PDA

Visualizza Versione Completa : Leovince: differenza tra Factory e Ovale

Babbà
23/02/2005, 19:25
ragazzi, qualcuno conosce dettagliatamente le differenze effettive tra i terminali Leovince EVO2 linea Factory e linea Ovale? attenzione: parliamo in entrambi i casi di omologati stappabili

allora, intanto metto un paio di foto

Ovale:

http://img115.exs.cx/img115/8707/leo6jb.jpg

http://img115.exs.cx/img115/4580/sgsxr750car22002vk.jpg

Factory:

http://img115.exs.cx/img115/7615/7062fz6fazerfactevo42004zn.jpg

http://img115.exs.cx/img115/2359/00000003mw.jpg

allora, inizio io dicendo le differenze che so per certo...poi aggiungerete o smentirete voi

1-il Factory è full titanium, cioè è titanio anche internamente mentre l'Ovale internamente è acciaio

2-il Factory è rifinito meglio, per esempio non si vede la saldatura del beccuccio di scarico mentre sull'Ovale è molto evidente e pure un po' grezza

3-il beccuccio del Factory è più sporgente e più piegato verso il basso rispetto al beccuccio dell'Ovale

4-il Factory è schiacciato sopra e sotto mentre l'Ovale no.

queste sono quelle che so...a parte la forma che è un fatto soggettivo, a livello di materiali alcuni dicono che l'acciaio internamente sia migliore come qualità, altri dicono che è meglio il titanio

voi cosa sapete in merito alle differenze tra questi 2 scarichi?

okuto84
24/02/2005, 08:19
io ho le factory ma nn ho mai provato gli evo2!
quindi...bohh :oops: !

Amsicora
24/02/2005, 09:47
Da quello che so il factory dovrebbe essere racing, e quindi non omologato, ma potrei sbagliarmi.

Se però è come dici tu la differenza sostanziale sta nel fatto che essendo il factory tutto in titanio dovrebbe pesare meno dell'Evo2 a parità di qualità, perchè il titanio è molto più rigido rispetto all'acciaio :wink:

vinvic
24/02/2005, 09:54
BAbba' hai detto tutto tu!
Non c' è da aggiungere altro!

gigimanetta
24/02/2005, 10:10
Sul sito c'erano anche i disegni e le spiegazioni , comunque credo anche io che hai già detto Tutto.
X Amsicora
E i Factory della Leo NON sono racing :wink: :D ( ovvero NON omologati )

Ciao
GG

Amsicora
24/02/2005, 10:24
X Amsicora
:love_014: :wink: :mrgreen:

Babbà
24/02/2005, 10:48

ok, ma mi spiegate questa cosa

3-il beccuccio del Factory è più sporgente e più piegato verso il basso rispetto al beccuccio dell'Ovale

a che serve fare quei beccucci bruttissimi, lunghi e piegati verso il basso?! :?

Amsicora
24/02/2005, 10:56
Sicuro che sia così? Perchè dalle foto sono due modelli diversi (yamaha e suzuki) :roll:

Babbà
24/02/2005, 11:12
Sicuro che sia così? Perchè dalle foto sono due modelli diversi (yamaha e suzuki) :roll:

sì, per notare la reale differenza devi vedere la prima foto e quella della Fazer....si nota palesemente che i beccucci sono differenti

gigimanetta
24/02/2005, 11:17

a che serve fare quei beccucci bruttissimi, lunghi e piegati verso il basso?! :?

Ciao Babbà
saranno anche brutti a vedersi ma magari sono funzionali al fatto di non far tornare indietro i fumi di scarico o almeno a limitare il fenomeno , comunque le finiture sono libidinose .... :wink: ( anche se le fanno PAGARE!!!!)

Bye
GG

damon
24/02/2005, 11:17
Scusate se sono appena off :cry: , ma lo stampino del marchio, si può poi togliere o è rivettato??

Babbà
24/02/2005, 11:18
ho appena chiamato la Leovince, un tizio mi ha detto che le differenze sono solo estetiche. gli ho detto che i Factory sono in titanio internamente ma dice che non è così. dice che i Factory full titanium sono venduti solo in abbinamento con il completo mentre se compri un Factory solo silenziatore, internamente è in acciaio come l'Oval :|

me pare na caxxata, voi che ne pensate? :?

gigimanetta
24/02/2005, 11:18
X Amsicora
:love_014: :wink: :mrgreen:

:D

Babbà
24/02/2005, 11:26

Ciao Babbà
saranno anche brutti a vedersi ma magari sono funzionali al fatto di non far tornare indietro i fumi di scarico o almeno a limitare il fenomeno , comunque le finiture sono libidinose .... :wink: ( anche se le fanno PAGARE!!!!)

