

per la foto del carbonio ivece guarda la foto di Bruno........

gigimanetta
25/02/2005, 10:55
Io sottolinerei che per quanto riguarda il peso bisogna stare attenti , per esempio le leovinci e la stragrande maggioranza di produttori usa i materiali "pregiati" come rivestimento di marmitte fatte in acciaio........

Bye
GG

Anche perchè se fosse il contrario sai che prezzi??? :shock: :shock: :shock:

Certo Matte :wink:
Volevo solo dire che spesso si parla di peso come caratteristica peculiare che può far decidere se acquistare o meno un terminale , nella realtà è solo marketing...
Bye
GG

luke_magic
25/02/2005, 11:14
Io sottolinerei che per quanto riguarda il peso bisogna stare attenti , per esempio le leovinci e la stragrande maggioranza di produttori usa i materiali "pregiati" come rivestimento di marmitte fatte in acciaio........

Bye
GG

Anche perchè se fosse il contrario sai che prezzi??? :shock: :shock: :shock:

Certo Matte :wink:
Volevo solo dire che spesso si parla di peso come caratteristica peculiare che può far decidere se acquistare o meno un terminale , nella realtà è solo marketing...
Bye
GGgià, chettefrega di 2 etti in meno.............magna meno pastasciutta che è lo stesso........

se mi parli però ddi sound ed estetica il discorso cambia...........infatti io ho preso carbonio.............

damon
28/02/2005, 11:44
luke_magic ha scritto:
concordo sulla posizione alta.............non l'ho scelto alto solo per praticità.............ma è molto bello da vedere............

Lontano ha scritto:
Se bello vuoi apparire... un po' devi soffrire

x Lontano

Per le frecce come ti sei aggiustato?

Lontano
28/02/2005, 21:33
luke_magic ha scritto:
concordo sulla posizione alta.............non l'ho scelto alto solo per praticità.............ma è molto bello da vedere............

Lontano ha scritto:
Se bello vuoi apparire... un po' devi soffrire

x Lontano

Per le frecce come ti sei aggiustato?

Bisogna cambiare quelle d'origine, altrimenti non passa! Tanto quelle originali sono grossissime ed orribili (per me) :wink: