PDA

Visualizza Versione Completa : [Fazer1000]Quella maledetta candela :twisted:



Fuoco973
23/02/2005, 18:55
Ciao ragazzi, come da un altro mio post ho provveduto alla sostituzione del filtro aria con uno più performante BMC e le candele alla mia fazerona, ho quasi finito il lavoro, ma c'è una candela difficilissima da smontare, addirittura il non riesco a levare il cappuccio copricandela per via del suo scarso accesso, insomma non si riesce a tirar su figuriamoci dopo a smontare la candela, sto parlando della N°3, la N°1-2-4 sono state abbastanza facili da smontare tranne la 2° che è tipo la 3°, c'è qualcuno che ha già fatto la sostituzione delle candele ed ha trovato la mia stessa difficoltà, e come avete risolto il problema;o))

Domani ci faccio il cambio olio e filtro olio;o)))

Come sono bravo e quanti soldoni risparmiatiiiiiiiiiiiiiiiiii :P :lol: :idea:

pozep1973
23/02/2005, 20:00
Domanda:
neanche alzando il serbatoio?
Se eventualmente sono raggiungibili dal serbatoio.
Sul manuale non c'è nessuna indicazione?

Fuoco973
23/02/2005, 20:19
il manuale c'è l'ho anche io, e il serbatoio bisogna alzarlo perforza anche per la candela n°2, il problema che la n°3 è proprio irrangiungibile e non riesco a tirare il cappuccio, magari poi con un pò di pazienza e gomito riuscirei anche a cavar via la candela, certo è che ci si impiega in sacco di tempo, ERGO CHE QUANDO I MECC DICONO TI HO PULITO LE CANDELE DICONO UNA EMERITA CAZZATAAAAAAAAAA :evil:

Giringiro
23/02/2005, 23:15
Proprio stamani ho fatto cambiare le candele e anche il mecca ha trovato difficolta',...E' riuscito a levarla con una lunga chiave con la gomma in cima per "agganciare" la 3° candela.

commando
24/02/2005, 01:08
...senza il sistema A.I.S...uno scherzetto :roll: :lol: :wink:

Realbiker
24/02/2005, 08:43
Ci vuole un po' di pazienza e delle mani sottili.... altrimenti devi acquistare una pinza a becchi lunghissimi e ricurvi.
Per infilare i cappucci spruzza al loro interno della vassellina spray per contatti vedrai che entrano senza tanti problemi.
Saluti

Fuoco973
24/02/2005, 10:02
Proprio stamani ho fatto cambiare le candele e anche il mecca ha trovato difficolta',...E' riuscito a levarla con una lunga chiave con la gomma in cima per "agganciare" la 3° candela.

Che signfica con gomma in cima???

Fuoco973
24/02/2005, 10:03
...senza il sistema A.I.S...uno scherzetto :roll: :lol: :wink:

che significa il sistema A.I.S.???

so che magari semrbo un pò rompi(lo sono), ma servirebbero anche a gli altri questi chiarimenti credo :idea: :roll: :wink:

Giringiro
24/02/2005, 10:08
Che signfica con gomma in cima???Praticamente e' una rondella di gomma attaccata all'interno della chiave che serve per cingere la candela e tirarla fuori dalla sua sede.

Fuoco973
24/02/2005, 10:14
ma che è una chiave lunga circa 30/40cm con manico a T e bussola per lo smontaggio della candela???
se è quella è una semplice chiave per candele, la gomma è posizionata allestremità della bussola, praticamente la maggior parte delle chiavi per candele ne è provvista :wink:
se è quella corro a comprarla, la stavo prendendo al mercatone, ma non riuscivo a capire il diametro e ne stavano due di diverse misure.
Ma il mio problema è lo smontare il cappuccio in gomma :cry:
Cmq grazie gringiro sempre pronto a dare aiuti, si nu spettacl :lol:

commando
24/02/2005, 10:47
...senza il sistema A.I.S...uno scherzetto :roll: :lol: :wink:

che significa il sistema A.I.S.???

so che magari semrbo un pò rompi(lo sono), ma servirebbero anche a gli altri questi chiarimenti credo :idea: :roll: :wink:

Ciao Giuseppe,avrai notato quei simpatici tubini e tubetti,che
incasinano la zona sopra la testata..bene,quello fa parte del
sistama A.I.S.,eliminandolo,non vi e' bisogno,nemmeno di alzare
il serbatoio per accedere alle candele :wink:
Io le ho smontate,con la chiave in dotazione

Bye 8)

Fuoco973
24/02/2005, 11:16
e come hai fatto ad eliminare tale sistema??? è complicato???
cmq anche io la 1°2°4° candela l'ho smontata con la chiave in dotazione e una chiave inglese per girare quest'ultima, in caso contrARIO?? :?:

commando
24/02/2005, 11:50
Un po di lavoro..c'e' :?
Dai un occhiata qua'

http://www.cartestsoftware.com/fz1/airinductionsystemremoval.html

il risultato
http://img143.exs.cx/img143/7421/aisbalefttop5tl.jpg (http://www.imageshack.us)

Fuoco973
24/02/2005, 12:00
mmmmmmm sto cosa sarebbe lo smontaggio dell'radiatore in parole povere????
mmmmmmmm troppo complicato cercherò di romapermi le mani e cavare il cappuccio senza fare ste cose troppo complicate per il mio cervelletto mini :? :shock: :oops:

Fuoco973
24/02/2005, 12:02
ma quella e la tua moto, e cmq dopo gli ha rimontati sti cosi o no???
una domanda stupida e forse anche degna di una non risposta, ma è per curiosità :|

commando
24/02/2005, 12:22
No non e' la mia,te l'ho messa per far vedere le differenze,
io lo rimontero',quando vendero' la moto :lol:

Questa e' la mia:
http://img179.exs.cx/img179/8246/yamfest2bh.jpg (http://www.imageshack.us)

Ciao 8)

Fuoco973
01/03/2005, 10:32
scusami commandoi ma smontando il sistema A.I.S., cosa comporta??e il radiatore va riposizionato e i buchi come li hai chiusi???