Bye
GG

di che finiture parli gigi? della saldatura sul beccuccio di scarico?

gigimanetta
24/02/2005, 11:32
ho appena chiamato la Leovince, un tizio mi ha detto che le differenze sono solo estetiche. gli ho detto che i Factory sono in titanio internamente ma dice che non è così. dice che i Factory full titanium sono venduti solo in abbinamento con il completo mentre se compri un Factory solo silenziatore, internamente è in acciaio come l'Oval :|

me pare na caxxata, voi che ne pensate? :?

Si anche a me , conviene prendere gli evo in alluminio allora , come qualcuno ha già fatto , risparmio 100€ e perdo 2 etti va bhè ma chissenef.... :wink:

Bye
GG

gigimanetta
24/02/2005, 11:33

Ciao Babbà

Bye
GG

di che finiture parli gigi? della saldatura sul beccuccio di scarico?

:oops: si è un particolare troppo particolare ????

gigimanetta
24/02/2005, 11:41
Va bhè c'è il fondello con le saldature e la "ribattitura" della parte terminale del becco di scarico e ci sono le fascette in carbonio ....

Babbà
24/02/2005, 12:18
beh a dirla tutta mi piace molto più il becco "grezzo" dell'Ovale rispetto a quello del Factory :mrgreen:

damon
24/02/2005, 14:57
...ma lo stampino del marchio, si può poi togliere o è rivettato??

Mo provo a ributterla lì...

Babbà
24/02/2005, 15:07

bella domanda...se aspetti fino a domani che vado a prendere il mio Ovale in Carbonio omologato stappabile, te lo faccio sapere :wink:

ERSIKEY
24/02/2005, 15:30
ho appena chiamato la Leovince, un tizio mi ha detto che le differenze sono solo estetiche. gli ho detto che i Factory sono in titanio internamente ma dice che non è così. dice che i Factory full titanium sono venduti solo in abbinamento con il completo mentre se compri un Factory solo silenziatore, internamente è in acciaio come l'Oval

me pare na caxxata, voi che ne pensate?

Io scritto una email alla Leovince proprio perchè volevo sapere che differenze c'erano tra i due modelli e mi hanno risposto la stessa cosa "solo differenze estetiche" :? :? :? .
Quando torno a casa prendo la mail e ve la giro :D :D .

Babbà
24/02/2005, 16:00
ho appena chiamato la Leovince, un tizio mi ha detto che le differenze sono solo estetiche. gli ho detto che i Factory sono in titanio internamente ma dice che non è così. dice che i Factory full titanium sono venduti solo in abbinamento con il completo mentre se compri un Factory solo silenziatore, internamente è in acciaio come l'Oval

.

ahahahahaha hai parlato con lo stesso tizio con cui ho parlato io stamattina :toothy_021:

ci starà dicendo a tutti le stesse cavolate :happy_001:

gigimanetta
25/02/2005, 09:44

Credo che sia sciolto nella scatola e uno decide se metterlo o no.

Bye
GG

damon
25/02/2005, 09:48

Mi sembra buona cosa!!
Grazie

vinvic
25/02/2005, 10:04
Io scritto una email alla Leovince proprio perchè volevo sapere che differenze c'erano tra i due modelli e mi hanno risposto la stessa cosa "solo differenze estetiche" .
Quando torno a casa prendo la mail e ve la giro .

Ti hanno dato le indicazioni esatte

mattomatte
25/02/2005, 10:37

Bye
GG

Dipende, mel mio scarico in alluminio (leovince SBKII Omologato) l'etichetta è rivettata e non si puo togliere...... :? :?

gigimanetta
25/02/2005, 12:04

Bye
GG

Dipende, mel mio scarico in alluminio (leovince SBKII Omologato) l'etichetta è rivettata e non si puo togliere...... :? :?

Quando l'ho preso io era a parte con i rivetti .... :cry:

Bye
GG

mattomatte
25/02/2005, 12:28

Bye
GG

Quando l'ho preso io era a parte con i rivetti .... :cry:

Bye
GG

Maestro, ma anche il tuo era in alluminio???......Sapevo che solo il titanio e carbonio avevano l'etichetta installabile a seconda delle esigenze del cliente...mah!! :shock: :shock:

gigimanetta
25/02/2005, 13:59
Azzzz il mio era in titanio .... :?

Bye
GG